PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finalmente l'ho scoperta anche io!

Rioxma
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 19/04/2017, 8:36

Messaggio da Rioxma »

Grazie per il resoconto! Molto interessante la tua opinione. Sto aspettando la mia 208 che dovrebbe arrivare a fine giugno... certo che la mancanza di cose elementari come le maniglie, le luci interne lasciano l'amaro in bocca.
Quando l'ho ordinata (allure) ne ero consapevole, ma quando ci penso... soprattutto se considero che la mia attuale 207 ha le maniglie, la luce nel vano portaoggetti con la chiusura e l'apertura per l'aria condizionata.
In compenso la 208 ha tutta una serie di altre cose che la mia 207 si sogna. 😁

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Finalmente l'ho scoperta anche io!

Messaggio da paul91 »

Grazie a te per aver apprezzato le mie righe! La chiusura del portaoggetti è effettivamente un'altra cosa che manca insieme alla regolazione in altezza del sedile passeggero, entrambe cose che erano presenti (così come ben 4 maniglie al tetto) sulla nostra vecchia Seat Arosa che la 208 ha sostituito... Ed è un vero peccato perché sono dettagli apparentemente banali che completerebbero la già ricca dotazione della Allure! Di che colore hai preso la tua? E' l'unico dettaglio che manca in firma :lol:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Rioxma
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 19/04/2017, 8:36

Messaggio da Rioxma »

Presa grigio shark. Ciao.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Finalmente l'ho scoperta anche io!

Messaggio da paul91 »

Nuova piccola modifica: ho sostituito nuovamente le luci della targa, passando dalle White Vision incluse nella confezione degli anabbaglianti a dei LED a 5 diodi Safego presi in amazzonia in confezione da 10 a 8,99 euro:
IMG_20170727_151007.jpg
Fanno una luce molto bella e potente il giusto, senza essere troppo forte da essere tamarra. Di seguito i risultati ottenuti; nella foto confronto, a sinistra le precedenti White Vision e a destra i LED:
IMG_20170808_034007-01.jpeg
IMG_20161230_193549-horz.jpg
Il prossimo passo sarebbe quello di utilizzare alcuni degli altri LED per l'illuminazione interna, ma come ho già scritto su qualche altro topic devo vedere bene come lavorare sulla plafoniera perché a quanto pare smontarla non è una cosa proprio immediata. Vedrò il da farsi appena avrò sufficiente tempo da dedicare a questo lavoro :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Rioxma
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 19/04/2017, 8:36

Messaggio da Rioxma »

Wow! C'è una bella differenza, le white vision sembrano meno white... 😃

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Finalmente l'ho scoperta anche io!

Messaggio da paul91 »

La differenza è (ovviamente) evidente: già le WV sono abbastanza più bianche delle originali, ma il LED ha inevitabilmente tutta un'altra luce ed è anche più uniforme, come puoi vedere :D Effettivamente le White Vision, a cominciare dagli anabbaglianti, non sono così "white" come suggerirebbe il nome, ma sono rimasto comunque soddisfatto dall'acquisto per il momento. Certo, anabbaglianti più bianchi starebbero molto meglio nel gruppo ottico insieme ai LED, ma non mi va di acquistare prodotti non omologati anche perché l'auto non è mia e non vorrei creare problemi anche agli altri membri della famiglia che la guidano in caso di ipotetico controllo :roll:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re:

Messaggio da Zeccale »

Rioxma ha scritto:Wow! C'è una bella differenza, le white vision sembrano meno white... 😃

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Beh a onor del vero le white vision col bianco hanno solo il nome in comune... Basta pensare che 4300k equivale a un giallo un po' più bianco del solito!
temperaturacolore7a-1160x653.jpg
paul91 ha scritto:Nuova piccola modifica: ho sostituito nuovamente le luci della targa, passando dalle White Vision incluse nella confezione degli anabbaglianti a dei LED a 5 diodi Safego presi in amazzonia in confezione da 10 a 8,99 euro:

Fanno una luce molto bella e potente il giusto, senza essere troppo forte da essere tamarra. Di seguito i risultati ottenuti; nella foto confronto, a sinistra le precedenti White Vision e a destra i LED:


Il prossimo passo sarebbe quello di utilizzare alcuni degli altri LED per l'illuminazione interna, ma come ho già scritto su qualche altro topic devo vedere bene come lavorare sulla plafoniera perché a quanto pare smontarla non è una cosa proprio immediata. Vedrò il da farsi appena avrò sufficiente tempo da dedicare a questo lavoro :)
Comunque ottima scelta :razz: Hai mica visto se funzionano tutti? Anche tu per la targa hai i collegamenti invertiti (uno va messo a faccia in su e uno in giù?)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: Re:

Messaggio da MadMav »

Zeccale ha scritto:
Rioxma ha scritto:Wow! C'è una bella differenza, le white vision sembrano meno white... 😃

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Beh a onor del vero le white vision col bianco hanno solo il nome in comune... Basta pensare che 4300k equivale a un giallo un po' più bianco del solito!
temperaturacolore7a-1160x653.jpg
paul91 ha scritto:Nuova piccola modifica: ho sostituito nuovamente le luci della targa, passando dalle White Vision incluse nella confezione degli anabbaglianti a dei LED a 5 diodi Safego presi in amazzonia in confezione da 10 a 8,99 euro:

Fanno una luce molto bella e potente il giusto, senza essere troppo forte da essere tamarra. Di seguito i risultati ottenuti; nella foto confronto, a sinistra le precedenti White Vision e a destra i LED:


Il prossimo passo sarebbe quello di utilizzare alcuni degli altri LED per l'illuminazione interna, ma come ho già scritto su qualche altro topic devo vedere bene come lavorare sulla plafoniera perché a quanto pare smontarla non è una cosa proprio immediata. Vedrò il da farsi appena avrò sufficiente tempo da dedicare a questo lavoro :)
Comunque ottima scelta :razz: Hai mica visto se funzionano tutti? Anche tu per la targa hai i collegamenti invertiti (uno va messo a faccia in su e uno in giù?)
Ti rispondo anch'io! A me fanno tutti tranne 1, che ha solo il diodo in testa funzionante.. Difatti me ne avanzano 3, escludendo quello non funzionante completamente.
Alla targa uno ha funzionato subito, l'altro ho dovuto invertirlo con la scritta Safego davanti.
Li avevo testati tutti su quella più facile, ossia del baule.. Qualche caso da invertire, qualche caso da spostare il filamento verso il contatto.
Ora bisognerebbe solo trovare il modo di mettere una plafoniera posteriore.. Magari usando gli stessi led :/

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: Finalmente l'ho scoperta anche io!

Messaggio da Zeccale »

Buona fortuna :D e buon divertimento
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Finalmente l'ho scoperta anche io!

Messaggio da paul91 »

Per ora ho provato solo i 3 che ho montato (2 sulla 208, uno sullo scooter) e tutti sono funzionanti; e si, anche io ho dovuto invertire uno dei due della targa perché evidentemente l'ho inserito nel verso sbagliato al primo tentativo. Gli altri non li ho provati ma mi sono ripromesso di farlo appena ho un attimo di tempo e di voglia di stare al "calduccio" in garage, visto che da me sta facendo temperature torride e non è piacevole stare giù a schiumare e a farsi mangiare dalle zanzare :lol: :lol:

Per la plafoniera posteriore ho visto varie soluzioni in rete, più o meno creative: sarebbe fantastico integrare nel soffitto una plafoniera originale Peugeot (magari di qualche altro modello) di quelle semplici soltanto con la luce, ma lì bisognerebbe avere la pazienza, la bravura, la precisione e soprattutto il coraggio di tagliare il cielo dell'auto e far passare tutti i dovuti collegamenti in modo da far funzionare questa plafoniera in sincronia con le altre luci... :?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Finalmente l'ho scoperta anche io!

Messaggio da paul91 »

Piccolo gadget arrivato (con molto ritardo) oggi: ho acquistato, sempre in amazzonia, questa cover in silicone molto carina per la chiave della 208. A parte il disegno del tasto centrale, che non coincide con quello della chiave, è assolutamente perfetta nelle dimensioni e nel posizionamento dei fori e anche come materiale mi sembra molto buona. L'ho ritenuta indispensabile dopo aver saputo che una chiave nuova costa ben 250 euro, e visto che i "voli" sono sempre dietro l'angolo se si è disattenti... meglio spendere poco più di 4 euro per prevenire :lol:
IMG_20170810_200641.jpg
IMG_20170810_200650.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: Finalmente l'ho scoperta anche io!

Messaggio da MadMav »

paul91 ha scritto:Piccolo gadget arrivato (con molto ritardo) oggi: ho acquistato, sempre in amazzonia, questa cover in silicone molto carina per la chiave della 208. A parte il disegno del tasto centrale, che non coincide con quello della chiave, è assolutamente perfetta nelle dimensioni e nel posizionamento dei fori e anche come materiale mi sembra molto buona. L'ho ritenuta indispensabile dopo aver saputo che una chiave nuova costa ben 250 euro, e visto che i "voli" sono sempre dietro l'angolo se si è disattenti... meglio spendere poco più di 4 euro per prevenire :lol:
IMG_20170810_200641.jpg
IMG_20170810_200650.jpg
Volevo prenderla anch'io! Ora la cerco!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Finalmente l'ho scoperta anche io!

Messaggio da paul91 »

MadMav ha scritto:
paul91 ha scritto:Piccolo gadget arrivato (con molto ritardo) oggi: ho acquistato, sempre in amazzonia, questa cover in silicone molto carina per la chiave della 208. A parte il disegno del tasto centrale, che non coincide con quello della chiave, è assolutamente perfetta nelle dimensioni e nel posizionamento dei fori e anche come materiale mi sembra molto buona. L'ho ritenuta indispensabile dopo aver saputo che una chiave nuova costa ben 250 euro, e visto che i "voli" sono sempre dietro l'angolo se si è disattenti... meglio spendere poco più di 4 euro per prevenire :lol:
IMG_20170810_200641.jpg
IMG_20170810_200650.jpg
Volevo prenderla anch'io! Ora la cerco!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Semmai non l'avessi già trovata, eccola QUA :)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Finalmente l'ho scoperta anche io!

Messaggio da paul91 »

paul91 ha scritto:
MadMav ha scritto:
paul91 ha scritto:Piccolo gadget arrivato (con molto ritardo) oggi: ho acquistato, sempre in amazzonia, questa cover in silicone molto carina per la chiave della 208. A parte il disegno del tasto centrale, che non coincide con quello della chiave, è assolutamente perfetta nelle dimensioni e nel posizionamento dei fori e anche come materiale mi sembra molto buona. L'ho ritenuta indispensabile dopo aver saputo che una chiave nuova costa ben 250 euro, e visto che i "voli" sono sempre dietro l'angolo se si è disattenti... meglio spendere poco più di 4 euro per prevenire :lol:
IMG_20170810_200641.jpg
IMG_20170810_200650.jpg
Volevo prenderla anch'io! Ora la cerco!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Semmai non l'avessi già trovata, eccola QUA :)
Ooops, mi sono reso conto solo ora che il prodotto non è più disponibile e se effettui la ricerca non lo trova nemmeno più :scratch: In realtà lo puoi trovare anche su altri siti tipo Aliexpress, dove costa qualcosa meno ma arriva dall'altra parte del mondo e quindi ci mette circa un mesetto. Ma è comunque un acquisto che consiglio, perché preservare la chiave è fondamentale visti i costi :roll:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Rioxma
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 19/04/2017, 8:36

Messaggio da Rioxma »

Verissimo... la chiave della mia ex 207 mi è caduta una volta sola... si è rotta la molla d'uscita della chiave e non è più tornata a posto. L'ho fatta aggiustare 2 o 3 volte da officina Peugeot ma niente dopo un po' di aperture si rompeva nuovamente. E la caduta è stata da poca altezza.
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Torna a “208 I ('12->'19)”