Grazie ledmania, si sono i cerchi di cui fa riferimento massi.drago. La misura della gomma è 235-40 R19 96W. La vettura con questo treno di ruote fa un figurone secondo me (ho anche un treno invernale da 17"),
con gli sportcontact3 continental da 19"è incollata... un appunto che posso fare con i 19" è la delicatezza di questo cerchio, infatti con le condizioni di certe strade sicuramente prima o poi prenderà una storta. In marzo con l'occasione dell'acquisto di nuovi pneumatici, gli sportcontact5, farò raddrizzare un cerchio appunto danneggiato da una buca. Secondo me un giusto rapporto estetica/resistenza è la misura 18". Se accetti un consiglio visto che affermi che stai retrofittando i 18" tieni quelli, risparmi sulle interfaccie, non devi acquistare le ruote/gomme da 19",sono più resistenti, risparmi sul carburante, risparmierai nella sostituzione gomme (1000 euro per gomme di marca da 19").
P.S.prima di questa auto avevo una BMW, ti posso assicurare che questa 508 non me la fa rimpiangere per niente