Grazie, lynce, anche se un po' in ritardo.
Si, questa vettura è stata parecchio modificata innanzitutto come dimensioni che ora è più vivibile ed anche come strumentazione, dove hanno tolto quel ridicolo contachilometrone a centro plancia per metterci un sistema multimediale decente.
Come strumentazione di guida sono tornati al classico display dietro al volante che però si muove solidarmente con esso quando lo regoli. Poi ci sarebbe in opzione l'head-up display, ma che Dio ce ne scampi, perché l'ho visto e... lasciamo perdere.
Le plastiche sono tutte morbide (quindi niente scricchiolii) ed ha delle sospensioni veramente fatte bene, unitamente ad un telaio molto rigido. Hanno fatto un ottimo prodotto.
Però posso dirti una cosa? A sensazione mia, mi piaceva più il comportamento della 208, specie dopo la modifica alla convergenza. Non in termini di prestazioni assolute in dinamica (probabilmente questa sopporta un maggiore g-laterale) ma come feeling di guida. La 208 mi sembrava più sincera, prima di scomporsi ti avverte tramite il volante con largo anticipo (classico comportamento delle sospensioni Peugeot). Questa invece mi ha già insegnato in un paio di occasioni a non prendermi troppa confidenza, perché è fin troppo facile farla derapare. Sente moltissimo il colpo di sterzo.
Va bene che ora ho su le gomme invernali, per cui è difficile fare delle valutazioni attendibili, però...