PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 406 break 2.0 turbo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 406 break 2.0 turbo

Messaggio da Gian »

Ciao Marco
Sempre un bel vedere lo sguardo della tua leonessa !
In merito ai fari opacizzati
Se il problema fosse soltanto la superficie esterna (policarbonato), si possono rigenerare riportandoli all'antico splendore.
Per la parte interna, credo vada aperto, magari scollandolo, per esempio mettendolo nel forno domestico.
A riguardo, sul noto e solito canale video si trovano numerosi video tutorial ampiamente esplicativi.
Dato che hai i vecchi, magari potresti cimentarti nell'impresa.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Peugeot 406 break 2.0 turbo

Messaggio da bassplayer »

Si possono aprire perché sono sono incollati,ma hanno delle clip metalliche tra il policarbonato e e la struttura interna, ma il meccanico mi ha sconsigliato di farlo perché a suo dire, una volta aperti non tornano piú isolati come lo erano prima. La cosa curiosa é che pur essendo fari identici, presi da una vettura dello stesso anno, i motorini non erano compatibili con il cablaggio, quindi sono stati smontati dai fari vecchi per installarli su quelli nuovi. Li ho trovati su ebay in Germania, dove il clima permette una migliore conservazione delle plastiche, mentre quello italiano prima o poi le rovina.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 406 break 2.0 turbo

Messaggio da Gian »

Ok
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27796
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Peugeot 406 break 2.0 turbo

Messaggio da Squalo »

bassplayer ha scritto:
11/02/2021, 10:19
Ritirata la vettura, intervento piú caro del previsto, ma tant'é.. comunque con l'occasione ho fatto montare i miei nuovi fari usati presi su ebay in luogo dei precedenti ormai comletamente opacizzati ed ingialliti all'interno.
Ha recuperato lo sguardo da Sofia Loren (anche se cosí veniva definita la 304 :lol: :lol: )
Uno sguardo proprio FELINONE :) :)
P. S.: lo sguardo della Loren era quello della 504... anche se la 304 le somigliava abbastanza ;-)
bassplayer ha scritto:
11/02/2021, 11:51
Magari lo potresti trovare proprio li, potrebbe diventare una bella vetrina :)
Sicuramente potrebbe esserlo ma... per scaramanzia non farò più raduni con la Familiale. Ogni volta che l'ho fatto è successo qualcosa #-o
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Peugeot 406 break 2.0 turbo

Messaggio da bassplayer »

Sul tubo c'é ancora il filmato dell'officina che ha riparato la macchina prima di rivenderla a me :)

https://youtu.be/aHE-x_zDtLs

in realtá il colore é piú chiaro di quanto appaia nel filmato, probabilmente a causa dell'esposizione della fotocamera

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 406 break 2.0 turbo

Messaggio da Gian »

Ciao Marco
Una domanda
I km indicati dallo strumento + o - coincidono ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Peugeot 406 break 2.0 turbo

Messaggio da bassplayer »

Secondo il meccanico i km sono compatibili con le condizioni generali del mezzo, anche se non può esserci certezza al 100%.
Una vettura a benzina di un privato ormai ultra settantenne che ha percorso una media di 10.000 km anno è credibile.
Anche per quella che è la mia esperienza con le precedenti 406, non vedo parti discrepanze.
Sulle auto così vecchie alla fine il chilometraggio non è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 406 break 2.0 turbo

Messaggio da Gian »

Vero Marco.
Anzi sono più appetibili per i venditori senza scrupoli, "taroccare" gli strumenti delle auto seminuove
Es. 2 anni di vita e 150.000 km = 50.000 km
Agli occhi dei più passano inosservati e "giustificano" per esempio un surplus di prezzo di vendita anche di 5 o 6.000 euro in più
Ne ho sentiti di casi di questo genere e qualcuno è stato smascherato.....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Peugeot 406 break 2.0 turbo

Messaggio da bassplayer »

Cosí si presentava l'anno scorso prima di essere parzialmente riverniciata e lucidata. Ho aumentato molto il contrasto per mostrare tutti i graffi

Qui la foto in alta risoluzione
https://postimg.cc/K446x9C6
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 406 break 2.0 turbo

Messaggio da Gian »

Ciao Marco
Anche con qualche ruga è sempre un bel vedere
:applause: :thumbright: :salute:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Peugeot 406 break 2.0 turbo

Messaggio da bassplayer »

Qualcuno sa per caso se per circolare all'estero con questa targa, devo incollare questo adesivo? se si, va bene anche sul lunotto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 406 break 2.0 turbo

Messaggio da Gian »

Ciao Marco
Un tempo o meglio sin quando erano in vigore le targhe prove dell'identificstivo della nazione era obbligatorio.
Oggi giorno con le targhe che lo integrano non più.
Andava attaccato più o meno a fianco e sempre più o meno alla stessa altezza della targa dell'auto.
Questo perché l'agente che leggeva la targa aveva ben in vista anche La Nazione di provenienza.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Peugeot 406 break 2.0 turbo

Messaggio da bassplayer »

Ok quindi vista la targa "vecchia" ossia senza alcuna identificabilitá di nazione della 406 (vedi foto sopra), lo dovró mettere.
Grazie

Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: Peugeot 406 break 2.0 turbo

Messaggio da lucas83 »

Ma la sua targa non ha le bande blu col simbolo della nazione, quindi a rigore dovrebbe usarlo
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: Peugeot 406 break 2.0 turbo

Messaggio da lucas83 »

Ovviamente il mio messaggio era riferito a quanto scritto da Gian, prima di leggere anche la tua risposta
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Torna a “406”