PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

White 208 gti

Federico77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 09/01/2011, 17:50

Re: White 208 gti

Messaggio da Federico77 »

Dopo una bella lavata...
Immagine

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: White 208 gti

Messaggio da paul91 »

Che bella!!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Federico77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 09/01/2011, 17:50

Re: White 208 gti

Messaggio da Federico77 »

Summer time...
Immagine

Federico77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 09/01/2011, 17:50

Re: White 208 gti

Messaggio da Federico77 »

Condivido con voi questo nuovo imprevisto:
accendo la macchina e nel mentre si avvia percepisco che per un istante ha avuto un'incertezza nel mettersi in moto.Nel contempo parte il messaggio "Difetto motore...." e la ventola al amssimo.Spengo subito e la ventola rimane accesa.Aspetto oltre 2 minuti ma la ventola non si spegne ancora.Risalgo,accendo il quadro,la ventola si spegne,provo ad accendere e sento uno "stac,stac,stac" e nient'altro.In piu il quadro si spegne a tempo con questo "stac,stac,stac".
Il rumore spero sia solo il pignone del motorino d'avviamento,il quale non gira causa batteria scarica.Ma dopo soli 4 anni mi lascia a piedi e per giunta d'estate???
Domani pomeriggio provo a controllare la tensione della batteria e a caricarla....
Qualche parere??

Federico77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 09/01/2011, 17:50

Re: White 208 gti

Messaggio da Federico77 »

Ho sostituito la batteria con una Varta con spunto di 610A anziche 640A.
Lo scherzetto mi è costato 110 euro....e meno male che ho fatto tutto da solo.

Avatar utente
joegti
Peugeottista veterano
Messaggi: 277
Iscritto il: 01/07/2013, 20:36
Località: Catania

Re: White 208 gti

Messaggio da joegti »

Federico77 ha scritto:Ho sostituito la batteria con una Varta con spunto di 610A anziche 640A.
Lo scherzetto mi è costato 110 euro....e meno male che ho fatto tutto da solo.
Successo uguale anche a me nell'aprile scorso, morta all'improvviso, a quell'epoca la mia batteria aveva 3 anni e
9 mesi, l'ho rimpiazzata (sempre da solo) con una FIAMM da 610A come la tua ma pagata 80 Euro, tra l'altro ho scoperto che queste batteria commerciali ad elevate prestazioni (non marchiate dalla casa automobilistica), sono standardizzate come valore di potenza e spunto, voglio dire che la maggior parte di esse sono da 64ah di potenza e 610a di spunto, contro i 60ah e 640a delle originali (se le prendi marchiate Peugeot in concessionaria sono 60ah e 640a stesse marche sia FIAMM che Varta...... misteri .....). Fatto sta che da quando ho questa nuova batteria la messa in moto è "leggermente" diversa da come era prima, con qualche decimo di secondo in più di giro del motorino avviamento, certe volte mi balena in mente che forse lo spunto di poco inferiore possa influire in questo. Per finire ho scoperto che in commercio esistono batterie del gruppo Exide (quindi Exide, Tudor, Deta e Fulmen) che hanno 64ah di potenza e 640a di spunto ad un prezzo di 85-90 Euro vedremo in futuro..... Comunque penso che se la tua l'hai presa in un negozio ti hanno fatto una piccola rapinetta :) . Per favore, potresti dirmi come ti sembra la messa in moto della tua belvetta dopo il cambio batteria. Ciao :thumbleft:
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: White 208 gti

Messaggio da massi.drago »

joegti ha scritto: Fatto sta che da quando ho questa nuova batteria la messa in moto è "leggermente" diversa da come era prima, con qualche decimo di secondo in più di giro del motorino avviamento, certe volte mi balena in mente che forse lo spunto di poco inferiore possa influire in questo.
Ti stai facendo influenzare dai valori ;-) Considera che il mio 2.0 diesel partiva ancora benissimo con la batteria originale di 6 anni a cui ormai erano rimasti solo 380A di spunto (misurati in officina). Ho sostituito la Varta originale (70AH-720A) con una bosch (74Ah-680A) comprata online a meno di 80 euro.... è da 1 anno che è sotto senza problemi dovuti allo spunto inferiore.... del resto se ne bastavano 380 per non avere sintomi.. ;-) o meglio uno ne avevo: se alzavo l' alettone manualmente prima di accendere il motore questo poi mi si resettava e si abbassava, segno che durante l' avviamento la vecchia batteria di 6 anni subiva un forte calo, ma riguardo all' avviamento non mi sono mai accorto di niente senza il test in officina probabilmente me ne sarei accorto un bel mattino perchè sarei rimasto a piedi :razz: :razz:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
joegti
Peugeottista veterano
Messaggi: 277
Iscritto il: 01/07/2013, 20:36
Località: Catania

Re: White 208 gti

Messaggio da joegti »

massi.drago ha scritto:
joegti ha scritto: Fatto sta che da quando ho questa nuova batteria la messa in moto è "leggermente" diversa da come era prima, con qualche decimo di secondo in più di giro del motorino avviamento, certe volte mi balena in mente che forse lo spunto di poco inferiore possa influire in questo.
Ti stai facendo influenzare dai valori
La parte logica del cervello dice quello che dici tu, la parte "cervellotica" mi fa scrivere queste cose :D
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

Federico77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 09/01/2011, 17:50

Re: White 208 gti

Messaggio da Federico77 »

Nei primi giorni dopo aver sostituito la batteria,anche io avevo l'impressione che la messa in moto durasse qualche istante in più,ma ad oggi mi sembra sia tutto identico a prima della sostituzione...

Federico77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 09/01/2011, 17:50

Re: White 208 gti

Messaggio da Federico77 »

Se il buon giorno si vede dal mattino...
stamattina mi sono accorto di questo:
Immagine

Avatar utente
joegti
Peugeottista veterano
Messaggi: 277
Iscritto il: 01/07/2013, 20:36
Località: Catania

Re: White 208 gti

Messaggio da joegti »

Federico77 ha scritto:Se il buon giorno si vede dal mattino...
stamattina mi sono accorto di questo:
Immagine
normale scolorimento anche a me è successo. Io ho fatto con pennarello tipo uniposca rosso utilizzando nastro carta per mascherare la parte nera e passando la punta con colpetti leggerissimi. Non è venuto malissimo, almeno non si nota a prima vista.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

Federico77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 09/01/2011, 17:50

Re: White 208 gti

Messaggio da Federico77 »

Stamattina nella solita ispezione che faccio di tanto in tanto al motore ho notato che la pompa dell'acqua è sempre in funzione,ovvero che quella "frizione" che sta fra puleggia pompa acqua e puleggia volano è sempre innestata e quindi trasmette il moto dal volano alla pompa dell'acqua.
Io sono sicuro che "a feddo" la pompa non dovrebbe girare.
C'è qualcosa che non va o è tutto ok??
Mi potete dare qualche parere??

Federico77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 09/01/2011, 17:50

Re: White 208 gti

Messaggio da Federico77 »

Ho sbagliato a scrivere : puleggia albero a gomiti non puleggia volano

Avatar utente
mach14
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 13/12/2014, 1:05

Re: White 208 gti

Messaggio da mach14 »

Federico77 ha scritto:Stamattina nella solita ispezione che faccio di tanto in tanto al motore ho notato che la pompa dell'acqua è sempre in funzione,ovvero che quella "frizione" che sta fra puleggia pompa acqua e puleggia volano è sempre innestata e quindi trasmette il moto dal volano alla pompa dell'acqua.
Io sono sicuro che "a feddo" la pompa non dovrebbe girare.
C'è qualcosa che non va o è tutto ok??
Mi potete dare qualche parere??
Non c'è una frizione per la pompa dell'acqua; la cosa che avviene a freddo è che il circuito verso il radiatore è chiuso così il liquido circola solo nel monoblocco riscaldandosi prima (se non ricordo male :razz: ), per aprirsi al raggiungimento della temperatura di esercizio.
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack

Federico77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 09/01/2011, 17:50

Re: White 208 gti

Messaggio da Federico77 »

Bene,stamattina mi sono accorto che la parte inferiore,posteriore destra del motore è tutta imbrattata d'olio,cosi' come tutto ciò che sta li attorno e anche protezione di plastica che sta sotto la coppa dell'olio...
dai controlli che faccio molto di frequente sul livello dell'olio non ho rilevato nessun macroscopico consumo e nemmeno il refrigerante è calato ma sono sicuro al 100% che si tratta di olio.Ho letto ingiro sul web che ci sono stati casi di perdite d'olio dal tenditore della catena di distribuzione....altro al momento,senza una più approfondita diagnosi non so dire.Speriamo nulla di grave,mi stanno girando le palline pero'!!! :mad: :mad:

Torna a “208 I ('12->'19)”