PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarico Omologato peugeot 208 1.2 VTI/Puretech

Avatar utente
RarebossXIX
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/07/2016, 21:46
Località: Provincia di Catania

Scarico Omologato peugeot 208 1.2 VTI/Puretech

Messaggio da RarebossXIX »

Ciao a tutti!
In questi giorni sono in modalità di ricerca informazioni per quello che riguarda uno scarico omologato per la mia 208 che, nonostante il 3 cilindri, ho visto fare un sound più che carino con eventuali marmitte aftermarket.
Ho trovato in diversi posti (ebay e internet in generale) scarichi in linea teorici OMOLOGATI per il 1.2 puretech (o VTI, dipende da chi ha voglia di discutere sulla cosa) come ad esempio quello della Asso Racing e quello della Novus. Il secondo è scritto chiaramente che non sarebbe adatto per puretech, mentre il primo non dice nulla riguardo sulla questione dicitura ma indica in maniera vaga la motorizzazione 1.2.
Studiando quindi lo scarico dell'asso racing, codice 95.7467.52, sul sito ufficiale viene scritto che, come viene scritto sul sito ufficiale: "Tutti gli impianti di scarico sono prodotti e omologati in conformità alle normatice CE e certificati da Ministero dei Trasporti e da TUV."
Ora, il mio dubbio è questo: considerando che io ufficialmente avrei una puretech o chiamato anche VTI (EB2), cosa mi servirebbe per rendere in linea teorica lo scarico omologato al 100% onde evitare qualsiasi forma di problema dal punto di vista legale? Che tipo di certificazioni sono necessarie?
Purtroppo ho cercato di tutto e ho trovato che se lo scarico ha certificazione CEE non è necessario aggiornamento del libretto, mentre in certi posti ancora ho visto di sì. Su internet si trova tutto e l'opposto di tutto.
Chiedo scusa per il papellone ma francamente però non so che fare perché mi farebbe tanto piacere mettere lo scarico carino ma non voglio rischiare.
Cris
Precedentemente: Nissan Micra k11 1.0 16v 54 cv (chiamata Ramirez)

Attualmente: 208 1,2 voi 82 cv Bianco banchisa Allure (Elisa Rodriguez)
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7&t=110574" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche attualmente applicate:
-Wrapping paraurti anteriore, cofano posteriore, specchietti retrovisori, fiancate e griglia anteriore;
-Wrapping interni + maniglie sportelli;
-Fari abbaglianti Koyoso 10 k e anabbaglianti LED Melograno51 MS6;
-Fendinebbia Led come anche retromarcia LED;
-Led interni T10 + piastra led plafoniera;
-Pomello cambio Citroen Ds3;
-Fibra ottica RGB;
-Filtro aria a pannello K&N;
-Hertz DSK 165x2;


Prossime modifiche:
-Eventuale scarico omologato;
-NAC o DASAITA;
-
Altre modifiche in arrivo, stay tuned :D

Torna a “208 I ('12->'19)”