PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 208 progetto myGTd by nibbio90

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Peugeot 208 progetto myGTd by nibbio90

Messaggio da nibbio90 »

Cosa intendo per "progetto myGTd"???

È la mia intenzione di fare a piccoli passi, economicamente permettendo, una personalizzazione della mia auto. Appunto chiamandola Peugeot 208 myGTd.

Perché myGTd"?

Acquistare la mia auto è stato difficile per me, perché avrei comprato la mia prima auto nuova e quindi volevo scegliere i minimi particolari che più mi piacevano, tanto che non mi sono accontentato delle pronto consegna e gliela ho fatta costruire apposta per me. Questo mi ha comportato indecisioni sugli optional anche perché cercavo di rimanere più o meno entro un certo budget e avrò 3-4 volte avanti e indietro casa-concessionaria e concessionaria-casa prima di firmare il contratto, perché ogni volta mi facevo fare preventivi nuovi in base sull'aggiunta e/o modifica degli optional.
Una volta "deciso" sull'acquisto chiamai mio padre, ormai stufo di portarmi avanti e dietro... (è lui che doveva firmare...), e mi disse <<oggi è l'ultima volta che ti ci porto, quindi ormai che hai deciso andiamo là per firmare il contratto>> e io gli dissi ok. Ma quel giorno in esposizione avevano una bellissima 208 GTi rossa rubino. Me ne innamorai... interni stupendi... ... vedevo che mancavano solo 2.000 euro in più per portarmela a casa invece di quella che stavo per firmare... stavo ragionando sul farmi fare un preventivo anche su questa che fino ora non l'avevo considerata. L'avevo scartata perché 200cv non sono pochi, portano aumenti nel bollo e probabilmente anche nell'assicurazione e in più consuma sicuramente di più di quella che stavo optando e la benzina costa di più del gasolio (stavo per firmare per la 208 1.6 e-hdi 115cv). Ma la cosa che mi ha frenato di più è perché la GTi ha 3 porte... ormai stanco di sentire lamenti da familiari e amici sulla scomodità delle 3 porte (vengo da una 207 a 3 porte) avevo deciso che avrei preso una 5 porte. Un po' a malincuore firmai per la 1.6 e-hdi 115cv, ma promisi a me stesso che avrei fatto di tutto per farla assomigliare il più possibile alla GTi!!! Troppo bella!!! Ho iniziato a pretendere di ritirarla con lo spoiler già montato.

Si, ma perché proprio "myGTd"??? :-s

"GTd" perché è diesel ("d") e "my" è solo per dare un tocco di personalizzazione al nome, dato che per quanto voglio non sarà mai uguale alla GTi. Appunto per questo dalla GTi prenderò solo le cose che più mi piacciono, e il resto vedo di farla a mio piacere.


Sono fuori di testa lo so xD, accetterò critiche ma solo se costruttive per il progetto. Se vi piace seguire il mio progetto ne sarò lieto di pubblicare passo dopo passo tutte le personalizzazioni (pian piano perché non ho tanta disponibilità economica, ma mi sono fatto un bel programmino). Se invece non interessa a nessuno, pazienza, questo topic lo userò come sorta di cronologia mia personale di tutte le cose che faccio o farò fare. Aggiungo che mi piacerebbe anche portarla a farci anche qualche "passeggiata" in pista, quindi vedrò anche di adattarla per quello che posso ;).
Al momento ho iniziato solo a fare piccole cosucce... .


Inizio con la foto di quando ho preso la macchina (inizi di novembre 2013, il rivenditore mi aveva anche aperto per me, era un giorno festivo)

Immagine


Ha anche lo spoiler ma non si vede in foto xD, quindi l'ho scattata oggi al volo

Immagine


Un mio primo intervento era stato di mettere i profli cromati salvaportiera (visibile in foto sopra) e poi di cambiare l'antenna di serie che l'avevo giudicata antiestetica e avevo messo una corta cromata, ma poi la ho sostituita con una bianca della Sparco perché si stava rovinando...

Immagine


Successivamente ho montato l'immancabile kit allo xeno che non lo posto in fotografia e ho messo tutti led al posto delle alogene di serie (mancano solo le frecce che a breve farò anche queste), in foto farò vedere (per quel poco che si vede) l'illuminazione interna coi led blu (anche ne portabagagli ho fatto la stessa cosa)

Immagine


Un tocco di personalità alla mia 208... :)

Immagine


E il poggiapiede retroilluminato!!

Immagine








E... ieri mattina sono arrivati... i 2 gusci linea S per gli specchietti laterali!!! (presi in sottocosto a meno della metà del prezzo di listino Peugeot!!!!)

Immagine
Immagine
Immagine




Lavorazioni in programma a breve:
-installazione strisce led blu per zona piedi dei passeggeri
-installazione frecce a led
-installazione led fap
[...]
Ultima modifica di nibbio90 il 21/08/2015, 15:22, modificato 1 volta in totale.
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

luck91

Re: Peugeot 208 progetto myGTd by nibbio90

Messaggio da luck91 »

complimenti,belle modifiche,non vedo l'ora di vederla finita :mrgreen:

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Re: Peugeot 208 progetto myGTd by nibbio90

Messaggio da nibbio90 »

Grazie!

Eh ma ce ne vuole... pian piano... monterò anche la griglia anteriore della GTi (farò da solo grazie alle guide che trovo qua nel forum). Solo che prima faccio altre cose, a meno che non trovo qualche offerta
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Peugeot 208 progetto myGTd by nibbio90

Messaggio da massi.drago »

Finalmente una pagina per la tua leonessa ;-) :applause: :applause: Seguirò volentieri gli sviluppi :thumbleft: :thumbleft: fino a quando diventerà una 208 WRC :shock: :shock: :razz: :razz: :razz:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
asti1981
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3097
Iscritto il: 18/08/2011, 16:18
Località: Asti

Re: Peugeot 208 progetto myGTd by nibbio90

Messaggio da asti1981 »

Molto bella!!! :D
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Re: Peugeot 208 progetto myGTd by nibbio90

Messaggio da nibbio90 »

massi.drago ha scritto:Finalmente una pagina per la tua leonessa ;-) :applause: :applause: Seguirò volentieri gli sviluppi :thumbleft: :thumbleft: fino a quando diventerà una 208 WRC :shock: :shock: :razz: :razz: :razz:

Ahaha magari!!
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Peugeot 208 progetto myGTd by nibbio90

Messaggio da ale1989 »

Wow complimenti
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

sciaky
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 12/12/2014, 19:55
Località: Gatteo (FC)

Re: Peugeot 208 progetto myGTd by nibbio90

Messaggio da sciaky »

Mooolto ma mooolto bella :D :D . Hai scritto che sei sei fuori di testa... invece no continua cs! Ognuno della propia auto deve fare ciò che crede e sentirsela il più personale possibile. Io invece se riesco sto cercando la griglia anteriore della versione xy. Lo spoiler...stupendo! Cambia completamente la linea dell auto secondo il mio punto di vista. Quella è un altra di quelle cs che vorrei aggiungere cn calma ( disponibilità economica limitata x il momento :( )
Un consiglio...?! Nn puoi nn cambiare il quadro strumenti! Vedi la mia :D
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.


Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 208 progetto myGTd by nibbio90

Messaggio da Gian »

Complimenti per la leonessa e per la personalizzazione :applause: :applause:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Peugeot 208 progetto myGTd by nibbio90

Messaggio da ale1989 »

Una curiosità nibbio..... ma il poggia piede ....come lo hai retroilluminato. ?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Peugeot 208 progetto myGTd by nibbio90

Messaggio da nibbio90 »

Lo ho comprato già così, ma nessuno vieta di farsela da soli :). Praticamente è una lastra di alluminio incollata sopra a una guida luce per il led. Il led è solo uno... È un comune led tipo quello che avete messo allo specchietto per il FAP
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Peugeot 208 progetto myGTd by nibbio90

Messaggio da nibbio90 »

Sciaky grazie xD, si potrei farlo! Ma le mie sono tutte sperimentazioni, cioè non ho mai fatto tuning e mi ci sto buttando secondo come mi viene in mente!!
Il quadrostrumenti come lo potrei smontare senza fare danni??? :/:/
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Peugeot 208 progetto myGTd by nibbio90

Messaggio da nibbio90 »

X sciaky PS: se ti servono codici di pezzi, potrei procurarteli...
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

sciaky
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 12/12/2014, 19:55
Località: Gatteo (FC)

Re: Peugeot 208 progetto myGTd by nibbio90

Messaggio da sciaky »

Ciao nibbio90 😉. Grazie della gentilezza, se avrò bisogno nn esitero' a chiedere.
Eeehh la strumentazione...in se x se sarebbe facile smontarla ma e tutto quello che dv togliere prima che fa perdere tempo a uno che la smonta x la prima volta( dallo smeg, al fascione nero laccato intorno allo smeg che arriva fino alla strumentazione ecc..) e iniziare a scrivere Pass x pass mi ci vuole na vita mentre a voce in 5 minuti si spiega. Io la butto li: ho visto che sei di Ancona xcio neanche poi cs lontanissimo da me xcio se ti andrebbe ci si potrebbe un giorno organizzarci x incontrarci, bere qualcosa presentarci le 2 leonesse e spiegarti cs cn calma. A te la scelta ;-)
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.


Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Peugeot 208 progetto myGTd by nibbio90

Messaggio da vittauro »

e ora gli interni della gti!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Torna a “208 I ('12->'19)”