PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia...Gran 3008

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: La mia...Gran 3008

Messaggio da Daniele73 »

Grazie ALEX!!!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: La mia...Gran 3008

Messaggio da Daniele73 »

Finalmente ho sostituito gli pnuematici! I nuovi Vredestein sembrano davvero un ottimo prodotto.
Dal gommista ho dato un'occhiata seria alle pasticche dei freni: 37000 km e non sentirli! Pasticche praticamente nuove, anche all'anteriore! Al tagliando dei 40000 avrò una spesa in meno... :razz:

Al posteriore:
Immagine
Immagine

All'anteriore (dove si vede la bielletta di supporto "mancante"):
Immagine
Immagine

:applause: Uso i freni con saggezza :applause:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: La mia...Gran 3008

Messaggio da Daniele73 »

L'avete mai fotografata sotto??? :shock: \:D/ :chessygrin:

Mi è capitata questa foto, scattata i primi giorni dopo il ritiro...
Immagine
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Avatar utente
FBZ
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 06/07/2013, 3:50
Località: Genova

Re: La mia...Gran 3008

Messaggio da FBZ »

Mi aggiungo al novero dei doverosi complimenti.
Felicissimo possessore a partire dall'11 ottobre 2013 di una 3008 Napapijri 2.0 16V Hdi 163 CV FAP con cambio automatico, colore bianco banchisa, dotata di allarme volumetrico e perimetrale, vetri laterali stratificati, Pack Vision, Pack Hi-Fi JBL.

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: La mia...Gran 3008

Messaggio da Daniele73 »

Ti ringrazio FBZ! :)
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

RealTitano
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/12/2013, 15:41

Re: La mia...Gran 3008

Messaggio da RealTitano »

Ciao Daniele73,

questo è il mio primo messaggio in questo forum e penso sia doveroso metterlo qui perchè la tua passione stà accompagnando più di qualunque altra cosa (escluse le innumerevoli video review di 3008 in russo su youtube :D ) l'attesa della mia nuova 3008 (se tutto va bene me la consegneranno i primi del nuovo anno).
Non sono un fanatico auto (più che altro perchè le auto che mi piacerebbero sono più costose di quanto io possa pensare di permettermi) ma mi colpisce molto la dedizione alla tua 3008 e che sicuramente non sarò in grado di replicare neanche lontanamente. Alcuni degli acquisti fatti per la tua 3008 non li condivido ma questo non mi ha impedito di leggere dall'inizio alla fine i post che sono nei tuoi thread.

A parte tutto complimenti per la tua 3008 e spero mi accompagnerai alla scoperta della mia!!
3008 GTLine nero perla con interni Tessuto/TEP "IMILA".
Motore BlueHDi 120 EAT6.
Allarme Vol. Per. - Adv Grip Control - Adv Cruise Control - Tetto panoramico - Portellone Hands Free - Park City Plus - Hi Fi Focal - 3D conn nav e radio DAB - Wireless charging + 230V - Electrict & Massage Pack
-----------------------------------------
Ex:
3008 Allure restyling bianco perla -Motore 1.6 e-HDI 115CV robotizzato e grip control.
308 Tecno nero metal -Motore 1.6 HDi 16V 110 CV FAP.
206 rosso metal -Motore 2.0 HDi.

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: La mia...Gran 3008

Messaggio da Daniele73 »

Ciao RealTitano, scusa se rispondo solo ora ma questo topic lo leggo poco.
Ti ringrazio per i complimenti ma come puoi leggere altrove la passione per quest'auto sta pian piano scemando ultimamente, causa una serie di problemucci che stanno comparendo troppo prematuramente e troppo inaspettatamente!
Una curiosità: cosa non ti piace degli acquisti fatti per il mio 3008? :)
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

RealTitano
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/12/2013, 15:41

Re: La mia...Gran 3008

Messaggio da RealTitano »

Daniele,

innanzitutto mi scuso anche io per il ritardo ma avendo visto che non rispondevi avevo lasciato perdere.....

ma veniamo a noi; direi che sono molto dispiaciuto che la passione profonda che permeava ogni tuo post sia svanita e infatti vedo in giro dei tuoi post abbastanza "arrabbiati" :) Spero di avere meno problemi di te con la 3008 :)

Per quel che riguarda cosa non mi piace dei tuoi acquisti vorrei innanzitutto farti presente che non sono un customizzatore. In genere le mie auto restano sempre identiche a come le ho acquistate, se si eccettua il passaggio interno di cavi che feci all'epoca della mia 206 per il navigatore (un lavoro da 4 minuti scarsi che anche mia figlia saprebbe fare).
Pertanto chiaramente in generale non mi piace "aggiungere oggetti". Ad ogni modo se proprio vuoi saperlo......non mi piacciono il termometro e la pedaliera :)
3008 GTLine nero perla con interni Tessuto/TEP "IMILA".
Motore BlueHDi 120 EAT6.
Allarme Vol. Per. - Adv Grip Control - Adv Cruise Control - Tetto panoramico - Portellone Hands Free - Park City Plus - Hi Fi Focal - 3D conn nav e radio DAB - Wireless charging + 230V - Electrict & Massage Pack
-----------------------------------------
Ex:
3008 Allure restyling bianco perla -Motore 1.6 e-HDI 115CV robotizzato e grip control.
308 Tecno nero metal -Motore 1.6 HDi 16V 110 CV FAP.
206 rosso metal -Motore 2.0 HDi.

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: La mia...Gran 3008

Messaggio da Daniele73 »

Ti dirò che la pedaliera non è male.
Il termometro è stato abbastanza criticato (nel senso buono del termine) per la sua installazione, ma è l'unico punto dove è sufficientemente protetto dalla luce diretta e dove il display sia leggibile in tutte le condizioni di luce.

In effetti customizzare non è una cosa che piace a tutti ;-)

Io comunque ti auguro ogni bene con la tua 3008 e spero vivamente che abbiano sistemato RADICALMENTE il robotizzato. :neutral:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Avatar utente
LERITALIT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/10/2009, 8:52
Località: Udine

Re: La mia...Gran 3008

Messaggio da LERITALIT »

Ciao Daniele,
Ho capito che non tutti i complimenti fatti all'inizio restano giustificati... Non ti preoccupare anche a me certe cose non vanno giù... ma sopratutto che la concessionaria non faccia leva per certi disguidi (sai che lavoro per la Volvo...?) e tiri fuori gli artigli! I clienti sono preziosi e non vanno munti! Perché dobbiamo accettare la loro passività e pessima furbizia!? Se non ti sembra giusto come si comporta la tua 3008, fai una letterina al Servizio Qualità Peugeot con copia ai colleghi 'Francesi' poi ne parleremo, credimi! Più aspetti e più godrà la tua officina per quello che spenderai per veder restare in forma la tua 'bestiolina'.

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: La mia...Gran 3008

Messaggio da Daniele73 »

Caro LERITALIT,
è un piacere "risentirti" dopo un pò.
In effetti ho il morale sotto i tacchi. Uno, non mi aspettavo dal 3008 difetti e problemi da utilitaria koreana di qualche anno fa, due non mi aspettavo un servizio clienti ed un disinteresse totale verso il cliente come quello Peugeot!
Ho auto Peugeot dal '95 e a parte una divagazione Ford, in questi anni mi ero sempre trovato bene. La cosa deve essere peggiorata ultimamente. :cry:

Pensa che a dicembre ero lì-lì per acquistare un SUV lowcost rumeno di cui conosco pregi e difetti direttamente, ma poi i soldi da aggiungere non ci sono e quindi al momento rimango con il male che ho...

Per il problema frizione sono messo male perchè ovviamente, con questa temperatura da primavera e questa umidità da funghi non slitta più. Appena torna freddo slitterà nuovamente ma allora sarò già fuori garanzia... :mad:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Avatar utente
LERITALIT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/10/2009, 8:52
Località: Udine

Re: La mia...Gran 3008

Messaggio da LERITALIT »

Bundì Daniele,
io spero che tu abbia esposto il tuo problema alla concessionaria e chiesto copia commessa d'officina per aver la prova della segnalazione del tipo di anomalia...!?
Se cosi non fosse invia con urgenza una mail, segnalado; quando hai riscontrato la prima volta l'inconveniente e la risposte ricevute.
Non dimenticare una cc anche alla Peugeot Italia o Francia.
Sappiamo tutti che i componenti d'usura della frizione non sono garantiti, ma se è un danno consequenziale 'SI', non lasciarti intimidire per cortesia.
Contatta anche un altra concessionaria se hai dei dubbi!
Sai dove trovarmi se serve altro... dai su, tira fuori la grinta che loro non hanno!!!

Non dimenticare che esiste la difesa del consumatore... anche a Udine.

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: La mia...Gran 3008

Messaggio da Daniele73 »

Grazie mille LERITALIT, tornerò alla carica al più presto!
Cos'è invece la copia commessa d'officina?
Non ho mai ricevuto niente. Ho segnalato il problema sia telefonicamente (la prima volta) che direttamente al responasabile accettazione officina (che tra l'altro in così tanti anni ci diamo del "tu") ma lui ha subito sentenziato, sempre verbalmente, che possono provare l'auto per verificare il problema solo quando il problema si presenta (a me lo fa saltuariamente) e che la garanzia non copre un disco frizione usurato.
Io gli ho prontamente risposto che non è colpa mia, non ho il pedale della frizione, è la centralina che sceglie quando azionarla. E lui mi ha liquidato dicendo che difficilmente Peugeot passerà in garanzia questa cosa...
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: La mia...Gran 3008

Messaggio da Daniele73 »

Cari peugeottisti e lettori di questo forum, da oggi non sono più possessore della mia Gran 3008.
Decisione sofferta... quasi con la lacrimuccia nei confronti di un'auto che soddisfazioni ne ha date, confortevole e parca nei consumi.
In questi 4 anni però, sotto un manto apparente di ricchezza e rifiniture luccicanti, pulsantini e lucette, ho scoperto a mie spese un'auto progettata troppo in fretta e con problemini congeniti.
Mamma Peugeot poi, al giorno d'oggi, non fa niente per trattare bene i suoi clienti, anzi...Una volta che ha venduta l'auto mette le mani davanti e lascia tutto in mano al cliente.
Sono stato cliente Peugeot dal '95 e oltre alle mie 3 auto ho portato sulla strada delle francesine altre persone.
Ora però l'atteggiamento che ho riscontrato dalla casa madre mi ha veramente stancato ed infatti la mia nuova auto non è una Peugeot.
Peugeot vivrà anche senza di me ed io vivrò anche senza Peugeot.
La 3008 rimarrà sempre nel mio cuore comunque, come la 306 e la 106 prima.
Buon proseguimento a tutti!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Avatar utente
LERITALIT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/10/2009, 8:52
Località: Udine

Re: La mia...Gran 3008

Messaggio da LERITALIT »

Buongiorno Daniele,
sai che non ho scritto molto, ma alla 3008 ci tengo, non so se hai notato su nessuna immagine caricata c'è il logo del venditore/concessionaria... sai perché non sei più Peugeotisata? perché la tua concessionaria non ti merita (era in sovrapeso...) e aggiungere l'impegno di s. e. g. u. i. r. e.... il cliente 'Daniele' non era di suo interesse, ci sono altri 'pirla' che arrivano in salone al posto tuo e mio, attirati dalle campagne pubblicitarie e offerte.
Mi dispiace saperti così insoddisfatto al punto di cambiare marchio... I difetti che hai evidenziato nei 4 anni non sono bugie, questo lo confermo! Ma il male peggiore non lo ha curato la 'Concessionaria', se resti leale come lo hai sempre fatto, vedrai che anche le altre case hanno punti deboli (il turnover dei sub-fornitori resta quello)... ne parlo per esperienza. La differenza sta nel 'Dopoventita'...!!! Sono loro che non dovevano lasciarti andare... [-X
Io ti auguro tutto il bene che ti meriti e se mi incroci, mostrami solo la 'V' con le dita, OK?
A leggerti ancora.
:applause: :applause:

Torna a “3008 I ('09->'16)”