PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 406 break 2.0 turbo
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9555
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Peugeot 406 break 2.0 turbo
Ho rimontato il pezzo togliendo qualche giro di nastro adesivo per lasciare libera una parte del soffietto in modo che possa allungarsi se necessario.
Ho notato che il minimo a freddo è più stabile. Forse è solo una sensazione o forse è perché le temperature si stanno alzando, ma prima per una trentina di secondi aveva delle leggere oscillazioni di circa 50+100 giri, oggi non lo ha fatto. Vediamo domani se riesco a fare una prova su strada
Ho notato che il minimo a freddo è più stabile. Forse è solo una sensazione o forse è perché le temperature si stanno alzando, ma prima per una trentina di secondi aveva delle leggere oscillazioni di circa 50+100 giri, oggi non lo ha fatto. Vediamo domani se riesco a fare una prova su strada
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9555
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Peugeot 406 break 2.0 turbo
Primo lavaggio dallo scorso luglio.. lo so, dovrei vergognarmi, ma l'ho usata talmente poco.. Mi piace sempre di piú questo colore, ogni giorno ha una sfumatura differente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31916
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Peugeot 406 break 2.0 turbo
Ciao Marco
....sempre bella da ammirare la tua leonessa
....sempre bella da ammirare la tua leonessa
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Peugeot 406 break 2.0 turbo
Normale , direi....probabilmente se giri intorno la carrozzeria, con una scopa,ogni mattina, raccogli tutto il metallizzato che si stacca causa vetustàbassplayer ha scritto: ↑10/03/2021, 11:12....Mi piace sempre di piú questo colore, ogni giorno ha una sfumatura differente.
Saluti
PS: dai che scherzo......
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9555
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Peugeot 406 break 2.0 turbo
@Roger diciamo che era così quando l'ho presa, ora sta un po' meglio. Non ti dico lo sfacelo e cosa ci ho trovato dentro.. immagina una macchina parcheggiata per venti anni sotto un pino.. infatti per metà l'ho dovuta riverniciare
Re: Peugeot 406 break 2.0 turbo
Si, capisco,un lavoraccio....comunque è sempre bellissima e direi, ancora oggi, un must per lo stile. Ora fanno tutti spigoli, che a me non fanno impazzire.
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31916
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Peugeot 406 break 2.0 turbo
.....e soprattutto affidabile e gran stradista.
Con la sua diretta cugina (Xantia 2.0 HDI), feci il mio viaggio più lungo in unico giorno.
Andata e ritorno Milano - Lussemburgo 1600 km di puro piacere di guida. 1 pieno e mezzo di gasolio.
Nonostante l'età, son più che convinto che anche la tua potrebbe affrontarlo con estrema disinvoltura in pieno comfort e in totale relax.
Con la sua diretta cugina (Xantia 2.0 HDI), feci il mio viaggio più lungo in unico giorno.
Andata e ritorno Milano - Lussemburgo 1600 km di puro piacere di guida. 1 pieno e mezzo di gasolio.
Nonostante l'età, son più che convinto che anche la tua potrebbe affrontarlo con estrema disinvoltura in pieno comfort e in totale relax.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Peugeot 406 break 2.0 turbo
Beh, giusto per....io con una Zafira feci (solo andata, ovvio) Piemonte>Manchester (con tanto di traghetto della Manica...con il tunnel sarebbero stati 50km in meno circa) per la "famosa" finale di Champions tutta italiana....1680km tutto in un giorno anche quella volta. Ma non ricordo i pieni di gasolio, ad essere sincero.
Bei tempi....
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9555
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Peugeot 406 break 2.0 turbo
Complimenti a tutti per la capacità di guidare così tante ore. Per fare 1600 km in autostrada mi sa che non mi bastano 3 pieni di benzina su questa
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9555
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Peugeot 406 break 2.0 turbo
Mi dispiace ma se si parla di confort e relax, la 407 vince a mani basse. Questa è molto graziosa, la paragonerei alla tua, la la posizione di guida della coupé è un altro pianeta, anche rispetto alla berlina da cui deriva
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31916
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Peugeot 406 break 2.0 turbo
Ehhhhhhhbassplayer ha scritto: ↑10/03/2021, 16:28Mi dispiace ma se si parla di confort e relax, la 407 vince a mani basse. Questa è molto graziosa, la paragonerei alla tua, la la posizione di guida della coupé è un altro pianeta, anche rispetto alla berlina da cui deriva
Ti piace vincere facile con le AMVAR
Se tutti quei km li percorri con la mia arrivi affaticato.
Ben diverso col "tappeto volante" del double chevron
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9555
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Peugeot 406 break 2.0 turbo
Ho approfittato di qualche pomeriggio libero per fare acquisti:
Mobilio intero per bagno, compreso lavandino in ceramica e piano in marmo, in tutto sui 150 Kg. Portato a casa e montato
Assi da 280 cm per fare il soppalco in garage. Percorsi in queste condizioni solo i 400 metri tra il negozio di fai da te e casa.
Mobilio intero per bagno, compreso lavandino in ceramica e piano in marmo, in tutto sui 150 Kg. Portato a casa e montato
Assi da 280 cm per fare il soppalco in garage. Percorsi in queste condizioni solo i 400 metri tra il negozio di fai da te e casa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Peugeot 406 break 2.0 turbo
Miiii....quasi-quasi il mio Partner diventa rosso dalla vergogna, anzichè il bianco sporco che è ora
Io il soppalco l'ho già fatto in garage (in realtà è una U di scaffalatura, se vuoi ti posto delle pics), ma ho usato pannelli in OSB da 25mm, però li ho portati a casa tagliati a metà circa (2500x1250 proprio non mi ci stavano!) .
Saluti
Io il soppalco l'ho già fatto in garage (in realtà è una U di scaffalatura, se vuoi ti posto delle pics), ma ho usato pannelli in OSB da 25mm, però li ho portati a casa tagliati a metà circa (2500x1250 proprio non mi ci stavano!) .
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9555
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Peugeot 406 break 2.0 turbo
considerando che dovevo per forza coprire l'intera campata senza sostegni intermedi (se non i tre supporti a L sulla parete inferiore), altra tipologia si legno si sarebbe incurvata nel tempo (o almeno questo é quello che mi ha detto il falegname). Queste sono banali assi da impalcatura, su cui di solito camminano gli operai con tanto di cariole cariche di cemento. Sono due elementi larghi 50 cm. Economico e robusto. In giornata lo finisco e posto una foto se riesco.
Re: Peugeot 406 break 2.0 turbo
Si, conosco quei pannelli per averli usati già in altri contesti: sono trattati ed anche all'esterno durano dei lustri senza problemi, soprattutto se non vengono tagliati.bassplayer ha scritto: ↑29/03/2021, 11:06Queste sono banali assi da impalcatura, su cui di solito camminano gli operai con tanto di cariole cariche di cemento. Sono due elementi larghi 50 cm. Economico e robusto. In giornata lo finisco e posto una foto se riesco.
Giusto per info: non vanno bene sulle impalcature, bensì sono pannelli per casseformi da armatura o altri usi similari. Per le impalcature si devono usare i pannelli appositi dell'impalcatura oppure assi di legno buono con spessore minimo di 5 cm (i pannelli da armatura in genere sono di 2/3 cm) con patte di fermo all'estremità (le assi come ultima ratio, comunque).
In ogni caso nulla da dire sulla robustezza, sul costo, insomma....al mq dovrebbe costare circa il triplo rispetto al OSB.
Posta pure le pics a lavoro finito, c'è sempre da imparare ed io sono il primo.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2