PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 5008 di amedeone

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: La 5008 di amedeone

Messaggio da amedeone »

Per il leggero cigolio al minimo (sia a freddo che a caldo)
Lasciata stamattina in officina.
Telefonata di poco fa.
Hanno smontato la distribuzione ed a quanto pare c'è un cuscinetto "partito" :(
Il ricambio viene fornito in blocco, cioè tutta la distribuzione :shock: perchè una volta messe le mani è meglio cambiare tutto, così dicono (per il discorso tecnico lascio a voi la parola perchè io non ci capisco niente)
I pezzi non arrivano fino a mercoledì quindi se mi va bene ho la macchina solo mercoledì sera.

Meno male che ho esteso la garanzia. Mi sa tanto che me la son già ripagata. :neutral:

E vai di bicicletta per 3 giorni :mad: , con sto freddo poi :-&
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: La 5008 di amedeone

Messaggio da bassplayer »

la distribuzione da rifare sul 2.0 Hdi??? :shock: :shock: mamma miaaaa

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: La 5008 di amedeone

Messaggio da amedeone »

A quanto mi han detto solo un cuscinetto (che è quello che cigola e che prima o poi si piantava)
Però cambiaranno cuscinetti, cinghia e non so cos'altro.
Ripeto, ci capisco poco :oops:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
nina
Peugeottista veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 05/05/2010, 23:31
Località: livorno

Re: La 5008 di amedeone

Messaggio da nina »

Ciao amedeo,devo dire che sei proprio sfutunato,pensa che noi in officina alle 5008 per il momento abbiamo fatto solo tagliandi,e ne abbiamo vendute moltissime,
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: La 5008 di amedeone

Messaggio da bobkent »

Magari dico la più grossa delle stupidate (e qui o nina o yuri mi potranno correggere..... :oops: ), ma potrebbe essere che il cuscinetto si è danneggiato per i problemi avuti a suo tempo dalla frizione, sostituita poco tempo fa? :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: La 5008 di amedeone

Messaggio da amedeone »

Secondo loro erano già presenti tutti e due in contemporanea solo che il cigolio del volano "copriva" quello del cuscinetto.

A dire il vero per me è lo stesso identico cigolio ma se così fosse vorrebbe dire che l'intervento al volano è stato inutile invece loro confermano che purtroppo era da cambiare, cosa che sarebbe stata confermata dopo la verifica del pezzo sostituito.

Da ignorante (in materia) mi verrebbe da pensare che già prima era il cuscinetto ma pensando fosse il volano hanno cambiato quello (che era da cambiare ma non si faceva "sentire")

Della serie: mi son comprato un Maxibon = tu guast is mei che uan :mrgreen:
meglio riderci sopra 8)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: La 5008 di amedeone

Messaggio da marcolira »

amedeone ha scritto:... mi verrebbe da pensare che già prima era il cuscinetto ma pensando fosse il volano hanno cambiato quello (che era da cambiare ma non si faceva "sentire")
Il problema è che spesso fanno i lavori ma non verificano su strada se poi vanno bene, o se lo fanno lo fanno con MOLTA superficialità.
amedeone ha scritto:Della serie: mi son comprato un Maxibon = tu guast is mei che uan :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: La 5008 di amedeone

Messaggio da anto62 »

A questo punto si puo' dire: santa GOP (garanzia opzionale). :) #-o.
Chissa' cosa sarebbe venuto a costare tutto l'intervento. :scratch: :pale:
Saluti :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Avatar utente
stezul
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/10/2009, 17:44
Località: Bolzano

Re: La 5008 di amedeone

Messaggio da stezul »

Mi spiace Amedeo... certo che dopo mesi nei quali sembravano tutte rose e fiori adesso la sfiga sembra essersi accanita :? :? :?

.... comunque (se mai li avessi avuti) adesso NON ho più dubbi: a maggio... un mese prima della scadenza... farò l'estensione di garanzia!!!!! :cry: :cry:

INBOCCALLUPO.... :oops:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: La 5008 di amedeone

Messaggio da baronecausio »

Caspiterina Amedeo! :(
Speriamo risolvano in fretta... ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: La 5008 di amedeone

Messaggio da amedeone »

Grazie a tutti :salute:

Causa neve i ricambi sono arrivati solo stamane ma comunque oggi ho ritirato il Maxibon :)
Mi han detto che han cambiato 2 cuscinetti (erano due che cigolavano, non uno solo) e la cinghia di distribuzione.
L'hanno provata su strada (fatti 7 km.) e tutto è OK.
La ritiro e il sound torna ad essere quello della prima volta. Come nuova. Perfetto. :thumbright:
Ringrazio e me ne vado.

Finito?........... Macchè! :?

Fatta un po di spesa risalgo in macchina ed ecco il primo biiip.

IMG_0709.jpg
Difetto Motore: Far riparare il veicolo.
Davvero inquietante.
Oltre ovviamente all'accensione della spia
IMG_0712.jpg
Ritorno subito in conce, la mettono sotto i ferri per una mezz'ora e me la ridanno.
Ora è tutto OK. Solo qualche lettura errata della centralina. Vai tranquillo #-o
Vado tranquillo, ma mica tanto e torno a casa.
Dietrofront, altra commissione. Esco e Taaataaaaaaaaa :?

Stesso identico messaggio inquietante :cry:

Ritorno in conce. Ormai si son stufati ma la cosa è reciproca. La devono tenere almeno un'oretta e nel frattempo vado a fare le commissioni con la loro panda 8-[
Ritorno prima della chiusura, consegno il macinino e riprendo il mio.
Hanno detto che si era spostato un tubicino che rimaneva leggermente "strozzato" ecc. ecc. Vabbeh.
Ci han fatto altri 10 km. spegnendo e riaccendendo più volte. Ora è davvero tutto OK.
Si son raccomandati di farla "camminare" presto visti che i parametri del FAP erano abbastanza anomali, ergo far fare la rigenerazione al più presto.

Torno a casa ma qualcosa non mi torna. Mi sembra poco reattiva, soffocata. Sembra di avere un polmone, non un 2.0. Non è la stessa macchina di 3 ore prima. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma perchè devo sbattermi così per nà macchina :neutral:
Che abbiano smanettato con la mappatura o cose del genere?
Mah.

Appena posso riporto il Maxibon in officina, tanto la strada la conosce :-w)



Edit:
Stamattina il messaggio di anomalia motore è ricomparso 8-[
Ora è nuovamente in assistenza :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: La 5008 di amedeone

Messaggio da bobkent »

Meglio che non faccio commenti..... :mad:
Speriamo in bene, Amedeo....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
matteore
Peugeottista veterano
Messaggi: 438
Iscritto il: 18/01/2010, 13:36
Località: Reggio Emilia

Re: La 5008 di amedeone

Messaggio da matteore »

amedeone ha scritto:Grazie a tutti :salute:

Causa neve i ricambi sono arrivati solo stamane ma comunque oggi ho ritirato il Maxibon :)
Mi han detto che han cambiato 2 cuscinetti (erano due che cigolavano, non uno solo) e la cinghia di distribuzione.
L'hanno provata su strada (fatti 7 km.) e tutto è OK.
La ritiro e il sound torna ad essere quello della prima volta. Come nuova. Perfetto. :thumbright:
Ringrazio e me ne vado.

Finito?........... Macchè! :?

Fatta un po di spesa risalgo in macchina ed ecco il primo biiip.

IMG_0709.jpg
Difetto Motore: Far riparare il veicolo.
Davvero inquietante.
Oltre ovviamente all'accensione della spia
IMG_0712.jpg
Ritorno subito in conce, la mettono sotto i ferri per una mezz'ora e me la ridanno.
Ora è tutto OK. Solo qualche lettura errata della centralina. Vai tranquillo #-o
Vado tranquillo, ma mica tanto e torno a casa.
Dietrofront, altra commissione. Esco e Taaataaaaaaaaa :?

Stesso identico messaggio inquietante :cry:

Ritorno in conce. Ormai si son stufati ma la cosa è reciproca. La devono tenere almeno un'oretta e nel frattempo vado a fare le commissioni con la loro panda 8-[
Ritorno prima della chiusura, consegno il macinino e riprendo il mio.
Hanno detto che si era spostato un tubicino che rimaneva leggermente "strozzato" ecc. ecc. Vabbeh.
Ci han fatto altri 10 km. spegnendo e riaccendendo più volte. Ora è davvero tutto OK.
Si son raccomandati di farla "camminare" presto visti che i parametri del FAP erano abbastanza anomali, ergo far fare la rigenerazione al più presto.

Torno a casa ma qualcosa non mi torna. Mi sembra poco reattiva, soffocata. Sembra di avere un polmone, non un 2.0. Non è la stessa macchina di 3 ore prima. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma perchè devo sbattermi così per nà macchina :neutral:
Che abbiano smanettato con la mappatura o cose del genere?
Mah.

Appena posso riporto il Maxibon in officina, tanto la strada la conosce :-w)



Edit:
Stamattina il messaggio di anomalia motore è ricomparso 8-[
Ora è nuovamente in assistenza :?
azz Amedeone, sono pochissimo sul forum e guarda che ci trovo... :shock:
mi spiace tantissimo, spero riescano a risolvertela una volta per tutte, certo però che palle :mad:
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

luck91

Re: La 5008 di amedeone

Messaggio da luck91 »

ma non è possibile :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Avatar utente
Davide308white
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1279
Iscritto il: 06/12/2011, 2:14
Località: Legnano (MI)

Re: La 5008 di amedeone

Messaggio da Davide308white »

Come al solito non sanno che pesci pigliare... :mad: :mad: :mad: :mad:
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

Torna a “5008 I ('09->'17)”