PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508GT del JOHN

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: 508GT del JOHN

Messaggio da massi.drago »

john58 ha scritto: Per quanto riguarda la verniciatura delle pinze, mi costa ammetterlo ma penso che massi abbia fatto un lavoro migliore del mio, [-o< nel senso che le sue pinze non sembrano cariche di colore, sembrano colorate a spruzzo, forse per il fatto che il rosso/arancio suo ha più potere coprente del mio giallo che ho dovuto dare senza alcuna diluizione, mi raccomando vernice bicomponente altrimenti con acrilica o altre, al lavaggio con l'idropulitrice sfaldi tutto. :cheers:
Guarda che io ho dato ben 3 mani :mrgreen: è la vernice che è differente. Io non ho usato una bicomponente (quella dei classici kit pronti all' uso per intenderci) che è molto gelatinosa (soda) in effetti, ma sono andato in un colorificio ho scelto il colore che mi piaceva (rosso/arancio appunto) e me la sono fatta fare con una base alte temperature resistente fino a 400°. Ne risulta una vernice molto liquida, di rapida essiccazione, che lascia uno strato molto sottile ma allo stesso tempo resistente perchè ormai sono 5-6anni che sono verniciate....
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: 508GT del JOHN

Messaggio da john58 »

Volevo condividere alcune foto della mia Leona che ha appena festeggiato gli 8 anni di età. Qua nel giardino di casa appena lavata. Sembra una semestrale e nonostante attualmente sia in configurazione invernale cioè con i 17" :) al posto dei 19" estivi,  per i miei occhi fa ancora la sua figura. :mrgreen: Sono a quota 170000km e mai un problema meccanico, l'unico problema che tutt'ora la affligge è nell'apertura/chiusura con la chiave in tasca della porta passeggero anteriore, tutte le altre funzionano. Personalmente trovo la vettura piacevolissima nella guida e che quando "chiedi" qualche soddisfazione te la da. :dog: :cheers:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 508GT del JOHN

Messaggio da Gian »

Ciao John
Complimenti sembra nuova
Devo dire che i cerchi da 17 "della 407 le donano
Anche se "piccoli" fanno la loro bella figura.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: 508GT del JOHN

Messaggio da john58 »

Purtroppo hanno tentato di aprire la Leona, : Hurted : mi sono ritrovato con il montante lato passeggero con una piantata di cacciavite/ piede di porco. Il danno è visibilissimo ma fortunatamente non entra acqua. Mi spiace per la vettura che è tenuta a pallino, ed ogni piccolo segno (è quasi immacolata) è per me abbastanza fastidioso ma sopportabile, fa parte del uso della macchina. Mi chiedo come possano esserci ancora delle persone che scassinano le macchine, per rubare cosa poi che è tutto codificato... Va bè per sistemarla ho un preventivo di 400€ più IVA, la vernice madreperla costa un occhio. :cry:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: 508GT del JOHN

Messaggio da bassplayer »

Che sfiga amico, spiacente per la disavventura.
Peccato, proprio la tua, tenuta come un gioiello.
Per fortuna si risolve con qualche centone

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 508GT del JOHN

Messaggio da Gian »

Ciao John
Mi sa che si sono sbagliati a tentare di aprirla.
In merito ai furti, oggi giorno sono proprio tutte le componenti elettroniche quelle che vengono letteralmente rubate anche se codificate.

Per esempio sulle premium tedesche vanno a ruba i sistemi di infotainment, monitor, centraline elettroniche, centralina motore e altre.
Ad un mio conoscente gli hanno "alleggerito" la sua X5 per un valore di pezzi di ben 25.000 euro
In pratica un danno pari al costo di un utilitaria ben accessoriata.
Il bello è che non hanno rotto i pezzi che non interessavano.
Questo dimostra che chi ha operato lo ha fatto con mano altamente specializzata, cura e destrezza, conoscendo per bene tutti gli attacchi e le posizioni delle viti.
La diffusione di 508 come la tua è praticamente limitata almeno qui in Italia, e la richiesta di pezzi nel caso fosse stato quello il motivo, è davvero molto molto bassa.
Comunque massima solidarietà per il dispiacere e l'incazzatura
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Leoncino81
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 05/07/2021, 15:13

Re: 508GT del JOHN

Messaggio da Leoncino81 »

Complimenti davvero una bellissima auto, tenuta benissimo e un esemplare raro.
[-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
Peugeot 208 1.2 puretech GT 130 cv EAT8

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: 508GT del JOHN

Messaggio da john58 »

Grazie leoncino81, hai detto bene esemplare raro, quasi una macchina esclusiva, si vedono più Porche o Ferrari piuttosto che 508GT. È l'allestimento che la rende rara, nella mia provincia (VE) qualche 508 si vede ma con allestimento GT204CV forse si contano in una mano. La macchina è tenuta/ trattata con i migliori prodotti e attrezzature per detailing, (sono ormai maniaco) quando è lavata credimi è uno spettacolo. Un vero peccato che l'abbiano deturpata dal momento che è tutta con vernice originale. Seguiranno foto quando in settembre farò fare il lavoro. :cheers:
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “508 I ('11->'18)”