PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

5008 blanc&neri

Avatar utente
GatoMato
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 13/05/2011, 7:36

Re: 5008 blanc&neri

Messaggio da GatoMato »

@amedeone:
buono a sapersi, x gli occhiali m'attrezzerò con qualche cazzariello aftermarket.
Sarò io quello particolare ma da quando non fumo NON posso fare a meno del portacicche (prima non sapevo manco cosa fosse!) ...è davvero così brutto? Ricordi DOVE l'hai eliminato? :razz:
In sella alla mia "Ruffiana" (YEEEHAAAAA!!!).
5008 1.6 8V HDi 112 cv FAP robotizzato, Feline, Bianco Madreperla +7 posti +WIP BT +Allarme.
A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare...

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: 5008 blanc&neri

Messaggio da baronecausio »

Portaocchiali anch'io preso in concessionaria, c'entrano giusto gli occhiali da vista con sopra le lenti da sole a clip e si chiude perfettamente. Con gli occhiali da sole, tipo ray-ban wayfarer, non si chiude manco con le martellate :razz: Costa poco più di 20 euro, montaggio compreso (gratis, te lo puoi pure fare da solo).
Portacenere oggettivamente...a me non serve! Ma l'ho preso pure in concessionaria 10 euro. :)

P.S.: complimenti per le foto!!! :applause: :applause:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
GatoMato
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 13/05/2011, 7:36

Re: 5008 blanc&neri

Messaggio da GatoMato »

Ciao Barone. Detesto gli occhialoni anni 70, quindi i miei ci dovrebbero stare. Una foticina del tuo portaocchiali? Chiedo troppo? Se come/quando/dove/hai tempo e voglia, ovviamente.
Umpf...ecco un'altra pera: la radio non ha un'uscita pre-amplificata :mad: Già pensavo ad un piccolo ampli sotto al portapiume del passeggero anteriore...4 casse decenti e risollevare le sorti dei miei timpani. Ora tocca metter mano all'elettronica, sperando che la mia non sia diversa dalle RD4 già smontante nel forummmm :(
In sella alla mia "Ruffiana" (YEEEHAAAAA!!!).
5008 1.6 8V HDi 112 cv FAP robotizzato, Feline, Bianco Madreperla +7 posti +WIP BT +Allarme.
A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare...

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: 5008 blanc&neri

Messaggio da baronecausio »

GatoMato ha scritto:Ciao Barone. Detesto gli occhialoni anni 70, quindi i miei ci dovrebbero stare. Una foticina del tuo portaocchiali? Chiedo troppo? Se come/quando/dove/hai tempo e voglia, ovviamente.
Ma ti pare? :)
Esaudisco la tua richiesta qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 45#p646951" onclick="window.open(this.href);return false; dove un altro peugeottista chiedeva la stessa cosa ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
GatoMato
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 13/05/2011, 7:36

Re: 5008 blanc&neri

Messaggio da GatoMato »

E' mio!!
(Grazzzie!! :salute: )
In sella alla mia "Ruffiana" (YEEEHAAAAA!!!).
5008 1.6 8V HDi 112 cv FAP robotizzato, Feline, Bianco Madreperla +7 posti +WIP BT +Allarme.
A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare...

Avatar utente
GatoMato
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 13/05/2011, 7:36

Re: 5008 blanc&neri

Messaggio da GatoMato »

Prendo spudoratamente spunto e trama da Tonno Insuperabile per mettere anch'io 4 parole in croce sui miei primi 400km a bordo della "ruffiana"
(Ruffiana...come una gatta che ti si struscia abilmente fra le gambe...sperando non abbia mai niente da farsi perdonare !! :-P )

Strade: urbano, extra, autostrada. Niente montagna 4now.

MOTORE 1.6 Hdi diesel 112 cv:
Bella sorpresa: dolce, equilibrato, silenzioso. Tira subito dal basso ed è costante fino ai 3000-3300 giri. Tanto è silenzioso e progressivo che pare non abbia il turbo. Ma la coppia x muovere la stazza c'è tutta.
Ok, non è un fulmine di guerra ma, complice il cambio robotizzato e l'elevato comfort di bordo, non vien voglia di tirarlo...+ facile accompagnarlo nelle sue intenzioni di farti godere il viaggio.
Temevo fosse sottodimensionato, invece non manifesta problemi neanche in occasione di sorpasso: un colpetto alla levetta sx e via. Devo ancora tirargli il collo in montagna x capire come se la cava contro la forza di gravità.
Mi lasciano perplesso i consumi indicati dal cdb: fatico a stare sui 14km/l. Pensavo meglio...forse è ancora presto x giudicare.

GUIDA:
La frizione è...è che non c'è! Eran passati 2 annetti dall'ultimo automatico e la voglia di schiacciare il grosso pedale del freno col sinistro s'è fatta viva ogni tanto. Per fortuna s'è fermata prima di pigiare!
Cmq, adattarsi al cambio è stato un attimo: veloce il giusto (non son + uno smanettone) e perfetto accoppiamento col motore. L'azionamento manuale con la leva sul tunnel o le palette al volante li provi e poi li dimentichi,
torni subito all'automatismo: troppo comodo, pastoso e silenzioso il motore. Basta un pelo di musica x perdere coscienza del momento giusto x la cambiata.
Servosterzo buono, un pelo gommoso...ma fa parte del pacchetto trastullo.
Cruise control: ho scoperto di esserne drogato! Complici cambio, freno di stazionamento, fari, tergi automatici, vien voglia di delegare tutto alla macchina...quasi ti chiedi: "dov'è il manubiro automatico?"
A proposito, il freno a mano elettrico è la chicca + bella del pacchetto: tanti dubbi svaniti dopo pochi km ed enormi vantaggi. Devi solo istruire la mano dx che, x abitudine, cerca qualcosa che non c'è!
Il Tergicristallo "faccio tutto io" anche x me è un pò pazzerello. Fari ok a parte la luce retro: son sceso a vedere se funzionava tant'era debole! Complice la pessima visibilità posteriore, ci si affida completamente a specchietti
e sensori (obbligatori!).
Un appunto ai comandi al volante (leggasi levette) tutte e quattro prive di illuminazione e cmq nascoste dalle razze del cerchio. Una volta assimilate le cose ok, però...
A parte le manovre in retro, la visibilità non mi pare male...forse xchè vengo da situazioni peggiori. Il muso è invisibile (come la gran parte delle monovolume) ma, per fortuna, l'occhio porta a fermarsi mooolto prima del reale ingombro.
Tenuta di strada buona e rollio contenuto per una monovolume. Qualche risonanza su colpi secchi (buche).


COMFORT (allestimento feline, 7 posti):
Elevato, da categoria superiore. Davanti è un vero piacere, dietro si lamenta solo la seduta un pò ridotta. A velocità codice il relax porta la testa a sollazzarsi altrove...e pone un problema di non poco conto: il benchè minimo difetto (scricchiolio, rumorello, strappetto) verrà appuntato senza pietà. Speriamo bene x il proseguio.
Come riportato sopra, gli automatismi (ben funzionanti) alla guida contribuiscono non poco al trastullo generale.
Il "Robin HUD", che pensavo 'na tamarrata, s'è rivelato molto comodo. Tanto da far rimpiangere le poche info disponibili sul vetro.
La terza fila di sedili va bene x emergenze o bimbi: non sono una stanga, raso il tetto e ci entro/esco con difficoltà. Cmq comodissimi quando fai la seratina fuori a cena con amici. Di buono (ottimo) han che non rubano spazio e forma al bagagliaio.
Discreto il clima, mi manca parecchio la funzione "mono", per regolare contemporaneamente entrambe le temperature lati dx/sx (ps. io questi clima bi-tri-pentazona non li capisco...non ci sono suddivisioni di volumi che contengano le differenze. Sincermante non ne ho mai apprezzato i fantomatici benefici...puro marketing).
Il tetto ciel: col sole basso all'orizzonte uno spettacolo, goduria unica! Col sole a picco anche chiuso si fa sentire...ed il clima bestemmia! Ho spesso avuto tettucci apribili, usati sempre x illuminare piacevolmente l'abitacolo e poco x arieggiare. Questo, x me, è l'ideale.
Utilissimi (x me) gli appendiabiti cromati fissati ai poggiatesta anteriori. Utilissimi (x mia figlia) i tavolinetti ripegabili ed i gavoni a pavimento.
Di contro ho sciorinato tutto il rosario in greco-ortodosso una volta realizzato che x il pieno avrei dovuto usare la chiave come ai tempi della gloriosa 127 special. Mi sono cadute le braccia e le ..... Ma daiii!!!

ABITABILITA':
Posti comodi, spazio notevole (anche se la brutta multipla a confronto è un appartamento...) vani abbondanti ma mal pensati: cassetti fronte passeggero e sotto sedile lillipuziani e gavone sul tunnel enorme ma privo di organizzazione interna. Sulla parte superiore della plancia manca un posto dove appoggiare qualcosa.
Non fumo ma è intollerabile la mancanza del posacenere! Indispensabile x riporre l'immondiziucola da viaggio invece di abbandonarla sul fondo di una stiva laterale o centrale. Assurdo, visto il genere di mezzo ed il costo industriale ridicolo.
Anche il portaocchiali avrebbe fatto comodo.
Bagagliaio: vien voglia di comprarla solo x quello! Enorma eee, cosa non da poco, squadrato, regolare. Puoi metterci dentro cosa vuoi, come vuoi e chiudere il portellone. Fine. Con tutti i sedili abbassati è un Ducato!
Manca un posto dove infilare triangolo e lampade di riserva. Il portellone, visto lo spessore, sarebbe stato un buon candidato...peccato.

AUDIO e TELEMATICA:
WIP SOUND + WIP BLUETOOTH buono come software, pessimo come suono. Quando ho visto le casse smontate (in altro post) m'è venuto lo scoramento...ma daiii!!! (e due!) Dovrò provvedere, anche se la mancanza di un'uscita pre dalla radio è un limite non da poco.
Buona la gestione della presa usb: trasformata la mia discoteca flac in mp3, intruppala la chiavetta, collegata, impostata la selezione x artista e via: tutta la mia musica in auto! ok, mp3 non è flac ma visti l'ambiente e le capacità dello stereo...non v'è differenza percepibile.
Ho già in programma l'acquisto di una mini-mini chiavetta da 16Gb da infilare direttamente in presa eee...dimenticare (salvo aggiornamenti)! Riguardo la mancanza della riproduzione casuale...sincermente non mi tange.
Il kit bluetooth mi crea qualche problema: eliminato lo streaming (non che ne avvertissi il bisogno) xchè faceva un pò a cazzotti con le altre funzioni, mi impalla ogni tanto il sistema quando carica la rubrica dal cell (non ho capito con che frequenza...) ma il problema è anche mio: 1478 contatti non son facili da maneggiare!! (e neanche da ricercare... :-( ) Per il resto la conversazione è ok. Solo un paio di volte s'è ammutolito l'audio (radio/usb/tel...niente) ma ritengo x il problema di sincronizzazione della rubrica.

ASSEMBLAGGIO
Internamente: buono, solo qualche sbavatura sui pannelli porta e plancia...ma niente di che. Il tempo dirà se regge l'uso quotidiano.
Esternamente: mah...ci sono alcuni allineamenti fra lamiere che lasciano interdetti. In + le leve di ritenuta delle porte sembrano troppo esili e fissate su lamierato ancora + esile (guardate come si deforma quando la portiera arriva a fine corsa...)

VARIE
Vorrei che un ingegnere atomico mi spiegasse come arrivare al polo - della batteria senza smontarla dal vano
Mi piacerebbe poter aprire tutti i vetri col telecomando

PAGELLINA:
MOTORE: 9 - bel passo avanti rispetto al precedente 110cv, coppia da subito ed a volontà.
COMFORT: 8 - ottimo, solo qualche sbavatura, ma x prezzo e categoria siamo ben oltre la media.
GUIDA: 7,5 - buona, solo in retro risulta problematica.
ABITABILITA': 9 - notevole, sia come spazio che come possibilità di configurazione.
AUDIO e TELEMATICA: 5/7 - 5 per l'audio, 7 x la telematica
VOTO GLOBALE: 8

MI PIACE:
+ Silenziosa
+ Cambio e freno di stazionamento automatico
+ Spaziosa
+ Finiture curate
+ Tetto ciel
+ Musica via usb
+ modulabilità dello spazio interno

MI PIACE MENO...
- Assemblaggio lamiere
- Tappo rifornimento con chiave
- Visibilità posteriore
- Mancanza di vani organizzati e posacicche
- qualità audio
- Prezzo assurdo del navigatore base.

Mi perdonerà Tonno se ho usato la sua recensione come canovaccio per la mia (ovviamente la sua resta...In-su-pe-ra-bi-le!!!)

TO BE CONTINUED...
In sella alla mia "Ruffiana" (YEEEHAAAAA!!!).
5008 1.6 8V HDi 112 cv FAP robotizzato, Feline, Bianco Madreperla +7 posti +WIP BT +Allarme.
A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare...

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: 5008 blanc&neri

Messaggio da 207 feline »

wow complimenti ottima recensione e complimenti per la leona moooolto bella davvero :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: 5008 blanc&neri

Messaggio da baronecausio »

Complimenti anche a te per la recensione!!! :applause: :applause:

...e per il rosario in greco-ortodosso :lol: :lol:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 5008 blanc&neri

Messaggio da Gian »

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Complimenti per la nuova leonessa
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: 5008 blanc&neri

Messaggio da bobkent »

Recensione completa e obiettiva pure questa. Complimenti! :applause: :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Tonno insuperabile
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 27/04/2011, 8:57
Località: Brescia

Re: 5008 blanc&neri

Messaggio da Tonno insuperabile »

GatoMato ha scritto:
bad
assemblaggio-cdc.jpg

Confermo... :scratch: :mad:
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11

Avatar utente
Tonno insuperabile
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 27/04/2011, 8:57
Località: Brescia

Re: 5008 blanc&neri

Messaggio da Tonno insuperabile »

GatoMato ha scritto:Prendo spudoratamente spunto e trama da Tonno Insuperabile [cut]
Mi perdonerà Tonno se ho usato la sua recensione come canovaccio per la mia (ovviamente la sua resta...In-su-pe-ra-bi-le!!!)
Tranqua.
Mi devi 30 euri... :razz:
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11

Avatar utente
GatoMato
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 13/05/2011, 7:36

Re: 5008 blanc&neri

Messaggio da GatoMato »

Tonno insuperabile ha scritto: Tranqua.
Mi devi 30 euri... :razz:
ma tu guarda...gli stessi che mi ha chiesto il conce x un f..........o posacenere! :razz:
...e pensa che preferirei darli a te che a lui! :lol:
In sella alla mia "Ruffiana" (YEEEHAAAAA!!!).
5008 1.6 8V HDi 112 cv FAP robotizzato, Feline, Bianco Madreperla +7 posti +WIP BT +Allarme.
A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare...

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: 5008 blanc&neri

Messaggio da baronecausio »

30 euro un posacenere?? :?
L'ho preso in concessionaria a 10 euro...ed è pure inutile!!!
Se vuoi alla prima occasione te lo affibio... :razz:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
GatoMato
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 13/05/2011, 7:36

Re: 5008 blanc&neri

Messaggio da GatoMato »

Grazie barone, ma ho combinato...quando ho dato del ladro a Peugeot, me l'han tirato dietro!
In sella alla mia "Ruffiana" (YEEEHAAAAA!!!).
5008 1.6 8V HDi 112 cv FAP robotizzato, Feline, Bianco Madreperla +7 posti +WIP BT +Allarme.
A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare...

Torna a “5008 I ('09->'17)”