PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il 208 di Det89

Det89
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/07/2017, 19:42

Re: Il 208 di Det89

Messaggio da Det89 »

Per il momento tutto perfetta la mia 208 !!!

Altra rigenerazione :
28580- 27104 = 1476 km
Anche io durata circa 12 minuti !!!

Det89
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/07/2017, 19:42

Re: Il 208 di Det89

Messaggio da Det89 »

Aggiornamento rigenerazione :

29979 km
Quindi 29979 - 28580 = 1399 km

Durata 12 minuti


ora sto cercando degli abbaglianti bianchi e dei fendinebbia bianchi e per quest'ultimi come cambiarli

Saluti

Det89
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/07/2017, 19:42

Re: Il 208 di Det89

Messaggio da Det89 »

Eccomi qui:

Alla fine ho montato come anabbaglianti gli xenon da 6000 K
I fendinebbia a led da 6000 K
E gli abbagliandi lampadina classisa col vetro azzurrino da 100W

Molto molto soddisfatto !!!

Gli xenon li conscete tutti e con i lenticolari posso dirvi che si vedono benissimo !!!
I fendinebbia sono bianchi bianchi e rendono tantissimo , sono questi :

https://www.ebay.it/itm/COPPIA-LAMPADE- ... 2749.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

Mentre per gli abbaglianti
https://www.ebay.it/i/253410839709?chn=ps" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma voglio vedere se trovo altro, visto che con le H7 da 55w montate con anabbaglianti hanno fatto una bellissima bolla per il calore.

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Il 208 di Det89

Messaggio da Gian »

Ciao
In effetti occhio alle parabole. ...
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Det89
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/07/2017, 19:42

Re: Il 208 di Det89

Messaggio da Det89 »

Gian ha scritto:Ciao
In effetti occhio alle parabole. ...

Cioè?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Il 208 di Det89

Messaggio da Gian »

Lampadine alogene ma di maggior potenza cuociono le parabole
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Det89
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/07/2017, 19:42

Re: Il 208 di Det89

Messaggio da Det89 »

Gian ha scritto:Lampadine alogene ma di maggior potenza cuociono le parabole
Ah ok.
Si le avevo letto anche io.
Il fatto che essendo negli abbaglianti vengono usate molto meno.
Ma ora cercherò qualcosa per cambiarle.

Saluti

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Il 208 di Det89

Messaggio da Stefano.87 »

Det89 ha scritto:Eccomi qui:

Alla fine ho montato come anabbaglianti gli xenon da 6000 K
I fendinebbia a led da 6000 K
E gli abbagliandi lampadina classisa col vetro azzurrino da 100W

Molto molto soddisfatto !!!

Gli xenon li conscete tutti e con i lenticolari posso dirvi che si vedono benissimo !!!
I fendinebbia sono bianchi bianchi e rendono tantissimo , sono questi :

https://www.ebay.it/itm/COPPIA-LAMPADE- ... 2749.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

Mentre per gli abbaglianti
https://www.ebay.it/i/253410839709?chn=ps" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma voglio vedere se trovo altro, visto che con le H7 da 55w montate con anabbaglianti hanno fatto una bellissima bolla per il calore.

Saluti
Ehehe immagino sia tutt'altra cosa ora rispetto alle alogene :D la differenza con xeno anabbaglianti accesi e fendinebbia on/off si percepisce o è parecchio marginale/trascurabile?

Per caso hai mai trovato nella tua ricerca dei componenti hai trovato qualcosa per i fendinebbia/abbaglianti che fossero led ma con meno gradazione dei 6000k?

Ho sempre rimandato il cambio di entrambi perchè non sono mai riuscito a trovare niente che fosse sui 5300k di gradazione come gli xeno, vicinissimi a quelli led di posizione di serie
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Det89
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/07/2017, 19:42

Re: Il 208 di Det89

Messaggio da Det89 »

Stefano.87 ha scritto:

Ehehe immagino sia tutt'altra cosa ora rispetto alle alogene :D la differenza con xeno anabbaglianti accesi e fendinebbia on/off si percepisce o è parecchio marginale/trascurabile?

Per caso hai mai trovato nella tua ricerca dei componenti hai trovato qualcosa per i fendinebbia/abbaglianti che fossero led ma con meno gradazione dei 6000k?

Ho sempre rimandato il cambio di entrambi perchè non sono mai riuscito a trovare niente che fosse sui 5300k di gradazione come gli xeno, vicinissimi a quelli led di posizione di serie
Allora la differenza è minima ma esiste ma opinione personale non mi dispiace !!
I miei xenon sono da 6000k ma sono piu’ azzurrine del solito e dipende dalla centralina !!!
Sincero non mi sono posto il problema di trovare qualcosa sotto i 6000k !!!

Nel complesso mi piace tutto il lavoro fatto ... devo solo capire per gli abbaglianti !!!

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Il 208 di Det89

Messaggio da Giaboz »

Det89 ha scritto:Eccomi qui:

Alla fine ho montato come anabbaglianti gli xenon da 6000 K
I fendinebbia a led da 6000 K ....
I fendinebbia sono bianchi bianchi e rendono tantissimo , sono questi :
https://www.ebay.it/itm/COPPIA-LAMPADE- ... 2749.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
....... Saluti
Ciao Det89.
Come ti sembra il fascio proiettato dai fendi a led? Preciso come quello delle alogene di serie (a 7-8 metri di distanza da un muro vedi una linea luminosa abbastanza evidente) oppure "spara" un po' ovunque e non serve a nulla in caso di nebbia? Com'è l'illuminazione laterale? Grazie.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Det89
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/07/2017, 19:42

Re: Il 208 di Det89

Messaggio da Det89 »

Giaboz ha scritto: Ciao Det89.
Come ti sembra il fascio proiettato dai fendi a led? Preciso come quello delle alogene di serie (a 7-8 metri di distanza da un muro vedi una linea luminosa abbastanza evidente) oppure "spara" un po' ovunque e non serve a nulla in caso di nebbia? Com'è l'illuminazione laterale? Grazie.
Allora il fascio nonè male e pare anche preciso ma purtroppo quando ci sarà la nebbia potrò dare altre informazioni !!!
L'illuminazione laterale è buona e dalla macchina si nota che si accendono.
Ecco altre foto con i commenti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Il 208 di Det89

Messaggio da Giaboz »

Det89 ha scritto: Allora il fascio nonè male e pare anche preciso ma purtroppo quando ci sarà la nebbia potrò dare altre informazioni !!!
L'illuminazione laterale è buona e dalla macchina si nota che si accendono.
Ecco altre foto con i commenti
Grazie mille per le foto e le tue impressioni.
L'unico modo per verificare se funzionano bene come fendinebbia è posizionare l'auto di fronte ad un muro (anche porta del garage) distante 7-8 metri.
Se, accendendo i fendi a led, noti una "linea luminosa" orizzontale marcata sotto a quella degli anabbaglianti, allora è OK.
Se, invece, come mi sembra di notare dalla foto "solo fendi", la luce viene sparata un po' ovunque, allora non saranno efficaci come fendinebbia perché creeranno un "muro bianco" fastidioso e pericoloso. Ho provato anch'io un paio di lampade a led ma l'effetto è quello di un lampadario e non di un faro :D.
Secondo me, bisognerebbe trovare lampadine a led con diversi cree a 180°-360° nella stessa posizione del filamento dell'alogena, senza lente frontale ma con un sistema (specchio? lente angolare?) capace di far riflettere la luce dei led sulla parabola come accade con l'alogena. E' molto difficile ma non impossibile...
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Det89
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/07/2017, 19:42

Re: Il 208 di Det89

Messaggio da Det89 »

Giaboz ha scritto:
Grazie mille per le foto e le tue impressioni.
L'unico modo per verificare se funzionano bene come fendinebbia è posizionare l'auto di fronte ad un muro (anche porta del garage) distante 7-8 metri.
Se, accendendo i fendi a led, noti una "linea luminosa" orizzontale marcata sotto a quella degli anabbaglianti, allora è OK.
Se, invece, come mi sembra di notare dalla foto "solo fendi", la luce viene sparata un po' ovunque, allora non saranno efficaci come fendinebbia perché creeranno un "muro bianco" fastidioso e pericoloso. Ho provato anch'io un paio di lampade a led ma l'effetto è quello di un lampadario e non di un faro :D.
Secondo me, bisognerebbe trovare lampadine a led con diversi cree a 180°-360° nella stessa posizione del filamento dell'alogena, senza lente frontale ma con un sistema (specchio? lente angolare?) capace di far riflettere la luce dei led sulla parabola come accade con l'alogena. E' molto difficile ma non impossibile...
Guarda sono mie pure impressioni ma il fascio non mi pare così male , e la prova ufficiale e quando ci sarà nebbia ...
Poi ovvio dipende tutto cosa vuoi ottenere se qualcosa di funzionale o solo scenico

Det89
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/07/2017, 19:42

Re: Il 208 di Det89

Messaggio da Det89 »

Ho provato il tutto con la nebbia visibilità nella norma sono comunque contento del mio acquisto
Avete da consigliami qualche abbagliante buona???
H7

Seagull
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 31/10/2017, 14:53

Re: Il 208 di Det89

Messaggio da Seagull »

ciao det ho provato anche io quelle da 100w sulla vecchia macchina ma non mi avevano convinto come resa particolare. Se resti sull'alogeno monta le Osram Night Breaker o Philips Xtreme Vision se no punta ai led! Io penso metterò i led appena trovo un kit che mi convince ... ho già gli xeno 5000k H7C :)

Torna a “208 I ('12->'19)”