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La mia Peugeot 306 S16 Le Mans
- 307gti
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3252
- Iscritto il: 03/08/2009, 19:32
- Località: svizzera.....IT (sardegna)
Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans
fa davvero un bel sound
Golf 6 gti 35 <3 ..ex saxo .. ex 206 RC.. ex 307 HDI..ex 207 GTI.. ex 207 GTI..ex 308 gti
ecco la 308 GTI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44976
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Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans
Bel sound
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri
Nuovo soprannome road-sweeper!!!
Tamarro Inside
I soGni si possono realizzare basta volerlo................!
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- Davide308white
- Peugeottista D.O.C.
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- Località: Legnano (MI)
Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv
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- Peugeottista novello
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31/12/2011, 22:52
Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans
oggi intera giornata di riposo dedicata totalmente alla 306....
intanto ho cambiato olio. ci sono stato 2 ore contate per svitare il filtro perchè in una posizione scomodissima, probabilemente si doveva smontare il collettore di aspirazione.
nonostante avessi 3 tipi di chiavi per i filtri (a cinghia, a catena e a 3 segmenti) mi mancava quella specifica per questo tipo di filtro, quindi quella a scodella che diventa poi svitabile con una chiave inglese.
alla fine mi sono rotto, ho bucato con un cacciavite da parte a parte e ho svitato usando il cacciavite come perno per fare forza a girare..
l'iolio levato, con trattamento pulitore sintoflon e.t. in soli 3000 km di olio e 1500 di trattamento è uscito paurosamente più denso, sporco e nero dell'olio che ho trovato quando ho comprato l'auto ed aveva quasi 15000 km....
eccolo, guardate come colora il cacciavite, mai visto olio così denso e scuro...
il trattatamento ha funzionato ma visto la sorpresa sono andato a comprare 4 litri di olio da battaglia (3 euro litro) e con lo scarico aperto nella coppa ho inserito (per 4 cicli) l'olio nuovo, a lavare tutto il circuito, fino a che l'ultimo litro di olio usciva delle stesso colore di come entrava....
O caricato il circuito poi con il mio fidato Bardhal XTR c60, ecco il tagliandone fatto in questi giorni
Finito il discorso olio mi sono dedicato al filtro.
Anche questo inserito nel motore a tipo tetris, per smontarlo è stato necessario andare da sotto l'auto, smontare il parassassi interno e scollegare provvisoriamente un sacco ti tubi e contatti elettrici...
alla fine ho uscito sto coso:
prende l'aria dal tubo curvo e la da al motore dalla parte superiore del cilindro grosso.
ma che razza airbox è ?
cosa è quella piccola scatoletta a sinistra ?
smontato il filtro ho fatto un pò di prove con tutti i filtri e raccordi che avevo (quando feci la prova con la leon), ne ho trovato uno che ci sta perfettamente sia come dimensioni che come attacchi.
quindi montato, creato una staffa provvisoria, creato anche l'imbocco di aria fresca dal paraurti (tubo bianco).
eccolo in una foto pessima:
se funziona, sistemo il tubo e le staffe.
comunque da una prima prova ho subito sentito i seguenti miglioramenti:
- rapidità nella risposta dell'acceleratore, in marcia ma si nota maggiormente a folle sgasando...
- prontezza nella risposta del motore a medi giri (quindi fino ai 4500-5000)
- l' incremento di potenza oltre i 5000 giri è avvertibilissimo, dove prima con il filtro stock sembrava soffocare ora la progressione è costante fino a 7700 del limitatore.
- sound cupo e risucchio alle sgasate
ora ci vuole una mappa e una bella rullata...
intanto ho cambiato olio. ci sono stato 2 ore contate per svitare il filtro perchè in una posizione scomodissima, probabilemente si doveva smontare il collettore di aspirazione.
nonostante avessi 3 tipi di chiavi per i filtri (a cinghia, a catena e a 3 segmenti) mi mancava quella specifica per questo tipo di filtro, quindi quella a scodella che diventa poi svitabile con una chiave inglese.
alla fine mi sono rotto, ho bucato con un cacciavite da parte a parte e ho svitato usando il cacciavite come perno per fare forza a girare..
l'iolio levato, con trattamento pulitore sintoflon e.t. in soli 3000 km di olio e 1500 di trattamento è uscito paurosamente più denso, sporco e nero dell'olio che ho trovato quando ho comprato l'auto ed aveva quasi 15000 km....
eccolo, guardate come colora il cacciavite, mai visto olio così denso e scuro...
il trattatamento ha funzionato ma visto la sorpresa sono andato a comprare 4 litri di olio da battaglia (3 euro litro) e con lo scarico aperto nella coppa ho inserito (per 4 cicli) l'olio nuovo, a lavare tutto il circuito, fino a che l'ultimo litro di olio usciva delle stesso colore di come entrava....
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Finito il discorso olio mi sono dedicato al filtro.
Anche questo inserito nel motore a tipo tetris, per smontarlo è stato necessario andare da sotto l'auto, smontare il parassassi interno e scollegare provvisoriamente un sacco ti tubi e contatti elettrici...
alla fine ho uscito sto coso:
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ma che razza airbox è ?
cosa è quella piccola scatoletta a sinistra ?
smontato il filtro ho fatto un pò di prove con tutti i filtri e raccordi che avevo (quando feci la prova con la leon), ne ho trovato uno che ci sta perfettamente sia come dimensioni che come attacchi.
quindi montato, creato una staffa provvisoria, creato anche l'imbocco di aria fresca dal paraurti (tubo bianco).
eccolo in una foto pessima:
se funziona, sistemo il tubo e le staffe.
comunque da una prima prova ho subito sentito i seguenti miglioramenti:
- rapidità nella risposta dell'acceleratore, in marcia ma si nota maggiormente a folle sgasando...
- prontezza nella risposta del motore a medi giri (quindi fino ai 4500-5000)
- l' incremento di potenza oltre i 5000 giri è avvertibilissimo, dove prima con il filtro stock sembrava soffocare ora la progressione è costante fino a 7700 del limitatore.
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dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni...
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Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans
molto interessante il discorso della pulizia, non avevo mai sentito qualcosa del genere... ma gli butti dentro un 10-60 ?????
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
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- Peugeottista novello
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Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans
ho sempre usato sintoflon e ho visto con i miei occhi quanto bene fa al motore, per questo poi ho deciso di venderlo nel mio negozio.
pensa, quando ho comprato la 306 ho subito fatto un cambio olio con del 10w40 racing della motul, un olio economico messo solo per pulire il circuito prima dell'olio serio e costoso e del trattamento.
quando ho levato l'olio che c'era nell'auto appena comprata non era messo male male, scuro ma non nero.
ho messo quindi il motul per fare il trattamento sintoflon et con olio pulito.
quindi messo il motul, percorso 2000 km poi messo il trattemento e.t. e percorsi altri 1500 km.
tolto olio schifoso pieno di morchie e residui che ha disincrostato dal motore.
è strano come 3000 km di olio motul+sintoflon sono eccessivamente più sporchi di un olio che forse ha oltre 20000 km e almeno 4 anni che non si cambia (dato che la 306 è stata ferma parecchio).
questo a dimostrazione che il trattamento funziona.
pensa, quando ho comprato la 306 ho subito fatto un cambio olio con del 10w40 racing della motul, un olio economico messo solo per pulire il circuito prima dell'olio serio e costoso e del trattamento.
quando ho levato l'olio che c'era nell'auto appena comprata non era messo male male, scuro ma non nero.
ho messo quindi il motul per fare il trattamento sintoflon et con olio pulito.
quindi messo il motul, percorso 2000 km poi messo il trattemento e.t. e percorsi altri 1500 km.
tolto olio schifoso pieno di morchie e residui che ha disincrostato dal motore.
è strano come 3000 km di olio motul+sintoflon sono eccessivamente più sporchi di un olio che forse ha oltre 20000 km e almeno 4 anni che non si cambia (dato che la 306 è stata ferma parecchio).
questo a dimostrazione che il trattamento funziona.
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Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans
molto interesting questo.. quindi questo trattamento e.t funziona come hai descritto sopra, ma x il motori diesel come funziona, bisogna fare gli stessi km o cambia la faccenda ??devilchris ha scritto:ho sempre usato sintoflon e ho visto con i miei occhi quanto bene fa al motore, per questo poi ho deciso di venderlo nel mio negozio.
pensa, quando ho comprato la 306 ho subito fatto un cambio olio con del 10w40 racing della motul, un olio economico messo solo per pulire il circuito prima dell'olio serio e costoso e del trattamento.
quando ho levato l'olio che c'era nell'auto appena comprata non era messo male male, scuro ma non nero.
ho messo quindi il motul per fare il trattamento sintoflon et con olio pulito.
quindi messo il motul, percorso 2000 km poi messo il trattemento e.t. e percorsi altri 1500 km.
tolto olio schifoso pieno di morchie e residui che ha disincrostato dal motore.
è strano come 3000 km di olio motul+sintoflon sono eccessivamente più sporchi di un olio che forse ha oltre 20000 km e almeno 4 anni che non si cambia (dato che la 306 è stata ferma parecchio).
questo a dimostrazione che il trattamento funziona.
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Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans
L'ho fatto anche io il trattamento Sintoflon e,ance io sono rimasto davvero soddisfatto del risultato!
Il procedimento esatto (Come descritto nelle istruzioni)dovrebbe essere quello di mettere il trattamento "ET" un migliaio di km prima di fare il tagliando in modo che quando si cambia l'olio,vengono via tutte le incrostazioni per poi,fare il trattamento vero e proprio aggiungendo una boccettina di sintoflon per ogni 1.000 cc di cilindrata!
In ogni caso,senza continuare ad andare OT,c'è un topic specifico sul sintoflon
Il procedimento esatto (Come descritto nelle istruzioni)dovrebbe essere quello di mettere il trattamento "ET" un migliaio di km prima di fare il tagliando in modo che quando si cambia l'olio,vengono via tutte le incrostazioni per poi,fare il trattamento vero e proprio aggiungendo una boccettina di sintoflon per ogni 1.000 cc di cilindrata!
In ogni caso,senza continuare ad andare OT,c'è un topic specifico sul sintoflon
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
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Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans
Vogliamo vederla dopo una bella rullata
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri
Nuovo soprannome road-sweeper!!!
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I soGni si possono realizzare basta volerlo................!
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- Peugeottista novello
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Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans
Preeeeeeeeeeeeeeso !!!!
http://www.tatechnix.de/tatechnix/gx/pr ... t-306.html
Preeeeeeeeeeeeeeso anche questo !!!
Tubi freno ctf, 2 anteriori lunghi e 4 posteriori piccoli
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Preeeeeeeeeeeeeeso anche questo !!!
Tubi freno ctf, 2 anteriori lunghi e 4 posteriori piccoli
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Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans
Grande vai anche tu col ghiera
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- Peugeottista novello
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Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans
ecco l'ultima mod.
in questi giorni mi è venuta la scimmia di un front spoiler, un lip, simpatico, ma per 306 c'è solo roba truzza e troppo tuning, roba senza nessun senso aereodinamico ma solo estetico
Ho comprato lo spoiler che era montato nella mia ex leon cupra r.
Per chi non lo sa è questo in foto che costa solo 27 € originale seat.
eccolo:
ma si vede subito che la forma è completamente diversa dal paraurti...
smontato quindi paraurti per prendere agilmente sul bancone qualche misura
deformato lo spoiler con pistola termica per avere le stesse linee del paraurti della 306, ho usato come piano di appoggio il pavimento e come riferimento il muro..
questo per modificare solo la curvatura ma non l'inclinazione.
La parte sinistra è ancora originale, la destra (nella foto) è quella quasi definitiva
Montato
Mentre avevo il para smontato ho dato una pulita un po ovunque, ho verniciato il gancio di traino che esce dal parurti, ho ringiovanito i fendinebbia ormai super arruggini e sostituito il portatarga anteriore, anche questo super arrugginito
Ecco qualche foto, devo dire però che di presenza rende mooooooolto di più...
il passo successivo è creare un air duct per il filtro a cono sfruttando la fessura centrale che si crea tra paraurti e lip.
in questi giorni mi è venuta la scimmia di un front spoiler, un lip, simpatico, ma per 306 c'è solo roba truzza e troppo tuning, roba senza nessun senso aereodinamico ma solo estetico
Ho comprato lo spoiler che era montato nella mia ex leon cupra r.
Per chi non lo sa è questo in foto che costa solo 27 € originale seat.
eccolo:
ma si vede subito che la forma è completamente diversa dal paraurti...
smontato quindi paraurti per prendere agilmente sul bancone qualche misura
deformato lo spoiler con pistola termica per avere le stesse linee del paraurti della 306, ho usato come piano di appoggio il pavimento e come riferimento il muro..
questo per modificare solo la curvatura ma non l'inclinazione.
La parte sinistra è ancora originale, la destra (nella foto) è quella quasi definitiva
Montato
Mentre avevo il para smontato ho dato una pulita un po ovunque, ho verniciato il gancio di traino che esce dal parurti, ho ringiovanito i fendinebbia ormai super arruggini e sostituito il portatarga anteriore, anche questo super arrugginito
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Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans
sempre più bella questa 306! complimentii!!
rimpiango di aver venduto la mia
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PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
PEUGEOT 207 1.4 HDI XS 10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--
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Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans
Bellissimo questo lip
Dici che potrebbe rientrarci come misura sulla 307?
Dici che potrebbe rientrarci come misura sulla 307?
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Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans
si certo, basta poi modellarlo un pochino con una pistola termica se è troppo differente....
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