PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Foto nuova RCZ!!!!!

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: Foto nuova RCZ!!!!!

Messaggio da Lucius »

Anche io ho rientrato un usato.avevo la clio sport RS2000!al momento della sottoscrizione del contratto me l'hanno guardata per bene,valutata,ho dato 6000 euro di caparra ma perchè ho vuluto io.potevo darne meno della metà, ed ho continuato ad usarla fino all'arrivo della nuova!naturalmente gliela devi consegnare esattamente nelle stesse condizioni di come l'hanno vista,questo e ovvio!
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

luca82xx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 04/03/2013, 15:53
Località: Brescia

Re: Foto nuova RCZ!!!!!

Messaggio da luca82xx »

Ahah grande!!

io gli darei dentro una aygo di 6 anni :shock: ... e con gli incentivi ed il resto mi danno 6600 euro... non mi sembra male.

con gli optional previsti nell'altro topic sono tra i 25 e i 26k.. come ti sembra come prezzo?

Compimenti ancora per il mezzo! davvero bello. Poi il nuovo "muso" mi piace tantissimo

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Foto nuova RCZ!!!!!

Messaggio da massi.drago »

Lucius ha scritto:Anche io ho rientrato un usato.avevo la clio sport RS2000!!
Interessante..... come mai dopo una Clio RS hai puntato sulla RCZ da 156cv e non sulla 200cv? Come confronto prestazionale come ti trovi?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: Foto nuova RCZ!!!!!

Messaggio da Lucius »

Per Luca82xx : diciamo che come possibile sconto con rientro dell'usato e prezzo finale ci siamo.sono bei soldini ma l'RCZ li vale!ieri ho fatto un giro sulla nuova Giulietta di un mio amico e non cambierei per nulla al mondo!P.S. Il nuovo frontale visto in foto è bello ma ti assicuro che visto dal vero è 3 volte meglio.poi come tutte le cose nuove le devi un Po prendere io infatti amavo anche quello 2010! Per massi : è vero sono passato da un motore bestiale come quello della clio a quello un pò piu soft della RCZ ma tutto sommato la differenza non è così marcata!poi diciamo che i costi di gestione sono un Po inferiori,aggiungiamoci che faccio diversi km per andare al lavoro.......altra cosa non mi sono mai piaciuti i diesel per gusto personale anche se ne ho provati di tutti i generi e so altresì che vanno da dio,e il gioco è fatto!avevo anche pensato visto che lo avevo già fatto con altre auto, che se non fossi stato contento delle prestazioni avrei potuto fare una rimappa ma per il momento non ci penso.sarebbe una follia con una macchina di 15 giorni.....
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Don Vito
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/06/2009, 15:22
Località: Ceriale (SV)

Re: Foto nuova RCZ!!!!!

Messaggio da Don Vito »

Fantastica!!!complimenti!!!! =P~ :thumbright: :thumbright: :thumbright: :applause: :applause:
Peugeot 5008 2.0 150 cv Feline anno 2010 - 7 posti - Cerchi in lega 17" - Interni in pelle - Wip Nav - Pack Video - Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori - Tetto panoramico - Bluethoot - Comandi al volante - Assistenza parcheggio
Il mio Re Leone : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 74#p948374" onclick="window.open(this.href);return false;

Sarah
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 22/04/2013, 18:06
Località: Macerata

Re: Foto nuova RCZ!!!!!

Messaggio da Sarah »

Che amoreeeeee:-)))

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Foto nuova RCZ!!!!!

Messaggio da massi.drago »

Lucius ha scritto:quando avrò un po piu di tempo ti racconterò perchè sona arrivato a prendere il restyling........
Guarda che non me ne sono dimenticato!!!! Sto ancora a spettando il tuo racconto!!!! :mad: :razz: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

La Lieta Novella!!!!

Messaggio da Lucius »

Perdonami per il ritardo!ti ero debitore di una storia(vera!) Allora,la mia storia inizia a dicembre 2011:stavo pensando di cambiare auto ma non avevo chiaro in testa cosa prendere.ero andato alla Renault e avevo avuto 2 giorni in prova la megane coupè.bella macchina per carità ma non mi faceva scattare la classica scintilla!mi guardavo in giro ma non riuscivo a decidere su cosa orientarmi.sapevo dell'esistenza dell'RCZ ma l'avevo vista solo sui giornali e anche in maniera distratta!un giorno di fine dicembre 2011 accompagno mia mamma e mia sorella in un centro commerciale.sai come sono le donne quindi le mollo e me ne vado a gironzolare per i fatti miei.poi ad un tratto mi trovo davanti in esposizione un RCZ biancoperla con cerchi da 19 e interni in pelle!sono rimasto letteralmente folgorato dalla sua bellezza!tu mi puoi capire se ti dico che è bella in foto ma dal vero puoi ammirare le sue forme sinuose e te ne innamori!io non ho avuto tantissime auto ma credo che almeno all'inizio ti deve far battere il cuore come con una donna!cmq lì ho deciso: quella sarebbe stata la mia prossima auto!a marzo 2012 ho cominciato il mio peregrinare nelle concessionarie della zona per fare un pò di preventivi.ho girato 6 concessionarie tra Padova ,Rovigo e Vicenza e la più conveniente per fortuna è risultata anche la più vicina,il che non guasta!nel frattempo tra una cosa e l'altra eravamo arrivati a fine aprile e un bel giorno navigando in internet(anche su questo forum) sul forum francese leggo una notizia bomba:uno pseudo operaio Peugeot dava per sicura l'uscita del restyling a settembre a Parigi 2012!e non era il solo perché ho cominciato a trovare sempre più notizie a riguardo!ma come? pensavo io,vuoi che in concessionaria non lo sapessero?oppure fanno finta di non saperlo?io ero pronto ad ordinare l'auto e mi sono fermato.mese Più o mese meno... A giugno tre delle 6 concessionarie da cui avevo fatto il preventivo mi chiamano dicendomi che se ero ancora interessato all'auto avrei potuto beneficiare di una fantastica promozione!Lì ho mangiato la foglia e ho capito che sarebbe uscito il restyling!effettivamente a settembre anticipata di qualche settimana dalle foto sul web è stata presentata la RCZ restyling.morale della favola visti gli allora 120 giorni di attesa con le ferie d'agosto in mezzo,mi sarebbe stata consegnata con ogni probabilità l'auto in concomitanza della presentazione della versione 2013!proprio una bella mazzata!!te lo ribadisco a me è sempre piaciuta la 2010 e infatti mi sono innamorato di quella,però non trovo giusto che una persona non possa liberamente scegliere quale prendere magari a fronte di un bello sconto.poi il resto è storia recente,ho aspettato il primo giorno utile per ordinarla (primi di gennaio2013) e mi è finalmente arrivata il 28 marzo 2013!spero di non averti annoiato e scusa ancora per il ritardo! :D
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Foto nuova RCZ!!!!!

Messaggio da massi.drago »

Grazie del racconto.... hai soddisfatto la mia curiosità. Anche a me la scintilla per la RCZ è scattata vedendola dal vivo: 2 Giugno 2010 esposta in una fiera di paese. Il suo design mi ha colpito subito, le sue forme sinuose che nei giornali perdono vigore dal vivo ti lasciano basito..... le sue scelte stilistiche ardite degli archi in alluminio, del tetto e lunotto con le due gobbe, il posteriore allungato tutte cose che posso piacere o no ma di certo non ti lasciano indifferente. Dovevo sostituire la mia A3 e da qualche tempo giravo con in tasca il preventivo per una Scirocco, gran bella macchina ma era uscita già da un paio di anni e la scintilla che era scattata alla sua uscita si era un pò affievolita, forse avrei dovuto comprarla subito. Fatto sta che vista la RCZ qualche giorno dopo sono andato a provarla e ordinarla. Il 2 giugno prossimo fanno giusto 3 anni da quel fatidico giorno e andrò a festeggiarlo a Modena con l' incontro organizzato da Lolli, e al quale siamo gia in 6 RCZisti iscritti. se ti andasse di essere il settimo...... a noi farebbe piacere. :thumbleft: :thumbleft:
Ultima modifica di massi.drago il 02/05/2013, 11:11, modificato 1 volta in totale.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: Foto nuova RCZ!!!!!

Messaggio da Lucius »

Mi farebbe piacere ma come avevo scritto sull'altro topic,causa impegni di lavoro la vedo difficile. :cry: giusto ieri sera guardavo su youtube il filmato che hai caricato del 21esimo raduno a San Gimignano.sicuramente sono belle giornate dove hai la possibilità di conoscere gente nuova e con la tua stessa passione!vediamo dai,manca ancora del tempo e non si sa mai! :mrgreen:
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

ALEX308
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 11174
Iscritto il: 04/10/2011, 19:27
Località: Forgaria nel Friuli (UD)

Re: Foto nuova RCZ!!!!!

Messaggio da ALEX308 »

Ca**oooooooo =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~
Non pensavo potessero migliorare un'auto già perfetta;mi sbagliavo!!!
Il nuovo davanti è bello da fare schifo!!!! :chessygrin: :chessygrin:
E da quello che ho sentito anche la nuova 308 sarà molto simile come davanti!!!
Complimenti...vale ogni € speso!!!
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: Foto nuova RCZ!!!!!

Messaggio da Lucius »

Grazie fa sempre piacere ricevere dei complimenti! :D
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
scorpion83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
Località: Legnano ( MI )

Re: Foto nuova RCZ!!!!!

Messaggio da scorpion83 »

Un auto splendida non c'è altro da dire :)
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Foto nuova RCZ!!!!!

Messaggio da massi.drago »

Lucius quando hai un pò di tempo ci parli delle diurne a led? Io ancora non ho chiaro come funzionano. Cioè quelle vere e proprie nel paraurti si accendono per forza insieme a quelle nel faro e che ha anche il modello 2010 o possono essere accese separatamente? Se disattivi la funzione luci diurne dal CDB spegne solo quelle del faro? A fari anabbaglianti accesi i led nel paraurti mi è sembrato di vedere che rimangono accesi... ho visto male? Grazie. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: Foto nuova RCZ!!!!!

Messaggio da Lucius »

Eccomi massi:allora le luci a led nel paraurti si accendono automaticamente all'avvio del motore,a prescindere dagli altri fari, rimangono sempre accese ma con gli anabbaglianti inseriti calano leggermente l'intensità.nel menù del CDB c'è la funzione per disattivare le luci diurne(diodi a led) ma anche dando la spunta rimangono lo stesso accese!io credevo che disattivando i led si sarebbero accese le luci di posizione(P21/5W)nel faro, che immagino siano come le tue,e invece no.non si accendono per nessun motivo.ho fatto diversi tentativi sia da motore acceso che da spento.allora mi sono chiesto:cosa le hanno messe a fare se non servono a niente?ho controllato il libretto di istruzioni al paragrafo-FARI A DIODI ELETTROLUMINESCENTI-e recita così: in presenza di fari a diodi... Le lampadine con Filamento dei gruppi ottici anteriori non sono attive! Per quanto riguarda la disattivazione dei led il paragrafo successivo dice: nei paesi in cui la legge lo impone questa funzione è attivata per default e non può essere disattivata.per gli altri paesi in cui è commercializzato il veicolo questa funzione può essere disattivata passando dal menù di configurazione del veicolo!quindi forse per i veicoli italiani i led rimangono sempre accesi a discapito delle luci di posizione nel faro!io infatti le volevo cambiare visto che le avevo messe tutte a led ma poi ho rinunciato!l'unico dubbio che mi rimane è che ho visto qui sul forum una foto della RCZ R in esposizione a Parigi con sia le luci a led sia con quelle (orribili) a filamento accese!
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ”