PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 406 ST di mefisto

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: La 406 ST di mefisto

Messaggio da bassplayer »

Ciao mefisto, tutto bene? Come é andata la revisione del motore di cui parlavi tempo addietro?

Avatar utente
mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale
Messaggi: 747
Iscritto il: 17/12/2007, 17:15
Località: (MI) San Giuliano Milanese

Re: La 406 ST di mefisto

Messaggio da mefisto »

Il rifacimento del motore mi è costato più di 4000 € presso un autorizzato Peugeot , compresi alcuni lavori già in programma , come rifacimento della distribuzione (quarta volta) e sostituzione paraoli vari : non mi è passata neanche dall’anticamera del cervello l’idea di farla demolire o comunque di sostituirla , visto la manutenzione scrupolosa da sempre effettuata e le ottime condizioni generali (la carrozzeria è ancora perfetta) , anche perché per un modello equivalente oggi servono almeno 50000 € .
Sono state sostituite le canne cilindri , le valvole e un sacco di ammennicoli vari : la testata per fortuna si è salvata e sono state inserite nuove sedi valvole sinterizzate .
Ci è voluto più tempo del previsto perché non si riusciva a fare una messa a punto ottimale ; la macchina è rimasta tre mesi in officina prima che scoprissero che c’era un bicchierino fuori tolleranza : non mi hanno fatto pagare tutte le ore impegnate per la ricerca guasti e per gli innumerevoli smontaggi e rimontaggi effettuati (il titolare mi ha detto che per loro è stato un bagno di sangue) .
Comunque ora la macchina è a posto , tantè che a dicembre ho potuto partecipare al pranzo di Natale sud organizzato da Savino (Garret) a Campobasso .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 525000 .

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: La 406 ST di mefisto

Messaggio da bassplayer »

Ottime notizie, anche se é costato un pó, almeno ora sei a posto per un altro mezzo milione di km. :)

Torna a “406”