PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia piccola 406

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: La mia piccola 406

Messaggio da OdinEidolon »

Beltra.it ha scritto:ragazzi, dove posso trovare, anche usati ma in buono stato, uno, o entrambi i fendinebbia?

ancora non ho ripreso l'auto e quindi non so se sia spaccato da paraurti o il fendi e basta.

ah si, sabato mattina mi hanno fatto andare fuori strada... tagliandomi in uscita da una curva
Che sfiga... prova a sentire un po' di sfasci o ade1122 su ebay.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: La mia piccola 406

Messaggio da Beltra.it »

ho trovato nuovi che vanno da 36€ spediti a 50€.

anche i fari normali, che i miei sono un po' opachi, vanno da 50€ fino a 190€ l'uno... tra l'altro stesso venditore e stesso prodotto a volte... mi chiedo come mai?

cmq, rotto anche un pezzo del paraurti.. appena sotto al fendinebbia. nulla di grave, spezzato, facilmente riparabile con poco

l'esito della prima diagnosi

scarico piegato, e una ruota che ha 6mm di differenza da un'altra... non ho capito se è indietro o in dentro.

cmq eravamo molto probabilmente oltre i 110... durante la prova con la nuova mappa...

se non era per l'enorme melma pantanosa del campo, credo che la macchina sarebbe distrutta a quest'ora...

riguardo la mappa:
l'ho provata poco però passando dalla prima mappa leggera con 1.25 sulla turba e circa 160cv alla nuova con 1.35bar sul turbo e circa 170/175 cavalli, andava veramente un botto...
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: La mia piccola 406

Messaggio da Beltra.it »

e per il ritardo di spinta, si parlava di debimetro sporco. in effetti nell'ultimo periodo il ritardo a prendere coppia sta diventando veramente troppo
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: La mia piccola 406

Messaggio da OdinEidolon »

Beltra.it ha scritto:e per il ritardo di spinta, si parlava di debimetro sporco. in effetti nell'ultimo periodo il ritardo a prendere coppia sta diventando veramente troppo
Ah non hai risolto quello? Prova a pulirlo... se i mappatori hanno occhio dai dati secondo per secondo devono accorgersi dell'anomalia del debimetro.

Com'è, fuma? A quanto gasolio iniettato ti han messa, al messimo? Quello è più importante del turbo...
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: La mia piccola 406

Messaggio da Beltra.it »

ah guarda, non ne ho idea... ci ha fatto 700 metri con quella mappa :lol:

non so quanto abbia buttato... cmq mi ha detto che teoricamente siamo saliti oltre i 30cv dalla mappa originale.

per il ritardo vediamo... ora come ora... sono decisamente a secco
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: La mia piccola 406

Messaggio da Beltra.it »

l'ho ripresa mercoledì. l'auto va bene, aveva la convergenza fuori di parecchio... 10.. 15 gradi circa...

spero di non avere problemi prossimi con la scatola sterzo.

nel resto tutto a posto....


devo rifare il fendinebbia, ricomprare il giro intero del passaruota interno destro e rifare il paraurti anteriore. ABS e poi lo porterò a verniciare.


ah si, e cambiare debimetro, pare che l'attuale mandi in ritardo i dati, e pure scorretti. infatti l'auto è tarda e ogni tanto tira di meno
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: La mia piccola 406

Messaggio da OdinEidolon »

Beltra.it ha scritto:l'ho ripresa mercoledì. l'auto va bene, aveva la convergenza fuori di parecchio... 10.. 15 gradi circa...

spero di non avere problemi prossimi con la scatola sterzo.

nel resto tutto a posto....


devo rifare il fendinebbia, ricomprare il giro intero del passaruota interno destro e rifare il paraurti anteriore. ABS e poi lo porterò a verniciare.


ah si, e cambiare debimetro, pare che l'attuale mandi in ritardo i dati, e pure scorretti. infatti l'auto è tarda e ogni tanto tira di meno
Il debimetro prendilo su internet, ti osta molto molto meno e in fondo è un circuito molto semplice. Io ne ho preso uno nuovo dall'Inghilterra per 60€ se non ricordo male.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
stè
309ista ufficiale
309ista ufficiale
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/09/2008, 17:37
Località: Roma

Re: La mia piccola 406

Messaggio da stè »

Beltra.it ha scritto:ragazzi, dove posso trovare, anche usati ma in buono stato, uno, o entrambi i fendinebbia?

ancora non ho ripreso l'auto e quindi non so se sia spaccato da paraurti o il fendi e basta.

ah si, sabato mattina mi hanno fatto andare fuori strada... tagliandomi in uscita da una curva
ciao,prova su http://www.misterauto,si" onclick="window.open(this.href);return false; trova tutto o quasi....prezzi decenti! :mrgreen:
peugeot 406 sv td

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: La mia piccola 406

Messaggio da Beltra.it »

Grazie ;)
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: La mia piccola 406

Messaggio da Beltra.it »

il link però porta a più siti o.o non capisco quale sia quello giusto.
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: La mia piccola 406

Messaggio da Beltra.it »

dopo averla presa mi sono fatto un po' di Km... diciamo sui 2mila circa. l'auto va davvero bene. in autostrada ho dimenticato cosa voglia dire scalare per avere ripresa... pigio e mi ritrovo da 110 a 160 in pochissimi secondi....

tra le montagne poi in terza a 1100 giri non da il minimo cenno di sofferenza, va su che è una meraviglia.

davvero soddisfatto :razz:
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: La mia piccola 406

Messaggio da OdinEidolon »

Beltra.it ha scritto:tra le montagne poi in terza a 1100 giri non da il minimo cenno di sofferenza, va su che è una meraviglia.
Questo è sicuramente dovuto ad eventuali problemi che hai risolto, una mappatura agisce in pratica solo sopra i 1500, e poco anche in quella zona. In pratica solo a partire dai 1700-1800 giri si può sentire una differenza sensibile. Se senti differenze anche sotto quei regimi probabilmente ti hanno semplicemente reso il pedale più sensibile.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: La mia piccola 406

Messaggio da Beltra.it »

no no il pedale è sempre lui. dico, che con pendenze da montagna, l'auto in terza era quasi come in pianura.

sicuramente prima con gli iniettori che perdevano non c'era il rendimento, col fap poi figuriamoci.

ma sono rimasto sorpreso dal fatto che non mi servisse scendere in seconda per poter dare una bella accelerata corposa, come non mi sarei mai aspettato che riprendesse così bene senza fatica alcuna. prima, anche quando aveva appena 140milaKm, anche in pianura sotto i 1300 giri era dura.

e, anche con questa mappatura, che siamo sui 175cv se non erro, l'auto non fuma.. ma zero proprio :) la marmitta internamente non ha nemmeno un filo di nero.

per i consumi poi, sembra un'altra vettura, ho tirato praticamente per tutto il pieno, e tra mappatura, e il mio piede voglioso di sentire l'auto in tutta la sua potenza, non pensavo potesse arrivare a farmi i 15.5Km litro.

andando normale sono quasi sicuro di fare i 17 o 18.

e voglio far notare che anche da nuova quell'auto non è mai stata capace di fare più di 15.5Km litro :o
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: La mia piccola 406

Messaggio da Beltra.it »

più avanti voglio provarla a rullare :) magari gli serve qualche correzione
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: La mia piccola 406

Messaggio da OdinEidolon »

Beltra.it ha scritto:no no il pedale è sempre lui. dico, che con pendenze da montagna, l'auto in terza era quasi come in pianura.

sicuramente prima con gli iniettori che perdevano non c'era il rendimento, col fap poi figuriamoci.

ma sono rimasto sorpreso dal fatto che non mi servisse scendere in seconda per poter dare una bella accelerata corposa, come non mi sarei mai aspettato che riprendesse così bene senza fatica alcuna. prima, anche quando aveva appena 140milaKm, anche in pianura sotto i 1300 giri era dura.

e, anche con questa mappatura, che siamo sui 175cv se non erro, l'auto non fuma.. ma zero proprio :) la marmitta internamente non ha nemmeno un filo di nero.

per i consumi poi, sembra un'altra vettura, ho tirato praticamente per tutto il pieno, e tra mappatura, e il mio piede voglioso di sentire l'auto in tutta la sua potenza, non pensavo potesse arrivare a farmi i 15.5Km litro.

andando normale sono quasi sicuro di fare i 17 o 18.

e voglio far notare che anche da nuova quell'auto non è mai stata capace di fare più di 15.5Km litro :o
Ottimo :thumbright:
I guadagni sotto i 1500 non derivano dalla mappa, fidati. Al massimo lì puoi ridurre un po' il turbo lag, ma non puoi fare molto di più. Il miglioramento viene sicuramente dall'aver sistemato i problemi che avevi e da aver rimosso il FAP.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Torna a “406”