PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.

Messaggio da Gianluk »

massi.drago ha scritto:Mha :scratch: .... a me sembra una normale porta basculante di garage seppur illuminata allo xeno..... parlavi di quella no? :lol: :lol: :lol:
Certo, hai visto che bascula fashion e possente, oltre ad avere un bellissimo colore che guardandolo rimani meravigliato??.. :lol: :lol: :mrgreen: ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

luck91

Re: Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.

Messaggio da luck91 »

sinceramente ho visto di meglio :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.

Messaggio da Gianluk »

luck91 ha scritto:sinceramente ho visto di meglio
Eheheh, sfotti sfotti!. :razz: :mrgreen:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

luck91

Re: Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.

Messaggio da luck91 »

io? ma che dici O:) O:) O:)

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.

Messaggio da Gianluk »

luck91 ha scritto:io? ma che dici
:mrgreen: :roll:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Cl@udiano
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 08/12/2013, 1:25
Località: Palermo

Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.

Messaggio da Cl@udiano »

Ciao Cl@udiano, non mi devi assolutamente ringraziare. E' solo un piacere condividere con voi le nostre leonesse e mostrarle. :roll: ;-)
Per la questione dei cerchi, dipende molto dal tipo di percorso che ci fai e dalle tue richieste di confort. Ovviamente, è risaputo che i cerchi 17° avendo una spalla molto più piccola di un 16°, sono penalizzati dalle buche.. ovvero, ne risenti molto. I 17° sono molto belli e rendono esteticamente l'auto più aggressiva e "bella", ma ci sono i suoi pro e i suoi contro. I contro, oltre al confort, non ci scordiamo che per comprare un pneumatico singolo devi sganciare una cifra molto elevata... moltiplicalo x4 e ti è partito mezzo stipendio! :mrgreen:
Per quanto riguarda il raggio 16°, come nel mio caso, è scontato farlo presente che rispetto ai 17° i miei sono molto più propensi ad andare a "filtrare" meglio le buche e il confort di marcia è più elevato. L'unica pecca del raggio 16° è il pneumatico che la casa madre Peugeot ha deciso di andarci a montare, ovvero il medesimo monta le Michelin saver XGreen (basso rotolamento) che purtroppo ha una spalla molto morbida e con la misura del pneumatico che prevede una spalla da 55, la macchina tende a ondeggiare in caso si applicasse una guida sportiva. Ora, non conosco il tuo stile di guida, ma se non corri e ti piace guidare in modo soft, allora vanno più che bene anche quest'ultimo modello citato. ;-)
-Per le luci a led, ovviamente nel caso della 208 non c'è nessun tipo di problema per il semplice fatto che la medesima non è prevista del check control, quindi puoi tranquillamente montarci lampade a Led anche non canbus e non ti da nessun tipo di problema... sia nella zona luce targa che zona piedi. :thumbright:
-Il tettuccio è la cosa che più mi fa impazzire della 208. Non per caso me lo sono fatto mettere subito senza esitare sul prezzo!. Per i miei gusti, il tetto panoramico con il contrasto sul nero, rende la macchina ancora più bella e accattivante. Ovviamente, non ho riscontrato nessun tipo di disturbo in caso di sole forte, perché ha una schermatura a mo di lenti di occhiale da sole e in più (ovviamente) ha la tendina che puoi mettere e il tetto panoramico sparisce!. :mrgreen:
-Per i tempi di consegna, il rivenditore quando la ordinai mi disse che in due mesi me l'avrebbero consegnata. Infatti, è stato di parola. Considera che l'auto io la ordinai il 17/07/12 e il 16/09/12 era pronta e immatricolata!. :applause:
Anche se nel contratto era prevista la consegna entro la fine del mese di ottobre dell'anno 2012. Lo fanno apposta in caso ci dovesse essere qualche problema di consegna, così si tutelano e non devono dare il doppio della caparra!. :-$ :razz:
Gianluk è arrivata!! Martedì sarà mia x via dei tempi d'immatricolazione!

Immagine

Immagine

Immagine

Spettacolo quel tettuccio! *__*

Immagine
In attesa di: Peugeot 208 eHdi 1.6 92cv Allure 5p - Bianco banchista - Cerchi in lega 16" Helium Technical Grey - Pack Style / Confort / Urban - Tetto ciel - Navigatore

newangelus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 05/03/2014, 20:00

Re: Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.

Messaggio da newangelus »

Gianluk, nella firma leggo antifurto nella lista degli optional all'acquisto, ma per chiarirci intendi l'allarme perimetrale (ho visto in prima pagina la foto del telecomando) o ti sei fatto montare anche qualche un antifurto in concessionaria? Se si quale?

Posso chiederti quali sono i tuoi consumi medi facendo distinzione tra urbano ed extra? Mi faresti un favore :D
Peugeot 208 1.4 HDi 5p Allure Nero Perla, Navi + Lettore CD, Kit Hi-Fi JBL, Pack Urban, Pack Comfort, Pack Style, 16" Helium Technical Grey + ruota scorta, Antifurto perimetrale e volumetrico, Block Shaft 2. + Antenna corta.

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Re: Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.

Messaggio da desert308 »

:drunken: :applause:
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.

Messaggio da Gianluk »

Cl@udiano ha scritto:Gianluk è arrivata!! Martedì sarà mia x via dei tempi d'immatricolazione!
Finalmenteeee!!!. :thumbright:
Complimenti, molto bella! ;-) :applause: :drunken:
newangelus ha scritto:Gianluk, nella firma leggo antifurto nella lista degli optional all'acquisto, ma per chiarirci intendi l'allarme perimetrale (ho visto in prima pagina la foto del telecomando) o ti sei fatto montare anche qualche un antifurto in concessionaria? Se si quale?
L'antifurto è quello originale della casa, ovvero con il perimetrale e anti scasso. ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

newangelus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 05/03/2014, 20:00

R: Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.

Messaggio da newangelus »

Ok perimetrale, perfetto. Io sono indeciso sul block shaft ma credo basti la scatola nera con scoperto zero e perimetrale, non so che fare.
Peugeot 208 1.4 HDi 5p Allure Nero Perla, Navi + Lettore CD, Kit Hi-Fi JBL, Pack Urban, Pack Comfort, Pack Style, 16" Helium Technical Grey + ruota scorta, Antifurto perimetrale e volumetrico, Block Shaft 2. + Antenna corta.

qwe
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 14/07/2009, 17:43

Re: Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.

Messaggio da qwe »

Ciao a tutti.
Non ho mai avuto un diesel, mi piacerebbe sapere dopo quanto tempo va in temperatura il motore in oggetto e se è adatto per un uso cittadino.
Grazie.

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.

Messaggio da Gianluk »

newangelus ha scritto:Ok perimetrale, perfetto. Io sono indeciso sul block shaft ma credo basti la scatola nera con scoperto zero e perimetrale, non so che fare.
E' brutto dirlo, ma se ti vogliono rubare l'auto, non c'è antifurto che ci tutela. Ovvero, ormai non si limitano più a perdere tempo a scassinarti la serratura, a tagliarti i fili per poi partire... ora te la caricano direttamente e te la portano via!. L'era dei fili ormai è passata, dato che tutte le chiavi sono codificate e lavorano insieme alla centralina nel momento in cui la metti nel quadro. E se non riconosce lo stesso codice e non da l'OK, la macchina non parte. Sappi che anche quest'ultimo se vogliono riescono a baipassarlo.
Come ti dicevo, per ragioni di comodità e per non essere rintracciati (in caso si istalli un antifurto con il gps), ora te la portano via o con un auto cargo, se pensano che ci sia un gps.. o tranquillamente con il carrattrezzi. :roll:
Di conseguenza, meglio tutelarsi prima di tutto con l'assicurazione (furto) e se proprio devi mettere un antifurto, mettilo anche con il modulo anti sollevamento. Quest'ultimo, in caso te la dovessero portare via, attirerà l'attenzione dal momento in cui la cercheranno di alzarla. :)
Sappi pure che l'antifurto originale prevede il perimetrale (anti scasso delle serrature,se cercano di tagliare i fili della sirena e se cercano di aprire il cofano motore) e il volumetrico (capta il volume all'interno dell'abitacolo e se rileva un movimento di aria, parte la sirena).... purtroppo il modulo anti sollevamento non è previsto nel kit originale. ;-)
qwe ha scritto:Ciao a tutti.
Non ho mai avuto un diesel, mi piacerebbe sapere dopo quanto tempo va in temperatura il motore in oggetto e se è adatto per un uso cittadino. Grazie.
Ciao qwe, la temperatura di esercizio del motore si ferma nell'ultimo nuovi motori, al di sopra dei 90C°, per essere precisi intorno ai 93C°. Non ti preoccupare se la tacchetta supera di poco la metà.. ma è normalissimo. Come anche che il tempo della temperatura aumenta velocemente rispetto ai vecchi motori, per poi fermarsi alla temperatura citata prima. ;-)
Per la questione se è adatto o meno, sappi che i motori diesel sono progettati per macinare tanti chilometri e sono indicati per i lunghi viaggi. Quindi, se lo usi principalmente in città, non è consigliato per vari fattori: 1)Rigenerazione del FAP; 2)Intasamento precoce del propulsore. Il primo è molto importante, dato che necessita di fare le rigenerazioni e se usi principalmente in città l'auto, ti ritroverai ad avere un intervallo fra le rigenerazioni molto più frequente con il consumo maggiore dell'additivo, oltre all'eventuale rigenerazione non completata... dato che quando c'è la rigenerazione in corso è consigliato lasciare i giri del motore altini (2.800g/m) per tutta la rigenerazione, proprio per potergli dare una mano a finirla prima. Figuriamoci a farla in mezzo al traffico o per i tragitti brevi... il che provoca all'intasamento del FAP con la conseguenza di farla forzata in concessionaria... ovviamente con il rischio di rimanere K.O con l'auto perché andata in blocco.
Ovviamente, ti ho fatto uno scenario critico e catastrofico in caso si utilizzasse solo ed esclusivamente in città. Ma se la utilizzi anche al di fuori della città, quindi permettendogli di farla girare a giri più alti e di sgranchirla pure, hai una minore probabilità di avere questi problemi. ;-)
Quanti chilometri fai all'anno?
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.

Messaggio da Gianluk »

newangelus,
Mi sono scordato di aggiungere nella mia affermazione "ora te la portano via o con un auto cargo" ovviamente schermato. ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

newangelus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 05/03/2014, 20:00

R: Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.

Messaggio da newangelus »

Si infatti se devo essere onesto ho preferito risparmiare su blockshaft e farmi un assicurazione scoperto0, pago il fitto della scatola ma pazienza. Magari lo monteró in un secondo momento.
Peugeot 208 1.4 HDi 5p Allure Nero Perla, Navi + Lettore CD, Kit Hi-Fi JBL, Pack Urban, Pack Comfort, Pack Style, 16" Helium Technical Grey + ruota scorta, Antifurto perimetrale e volumetrico, Block Shaft 2. + Antenna corta.

newangelus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 05/03/2014, 20:00

R: Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.

Messaggio da newangelus »

Ps grazie della risposta
Peugeot 208 1.4 HDi 5p Allure Nero Perla, Navi + Lettore CD, Kit Hi-Fi JBL, Pack Urban, Pack Comfort, Pack Style, 16" Helium Technical Grey + ruota scorta, Antifurto perimetrale e volumetrico, Block Shaft 2. + Antenna corta.

Torna a “208 I ('12->'19)”