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Peugeot 406 break 2.0 turbo
- bassplayer
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Re: La mia 406 break
Sembra molto interessante, starebbe bene accanto alla mia, stesso colore
un po' troppo cara, ma è sempre relativo
- bassplayer
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Re: La mia 406 break
Per coloro i quali erano curiosi di conoscere il colore...
Si chiama verde Sherwood, codice krfc, come riportato dove si conviene (conveniva una volta)
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Re: La mia 406 break
Salve bassplayer, ti sei preso un bel giocattolino, complimenti. Da come ne parli sembri una persona molto appassionata penso che la vettura non potesse andare in mani migliori. Affermi che la carrozzeria ha numerosi graffi, un vero peccato, anche al motore il vecchio proprietario non aveva dedicato molta cura... dalla foto che vedo, non è tenuto molto pulito, ha molta polvere. Ti allego la foto del mio a 8 anni di vita, pulito solo di straccio e non lancia ad alta pressione... chiaro che le tue priorità adesso sono le verifiche meccaniche, ma le macchine vanno tenute bene anche di carrozzeria specialmente quelle d'annata, attendiamo successive foto. Ancora complimenti.



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508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;
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- bassplayer
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Re: La mia 406 break
Ciao John, giusta osservazione la tua. Il vano motore non é mai stato pulito, ma preferisco che sia cosí, perché i vani troppo piliti potrebbero nascondere eventuali perdite. Preferisco perderci io una mattinata e fare quello che riesco con stracci, pennello e sgrassatore, ma per il momento non é una prioritá.
Complimenti invece a te per la cura che dimostri nel mantenere la tua vettura. Gran motore il 2.2 Hdi da 204 cv!
Complimenti invece a te per la cura che dimostri nel mantenere la tua vettura. Gran motore il 2.2 Hdi da 204 cv!
- bassplayer
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Re: La mia 406 break
Breve aggiornamento sullo stato di conservazione del "catorcio".. ormai tutti la chiamano cosí in famiglia
Ieri sono stato dal meccanico e finalmente ho potuto vedere quello che mi interssava veramente.
Allora, partiamo da quello che é rotto.. C'é una crepa sul catalizzatore e mi sto informando presso un conoscente che fa scarichi per farla rattoppare. Dal cat in poi tutta la linea di scarico é nuova di zecca (come era scritto nell'annuncio di vendita). Abbiamo poi notato che c'é da sostituire una cuffia del semiasse ed una bielletta: quest'ultima causa in effetti runori all'avantreno, entrambi sono ricambi da pochi euro. Abbiamo anche constato che i dischi dei freni posteriori sarebbero da sostituire anche se per ora possono ancora andare. Con l'occasione metteremo anche due piastre posteriori nuove, quelle attuali sono arrugginite. Altri ricambi ordinati: 4 candele ed uno stantuffo per il cofano motore. Non c'é l'asta di supporto e tende a cadere in testa.. poco piacevole. Comunque ripetto, tutte cavolate perché per il resto la macchina é sana come un pesce!
Non c'é un filo di ruggine o di perdite, é tutto ancora in perfetto stato
.
Per quanto riguarda la carrozzeria, il meccanico conferma che con una buona lucidata ed un paio di ritocchi a mano, il 90% dei graffi dovrebbe venire via. Ma a questo penseró piú avanti. Per il resto... lunga vita al catorcio


Ieri sono stato dal meccanico e finalmente ho potuto vedere quello che mi interssava veramente.
Allora, partiamo da quello che é rotto.. C'é una crepa sul catalizzatore e mi sto informando presso un conoscente che fa scarichi per farla rattoppare. Dal cat in poi tutta la linea di scarico é nuova di zecca (come era scritto nell'annuncio di vendita). Abbiamo poi notato che c'é da sostituire una cuffia del semiasse ed una bielletta: quest'ultima causa in effetti runori all'avantreno, entrambi sono ricambi da pochi euro. Abbiamo anche constato che i dischi dei freni posteriori sarebbero da sostituire anche se per ora possono ancora andare. Con l'occasione metteremo anche due piastre posteriori nuove, quelle attuali sono arrugginite. Altri ricambi ordinati: 4 candele ed uno stantuffo per il cofano motore. Non c'é l'asta di supporto e tende a cadere in testa.. poco piacevole. Comunque ripetto, tutte cavolate perché per il resto la macchina é sana come un pesce!








Per quanto riguarda la carrozzeria, il meccanico conferma che con una buona lucidata ed un paio di ritocchi a mano, il 90% dei graffi dovrebbe venire via. Ma a questo penseró piú avanti. Per il resto... lunga vita al catorcio


- gatonegro
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La mia 406 break verde Sherwood
Bellissima davvero!!! E poi è messa davvero bene!!!
Inviato dal mio ASUS_Z01KD utilizzando Tapatalk
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Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km305000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km170000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23
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Re: La mia 406 break verde Sherwood
Sempre W i catorci!
Anche le mie sono chiamate così, in famiglia e tra gli amici

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Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
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Re: La mia 406 break verde Sherwood
Passione CatorciSqualo ha scritto:Sempre W i catorci!![]()
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Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23
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Re: La mia 406 break verde Sherwood

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La mia 406 break verde Sherwood
Più tardi passo dal carrozziere a sentite che dice... Sono sicuro che mi proporrà una verniciatura completa 
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Re: La mia 406 break verde Sherwood
Alla fine faremo una lucidatura e qualche ritocco a pennello. Una verniciatura completa non ha senso al momento... E poi non mi piacciono le auto perfette 
- Gian
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Re: La mia 406 break 2.0 turbo
Ciao Marco
Arrivo in ritardo per farti i complimenti
e se posso anche fornirti qualche suggerimento.
Le cuffie dei semiassi cambiale tutte per 2 motivi fondamentali.
Hanno 20 anni di vita
Ma soprattutto alle tue latitudini quando in inverno la temperatura scende parecchio quella gomma ormai vecchia diventa come plastica e perdendo di elasticità ti ritroveresti con le altre cuffie crepate soprattutto quando per esempio fai manovra da fermo con le ruote completamente sterzare condizione in cui cuffie lavorano alla massima estensione e compressione.
Anche ad un mio catorcio appena preso avevo cambiato le 4 cuffie benché fosse solo 1 quella crepata.
Per il resto è un motore serie XU con turbo a bassa pressione per tanto poco sollecitato.
La cugina XM con lo stesso motore e 5 cv in meno l'avevano definita CT sigla riportata sul fianco dell'auto ad indicare Constant Torque ovvero coppia costante.

Arrivo in ritardo per farti i complimenti



Le cuffie dei semiassi cambiale tutte per 2 motivi fondamentali.
Hanno 20 anni di vita
Ma soprattutto alle tue latitudini quando in inverno la temperatura scende parecchio quella gomma ormai vecchia diventa come plastica e perdendo di elasticità ti ritroveresti con le altre cuffie crepate soprattutto quando per esempio fai manovra da fermo con le ruote completamente sterzare condizione in cui cuffie lavorano alla massima estensione e compressione.
Anche ad un mio catorcio appena preso avevo cambiato le 4 cuffie benché fosse solo 1 quella crepata.
Per il resto è un motore serie XU con turbo a bassa pressione per tanto poco sollecitato.
La cugina XM con lo stesso motore e 5 cv in meno l'avevano definita CT sigla riportata sul fianco dell'auto ad indicare Constant Torque ovvero coppia costante.

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407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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- Gian
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- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: La mia 406 break 2.0 turbo
In merito ai gibolli qualche ritocco e una lucidatura e vedrai che cambierà aspetto.
La verniciatura integrale per farla bene costa parecchi soldi perché vanno smontate quante più parti possibili altrimenti come capitato ad un mio collega basta rimuovere una guarnizione portiera per notare la differenza con la vecchia vernice.
In quegli anni le vernici erano ancora a solvente per tanto coprivano e aderivano molto bene.
Quelle di oggi in proporzione sono scadenti.
Quando ti capita di vedere qualche auto nuova all'interno si qualche salone osservala tutta e per bene in controluce. Non è escluso che potrai notare aloni, effetti bucce d'arancia e altro che sulla tua sono impensabili.
Per tanto tienila così e ripristina bene la meccanica.
Quella ti tiene in strada e ti porta sempre a casa il resto è appagare l'occhio.
Se vorrai potrai far pulire e igienizzare tutti gli interni. Intervento consigliato ma quello ancor più importante è il trattamento protettivo sottoscocca a protezione di sale sabbia neve e sporco.
Costa poco ma rende molto e nel tempo ti evita brutte sorprese.

La verniciatura integrale per farla bene costa parecchi soldi perché vanno smontate quante più parti possibili altrimenti come capitato ad un mio collega basta rimuovere una guarnizione portiera per notare la differenza con la vecchia vernice.
In quegli anni le vernici erano ancora a solvente per tanto coprivano e aderivano molto bene.
Quelle di oggi in proporzione sono scadenti.
Quando ti capita di vedere qualche auto nuova all'interno si qualche salone osservala tutta e per bene in controluce. Non è escluso che potrai notare aloni, effetti bucce d'arancia e altro che sulla tua sono impensabili.
Per tanto tienila così e ripristina bene la meccanica.
Quella ti tiene in strada e ti porta sempre a casa il resto è appagare l'occhio.
Se vorrai potrai far pulire e igienizzare tutti gli interni. Intervento consigliato ma quello ancor più importante è il trattamento protettivo sottoscocca a protezione di sale sabbia neve e sporco.
Costa poco ma rende molto e nel tempo ti evita brutte sorprese.

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