PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 Allure 1.6HDI 93cv

Avatar utente
paolo966
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8101
Iscritto il: 29/08/2011, 20:19
Località: Cardano al Campo (VA)

Re: 207 Allure 1.6HDI 93cv

Messaggio da paolo966 »

Complimenti ;-)
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

luck91

Re: 207 Allure 1.6HDI 93cv

Messaggio da luck91 »

complimenti molto bella :D

Avatar utente
robb
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 715
Iscritto il: 20/02/2011, 13:12

Re: 207 Allure 1.6HDI 93cv

Messaggio da robb »

ciao a tutti....dopo più di 25000 km mi sono deciso a fare un breve resoconto del mio leoncino e a dare dei voti.

Ho già scritto un post nella sezione 207, però lo inserisco anche qua in quanto questo post è come un piccolo giornale di bordo, dove scriverò qualsiasi cosa del mio leoncino :)

Volevo fare tutto questo a quota 10000 km però poi sia per la scarsa voglia (smile) sia perchè più esperienza fai alla guida dell'auto meglio riesci a interpretare il veicolo e quindi non l'ho fatto prima.

Logico che queste sono solo mie considerazioni, però cercherò di essere più preciso possibile. Io non mi giudico una di quelle persone che, perchè hanno qualcosa, quella è la migliore di tutte, la più bella, perfetta....no, anzi a volte penso di essere fin troppo critico.Cominciamo con il raccontare la mia avventura made peugeot :)


Tutto è iniziato quando per diversi motivi si è deciso di acquistare un'auto in più in famiglia, e visto che avevo appena iniziato a lavorare ero io che dovevo procedere all'acquisto. Subito la mia intenzione era di prendere una Opel Astra modello nuovo, mi ero quasi innamorato. Poi mio padre mi portò in una conce peugeot e la prima impressione non è stata positiva, non mi piaceva molto la 207 specialmente per la posizione particolare dove sono attaccati gli specchietti. Poi incominciò a piacermi sempre di più e complice anche il prezzo eccessivo dell'astra, ho scelto di prendere una 207 nera 5p 1.6 HDI 93cv, allestimento Allure.


Passiamo ai voti!

per comprendere meglio i voti che darò vi devo informare che la mia auto precedente era una fiat punto, con la quale avrò percorso circa 15k km. Poi ho guidato anche una polo, una opel astra modello vecchio, una audi a3, una honda civic, una fiat punto modello nuovo ma su tutte queste auto ho fatto pochi km.

ESTETICA: Voto 9 - Che dire, è bellisssima...auto molto sportiva con la linea bassa, il contrasto delle cromature nei fianche dell'auto con il colore nero la rende favolosa, per non parlare poi della griglia color alluminio.I cerchi di serie da 16'' sono stupendi,a completare il tutto ci sono dei fari a diodi, che di notte rendono l'auto un oggetto da desiderare (smile cuore)

INTERNI: voto 7,5 - Le finiture sono molto curate, i sedili (nella versione allure sono in misto pelle/tessuto) sono avvolgenti e anche loro contribuiscono a rendere l'auto comoda e sportiva. Le plastiche mi sembrano buone, i strumenti sono di facile lettura e molto intuitivi. Carine le cromature nelle manopole del clima automatico. Il tocco magico è datto poi dal battitacco, dalle pedaliere e dal pomello del cambio in alluminio (di serie nella allure) e il volante in pelle, veramente favolosi!
Il voto sarebbe molto più alto se non fosse che ogni tanto si sente qualche rumore sinistro, qualche scricchiolio che ti fa venire un brivido che ti scorre nella schiena, specialmente se metti un mazzo di chiavi nel cassetto sotto la radio.

CONFORT: voto 7,5 - L'auto è piacevole da guidare,forse la particolare configurazione delle sospensioni (sono molto rigide) non aiuta ad affrontare le terribili strade piene di buche. L'auto mi sembra ben isolata dai rumore esterni. Sicuramente potevano mettere di serie (visto che l'allure è l'allestimento più completo) anche il bracciolo, che avrebbe aiutato a rendere l'auto più comoda.

TENUTA DI STRADA: voto 8,5 - L'auto è ben incollata alla strada e questo si nota in modo particolare in curva, dove non servono particolari correzioni del volante. Sicuramente le sospensioni molto rigide aiutano in modo sostanziale ad una ottima tenuta di strada. L'ESP secondo me è tarato bene, nel senso che interviene solo quando necessario e ti lascia anche divertirti. L'unico problema (ovviamente non causato dall'auto) e che a volte tendi ad affrontare una curva a velocità sostenuta, questo perchè l'auto ti da una certa sicurezza, fiducia e sensibilità che ti trovi ad percorrere tratti (un po) a velocità sostenuta...cosa che non avrei mai potuto fare con la mia vecchia punto (smile)

MOTORE: voto 9,5 - Il motore è molto elastico e regolare nell'erogazione, pronto a trasmettere a terra tutti i suoi cavalli con una certa prontezza. Anche in 5a marcia riesce a dare una bella spinta, cosa molto utile in fase di sorpasso specialmente su strade a percorrenza veloce. L'entrata in azione del turbo è proporzionale e quindi non senti quel lag tipico di altre auto, anzi se non fai attenzione neanche riesci a capire quando entra in funzione.

TRASMISSIONE/CAMBIO: voto 4,5 - Unica delusione di quest'auto. La corsa è molto lunga e a volte il passaggio da una marcia all'altra è "duro", sembra quasi che gratti. Alcuni sul forum dicono di aver risolto cambiando tipo di olio, proverò a chiedere in conce se si può fare qualcosa, ma non so quanto possa essere utile. Infine manca una sesta marcia utile in autostrada. Peccato (smile)

SISTEMI MUTIMEDIALI: voto 8,5 - Sono rimasto sorpreso dalla qualità dell'audio offerto dal sistema, vero che nella versione allure c'è di serie il pacchetto wip sound (4 woofer) più 2 (tweeter) e che quindi la qualità è maggiore rispetto a un classico impianto, però non mi aspettavo questa bontà. Infine è molto utile il box USB, con la possibilità di collegare chiavette USB dalla relativa porta, un ipod o un qualsiasi lettore mp3 tramite l'ingresso AUX e comandare il tutto tramite i comandi al volante (escluso ovviamente l'ingresso AUX). L'unica pecca è che collegandoci una chiavetta USB non si riesce a vedere i titoli delle canzoni e che viene visualizzato come "cd4" essendo il kit collegato alla porta d'espansione della radio, dedicata a un lettore cd esterno. Cosa che potrebbero risolvere in pochi minuti tramite un aggiornamento del firmware, ma non si sono mai decisi a farlo.

CONDIZIONATORE: voto 8,5 - Sicuramente il colore dell'auto, nero, non aiuta e in estate rende l'auto un forno però il codizionatore, un automatico bizona, è veramente molto potente infatti raffresca velocemente anche alle temperature più alte. Pensate che in estate non è mai arrivato alla massima velocità, neanche appena entrato in auto.

CONSUMI: voto 9 - La media che fino ad ora sono riuscito ad ottenere è di 4,8 l/100km. Ovviamente questo dato non serve a niente se non vado a indicare il tipo di strada che percorro, quindi vi dico che percorro circa il 75% di extraurbano e il restante in paese. Mi sembrano molto buoni specialmente pensando che potranno ancora migliorare!


Come voto finale non c'è di meglio della media matematicha, che è 8,05.
Come giudizio personale devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto, l'auto ha molti pregi tipo l'estetica, il motore e i consumi e un'unico diffetto, il cambio....che personalmente ritengo che nel passaggio del restyling potevano migliorarlo in quanto è un problema noto fin dalle prime vetture prodotte.


Ciao a tutti e spero di non avervi annoiato! (smile)
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: 207 Allure 1.6HDI 93cv

Messaggio da ale1989 »

Complimenti :)
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207”