PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info consumi

Avatar utente
paoloelisa208
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/03/2018, 17:24

Info consumi

Messaggio da paoloelisa208 »

Ciao a tutti, io ho acquistato due settimane fa una 208 blue hdi 75 cv , ho fatto circa 600 km con € 50,00 , mi sembra che sia un consumo un po' eccessivo visto i dati dichiarati!! Premetto che ho fatto tutti tragitti casa lavoro che sono 10 km, qualcuno mi saprebbe dire se è normale per una macchina nuova o sarà sempre così? Grazie!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31827
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Info consumi

Messaggio da Gian »

Ciao e benvenuto ;-)
Dovresti postare nella sezione consumi carburante
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Re: Info consumi

Messaggio da Sky08 »

...e presentarti nell’area apposita, dove ti saluteremo in tanti...per ora mi unisco ai saluti di Gian :welcome:
Presentaci la tua leoncina, pubblicando qualche foto in “Le nostre Leonesse”!!! :thumbright:

Avatar utente
paoloelisa208
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/03/2018, 17:24

Info consumi

Messaggio da paoloelisa208 »

Sky08 ha scritto:...e presentarti nell’area apposita, dove ti saluteremo in tanti...per ora mi unisco ai saluti di Gian :welcome:
Presentaci la tua leoncina, pubblicando qualche foto in “Le nostre Leonesse”!!! :thumbright:
Ok, non sono molto pratico ci provo!! Grazie ragazzi!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Info consumi

Messaggio da paul91 »

Valutare i consumi in "euro per chilometro" mi sembra una cosa abbastanza inutile e senza senso... Detto questo, in casa abbiamo la 208 con questa stessa motorizzazione e in "chilometri per litro" fa quasi 20 km/l (attualmente 19.2 da computer di bordo), in utilizzo misto tra città ed extraurbano e senza particolari riserve con l'uso dell'acceleratore. L'auto ha poco meno di 21mila km ad oggi ed il consumo medio si è mantenuto stabile fin dal primo giorno. A onor del vero non ho mai misurato il consumo esatto alla pompa, ma abbiamo constatato che consuma praticamente la metà dell'altra auto di famiglia che alla pompa fa 10 km/l in media, quindi quei 19.2 km/l citati prima non devono essere poi così distanti dalla realtà
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “208 I ('12->'19)”