PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 CarloC

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: 3008 CarloC

Messaggio da CarloC »

massimo308sw ha scritto:domanda per CarloC: Ciao Carlo allora prima di ordinare finalmente la 3008, dopo aver girato vari concessioanri volevo chiederti di nuovo quel consiglio sul Wip Nav...
Come ti ci stai trovando? tra un navigatore portatile e il Wip nav cè davvero tutta questa differenza, nel senso che alcune strade anche non recenti non vengono visualizzate? hai scoperto se si possono inserire gli autovelox o i POI (tipo distributori, alberghi etc)
lo devo prendere allora?
grazie Massimo
Ciao Massimo
Il Wip Nav per me è davvero ottimo!!!!Sono sempre più contento dell'acquisto!
a) Mode Radio
Mi dà un'incredibile scelta per le stazioni (con il tuning in automatico) che ho l'imbarazzo della scelta per le memorizzazioni (tasti da 1 a 6); per di più ho potuto testare proprio ieri, la qualità radio del Wip Nav, salendo "in quota" a mt.1270 circa (santuario di Montevergine) e non ho perso alcuna stazione radio durante il viaggio, (mi è capitato con altre autoradio, nel passato)
b) Mode Navigatore
Almeno per la mia zona (con le mappe agg.te 2009-2010) è davvero completo sia per la cartografia (strade e stradine riportate) che per quanto riguarda la toponomastica aggiornata all'attuale;
c) Mode Traffic
C'è un tasto (con la scelta delle varie opzioni) che premuto, visualizza dei messaggi relativi ad incidenti, code, o altro che può succedere sulle strade; a partire dal punto in cui il GPS dell'auto si trova per un raggio di 5 km circa o esteso a tutto il territorio circostante man mano che il veicolo procede o addirittura a tutto il territorio nazionale; in più selezionando il messaggio che più ti riguarda, (come posiz. geografica) ti visualizza la mappa relativa a quella zona; semplicemente incredibile!!!
d) Mode CDB
Ti visualizza tutti i dati principali (autonomia, consumi, medie ecc.)
Per quanto riguarda i POI, già nella cartografia sono presenti almeno quelli esistenti, sulla possibilità di aggiungerne altri sto ancora "smanettando";
Per gli autovelox, ci sarebbe un opzione che dovrebbero abilitarla in conce; (anche se sul libretto di istruzioni indica un sito (per ora solo francese e tedesco) ma al momento non è attivo, dal quale scaricare i POI (autovelox, semafori tipo T red ecc.)
Per il resto TE LO CONSIGLIO AL 100%!!!
saluti :mrgreen:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: 3008 CarloC

Messaggio da Jack Nicklaus »

Il TMC (Traffic Message Channel) è utile allo stesso navigatore per "evitare" code per incidenti o altro facendodi fare anche percorsi alternativi ... Non sò l'efficacia ma è una buona cosa sicuro ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
massimo308sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 13/08/2009, 19:11
Località: Ancona

Re: 3008 CarloC

Messaggio da massimo308sw »

dimmi una cosa CarloC, per mia completezza: il sistema Mode Traffic è a pagamento? nel senso che per vedere se ci sono incidenti devi usare il bluethoot del telefonino per reperire gli aggiornamenti costanti? oppure si aggiorna sfruttando i satelliti? :scratch:
ti chiedo questo perchè per esempio sui navigatori portatili, è un servizio plus, cioè a pagamento da utilizzare con il gestore di telefonia.
A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: 3008 CarloC

Messaggio da Jack Nicklaus »

Il TMC funziona con un'antenna che sfrutta una banda FM (di solito si mette ISORADIO). Non è un servizio Plus, sui navigatori portatili predisposti (tipo il One XL) è a pagamento per far spuntare l'opzione che non era disponibile quando lo colleghi al TomTom Home. Ma li è tutto integrato!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: 3008 CarloC

Messaggio da CarloC »

Jack Nicklaus ha scritto:Il TMC funziona con un'antenna che sfrutta una banda FM (di solito si mette ISORADIO). Non è un servizio Plus, sui navigatori portatili predisposti (tipo il One XL) è a pagamento per far spuntare l'opzione che non era disponibile quando lo colleghi al TomTom Home. Ma li è tutto integrato!
Come ha detto Jack Nicklaus, nel Wip nav è tutto integrato:
Niente Plus a pagamento, premendo il tasto Traffic ottieni una lista degli eventi localizzati come ti ho spiegato innanzi; riguardo all'efficacia l'ho provato ieri quando mi ha segnalato rallentamenti ,causa incendio ai bordi di un tratto di autostrada; :thumbleft:

Se hai la possibilità gli euro per il Wip Nav sono tutti spesi bene!!!!
\:D/
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: 3008 CarloC

Messaggio da CarloC »

Come promesso tempo fa ecco altre foto (anche by night) della mia leonessa; quelle notturne non sono un granchè, data la vetustà dell'apparecchio fotografico;
poi c'è il confronto passato(Ford Fiesta) ed il presente - futuro(Peugeot 3008);
ed infine il primo lavaggio dopo il ritiro!!E' tornata NUOVA!!
Ed ora gustatevi le foto della mia stupenda 3008 :drunken:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
lipartato
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/08/2009, 17:19
Località: lipari

Re: 3008 CarloC

Messaggio da lipartato »

Bella....bella....bella.... :applause: :applause:
Bravo CarloC.
Devo dire che i cruscotti variano in maniera esponenziale.
Questo è il primo che vedo senza il kit bluetooth, ma la radio è diversa dalla mia :scratch:
L'hai cambiato?
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore

Avatar utente
massimo308sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 13/08/2009, 19:11
Località: Ancona

Re: 3008 CarloC

Messaggio da massimo308sw »

CarloC come sai ho deciso di acquistare anche IO la 3008 con il Wip Nav... :mrgreen:
quindi vedere le tue foto, mi proiettano nel prossimo futuro quando tra circa 2 mesi la Leonessa sarà mia... :razz: E anche le foto delle varie opzioni del Wip nav sono molto belle. bravo
A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: 3008 CarloC

Messaggio da CarloC »

lipartato ha scritto:Bella....bella....bella.... :applause: :applause:
Bravo CarloC.
Devo dire che i cruscotti variano in maniera esponenziale.
Questo è il primo che vedo senza il kit bluetooth, ma la radio è diversa dalla mia :scratch:
L'hai cambiato?
Ciao Lipartato! Grazie a tutti comunque dei complimenti!
Non ho cambiato nulla, la tua radio è la Wip Sound mentre la mia (Wip Nav) è integrata nel display del navigatore, oltre che occupa solo un "din" dove poi io ho un "vuoto" portaoggetti;
non ho il kit Bluetooth perchè anche quello è integrato nel Wip Nav; non appena entro in auto, mi riconosce il telefonino e sono pronto a ricevere o a chiamare; (senza toccare nulla!) \:D/
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
lipartato
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/08/2009, 17:19
Località: lipari

Re: 3008 CarloC

Messaggio da lipartato »

CarloC ha scritto:
lipartato ha scritto:Bella....bella....bella.... :applause: :applause:
Bravo CarloC.
Devo dire che i cruscotti variano in maniera esponenziale.
Questo è il primo che vedo senza il kit bluetooth, ma la radio è diversa dalla mia :scratch:
L'hai cambiato?
Ciao Lipartato! Grazie a tutti comunque dei complimenti!
Non ho cambiato nulla, la tua radio è la Wip Sound mentre la mia (Wip Nav) è integrata nel display del navigatore, oltre che occupa solo un "din" dove poi io ho un "vuoto" portaoggetti;
non ho il kit Bluetooth perchè anche quello è integrato nel Wip Nav; non appena entro in auto, mi riconosce il telefonino e sono pronto a ricevere o a chiamare; (senza toccare nulla!) \:D/

:scratch: :scratch: ......quindi la versione di Alba è un'altra...come si chiama....mani libere..a simile.. :sig:
non trovo il collegamento....eccolo... :sig: :sig:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ba#p375490" onclick="window.open(this.href);return false;
(...commento)
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: 3008 CarloC

Messaggio da CarloC »

lipartato ha scritto:quindi la versione di Alba è un'altra...come si chiama....mani libere..a simile..
non trovo il collegamento....eccolo...
Allora la 3008 monta di serie il Wip Sound;
WIP Sound (radio CD MP3, sei altoparlanti, comandi al volante, regolazione automatica volume in base alla velocità e presa ausiliaria)
poi a richiesta come optionale:
il Wip NAv (€ 890)
WIP Nav (sistema di navigazione satellitare con schermo 7" 16/9 a scomparsa, Kit Mani Libere Bluetooth®, impianto audio con lettore CD MP3/WMA)

il Wip COm 3D (€1830)
(WIP Com 3D (sistema di navigazione satellitare con schermo 7" 16/9 a scomparsa e visualizzazione in "Full 3D", Kit Mani
Libere Bluetooth®, telefono GSM integrato, impianto audio con lettore CD MP3/WMA, lettore DVD, presa USB, lettore SD Card,
disco fisso e funzione Jukebox). Include servizio Peugeot Sécurité.)

La versione montata sulla 3008 di Alba è il Wip Com 3D (sarebbe un Wip Nav ancora più evoluto con lettore DVD, porta usb, telefono integrato con scheda SIM, e navigatore tridimensionale (ciiè oltre alla pianta ed alla visione prospettica vi è una visione 3D per i centri abitati con i modelli 3d dei fabbricati) inoltre l'apparecchio ha la funzione bluetooth (mani libere) (come il mio Wip NAv)che riconosce il telefonino appena entri in auto, sincronizza la rubrica e puoi fare o ricevere chiamate(senza toccare il tuo cell.) ma solo premendo un tasto della radio o sul comando "sotto il volante"; :thumbright:
salutissimi
Ultima modifica di CarloC il 11/09/2009, 17:04, modificato 1 volta in totale.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Mattteo
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: 3008 CarloC

Messaggio da Mattteo »

Scusami carlo, che tu sappia il bluetooth è possibile averlo senza wip nav o wip com 3d?
e è possibile montarlo after market? (chiaramente parlo di quello peugeot)

grazie
ciao

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: 3008 CarloC

Messaggio da CarloC »

Ti Riporto di seguito
di neosp il 29/07/2009, 15:45

ed.inghi ha scritto:
neosp ha scritto:
ziosam78 ha scritto:
Hai fatto aggiungere il bluetooth della peugeot o hai messo qualcosa di diverso?


no, ho fatto mettere il bluetooth della Parrot (me lo hanno consigliato in Peugeot) che viene collegato all'impianto audio della macchina. Funziona da favola...


Scusa quanto di spesa????


kit + montaggio in officina 150€ circa...(neosp)

Saluti
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
lipartato
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/08/2009, 17:19
Località: lipari

Re: 3008 CarloC

Messaggio da lipartato »

CarloC ha scritto:
lipartato ha scritto:quindi la versione di Alba è un'altra...come si chiama....mani libere..a simile..
non trovo il collegamento....eccolo...
Allora la 3008 monta di serie il Wip Sound;
WIP Sound (radio CD MP3, sei altoparlanti, comandi al volante, regolazione automatica volume in base alla velocità e presa ausiliaria)
poi a richiesta come optionale:
il Wip NAv (€ 890)
WIP Nav (sistema di navigazione satellitare con schermo 7" 16/9 a scomparsa, Kit Mani Libere Bluetooth®, impianto audio con lettore CD MP3/WMA)

il Wip COm 3D (€1830)
(WIP Com 3D (sistema di navigazione satellitare con schermo 7" 16/9 a scomparsa e visualizzazione in "Full 3D", Kit Mani
Libere Bluetooth®, telefono GSM integrato, impianto audio con lettore CD MP3/WMA, lettore DVD, presa USB, lettore SD Card,
disco fisso e funzione Jukebox). Include servizio Peugeot Sécurité.)

La versione montata sulla 3008 di Alba è il Wip Com 3D (sarebbe un Wip Nav ancora più evoluto con lettore DVD, porta usb, telefono integrato con scheda SIM, e navigatore tridimensionale (ciiè oltre alla pianta ed alla visione prospettica vi è una visione 3D per i centri abitati con i modelli 3d dei fabbricati) inoltre l'apparecchio ha la funzione bluetooth (mani libere) (come il mio Wip NAv)che riconosce il telefonino appena entri in auto, sincronizza la rubrica e puoi fare o ricevere chiamate(senza toccare il tuo cell.) ma solo premendo un tasto della radio o sul comando "sotto il volante"; :thumbright:
salutissimi
....gagliardo... :sig:
complimenti per la preparazione. :sig:
ti vedrei bene come moderatore del futuro sito 3008 :thumbleft:
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: 3008 CarloC

Messaggio da CarloC »

lipartato ha scritto:....gagliardo... :sig:
complimenti per la preparazione. :sig:
ti vedrei bene come moderatore del futuro sito 3008 :thumbleft:
Troppo buono...... :oops: :oops: !
E' solo che mi piace essere informato a 360 gradi su ogni cosa che affronto...:thumbright:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Torna a “3008 I ('09->'16)”