PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2.0 HDi 136: Battito in testa o catena lenta?

maxlatino74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/10/2019, 8:49

Re: 2.0 HDi 136: Battito in testa o catena lenta?

Messaggio da maxlatino74 »

Aggiungo che l'auto in accelerazione ha dei vuoti....

maxlatino74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/10/2019, 8:49

Re: 2.0 HDi 136: Battito in testa o catena lenta?

Messaggio da maxlatino74 »

Potrebbe per caso essere il depressore?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 2.0 HDi 136: Battito in testa o catena lenta?

Messaggio da Gian »

Magari potresti contattare Alex 308 che si era offerto per il suo meccanico di fiducia
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

maxlatino74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/10/2019, 8:49

Re: 2.0 HDi 136: Battito in testa o catena lenta?

Messaggio da maxlatino74 »

Allora,... Riepilogo, sono stato a diverse officine ufficiali,... Chi mi ha detto che era il depressore che ho cambiato ma non era quello, chi mi ha detto che era la valvola EGR e anche questa cambiato ma non era pure questa... Mi rimane il dovuto dubbio sulla catena meccanica che muove le due camme ....

maxlatino74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/10/2019, 8:49

Re: 2.0 HDi 136: Battito in testa o catena lenta?

Messaggio da maxlatino74 »

E che fare sti pellegrinaggi a suo di euro senza risolvere niente incomincia a farmi perdere fiducia nelle officine Peugeot ... Vanno a tentoni e non sanno neanche loro... Mi viene il dubbio che se la centralina non dice al meccanico che problema ha la macchina, il meccanico non sa dove mettere le mani... Ma così so farlo anche io il meccanico ... Grrrr

maxlatino74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/10/2019, 8:49

Re: 2.0 HDi 136: Battito in testa o catena lenta?

Messaggio da maxlatino74 »

Novità, sono stato in un azienda che si occupa di motori per auto ( testate, rev pompe iniett, ecc) e mi hanno detto che tale rumore è derivante dalla pompa iniezione che va revisionata....
Lunedì porto l'auto e vi dico se tale rumore di risolve....

maxlatino74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/10/2019, 8:49

Re: 2.0 HDi 136: Battito in testa o catena lenta?

Messaggio da maxlatino74 »

Avendo cambiato il depressore, la valvola EGR e vari sensori, ho considerato che con una nuova pompa dovrei avere un motore exnovo e stare tranquillo per un po'.... ovviamente se risolvo l'arcano mistero

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 2.0 HDi 136: Battito in testa o catena lenta?

Messaggio da Gian »

maxlatino74 ha scritto:
29/10/2020, 12:35
Novità, sono stato in un azienda che si occupa di motori per auto ( testate, rev pompe iniett, ecc) e mi hanno detto che tale rumore è derivante dalla pompa iniezione che va revisionata....
Lunedì porto l'auto e vi dico se tale rumore di risolve....
Però caspita speriamo che almeno 1 e dico 1 professionista abbia fatto la prova col giravite affinché abbia determinato con certezza se il rumore proviene da un componente esterno al motore oppure da uno interno indifferentemente da quale sia.
Per lo meno si sa dove andare a cercare se dentro al motore oppure fuori.
La pompa essendo fuori come pure altri componenti li si potrebbe testare sempre impiegando il giravite.
Tecnica empirica molto usata dai meccanici di alcuni decenni fa quando per esempio si trovavano dinanzi a motori a 8 o 12 cilindri e dovevano individuare a orecchio (non c'era alcuna diagnosi elettronica) qual'era il cilindro che perdeva i colpi.
Capitava sovente ma i bravi meccanici sapevano come fare.
Rimango connesso per gli sviluppi
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

maxlatino74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/10/2019, 8:49

Re: 2.0 HDi 136: Battito in testa o catena lenta?

Messaggio da maxlatino74 »

Allora, il meccanico ha smontato la pompa e trovato l'albero a camme rotto... In sostanza la pompa iniezione di innesta direttamente a lato dell'albero a camme e questo innesto lato camme e spaccato... Da il il rumore che si sentiva era lì sbatocchiare del traino della pompa conto l'albero a camme..... Tra revisione iniettori e pompa, sostituzione di entrambe le canne e relativi vari e affini più catena e tendicatena, duemila eurozzi di lavoro......

maxlatino74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/10/2019, 8:49

Re: 2.0 HDi 136: Battito in testa o catena lenta?

Messaggio da maxlatino74 »

Appena riprendo la macchina metto risolto al topic.... Altre vetture hanno un bullone che si avvita sulla camme sia per il depressore che per la pompa... Se avessimo avuto lo stesso sulla mia erano 30 euro di pezzi di ricambio.... Grazie Peugeot

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 2.0 HDi 136: Battito in testa o catena lenta?

Messaggio da Gian »

Ciao
Fatti dare i pezzi che cambiano e se vorrai fare alcune foto e postarle farai certamente cosa gradita.
Azz 2000 euro :-&
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

maxlatino74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/10/2019, 8:49

Re: 2.0 HDi 136: Battito in testa o catena lenta?

Messaggio da maxlatino74 »

Problema risolto .. cambiando le due camme che erano rotte e revisionando nel contesto pompa e iniettori cambio catena e tendicatena, ecc ecc.. il rumor è sparito e la macchina sembra nuova....

maxlatino74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/10/2019, 8:49

Re: 2.0 HDi 136: Battito in testa o catena lenta?

Messaggio da maxlatino74 »

Ho la scatola con i pezzi cambiati .... Se servisse indico il meccanico che fa solo motori, nel senso che li smonta pezzo pezzo e lì revisiona ...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 2.0 HDi 136: Battito in testa o catena lenta?

Messaggio da Gian »

Bene Max
Qualche fotina se ne hai voglia così da far comprendere anche a coloro che non sono tecnici quali pezzi e soprattutto come son fatti i pezzi che ti hanno cambiato.
Considera che per postarle devono avere una risoluzione massima di 600x600 dpi in formato jpg
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

maxlatino74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/10/2019, 8:49

Re: 2.0 HDi 136: Battito in testa o catena lenta?

Messaggio da maxlatino74 »

Ok appena rientro dal lavoro vedo di combinare

Torna a “807”