PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia piccola 406

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: La mia piccola 406

Messaggio da Beltra.it »

dr.problem ha scritto:
Beltra.it ha scritto:ragazzi, devo accingermi a sistemare il paraurti, e nel frattempo devo anche comprare fendinebbia e passaruota interno.

il problema è che non capisco come intendano per parte sx e dx. io devo prendere quello lato guidatore, ma loro da che parte intendono? sx?

e ancora una domanda, ci sono 2 componenti nel passaruota, posteriore e anteriore, io devo cambiare il pezzo che va al paraurti anteriore, quindi, immagino ci voglia la parte anteriore giusto?
sulle domande chiedi ai piu esperti, ma ti dico hai mai smontato un paraurti della 406 ??? e un filo complicatuccio ma si fà eh, l'ho già smontato... ;)
no. non ancora. ma avendo a disposizione tutti i volumi e manuali d'officina peugeot specifici, la cosa dovrebbe essere più semplice
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: La mia piccola 406

Messaggio da dr.problem »

Beltra.it ha scritto:
dr.problem ha scritto:
Beltra.it ha scritto:ragazzi, devo accingermi a sistemare il paraurti, e nel frattempo devo anche comprare fendinebbia e passaruota interno.

il problema è che non capisco come intendano per parte sx e dx. io devo prendere quello lato guidatore, ma loro da che parte intendono? sx?

e ancora una domanda, ci sono 2 componenti nel passaruota, posteriore e anteriore, io devo cambiare il pezzo che va al paraurti anteriore, quindi, immagino ci voglia la parte anteriore giusto?
sulle domande chiedi ai piu esperti, ma ti dico hai mai smontato un paraurti della 406 ??? e un filo complicatuccio ma si fà eh, l'ho già smontato... ;)
no. non ancora. ma avendo a disposizione tutti i volumi e manuali d'officina peugeot specifici, la cosa dovrebbe essere più semplice
ottimo
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: La mia piccola 406

Messaggio da Beltra.it »

idee, su come reincollare la copertura del tetto?

dopo l'uscita di strada si è "scollata" la parte posteriore, e alle curve con qualche buca, quando si "piega" un po' il telaio, si "scolla" e fa un rumore fastidiosissimo
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: La mia piccola 406

Messaggio da OdinEidolon »

Beltra.it ha scritto:idee, su come reincollare la copertura del tetto?

dopo l'uscita di strada si è "scollata" la parte posteriore, e alle curve con qualche buca, quando si "piega" un po' il telaio, si "scolla" e fa un rumore fastidiosissimo
Eh, i carrozzieri usano una colla particolare di solito per quelle cose...
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: La mia piccola 406

Messaggio da Beltra.it »

ma come ce la infilano? potrei comprare quelle colle bicomponente poliuretaniche e mettercele con un tubicino da 4... con un'asola o una specie di raschietto all'estremita per poterla spartire in modo omogeneo :S

e poi un libro o un pannello insomma di spugna per poterla puntare e fissare con un manico al sedile, e tenere il tutto premuto a sufficienza :roll:
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: La mia piccola 406

Messaggio da Beltra.it »

dico la colla poliuretanica, qualcosa insomma che faccia anche una specie di spugna adesiva, sennò poi con le sollecitazioni al telaio o si scolla subito o si spacca :S
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: La mia piccola 406

Messaggio da Beltra.it »

ragazzi, oggi cambio il liquido del servosterzo, dato che è praticamente nero, e il volante comincia a darmi problemi (diventa un po' duro e vibra)

accorgimenti? chi sa quanti ml vanno?
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Avatar utente
stè
309ista ufficiale
309ista ufficiale
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/09/2008, 17:37
Località: Roma

Re: La mia piccola 406

Messaggio da stè »

Beltra.it ha scritto:ragazzi, oggi cambio il liquido del servosterzo, dato che è praticamente nero, e il volante comincia a darmi problemi (diventa un po' duro e vibra)

accorgimenti? chi sa quanti ml vanno?
..il mio volante invece delle volte emette dei strani suoni,come se plastica e gomma sfregassero tra loro...ma non è una cosa fissa.... :?
peugeot 406 sv td

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: La mia piccola 406

Messaggio da Beltra.it »

quello anche il mio. penso siano delle plastiche...


cmq, cambiato il liquido... è andato 850ml giusti.

ma... il problema si presenta ancora

mi sa che alla fine l'uscita di strada ha dato una batosta anche alla scatola dello sterzo!!! :mad:
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: La mia piccola 406

Messaggio da dr.problem »

Beltra.it ha scritto:quello anche il mio. penso siano delle plastiche...


cmq, cambiato il liquido... è andato 850ml giusti.

ma... il problema si presenta ancora

mi sa che alla fine l'uscita di strada ha dato una batosta anche alla scatola dello sterzo!!! :mad:
ma che rumore fà ???
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

R: La mia piccola 406

Messaggio da Beltra.it »

Non so spegartelo.. tipo di sfregamento, quando manca un po' di liquido. appena appena avvertibile,accompagnato da una leggera omogenea vibrazione. E volante che diventa un pelo duro...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: La mia piccola 406

Messaggio da dr.problem »

ma tipo quando sterzi dentro l'abitacolo si sente un rumore tipo ( non so come descrivertelo ) miagiolio di un gatto ma con toni bassi ... ( e la prima cosa ke me venuta in mente non ridete ) ... e tipo un miiiiiiii miiiiiiii a seconda di dove giri il volante, che però e sinonimo come nel mio caso che il rumore provviene dalla scatola sterzo visto le condizioni che si percorrono in certe strade dell'est europa..
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: La mia piccola 406

Messaggio da Beltra.it »

sembra più tipo quei volanti per pc... tipo il g27... o quando hai un po' di liquido sterzo basso, e allora comincia un po' a ronzare. non saprei dirti, a me sembra più un ronzio di vespa o vespone nel suo buco, ma leggero leggero.

non è tanto basso come tono.

cmq dopo il cambio di ieri e quel momento che ha maniferstato il problema, è andato liscio e perfetto, è diventato anche leggermente più leggero.
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: La mia piccola 406

Messaggio da dr.problem »

Beltra.it ha scritto:sembra più tipo quei volanti per pc... tipo il g27... o quando hai un po' di liquido sterzo basso, e allora comincia un po' a ronzare. non saprei dirti, a me sembra più un ronzio di vespa o vespone nel suo buco, ma leggero leggero.

non è tanto basso come tono.

cmq dopo il cambio di ieri e quel momento che ha maniferstato il problema, è andato liscio e perfetto, è diventato anche leggermente più leggero.
si si tipo vespa esatto, che sembra viene da sotto le plastiche sotto al volante e invece nel mio caso provviene dalla scatola proprio che si trova sul vano motore...
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: La mia piccola 406

Messaggio da Beltra.it »

si esatto.

spero non si ripresenti, anche se ho dubbi su questo :(

lavori non ne posso fare visto un dito rotto e spappolato da schiacciamento :cry:
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Torna a “406”