PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Sky08

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da Sky08 »

@Zeccale: Caspita che botta! mi dispiace davvero e immagino la rabbia :mad: :mad: :mad: Ma l'importante è che tu non ti sia fatto niente. I graffi e la carrozzeria piegata saranno messi a posto e, a meno di danni permanenti, non potranno fare storie se la macchina sarà come nuova. Al limite cambia concessionaria, considera la possibilità che per fidelizzare un nuovo cliente ti tratteranno meglio con Peugeot su Peugeot :mrgreen: :mrgreen:

@paul: per il compressore del clima non aspettarti gran che....ti diranno che è normale! detto tra noi, secondo me non è normale un rumore del genere, ma tant'è sono tutte così...forse c'è un difetto di progettazione (o quantomeno una mancata cura per questo aspetto).

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da paul91 »

Zeccale ha scritto: Comunque stai tranquillo che ai graffi ci fanno molto caso, dato che la permuta della mia Panda nel momento dell'acquisto della mia è stata di 700 euro inferiore a quello che secondo quattroruote era il prezzo di mercato proprio a causa di una botta (che oltretutto aveva fatto mia nonna al supermercato prima che diventasse la mia macchina :mad: :D ).
Certo, quello è ovvio, ma non devi mica farla valutare domani la macchina :D Non credo che tra due anni o quando sarà si ricorderanno di questa piccola strusciata, o comunque se vedranno che l'auto sarà in ordine al momento della valutazione credo non ci daranno peso!
Sky08 ha scritto:@paul: per il compressore del clima non aspettarti gran che....ti diranno che è normale! detto tra noi, secondo me non è normale un rumore del genere, ma tant'è sono tutte così...forse c'è un difetto di progettazione (o quantomeno una mancata cura per questo aspetto).
Ciao Sky, guarda ho nominato il fatto del compressore perché ho letto di alcuni utenti che sono riusciti ad ottenere una sostituzione in garanzia (non so, però, se il problema della rumorosità sia rimasto o meno). Io proverò a chiedere qualcosa in merito, tanto non fa sicuramente male e vedo cosa mi rispondono. Comunque questo difetto è davvero una cosa assurda, e pensare che c'è chi l'ha riscontrato anche su 3008!

Chiedo scusa se sono finito un po' OT :-w)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sky08

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da Sky08 »

@ paul: continuando l’OT... :-w) :-w)
A che proposito hai letto della sostituzione in garanzia? Qual era il problema del compressore? Se ne parlava su questo forum?
Grazie :mrgreen:

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da paul91 »

Sky08 ha scritto:@ paul: continuando l’OT... :-w) :-w)
A che proposito hai letto della sostituzione in garanzia? Qual era il problema del compressore? Se ne parlava su questo forum?
Grazie :mrgreen:
Ti rispondo in pvt così non sporchiamo il topic! :D
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da Zeccale »

Ho consegnato l'auto questa mattina alle 9. Orario di ritiro: 15.30-16. Prezzo: 172,17 (pago 0 perché è compreso nel finanziamento i-move).

AVVISO PER TUTTI QUELLI CHE SOTTOSCRIVONO IL FINANZIAMENTO I-MOVE: considerate una stima valida di km percorsi, perché ad esempio io che ho stimato 10k/anno mi ritrovo con solo un tagliando pagato, perché il contratto mi copre fino a 30k chilometri e sicuramente l'anno prossimo mi ritroverò con più di 30 mila.
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da paul91 »

Quindi ci vuole tutto questo tempo per fare il tagliando? :shock: Dovrò chiedere bene prima di portare la mia, perché l'officina è a circa 20 km da casa mia; difficile farli a piedi se non chiedo a qualcuno in tempo di accompagnarmi :lol:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da Zeccale »

paul91 ha scritto:Quindi ci vuole tutto questo tempo per fare il tagliando? :shock: Dovrò chiedere bene prima di portare la mia, perché l'officina è a circa 20 km da casa mia; difficile farli a piedi se non chiedo a qualcuno in tempo di accompagnarmi :lol:
Beh non è poi nemmeno così tanto dai. Ci mettono come ci han messo per il richiamo (almeno nel mio caso).


Comunque è qualche giorno che ci ragiono: se ricomprassi ora la 208 sceglierei lo stesso motore/allestimento/ecc?
Senza dubbio no! Prima di tutto aggiungerei per forza specchietti e finestrini posteriori elettrici :roll: Sceglierei un'allure come la mia e ci aggiungerei appunto quelle due cose, per il resto sono soddisfatto.
Come esterno sarei indeciso. Sicuramente se tenessi orange power mettere il pack menthol white! Però ultimamente mi piace parecchio anche l'abbinamento matt ice gray + lime pack. Forse però continuo a preferire l'orange power 8)
matt.jpg
orange.png
Come motorizzazione invece sceglierei senza dubbio il 100 cv hdi, più adatto alle mie percorrenze e anche un po' più brioso del borbottone 82 cv benzina.

Vediamo oggi come va dopo il tagliando! in ogni caso ho proprio sbagliato a prendermi il benzina :( pazienza...
Se considero la percorrenza di 22 mila km dell'anno appena trascorso mi rendo conto di quanto comodamente ci abbia viaggiato e di come abbia sempre egregiamente svolto il proprio dovere :) Soddisfatto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da paul91 »

Beh, considera che io per i due richiami che le ho fatto fare ho aspettato appena un'oretta scarsa, sono rimasto sul posto e ho girovagato un po' in concessionaria a curiosare tra le auto esposte :D Se invece qui mi dicono a priori che devo lasciare l'auto per una mezza giornata devo per forza farmi accompagnare da qualcuno, ecco perché farò una telefonata qualche giorno prima di andare.

Comunque, visto che hai aperto la discussione sul "ricomprerei la 208 uguale a come quella che ho?" ti dico la mia, anche perché casualmente ho fatto proprio oggi questa considerazione vedendone passare una opaca sotto casa: sono soddisfattissimo del colore che abbiamo scelto, ma tornando indietro valuterei meglio l'ipotesi di prenderla proprio opaca anche perché MI SEMBRA sia più resistente alle piccole scheggiature dovute ai sassolini e ai figli di buona donna che sbattono le portiere in parcheggio.

Per l'allestimento mi piace moltissimo già così, ma aggiungerei volentieri il tetto Ciel e i sedili in pelle, che avremmo scelto assieme al motore 100 CV se avessimo avuto il tempo per effettuare un ordine ex novo. A me personalmente la GT Line fa impazzire, ma dato che non è la mia auto personale la versione Allure è sicuramente la scelta migliore per "tutta la famiglia" :roll:

Riguardo il motore, come anticipato, anche a me non sarebbe affatto dispiaciuto il 100 CV, avrebbe avuto sicuramente quel pizzico di brio in più che non fa mai male; ma onestamente dopo oltre 15.000 km percorsi da dicembre 2016 nelle più svariate condizioni non ci siamo mai trovati in situazioni talmente critiche da desiderare ardentemente il motore più potente; secondo me la differenza più grossa l'avrebbe fatta ovviamente il 120 CV, ma li si va un bel gradino più in alto sotto tutti gli aspetti (costi in primis) :D

Per il resto anche io nulla da dire, la 208 è comoda, silenziosa, economa ed anche abbastanza divertente nonostante i soli 75 CV; sarebbe stato fantastico se con il restyling avessero aggiunto dei fari Full LED come sulla 308, e se invece non avessero rimosso dettagli come ad esempio la plafoniera a LED e la luce di cortesia nel vano portaoggetti... Ma di questo se ne è già parlato ampiamente :-w)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da Zeccale »

paul91 ha scritto: Per il resto anche io nulla da dire, la 208 è comoda, silenziosa, economa ed anche abbastanza divertente nonostante i soli 75 CV; sarebbe stato fantastico se con il restyling avessero aggiunto dei fari Full LED come sulla 308, e se invece non avessero rimosso dettagli come ad esempio la plafoniera a LED e la luce di cortesia nel vano portaoggetti... Ma di questo se ne è già parlato ampiamente :-w)
Molto ampiamente :D

Comunque giusto per info vi indico gli interventi:

Operazioni sistematiche di manutenzione (durata: 1 ora - Codice: 95N48A):
-Guarnizione (non ho idea di che guarnizione si parli, codice 031338) 1 pezzo
-Filtro olio (codice 1109AL) 1 pezzo
-Motor oil FS C4 5W30 DPF (KE90090073) 35 pezzi (non so a quanti litri si riferiscano)
- Liquido lavavetri (mea culpa, è finito 3 gg fa e non ho ancora comprato l'additivo da aggiungere all'acqua :D )
Sostituzione Filtro per polline manutenzione (durata 10 minuti - Codice 95N17A):
-Lotto filtri (codice 1609428180) 1 pezzo

Fattura di 0 euro causa contratto, anche il preventivo era di 172 euro, come sopra detto. Non so se nel preventivo fossero preventivati "35 pezzi" di olio motore, però direi che come quotazione potrebbe essere affidabile :)
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da lucas83 »

Resto in OT: riguardo al tagliando, anch'io ho il problema di avere l'officina a circa 35 km da dove lavoro; in occasione del primo tagliando sono riuscito a incastrare un sopralluogo di lavoro nel paese dove ha sede l'officina, mi sono fatto venire a prendere dal cliente, abbiamo fatto il sopralluogo e quando mi ha riaccompagnato, dopo circa un'ora e mezza, la macchina era pronta; per il secondo tagliando ho lasciato la macchina, ho fatto una passeggiata fino al centro del paese, mi sono fermato a un paio di concessionarie che ho trovato nel tragitto, ho fatto qualche telefonata di lavoro, e dopo un paio d'ore abbondanti sono tornato a prendere la macchina che era già pronta. Ovviamente per fare questo, ho prima telefonato raccomandandomi di prenotarmi a un orario tale da poterla mettere in lavorazione subito e riconsegnarmela nel minor tempo possibile, visto che venivo da fuori.

Per quanto riguarda il colore opaco, non so se è vero che sia meno delicato, anzi io avevo sentito dire il contrario, non puoi lavarla ai rulli, non puoi usare cere o polish o altro, e le eventuali riverniciature, per essere durature dovrebbero essere fatte da professionisti molto in gamba
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da paul91 »

lucas83 ha scritto:Resto in OT: riguardo al tagliando, anch'io ho il problema di avere l'officina a circa 35 km da dove lavoro; in occasione del primo tagliando sono riuscito a incastrare un sopralluogo di lavoro nel paese dove ha sede l'officina, mi sono fatto venire a prendere dal cliente, abbiamo fatto il sopralluogo e quando mi ha riaccompagnato, dopo circa un'ora e mezza, la macchina era pronta; per il secondo tagliando ho lasciato la macchina, ho fatto una passeggiata fino al centro del paese, mi sono fermato a un paio di concessionarie che ho trovato nel tragitto, ho fatto qualche telefonata di lavoro, e dopo un paio d'ore abbondanti sono tornato a prendere la macchina che era già pronta. Ovviamente per fare questo, ho prima telefonato raccomandandomi di prenotarmi a un orario tale da poterla mettere in lavorazione subito e riconsegnarmela nel minor tempo possibile, visto che venivo da fuori.

Per quanto riguarda il colore opaco, non so se è vero che sia meno delicato, anzi io avevo sentito dire il contrario, non puoi lavarla ai rulli, non puoi usare cere o polish o altro, e le eventuali riverniciature, per essere durature dovrebbero essere fatte da professionisti molto in gamba
Se si tratta di un paio d'ore non dovrei aver problemi, ma chiederò per conferma. Riguardo la vernice, sicuramente l'opaco è più costoso da riparare e più rognoso da lavare, ma i rulli non andrebbero usati a prescindere nemmeno sulle vernici lucide :roll: comunque si, c'erano comunque varie cose da tenere in conto prima di procedere con la scelta!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da Zeccale »

Sicuramente se avessi strisciato la vernice opaca, avrei avuto un danno assurdo... Altro che 500 euro!
Però è gran bella 8)

In ogni caso nel tempo secondo me non è così durevole... Ma spero di sbagliarmi :)

Comunque magari con questa strisciata riesco a infilarci gli specchietti e la calandra neri con pochi euro in più :oops:
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da lucas83 »

paul91 ha scritto:, ma i rulli non andrebbero usati a prescindere nemmeno sulle vernici lucide :roll: comunque si, c'erano comunque varie cose da tenere in conto prima di procedere con la scelta!
Io sarò in controtendenza, ma vicino casa mia c'è un lavaggio self molto completo, con piste con spazzolone, piste con schiuma attiva, e lavaggio a rulli di nuovissima generazione con spazzole molto morbide, emollienti, schiume, cere, lavacerchi, e lavaggio sottoscocca con acqua a pressione; vi dirò che mi capita di lavarla coi rulli, e il risultato è quasi perfetto, non mi ha mai creato micrograffi o danni visibili al normale occhio umano!
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da paul91 »

lucas83 ha scritto:
paul91 ha scritto:, ma i rulli non andrebbero usati a prescindere nemmeno sulle vernici lucide :roll: comunque si, c'erano comunque varie cose da tenere in conto prima di procedere con la scelta!
Io sarò in controtendenza, ma vicino casa mia c'è un lavaggio self molto completo, con piste con spazzolone, piste con schiuma attiva, e lavaggio a rulli di nuovissima generazione con spazzole molto morbide, emollienti, schiume, cere, lavacerchi, e lavaggio sottoscocca con acqua a pressione; vi dirò che mi capita di lavarla coi rulli, e il risultato è quasi perfetto, non mi ha mai creato micrograffi o danni visibili al normale occhio umano!
Beh, se come nel tuo caso ci sono rulli ultramoderni problemi non ce ne dovrebbero essere... Io nella mia zona non ne ho, ma anche se li avessi credo che continuerei comunque a farla lavare a mano come faccio ora! Anzi la cosa più bella sarebbe lavarla per conto mio a casa, ma purtroppo abitando in un condominio non ho spazio per poter fare una cosa del genere dal momento che andrei ad occupare (e incasinare di acqua e schiuma) la zona garage di tutti i condomini del palazzo :-w)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da Zeccale »

lucas83 ha scritto:
paul91 ha scritto:, ma i rulli non andrebbero usati a prescindere nemmeno sulle vernici lucide :roll: comunque si, c'erano comunque varie cose da tenere in conto prima di procedere con la scelta!
Io sarò in controtendenza, ma vicino casa mia c'è un lavaggio self molto completo, con piste con spazzolone, piste con schiuma attiva, e lavaggio a rulli di nuovissima generazione con spazzole molto morbide, emollienti, schiume, cere, lavacerchi, e lavaggio sottoscocca con acqua a pressione; vi dirò che mi capita di lavarla coi rulli, e il risultato è quasi perfetto, non mi ha mai creato micrograffi o danni visibili al normale occhio umano!
Mah guarda pure io all'inizio son andato in questi autolavaggi ultramoderni con spazzole "di seta", poi ho notato che al secondo lavaggio mi si è rigato un montante (destro) e da lì non mi son più fidato di niente e nessuno. La lavo a mano nel piazzale della mia fidanzata, per sua immensa gioia :thumbleft: Anche se non sembra, la vernice delle nostre leoncine non è così resistente... Guarda qualche mio post fa, avevo messo le foto dei buchini che ho sul cofano! Eppure la lavo una volta ogni settimana (a volte ogni due-tre, ma in genere son piuttosto regolare) a mano con detergenti non aggressivi :)
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Torna a “208 I ('12->'19)”