PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia 206 CC

Avatar utente
scorpion83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
Località: Legnano ( MI )

Re: La mia 206 CC

Messaggio da scorpion83 »

Si h1 , gli adattatori erano nella scatola...io li presi da un utende del forum206 nuovi anni fa.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Avatar utente
Gufo90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 24/12/2014, 19:23
Località: Affi (VR)

Re: La mia 206 CC

Messaggio da Gufo90 »

Mmh.. il rivenditore da cui ho preso gli angel eyes mi ha detto che i connettori di abbaglianti e anabbaglianti sono gli stessi che per le h7 (anche gli angel eyes che ho preso montano h1) mentre ci saranno solo da adattare i fili che partono dagli anelli che dovranno essere collegati alle luci di posizione.. quando mi arrivano controllo la cosa.. se qualcuno ha già montanto angel eyes della sonar sulla 206 mi farebbe piacere sapere la verità sulle operazioni da fare per il montaggio, più che altro compatibilità di cablaggi e collegamenti o meno..
Peugeot 206 CC 1.6 Hdi 110 cv '06 (2014-oggi), modifiche apportate:
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Altro esterno: Cerchi momo modello 'X-43' 16''
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm

Avatar utente
Gufo90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 24/12/2014, 19:23
Località: Affi (VR)

Re: La mia 206 CC

Messaggio da Gufo90 »

Ieri pomeriggio ho montato finalmente gli angel eyes.. è stato lungo e faticoso come lavoro visto che erano quelli per la premux ma con qualche fastom, qualche mammut tanta tanta tanta pazienza ho fatto tutto.
Unico dubbio: ora dal cavo delle posizioni passano 3.16666 ampere.. e visto che i francesi hanno il braccino corto, so che quel cavo non è sotto fusibile ma finisce direttamente in BSI, dunque mi consigliate di fusibilizzarlo? (e se si quanto? 5A)?.. Altro dubbio: il fatto che ora passi quella corrente da quel cavo può avere effetti scombussolanti sulla BSI visto che in origine li ci passava mezzo ampere a star larghi? Perchè so di gente che ha tirato un cavo direttamente dalla batteria e ci ha ivi attaccato gli anelli e le posizioni.. suggerimenti/idee/consigli?.. Intanto posto qualche foto dell'ottimo risultato..

Immagine
Immagine
Immagine

L'illuminazione è fantastica: illumina bene nella corsia di percorrenza e più basso nella corsia contraria per non abbagliare le altre auto e gli abbaglianti illuminano a giorno!.. Wow!..
Concordo con chi dice che gli anelli di questo faro non si notano di giorno.. però insomma è un faro, deve illuminare qnd ce n'è bisogno xD.. per i soldi che li ho pagati (nuovi in scatola e imballo originali) sono uno spettacolo! :)..
Peugeot 206 CC 1.6 Hdi 110 cv '06 (2014-oggi), modifiche apportate:
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Altro esterno: Cerchi momo modello 'X-43' 16''
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm

Avatar utente
vangogh74
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1865
Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Località: Verona

Re: La mia 206 CC

Messaggio da vangogh74 »

Sono stupendi, la seconda foto gli rende giustizia!!!
Dal vivo immagino sia fantastica... gran bel lavoro. :applause: :applause: :applause:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Avatar utente
Gufo90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 24/12/2014, 19:23
Località: Affi (VR)

Re: La mia 206 CC

Messaggio da Gufo90 »

Si dal vivo ripagano perfettamente tutto il tempo che ho impiegato ieri per montarli xD.. e raga stay tuned perchè tra non molto ci saranno probabilmente altre novità eheheh :roll: ...
Peugeot 206 CC 1.6 Hdi 110 cv '06 (2014-oggi), modifiche apportate:
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Altro esterno: Cerchi momo modello 'X-43' 16''
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm

Avatar utente
Gufo90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 24/12/2014, 19:23
Località: Affi (VR)

Re: La mia 206 CC

Messaggio da Gufo90 »

Domani la mia leoncina cambia vestito visto il cambio di stagione!.. intanto come antipasto ecco l'adesivo che mi è stato regalato per la laurea ottenuta giusto ieri. Devo dire che ha stile da vendere!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 206 CC 1.6 Hdi 110 cv '06 (2014-oggi), modifiche apportate:
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Altro esterno: Cerchi momo modello 'X-43' 16''
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm

Avatar utente
vangogh74
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1865
Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Località: Verona

Re: La mia 206 CC

Messaggio da vangogh74 »

Complimenti Doc!! :thumbright:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Avatar utente
Gufo90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 24/12/2014, 19:23
Località: Affi (VR)

Re: La mia 206 CC

Messaggio da Gufo90 »

Ahahah grazie mille carissimo! :)..
Peugeot 206 CC 1.6 Hdi 110 cv '06 (2014-oggi), modifiche apportate:
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Altro esterno: Cerchi momo modello 'X-43' 16''
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm

Avatar utente
Gufo90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 24/12/2014, 19:23
Località: Affi (VR)

Re: La mia 206 CC

Messaggio da Gufo90 »

L'altro giorno ho iniziato un lavoro che penso di terminare spero per metà aprile, vedremo..
Sto montando un body kit in VTR..
Pur trovando una difficoltà nuova ad ogni passaggio mi sto divertendo tantissimo e la soddisfazione ad ogni passaggio riuscito è enorme, mi sento tanto **glione ad aver passato l'infanzia al computer invece che con il cacciavite e la tenaglia in mano!
Cmq beh per prima cosa ho acquistato un body kit in VTR a prezzo quasi ridicolo, sapevo a cosa andavo incontro (stuccate da fare per sistemare difetti di fondo e per non avere buchi o salti o dislivelli negli attacchi etc..) ma piuttosto di spendere 6 volte tanto + verniciatura + montaggio ho deciso di prendermi questo rischio anche perchè vi assicuro che la soddisfazione che si prova a fare tutte queste cose ripaga tutta la fatica profusa.
Detto questo ecco ciò che ho fatto finora:

Day 1:

Lo smontaggio dei para originali non ha creato problemi, tutto liscio e veloce a parte un paio di dadi duri che con una spruzzatina di svitol son tornati a girare come un tempo.
Fatto ciò ho provato a vedere se il para davanti era perfetto e ci stava e per fortuna le dimensioni erano giuste giuste quindi fin qui ottimo, il problema era negli attacchi laterali ove rimaneva un dislivello visibile ad occhio nudo e quindi sarebbe stato da stuccare, inoltre anche la distanza dai fari era visibile e perciò bisognava pensare ad un modo per tenere il para più alto.
Per quanto riguarda quello dietro le dimensioni erano ancora perfette come lo erano anche i buchi per il gancio di traino e lo scarico (per fortuna!!), quello del retronebbia si rivelerà più difficoltoso ma di ciò me ne sono accorto più tardi xD.. cmq anche qua gli attacchi ai lati sarebbero stati da stuccare per il leggero dislivello mentre l'attaccatura al baule pareva soddisfacente anche se non perfettissima ma a ciò ovvierò in seguito.
para 1.jpg
para 2.jpg
para 3.jpg
Fatti dunque questi controlli ho iniziato a carteggiare il para davanti, sotto ho trovato non pochi difetti (graffi, buchi, macchie di vernice, addirittura qualche strisciolina di vernice verde) ma con tanta cura e pazienza li ho rimossi tutti e solamente in un punto ho dovuto pure stuccare, dopodiche ho preso riferimenti e misure sugli attacchi laterali e ho stuccato pure li, bene, fatto ciò ho montato le griglie attaccandole con un collante industriale super resistente (come dimostrazione il ferramenta mi ha mostrato 10 mattoni attaccati tra loro legati al soffitto con una corda e 2 autobloccanti a cui ha incollato una maniglia per sollevarli, impressionante), dopodichè ho fatto la stessa cosa col para dietro senza però metter le griglie xk le avrei incollate solo il gg dopo altrimenti nn facevano in tempo ad asciugare.
Quello dietro aveva numerosi difetti sotto e ho dovuto stuccare in più punti ma alla fine il risultato era ottimale.
Ora la parte apparentemente più facile: la verniciatura..
Dotato di compressore, pistola apposita con serbatoio in alto, vernice, trasparente, catalizzatore e diluente si parte!.. dopo una prima passata però sorge già un problema: il para è a macchie! In certi punti la vernice non si asciuga in modo omogeneo e anche dopo averla asciugata in modo forzato col phon da carrozziere le macchie rimangono comunque.. molto probabilmente il fondo era stato dato con un solvente a base d'olio e quindi nei punti in cui la VTR era meno spessa creava queste macchie.. quindi soluzione radicale: ho passato tutto il para con straccio e benzina così il solvente di sicuro ci avrebbe lasciato! Dopodichè al momento di dare il trasparente ho mescolato ad esso un po' di vernice in modo da rafforzare lo strato e difatti la verniciatura è venuta perfetta senza macchie e tutta uniforme; d'altro canto però essa risulta più scura dell'originale e più "ruvida", a ciò ovvierò dopo pasqua con una passata di polish argento e a seconda di come risulterà in quel momento tirerò le somme. Fatto ciò anche per il secondo para sono giunte le 23 e quindi mi sn congedato dalle operazioni
verniciatura 1.jpg
verniciatura 2.jpg
verniciatura 3.jpg
Day 2

Il secondo giorno è stato dedicato alla rimessa in strada dell'auto, anche xkè sarei dovuto tornare a lavorare, prima di tutto ho incollato le griglie al para posteriore così da lasciarle ad asciugare, poi ho montato i fendinebbia che ho deciso di attaccare dietro alla griglia inchiodati con 2 bulloni alla traversa anteriore, poi ho colorato le griglie di rosso (tranne quelle sotto piccoline per cui ho un progetto differente), ho montato il para, dotato di flessibile e trapano ho fatto gli ultimissimi aggiustamenti al para e l'ho montato con le viti ed i bulloni nelle sedi originali, inoltre per rialzarlo in modo da farlo cadere attaccato alla calandra e ai fari ho aggiunto un ulteriore fissaggio laterale sempre con bullone da 10, il risultato è quasi ottimale ma c'è un buco in zona attaccamento cn calandra e fari e a ciò porrò rimedio nei prossimi giorni.
Poi ho fatto la stessa cosa col para dietro tagliando un buco per lo scarico, an dimenticavo, il retronebbia non entrava perfettamente e quindi ho dovuto modificare il buco originale per farcelo stare ma ora si incastra perfettamente come sull'originale.. a metà giornata, prima di andare al lavoro il risultato era questo
para montato 1.jpg
para montato 2.jpg
Il risultato è ovviamente da intendersi come puramente parziale, ho ancora molte cose da fare però tutto sommato l'effetto è buono, molto buono, soprattutto l'anteriore..
Infine ho fatto una prova notturna per vedere il posizionamento ed il livello dei faretti che cmq è facilmente modificabile, quindi mi sn messo nel parcheggio di un bar e ho fatto qualche scatto
prova notturna 1.jpg
prova notturna 2.jpg
prova notturna 3.jpg
prova notturna 4.jpg
Devo regolare il faretto lato guida, mentre dal lato illuminazione sono soddisfatto, ho fatto alcune prove cn gli anabbaglianti e alcune solo con le posizioni come potete ben osservare..
Nei prossimi giorni devo sistemare i buchi e dislivelli rimasti sia sulla griglia anteriore sia sui para, poi devo verniciare le griglie restanti, e poi sotto con le minigonne!.. Infine cambierò le striscie, ma prima di farlo intanto lascio così :P..
Spero di non aver annoiato nessuno ma vi dico che se io avessi trovato tempo fa una cosa del genere mi sarebbe stata molto utile e quindi voglio condividere la mia esperienza in caso servisse in futuro a qualcun'altro.. if u want just stay tuned! :)..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 206 CC 1.6 Hdi 110 cv '06 (2014-oggi), modifiche apportate:
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Altro esterno: Cerchi momo modello 'X-43' 16''
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm

Avatar utente
Unico90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/07/2013, 11:53
Località: Messina

Re: La mia 206 CC

Messaggio da Unico90 »

Non amo le versioni cc, ma credo di essermi innamorato di questa 206 :oops: davvero,davvero bella,complimenti.
Immagine
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=86200
http://needforspeedunofficial.forumcommunity.net/" onclick="window.open(this.href);return false; per i fan di Need For Speed

Avatar utente
vangogh74
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1865
Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Località: Verona

Re: La mia 206 CC

Messaggio da vangogh74 »

Capperi che lavorone, complimenti, bravissimo!!! :applause: :applause:

Sai che ci starebbe benissimo il secondo scarico? :mrgreen:

PS
Come mai le griglie di colore rosso?
Non stanno male ma non vedendo altri dettagli rossi mi viene da pensare che hai altri ritocchi in mente. ;-)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Avatar utente
vangogh74
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1865
Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Località: Verona

Re: La mia 206 CC

Messaggio da vangogh74 »

Capperi che lavorone, complimenti, bravissimo!!! :applause: :applause:

Sai che ci starebbe benissimo il secondo scarico? :mrgreen:

PS
Come mai le griglie di colore rosso?
Non stanno male ma non vedendo altri dettagli rossi mi viene da pensare che hai altri ritocchi in mente. ;-)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Avatar utente
Gufo90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 24/12/2014, 19:23
Località: Affi (VR)

Re: La mia 206 CC

Messaggio da Gufo90 »

Intanto vi dico come è andato il terzo giorno di lavoro..
Non ho fatto moltissimo poichè fino a pasquetta sono molto impegnato e quindi il tempo stringe, riprenderò poi dal 7 a lavorare sodo :p..
Cmq ho sistemato le plastiche del passaruota che non si adattavano perfettamente ai para, ma grazie a qualche vite autofilettante tutto ora è saldo, inoltre ho trovato un tappino mancante da diverso tempo che probabilmente era cause di alcune strane vibrazioni che avevo ravvisato tempo fa.
Poi ho finito di colorare le griglie, dietro tutte rosse e davanti pure tranne quelle piccole in basso che ho colorato di nero ed a breve scoprirete il perchè; infine ho tappato i buchetti di griglia che rimanevano nel para davanti, ora è tutto liscio, pieno e completo.
I prossimi aggiornamenti dopo pasqua!
rosso1.jpg
rosso2.jpg
rosso3.jpg
rosso4.jpg
Ora passo ai "seguaci" xD..
Grazie dei complimenti ragazzi, sono quasi commosso :oops: ..
Cmq rispondo ai vostri dubbi/commenti/domande..
Si, il secondo scarico è la morte sua! Di sicuro sarà una delle prime modifiche che farò dopo aver finito con il kit ed aver ragranellato qualche altro stipendio :p..
Per il rosso ho in mente di: colorare di rosso la presa d'aria sul cofano e quella dietro alla calandra; inoltre vorrei togliere quelle striscie nere e metterne 2 rosse più piccole sempre carbon look alle estremità del leoncino, praticamente ove il cofano cambia forma a contatto col leoncino per capirci.. inoltre visto che le minigonne sono sagomate a due pezzi, uno che che parte da dietro e si spegne verso la fine e l'altro che lo completa al contrario, vorrei fare la parte posteriore carbon rossa così richiama le griglie rosse dietro e quella davanti carbon nera così da richiamare le grigliettine nere del para davanti, e dietro, visto che il rosso predomina, vorrei mettere l'alettone carbon nero, poi se fosse vero carbonio azzo sarebbe il top!..
Che ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 206 CC 1.6 Hdi 110 cv '06 (2014-oggi), modifiche apportate:
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Altro esterno: Cerchi momo modello 'X-43' 16''
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm

bergiocatore89
Peugeottista veterano
Messaggi: 236
Iscritto il: 08/02/2013, 12:40

Re: La mia 206 CC

Messaggio da bergiocatore89 »

bravo,complimenti bel lavoro :applause: :applause: :applause:

Avatar utente
scorpion83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
Località: Legnano ( MI )

Re: La mia 206 CC

Messaggio da scorpion83 »

Complimenti del lavoro gufo, il trasparente non l hai dato sui paraurti?
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Torna a “206”