PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 la mia Bimba - Normandia

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: 3008 la mia Bimba - Normandia

Messaggio da amedeone »

Davvero complimenti. Un bel viaggio e belle foto! :applause:
A dire il vero alcune danno da pensare ma esserci dal vivo ed immaginare cosa è accaduto in passato dev'essere un'emozione che contraddisce molto con quello che succede ai giorni nostri.
Io l'ho provato a Redipuglia :neutral:

Mi piace molto l'itinerario che hai scelto ed anche i B&B che hai scovato.
Qualche nota in più, tipo km. totali percorsi ecc.?
Nel caso mi servisse qualche info ti anticiopo che ti romperò le scatole via MP :-w)

Qualche foto della leona la puoi conservare per il concorso del calendario di PP del prossimo anno (ormai imminente) ma sinceramente, come chiesto anche da bobkent, devi subito postarne una con la leona quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... rtolina+da." onclick="window.open(this.href);return false;. così la inserisco nella cartina ;-)

Ora veniamo alle cose importanti:
Ti auguro di guarire presto ma soprattutto bene! :salute:

Buona...3008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
leoncuneo
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 11/10/2010, 10:20
Località: Marchesato di Saluzzo

Re: 3008 la mia Bimba - Normandia

Messaggio da leoncuneo »

Ciaooo amedeone non disturberai, quando hai voglia e ti serve qualcosa sul viaggio sei il benvenuto !!! :thumbleft: . Io ci sono stato a fine luglio e inizio Agosto e sono stato fortunato da tempo solo du giorni di pioggi battente poi la teperatura era leggermate della nostra anche se quest'anno le temerature sono state un po matte.
L'emozione che provi quando sei in quei posti è indesrivibile specialmente quando se andrai al Memoriale americano a Collevile già quando entri nel parcheggio entri in un atmosfera particolare poi andando avanti entri nel museo dove immagini e suoni e il ripetere all'infinito i nomi dei soldati che si sono contraddistini in quel periodo ti fa pensare. Poi quando arrivi nel Bellissimo giardino ( dal punto di vista botanico) ma triste per la distesa di croci bianche ti viene un groppo alla gola. :shock: :shock:

Allora partendo da Saluzzo dove abito in 10gg ho percorso contati male 3700 km di cui ( passando dal Tunnel del Frejus) il primo giorno 910km in unica tirata fino a Vernon ad NordOvest di Parigi tutta in autostrada!! i pedaggi sono cari piu o meno come i nostri. Ti consiglio di prendere poi le starde interne per vedere come vive la gente. Le Nazionali sono meglio delle nostre SS e non paghi .
Ti consiglio di prenotare almeno la prima notte almeno arrivi in un punto sicuro poi ne abbiamo trovati sulla strada (con molti cartelli B&B o Chambre Libre o Overt) di validi puliti cortesi ed con giusto prezzo mediamente piu bassi di quelli italiani. Le gente del posto è molto cordiale mi sono ricreduto sul popolo francese al contrario dei parigini e dei provenzali scrobutici e maleducati ( certo che non sono tutti cosi :? ).
Secondo giorno ci siamo diretti vero sud ( regione del Livarot e Camabert sono anche dei formaggi dove prendono il nome) a Nassandres e li mia moglie ha dato sfogo alle sue voglie di vedere giardini botanici unici al mondo !!! Belli!!Trovato un posto dove ci trovavamo bene chiedavamo sempre la permanenza di un giorno in piu di quello concordato ed era sempre disponibile. Con la lingua non ho trovato difficoltà un pò mia moglie con il livello scolastico di francese io con l'inglese siamo andati bene.Il mangiare ......noi italiani siamo abituati bene, in Francia io persolmente non mi trovo male ma se uno ha qualche intolleranza è dura ( cipolle, aglio, funghi, salse strane a volontà) ma se ti piace il pesce e i formaggi e il sidro ( vino di mele ma quello fermo e freddo :love: :love: ) O ragazzi...........ci si può abbuffare!!!Ostriche a chi piacciono ( quelle francesi hanno un gusto diverso da quelle mangiate in italia), una dozzina 5 euro!!! zuppe di Crostacei a 10 euro. Se vai poi nella regione del Camambert dove fanno l'omonimo formaggio a pasta molle con le baghette appena sfornate e le mangiate nelle tante aree attrezzate per pic nic vicino alle strade .......non ha prezzo!!!!
Durante il giorno dopo le abbondanti colazioni fatte ci facevamo uno spuntino verso le 14.00 e poi la sera a cena sia al ristorante ( non sempre) che in qualche pub ( es.Buffalo Grill) per mega bisteccazze . Poi ci siamo spostati verso il mare ad Honfleur cittadina deliziosa con una chiesa costruita tutta di legno con i soffitti a forma di chiglia di nave normanna.
Il centro storico carino e pieno di negozi interessanti di ogni genere, il porticciolo......bello bello
Poi al terzo giorno ci siamo diretti verso i luoghi dello sbarco .........Arromanches ( porto artificiale), Collevil sul Mer (Omaha Beach-Memoriale), Point do Hoc (la famosa scogliera attaccata dai Para ), GrandCap museo dei Rangers , le Batterie di cannoni d CrisBech, Saint Mere Englise dove c'e la chiesa dove si impigliò con il para con il suo paracadute e il bellissimo museo dei Para della 101 Aviotrasportata ( merita !!) ci vorrebbero ore ore di tempo per spiegarti tutto quello che ce da vedere e non ho visto tutto !!!!e con escursioni fino a Cherbourg- Cape De la Hauge a Nord stupendo.!!!
Poi qli ultimi due giorni passati al confine fra la Normandia e la Bretagna e siamo andati a dormire a Le Vall Saint-Perecon escursioni a Moint Saint Michael ( l'abbazia) e S.Malò la citta corsara (Bella). Il decimo giorno unica tirata fino a casa passando in diagonale per l'intera Francia..( azz ma quanto è grande)....fino a Le Mans facendo strade locali e nazionali poi visto i pochi giorni che ci rimanevano di ferie e i km da fare, abbiamo preso l'autostrada passando da zone dalla promessa di ritornarci Loira per i castelli, Borgogna per i vini ecc ecc

Attenzione : alle pasticcerie ( Brasserie) ottimi i dolci sofisticati \:D/ , :-w) negozi di antichità ( Brocante) meno male che avevo la leonessa vuota ......ci siamo portati in italia delle panche in ferro battutto a poco prezzo!!! :-w) e :drunken: stai attento non bere se guidi anche di una sola birra ....i controlli li fanno e la polizia francese non è il massimo :thumbdown: . Rispetta i limiti assurdi .....sembra che non ci siano ma li ho visti d'appertutto sia con telecamere che con macchina civetta sotto i ponti o dietro di te con le macchinette :captain: :captain: montate su OCCHIO mi raccomando. Quando me lo dissero mi pareva che fossero esagerati ....... io appena ho la mente libera torno nei posti che ho visto con la promessa di ritornarci appena potrò.

Scusatemi se sono stato lungo !!!! ....vi ho destritto i miei gusti le mie senzazioni..magari a qualcuno farà piacere :thumbleft: :thumbright: ed ad altri un po meno :-w) ciaooo e buo viaggio a chi ci andrà.

Ps i nomi in grassetto sono dove ho alloggiato
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12380
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: 3008 la mia Bimba - Normandia

Messaggio da jupeugeot »

:applause:
complimenti ottimo resoconto fotocorredato, mai stato in Normandia ma alcune zone centrali della Francia le conosco molto bene e paesaggi e cieli sono proprio quelli ;-)
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: 3008 la mia Bimba - Normandia

Messaggio da Daniele73 »

Bellissimo questo topic leoncuneo!!!
Magnifico viaggio, belle immagini ed ottimo resoconto.
Ma col malleolo rotto sei fermo assieme alla tua 3008?
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Avatar utente
leoncuneo
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 11/10/2010, 10:20
Località: Marchesato di Saluzzo

Re: 3008 la mia Bimba - Normandia

Messaggio da leoncuneo »

Daniele73 ha scritto:Bellissimo questo topic leoncuneo!!!
Magnifico viaggio, belle immagini ed ottimo resoconto.
Ma col malleolo rotto sei fermo assieme alla tua 3008?
Purtroppo siiii è sola soletta in garage ma domani la userò ( mia moglie :scratch: ) e non vedo l'ora di guidarla =P~ =P~
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: 3008 la mia Bimba - Normandia

Messaggio da baronecausio »

Bellissimo reportage Leon! :applause:
Hai fatto delle foto, e soprattutto immortalato la tua splendida 3008, con degli scenari a dir poco =P~ =P~ =P~
Rinnovo gli auguri per tutto, quelli per una pronta guarigione e...















in bocca al lupo per domani... :-& :-& :-&
:razz: :razz: :razz: :lol: :lol: :lol:
(si scherza eh... ;-) )
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
leoncuneo
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 11/10/2010, 10:20
Località: Marchesato di Saluzzo

Re: 3008 la mia Bimba - Normandia

Messaggio da leoncuneo »

In un primo tempo non avevo capito!!! Poi siiii mannaggia a te Barone :angry5: :iroc:
:thumbleft: :thumbright: :thumbleft: :thumbright:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

alpneus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 22/08/2011, 12:54
Località: Torino

Re: 3008 la mia Bimba - Normandia

Messaggio da alpneus »

complimenti ... mi sa tanto che prenderò qualchè spunto perchè la prossima estate vorrei fare un giro del genere ... ;-) ;-) ;-)
ex 405 Mi16 - km. 120.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: 3008 la mia Bimba - Normandia

Messaggio da ktema »

Bei posti...ci sono stato nel 2003 per un mese....Bretagna Normandia Loira Provenza e Savoia...10000 km in un mese di viaggio di nozze!:-) con la mia vecchia e mitica Zafirona.
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

Avatar utente
folgore66
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 568
Iscritto il: 05/08/2011, 14:26
Località: Prov.Milano

Re: 3008 la mia Bimba - Normandia

Messaggio da folgore66 »

Ciao leoncuneo !
Ho aperto per curiosità il link in firma e ho visto.....delle foto meravigliose. :D
Complimenti per l'auto e per il bel "giro" che hai fatto, dev'essere stato magnifico. :applause:
Bello il resoconto. 8)
Tanti saluti da Folgore :wave:
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT

Avatar utente
leoncuneo
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 11/10/2010, 10:20
Località: Marchesato di Saluzzo

Re: 3008 la mia Bimba - Normandia

Messaggio da leoncuneo »

Si bellissimo giro non progettato a tavolino a casa ma organizzato volta per volta in auto o in camera di B&B con la mia dolce consorte. Stile di viaggio collaudato varie volte che ti da bellissime emozioni. Comunque lo consiglio vivamente la Normandia mi ha lasciato il segno prima o poi ci ritorno!!! :thumbright:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 I ('09->'16)”