PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

5008 insuperabile

Avatar utente
Tonno insuperabile
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 27/04/2011, 8:57
Località: Brescia

Re: 5008 insuperabile

Messaggio da Tonno insuperabile »

Però anche questo sembra il nomignolo che un 14enne brufoloso da al suo garelli...

mmmh....

La mia indole pazza mi consiglia di dargli un nome idiota, ma non se lo merita... la rovino...
Uff... ci ho messo meno a decidere il nome dei miei figli...
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: 5008 insuperabile

Messaggio da bassplayer »

ma vuoi sempre un suggerimento "acquatico"?

in ogni caso trovare un nome adatto é difficile. Io stesso non ci sono ancora riuscito... c'é in ballo un "Felona" ma non mi convince, mentre per la 406 precedente era nato subito un Guendalina appena era stata comprata
Mentre la roulotte che avevano i miei quando ero bambino si chiammava Clotilde :)

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: 5008 insuperabile

Messaggio da baronecausio »

La Barracuda mi ricorda molto la macchina di Nash Bridges :D
Però certo il nome è carino!
Pensa al titolo del topic:
- [5008] La barracuda
- [5008] La scatoletta di Tonno Insuperabile

A me fa scompisciare la seconda :lol: :lol:
Ma di certo sceglierei la prima ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: 5008 insuperabile

Messaggio da amedeone »

Caro Nicola, quando hai deciso puoi sfogarti quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 62#p490662" onclick="window.open(this.href);return false;

La butto lì:
Pinna? = (pinna gialla)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
paoletto
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1291
Iscritto il: 15/03/2011, 19:53
Località: NAPOLI

Re: 5008 insuperabile

Messaggio da paoletto »

Immagine

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Tanti auguri per tua nuova e... insuperabile :mrgreen: :wooow: :wooow: :mrgreen: leonessa

Ps. per il ... nomignolo mi associo a Barone e Luca, "Scatoletta Insuperabile" e' troppo spassoso :lol: :mrgreen: :mrgreen: :lol:
Immagine

Avatar utente
GatoMato
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 13/05/2011, 7:36

Re: 5008 insuperabile

Messaggio da GatoMato »

Sexy 'sto vapor bagnato!!!
Io me lo son giocato a carte col bianco O:) , ma dovrò togliermi lo sfizio di vederne una dal vivo... :razz:
In sella alla mia "Ruffiana" (YEEEHAAAAA!!!).
5008 1.6 8V HDi 112 cv FAP robotizzato, Feline, Bianco Madreperla +7 posti +WIP BT +Allarme.
A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare...

Avatar utente
Tonno insuperabile
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 27/04/2011, 8:57
Località: Brescia

Re: 5008 insuperabile

Messaggio da Tonno insuperabile »

radry ha scritto:Bellissima e come non poteva esserlo visto che anch'io mi sono indebitato fino al collo per averne una. :D :D :D
Una cortesia, visto che ho problemi con i rilevatori ostacoli post. puoi fotografarmi le videate del wip sound quando è in funzione il rilevatore ostacoli per favore? Desidero farle vedere al concessionario.

GRAZIE

radry :)

Ecco:
Rilevatore inserito con retromarcia:
Immagine

Tacca che segnala (associata ad un bip sonoro) l'ostacolo posteriore:
Immagine

Man mano ci si avvicina all'ostacolo, più barre compaiono a display e il suono aumenta di frequenza.
Le barre ci sono anche per ostacoli laterali posteriori.
Se ti servono altre foto chiedi pure!
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: 5008 insuperabile

Messaggio da bassplayer »

http://www.piccol.net/index.php?id=3721&t=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Tonno insuperabile
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 27/04/2011, 8:57
Località: Brescia

Re: 5008 insuperabile

Messaggio da Tonno insuperabile »

Recensione dopo 400 km di urbane, extraurbane, autostrada e montagna.

MOTORE 1.6 benzina 120 cv:
Nelle prime due marce la ripresa è buona, non fa gridare al miracolo ma ha uno scatto sufficiente.
In accelerazione con marce medie e alte si sente la mancanza del turbo, anche se si sopravvive. Dipende da cosa ci si vuol fare con l'auto. Questo motore non è certo indicato per sorpassi veloci.
La silenziosità è pazzesca. Si sente solo un lontano sibilo, a volte soverchiato dalle ventole del sistema di climatizzazione!!

GUIDA:
La frizione è bella morbida, quando mi capita di prendere su la "vecchia" ford fusion (che in confronto alla fiesta che ho rottamato sembrava morbidissima) mi pare di premere su un macigno...
Il servosterzo mi sembra ben calibrato ad ogni velocità, nulla da dire! Ottimo.
Cruise control e limitatore servono e non servono, non sono certo necessari ma aiutano! Il cruise control sull'extraurbano fa riposare il piede, il limitatore nei "campi minati di velox" fa riposare il fegato...
Il Tergicristallo automatico è un po' pazzerello, ma funziona bene... con la pioggerellina fine è meglio andare in manuale, se non si vuole diventare scemi...
Fari automatici ok, si accendono e si spengono con prontezza! (provati in un parcheggio sotterraneo).
La luce della retromarcia cerca di aiutare il non facile compito della manovra, francamente consiglio di investire quella manciata di euro per i sensori posteriori... L'auto è bella lunga e il lunotto è piccolino...
Il raggio di sterzata poteva essere migliore, anche se non mi ha ancora dato nessun problema...

COMFORT (allestimento tecno, con tetto ciel e 7 posti):
A 150 km orari in autostrada (per un breve tratto, giuro...) i fruscii aerodinamici si sentono a malapena, si capisce come sia stata ben realizzata sotto questo aspetto. La seduta è comoda e molto personalizzabile. Spazio per le gambe e per la testa ok (sono 1,76 m, 75 kg)! Il bracciolo lo trovo un po' troppo vicino al corpo, mi capita spesso di avere il gomito "incastrato" nello spazio tra il mio bracciolo e quello del passeggero. Comunque va bene e fa il suo lavoro!
Peccato che la regolazione lombare sia stata messa solo lato guida. Ormai molte auto (anche di fascia più bassa) lo prevedono anche per il lato passeggero. Per mia moglie che ha sempre mal di schiena sarebbe stata una manna...
I sedili posteriori sono perfetti. ho due seggiolini isofix gruppo 1 montati sui due sedili laterali e mia moglie sta comodamente seduta in quello centrale, senza nemmeno farlo scorrere.
La terza fila di sedili, tornando indietro, l'avrei volentieri scambiata per l'head up display. Sono piccoli e poco comodi. Un adulto come me ha un dito tra la testa e il tetto, inoltre è necessario spostare avanti del tutto i sedili della seconda fila per poter avere spazio in questi due, sacrificando così anche lo spazio dei tre passeggeri in seconda fila. Sono sedili di fortuna, adatti a ragazzini e bimbi fino a 1,60 m di altezza. E ovviamente per brevi tragitti...
Il tetto ciel... sono i 700 euro meglio spesi! Spettacolo per gli occhi (soprattutto per i passeggeri in seconda fila); al crepuscolo la luminosità interna è ottima! Inutilizzabile nelle calde giornate con il sole che picchia in testa. Fa morire di caldo e impazzire il condizionatore!
Il freno a mano elettrico è una figata, presa la giusta confidenza.
Peccato per la mancanza dello sportellino carburante senza chiave, davvero strano su un auto che mediamente costa 27 mila euro.
Manca anche una funzione abbastanza banale e diffusa: l'apertura/chiusura dei finestrini a distanza. Perchè non l'hanno messa? Bastava un input alla centralina... boh...
Ottimo il clima bizona automatico. In pochissimo rinfresca l'auto anche lasciata sotto il sole rovente...

ABITABILITA':
Manca il posacenere! E' un peccato e lo trovo assurdo su un auto pensata per la famiglia... non c'è nessun posacenere davanti e dietro. Questo incentiva chi ha già la brutta abitudine di buttare tutta la schifezza fuori dal finestrino!
Bagagliaio.... abnorme. Riempirlo è più unico che raro. Nella massima configurazione (5 sedili abbassati e lato passeggero con schienale abbattuto) fa provincia.
I vani portaoggetti sono ovunque e spaziosi. Ottimo il vano centrale refrigerato, sagomato per due bottiglie da 0.5 litri.
Peccato per il portaocchiali, che non c'è.
I montanti laterali sono forse troppo alti, compromettendone la visibilità.
Anche il muso è "invisibile", senza sensori di parcheggio anteriori le manovre sono una mezza incognita.

AUDIO e TELEMATICA:
Il WIP SOUND è abbastanza buono, il suono fa il suo lavoro senza infamia ne lode. I loudness ci sono anche se "pompano" troppo i bassi, forse inadeguati per la qualità dei diffusori. Cosa abbastanza fastidiosa è che per avere la connessione USB si debba prendere il pacchetto WIP BLUETOOTH. Cosa c'entra?
La presa USB è situata nel vano refrigerato centrale, tra il portaoggetti e il portabottiglie. Consiglio l'uso di chiavette usb dalle dimensioni ridottissime, altrimenti risulta d'impasso alle bottiglie.
Manca la funzione di riproduzione casuale di tutte le cartelle MP3. Imbarazzante.
Il sistema è compatibile con le compilation tipo m3u, anche se non c'è spiegato da nessuna parte come farle per renderle leggibili dal sistema.
Il KIT bluetooth mi ha piacevolmente sorpreso, nonostante all'inizio ne fossi contrariato.
Comodo... sali in auto e il cellulare si connette in automatico alla radio. Ti arriva una chiamata e premi un tasto al volante per rispondere. Tieni premuto lo stesso tasto e accedi alla rubrica per telefonare... Ottimo l'audio sia in ricezione che per chi ascolta dall'altra parte della cornetta.
La funzione streaming della musica funziona, anche se la qualità del suono (già ammazzata dal formato compresso MP3 e simili) viene ancora meno. E si sente. Lo stesso brano ascoltato su CD, su chiavetta e in bluetooth cambia esponenzialmente in peggio! Ma no è certo una colpa imputabile alla peugeot...
Mi fa arrabbiare la mancanza di un impianto hi-fi più prestante in opzione. Io l'avrei messo di sicuro... Il SONY SOUND SYSTEM che monta la ford da qualche anno (750 euro) gli fa le scarpe e i baffi al wip sound... ed è SONY, mica INFINITY o BOSE... mah...


Quindi ecco i miei voti e le mie conclusioni:

MOTORE: 7 --- Sicuramente il più "fiacco", ma va bene se non si pretende...
COMFORT: 8 --- ottimi livelli, qualche pecca qua e la, ma nulla di allarmate.
GUIDA: 8,5 --- piacevole! appena la parcheggi vorresti risalirci...
ABITABILITA': 9,5 --- qui si sfiora la perfezione...
AUDIO e TELEMATICA: 6,5 --- decente, anche se manca un impianto serio in optional (JBL... perchè da noi non lo prevedono?)
VOTO GLOBALE: 8

MI PIACE:
+ Silenziosa
+ Spaziosa
+ Finiture curate
+ Tetto ciel
+ Telefonate via bluetooth

MI PIACE MENO...
- Visibilità generale
- Manca il posacenere
- Manca la chiusura automatica vetri elettrici e a distanza
- Prezzo assurdo del navigatore base... 1080 euro per un coso né 3d né touchscreen... A quel prezzo prendi il tom tom più cazzuto e lo aggiorni per 10 anni...
- 6° e 7° sedile: veramente piccoli... prendeteli solo se ne avete la necessità, altrimenti lasciate perdere...




Questo per ora è tutto.
Tra qualche centinaio di km magari avrò cambiato idea, ma in linea di massima è questo quello che penso.

Concludendo: mi piace tantissimo... l'auto migliore che abbia mai guidato, anche se a 27.500 euro mi sarei aspettato qualche dettaglio in più.
Ultima modifica di Tonno insuperabile il 21/06/2011, 10:39, modificato 1 volta in totale.
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: 5008 insuperabile

Messaggio da bassplayer »

complimenti per la recensione, degna se non migliore di quelle dei famosi giornali specializzati :applause: :applause: :applause: :applause:

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: 5008 insuperabile

Messaggio da bobkent »

Ottima recensione, precisa e sincera! :applause: :thumbright:
Un solo dubbio mi è rimasto. Ma sulla 5008 non c'è la chiusura in automatico dei finestrini tenendo premuto per un paio di secondi il pulsante di chiusura porte sul telecomando? :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
GatoMato
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 13/05/2011, 7:36

Re: 5008 insuperabile

Messaggio da GatoMato »

Confermo, sulla mia tenendo premuto il pulsante si chiudono automaticamente *TUTTI* i finestrini. Sarebbe stato comodo avere la stessa funzione, ovviamente inversa, sul pulsante di apertura...x arieggiare un attimo dopo averla lasciata cuocere sotto al sole. :scratch:
In sella alla mia "Ruffiana" (YEEEHAAAAA!!!).
5008 1.6 8V HDi 112 cv FAP robotizzato, Feline, Bianco Madreperla +7 posti +WIP BT +Allarme.
A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare...

Avatar utente
GatoMato
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 13/05/2011, 7:36

Re: 5008 insuperabile

Messaggio da GatoMato »

ah, si...complimentoni x la recensione...insuperabile!!!! :mrgreen:
In sella alla mia "Ruffiana" (YEEEHAAAAA!!!).
5008 1.6 8V HDi 112 cv FAP robotizzato, Feline, Bianco Madreperla +7 posti +WIP BT +Allarme.
A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare...

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: 5008 insuperabile

Messaggio da baronecausio »

Bella recensione!
Confermo quanto detto sopra tenendo premuto si chiude tutta la baracca! :)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
paoletto
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1291
Iscritto il: 15/03/2011, 19:53
Località: NAPOLI

Re: 5008 insuperabile

Messaggio da paoletto »

complimenti per la recensione :applause: :applause:
Immagine

Torna a “5008 I ('09->'17)”