PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia LEONESSA ferita....

Ninox74
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/11/2014, 18:28

La mia LEONESSA ferita....

Messaggio da Ninox74 »

:hurted:
Salve a tutti, presento la mia vettura, la 308 Sportium prima serie, immatricolata nel settembre 2013, acquistata a novembre di quest'anno, quindi usata ma ancora nuova, tenuta bene tranne un cerchione masticato da un marciapiede, ma nel complesso immacolata.
Quello che sto per raccontarvi purtroppo è una tragedia consumata 10 giorni dopo esserci salito a bordo.
Vengo da una clio che ha fatto il suo dovere dal 2002, auto più piccola, quindi sulla 308 mi sento ancora su un aereo e per questo ed anche perchè non più ragazzino, guido con molta cura, ciò non mi ha evitato appunto 10 gg dopo l'acquisto di prendere un cane in mezzo alla strada, di sera, preciso da subito per chi ci tiene ai quattrozzampe me compreso, che il cane si è rialzato ed è sparito in mezzo alla campagna per altro in un posto pericoloso per fermarsi a fare ricerche, forse sarà sopravvissuto all'impatto ma non so se alle mie invettive :mad: poichè mi ha scassato tutta la zona centrale in plastica nonostante l'urto non sia stato violento.
La notte non ci o dormito, in vent'anni era la seconda volta ma la prima non era successa 10 g dopo l'acquisto ma dieci anni, sulla clio appunto che manco ho riparato.
Ma la tragedia non finisce qui,manco il tempo di chiedere un preventivo per la riparazione, che una settimana dopo, dovendomi recare dal concessionario per un problema al cruise, che poi hanno sistemato (la macchina è ancora in garanzia), mentre manovravo non ho assolutamente visto un tubo messo a protezione di un palo (che sorregge l'insegna Peugeot, che culo) e ho preso i fascioni lato dx, altro smadonnamento! :mad: A Prima vista sembrava solo che la plastica si fosse sverniciata, poi la sera, quando sono tornato dal concessionario a prendere la macchina, ho visto lo sportallo anteriore ammaccato, il posteriore ammaccato pure ed in più deformato, nel senso che si è aperto dalla parte superiore (quando piove si bagna la guarnizione in gomma)
Non vi sto a tediare oltre, il totale ad oggi è di 510€ per sistemare tutto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Lunedì devo portare la macchina dal carrozziere (Peugeot) perchè così non la posso vedere!
Non mi era mai successa una sequela di eventi di questa portata in così poco tempo, e se dovesse capitarmi un'altra cacchiata, giuro che me ne libero, forse avrà qualche maledizione?
Ok, vi saluto, speriamo che l'anno nuovo inizi sotto una stella migliore, intanto io il regalo di natale me lo son fatto o perlomeno l'ho fatto alla Peugeot ed al carrozziere.
Peugeot 308 Sportium 1.6 e-HDI S&S
Anno 2013

Avatar utente
asti1981
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3097
Iscritto il: 18/08/2011, 16:18
Località: Asti

Re: La mia LEONESSA ferita....

Messaggio da asti1981 »

Hai tutta la mia solidarietà!!!!
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

Torna a “308 I ('07->'13)”