PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia Peugeot 306 S16 Le Mans

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans

Messaggio da mirketto75 »

certo che la Z e' sempre la Z,,,,piccola curiosita'...spero che tu abbia le sospensioni ad aria..x' se no' nn riesco a capire come fai ad andare in giro....cacchio sei rasento a terra...e tutto cio' mi piace :thumbright: :thumbright: :thumbright:
comunque il suono della 306 gia' adesso e' molto buono :thumbright:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

devilchris
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/12/2011, 22:52

Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans

Messaggio da devilchris »

quella foto inganna.... la z è alta 7 cm da terra...
in quella foto sembra più bassa perchè ha la pressione delle gomme bassa, in assetto pista, e c'è una gettata di asfalto che crea un gradino di ausi 3 cm, si vede una striscia diversa ma non si apprezza il dislivello...
Immagine
dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni...

Avatar utente
inpippo
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 31/12/2010, 0:51

La mia Peugeot 306 S16 Le Mans

Messaggio da inpippo »

x prima cosa metti una bella barra duomi... io la avevo sulla mia e noterai subito una gran differenza
308 SPORTIUM 1.6 HDI 112cv FAP + pack visibilita (sensori parcheggio posteriori+specchi chiusura elettrica+tergi fari+specchio interno elettrocromatico), cerchi da 17" gommati continental sportcontact3 225/45 ---12-2010, luci diurne led, pannelli 24 led per luci cortesia, parasassi anteriori e posteriori.

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans

Messaggio da Gooierneo »

devilchris ha scritto:quella foto inganna.... la z è alta 7 cm da terra...
in quella foto sembra più bassa perchè ha la pressione delle gomme bassa, in assetto pista, e c'è una gettata di asfalto che crea un gradino di ausi 3 cm, si vede una striscia diversa ma non si apprezza il dislivello...
:shock: urca! Gomme slick! :shock: ma cosi' non la puoi usare in strada, la usi solo in pista?

Cmq complimenti per entrambi i mezzi.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans

Messaggio da lupus.c »

Complimenti per la bellissima 306 S16 e per la spettacolare 350Z =P~
Il cofano nero mi piace molto ma,credo che sia più bello farlo solo nella parte centrale in linea con le scanalature che ci sono quasi ai lati dello stesso,in stile 306 rally per il resto,preferisco anche io i particolari neri verniciati in tinta vettura :thumbleft:

Lo scarico ha davvero un bel sound e,sono sicuro che migliorerà ancora di più con il sost. Kat rendendolo ancora più cupo e possente =P~
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans

Messaggio da dr.problem »

lupus.c ha scritto:Complimenti per la bellissima 306 S16 e per la spettacolare 350Z =P~
Il cofano nero mi piace molto ma,credo che sia più bello farlo solo nella parte centrale in linea con le scanalature che ci sono quasi ai lati dello stesso,in stile 306 rally per il resto,preferisco anche io i particolari neri verniciati in tinta vettura :thumbleft:

Lo scarico ha davvero un bel sound e,sono sicuro che migliorerà ancora di più con il sost. Kat rendendolo ancora più cupo e possente =P~
carlo si però dopo non riesci a stare in macchina hahahahah ( scherzo ). Il suono è bello ( niente male ) però a lungo andare comincia ad diventare fastidioso ( questo solo se la macchina la usi tutti i giorni ) ... oddio so gusti eh....
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

devilchris
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/12/2011, 22:52

Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans

Messaggio da devilchris »

hahahaha, so gusti eh...
se potessi lascerei solo i collettori..

nella 306, così come nella 350z, nella brava a metano e nella mia ex leon cupra r i catalizzatori sono stati i primi a saltare :lol: :lol: :lol:
nella leon avevo tutto lo scarico libero con il solo finale così come nella 350z.. la cosa pazzesca è che dopo la mappa tutte le auto che ho avuto, nonostante non avessereo i kat e i silenziatori rientravano per pochi db dentro la norma e rientravano pure come gas di scarico... naturalmente a 3500 giri, che sono i giri delle revisioni.

non ci posso fare niente, sarò l'inquinator ma per me la rimozione del kat è tutta salute per il motore , e sottolineo salute, non prestazioni, per me effetto collaterale dell'aumento dell'affidabilità...
(e poi come detto prima rientro nelle emissioni grazie all'ottimo preparatore che mi ha fatto una mappa personalizzata per ogni utilizzo dell'auto)

Guarda solo i pochi minuti....
http://www.youtube.com/watch?v=xmpGQBHU ... lIVOt-p73r[/video]

per rientrare in topic...
lo scarico che ho rischiesto è un gruppo n silenziato, cioè stesso diametro ma con 1 silenziatore in più, questo per attenuare il rumore in previsione della rimozione del kat...
la 306 la devo usare tutti i giorni e non voglio essere tamarro , ma mi piace sentire il motore quando guido a tal punto che cammino in inverno con i finestrini abbassati, il riscaldamento al massimo e l'autoradio spenta... anzi , nella 306 nemmeno c'è :D :D :D e non sento il bisogno di metterla....
Immagine
dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni...

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans

Messaggio da dr.problem »

devilchris ha scritto:hahahaha, so gusti eh...
se potessi lascerei solo i collettori..

nella 306, così come nella 350z, nella brava a metano e nella mia ex leon cupra r i catalizzatori sono stati i primi a saltare :lol: :lol: :lol:
nella leon avevo tutto lo scarico libero con il solo finale così come nella 350z.. la cosa pazzesca è che dopo la mappa tutte le auto che ho avuto, nonostante non avessereo i kat e i silenziatori rientravano per pochi db dentro la norma e rientravano pure come gas di scarico... naturalmente a 3500 giri, che sono i giri delle revisioni.

non ci posso fare niente, sarò l'inquinator ma per me la rimozione del kat è tutta salute per il motore , e sottolineo salute, non prestazioni, per me effetto collaterale dell'aumento dell'affidabilità...
(e poi come detto prima rientro nelle emissioni grazie all'ottimo preparatore che mi ha fatto una mappa personalizzata per ogni utilizzo dell'auto)

Guarda solo i pochi minuti....
http://www.youtube.com/watch?v=xmpGQBHU ... lIVOt-p73r[/video]

per rientrare in topic...
lo scarico che ho rischiesto è un gruppo n silenziato, cioè stesso diametro ma con 1 silenziatore in più, questo per attenuare il rumore in previsione della rimozione del kat...
la 306 la devo usare tutti i giorni e non voglio essere tamarro , ma mi piace sentire il motore quando guido a tal punto che cammino in inverno con i finestrini abbassati, il riscaldamento al massimo e l'autoradio spenta... anzi , nella 306 nemmeno c'è :D :D :D e non sento il bisogno di metterla....
bel video, e complimenti un bel suono...

cmq e vero sono gusti per quanto riguarda il suono, io diverse volte ho rischiato le manette per la marmitta al chè ho dovuto fargli una modifica, ci ho messo un tappo su uno dei tubi, e al bisogno lo aprivo, ( cosi 1 volta andai da 1 amico che fa le revisioni per misurare i decibel beh ti dico che l'affare per misurarlo l'ha messo 2-3 metri lontano dalla macchina e già stavamo fuori con il minimo della macchina eh ... figuriamoci se l'avvicinava o accelerava... ;) ... però alla fine ci ho messo un terminale semplice ed originale perchè il rumore cominciava a diventare veramente fastidioso.

x la cronaca il 205 ha la marmitta diretta ( o meglio io ho quelle senza catalizzatore, hanno solo il terminale che li silenzia )...

scusate se sono andato OT
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
donpinuzzo106
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 02/12/2011, 5:34

Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans

Messaggio da donpinuzzo106 »

restyling pure tu ti immergi nella mission ti riportare all antico splendore vecchi leoni ;) complimenti per l acquisto io ti direi di fargli assetto un cerchioncino serio e poi basta una bella lucidata 8)
106 acquistata 600 euro impresa di ripristino low cost messa moquet blu volante modello xsi cappelliera modello xsi spoiler xsi ripristino console centrale teggicristalli specchietti cromati m3 style impianto audio con stereo alpine con ingresso usb con casse ciare da 13 180 watt ampli 400 watt 4 canali sub 100 watt ampli luce led portaoggetti cerchi in lega da 13 modello ax gt

Avatar utente
donpinuzzo106
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 02/12/2011, 5:34

Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans

Messaggio da donpinuzzo106 »

devilchris ha scritto:motore pulito...


Immagine
inkiaa motorazzo azzo :)
106 acquistata 600 euro impresa di ripristino low cost messa moquet blu volante modello xsi cappelliera modello xsi spoiler xsi ripristino console centrale teggicristalli specchietti cromati m3 style impianto audio con stereo alpine con ingresso usb con casse ciare da 13 180 watt ampli 400 watt 4 canali sub 100 watt ampli luce led portaoggetti cerchi in lega da 13 modello ax gt

devilchris
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/12/2011, 22:52

Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans

Messaggio da devilchris »

donpinuzzo106 ha scritto:restyling pure tu ti immergi nella mission ti riportare all antico splendore vecchi leoni ;) complimenti per l acquisto io ti direi di fargli assetto un cerchioncino serio e poi basta una bella lucidata 8)
si, percorrerò questa strada, saranno più le modifiche che non si vedono che quelle belle in vista....
Immagine
dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni...

devilchris
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/12/2011, 22:52

Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans

Messaggio da devilchris »

2 fotine nuove fatte a macchina pulita......

Questa mi piace parecchio perchè volevo prendere la numerazione 516 e ho preso anche il cronometro gpt come fosse un presagio sull'utilizzo che farò della macchina...cioè andare in pista...
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni...

devilchris
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/12/2011, 22:52

Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans

Messaggio da devilchris »

approposito, sta cominciando ad impazzire come aria condizionata e stufetta....
quando accendo il quadro e dopo che metto in moto l'aria condizionata si accende sola, in questo caso se la lascio raffredda parecchio e bene, se la spengo e la riaccendo quando serve non funziona, non raffredda...
nello stesso tempo c'è sempre un filino di aria calda che esce dai bocchettoni e non sta funzionando più la commutazione del canale dell'aria, esce un pò di aria contemporaneamente sopra, sotto e in mezzo...

è un problema noto ?
consigli per risolvero ?
Immagine
dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni...

DavitypeR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 12/05/2009, 11:43
Località: cisterna di latina

Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans

Messaggio da DavitypeR »

bella!!! complimenti...:)
una bella le mans... :mrgreen:

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans

Messaggio da Alex46 »

Bellina ;-)
Perchè non fai anche il tetto come il cofano :scratch:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Torna a “306”