PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ 200CV MY2013

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: RCZ 200CV MY2013

Messaggio da GENFRIXX »

mirketto75 ha scritto:e' voila'---ma non vedo niente :scratch: :D
Dai Mirko ma non l'hai caapito ? è un gioco di prestigio; et voilà et voilà e l'mmagine nun c'è stà :mrgreen:

Aquilaaa, n'ze vede gnieante :cry:

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

R: RCZ 200CV MY2013

Messaggio da aquila88 »

Le ho messe con tapatalk, io le vedo :? Domani le carico dal pc
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: R: RCZ 200CV MY2013

Messaggio da massi.drago »

aquila88 ha scritto:Voilà!

http://img.tapatalk.com/d/14/07/02/re9upeza.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; http://img.tapatalk.com/d/14/07/02/e2a7a6a4.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; http://img.tapatalk.com/d/14/07/02/3ypapepa.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
: ArrowU : : ArrowU : : ArrowU : link corretto, clicca ora mirko vedrai che le vedi ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: RCZ 200CV MY2013

Messaggio da grifter »

Qua ci sono anche le istruzioni di montaggio e smontaggio del paraurti: http://www.forgemotorsport.com/media/FMINTRCZ.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: RCZ 200CV MY2013

Messaggio da mirketto75 »

AH OK---voila' voila'---mo le foto si' che ce sta' :mrgreen: ....
bella Aquila...stai facendo pacchetto completo vedo :thumbright: :thumbright: :thumbright: :mrgreen: ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

R: RCZ 200CV MY2013

Messaggio da aquila88 »

Resoconto post montaggio intercooler (ps: l'ho montato da solo quindi se a qualcuno servirà una dritta chiedete pure).

Appena montato ho avuto come la sensazione che il turbo impiegasse un pelino di più ad entrare in pressione ai bassi, per il resto l'auto é cambiata tantissimo, stentavo a crederci! Mantiene la coppia in alto molto meglio, tanto da sembrare un aspirato incazzato in allungo. Nel post mappa ero molto più contento della coppia ottenuta in basso piuttosto che della cattiveria nell'allungo. Sotto sembrava un turbo diesel per poi perdere di cattiveria dopo i 5000. Non che non andasse bene eh, però tutta quella coppia sotto mi dava l'impressione fosse sproporzionata rispetto alle prestazioni agli alti regimi. Ora è perfetta. Oltretutto credo che la centralina si sia autoadattata ai nuovi parametri e la sento nuovamente piena come prima ai bassi, se non di più. Da notare un particolare: lo scarico non si sporca più di nero come prima! Probabilmente la carburazione si è un pó smagrita in alto, cosa che su un turbo, entro i dovuti limiti, fa prendere cavalli. Unico neo, il radiatore entra in funzione molto più spesso, probabilmente riceve meno aria essendo parzialmente schermato dall'intercooler. Un saluto a tutti ;)
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: RCZ 200CV MY2013

Messaggio da aquila88 »

ordinati i manicotti siliconici della forge tra turbo e intercooler e intercooler-aspirazione di colore nero per non essere troppo appariscente. :lol: Non dovrebbero fare grossa differenza, se non diminuire il turbo lag (essendo molto più rigidi e meno deformabili degli originali, che probabilmente quando la turbina spinge un pò si gonfiano) che con la mappa, a differenza dell'auto stock, si avverte, o quantomeno, avendo pressione più alta, impiega un attimo di più a caricarsi la turbina. Inoltre si va a rimuovere quel cassoncino (immagino abbia funzione silenziante sul rumore del turbo), che sta sul tubo che va da turbo a intercooler. Sul forum mini dicevano che quel cassoncino ammorbidisce un pò l'erogazione, anche se poi sulla rcz sembra più piccolo di quello della mini, quindi non so se abbia la stessa identica funzionalità.

Per lo sporco dello scarico che dicevo nel post precedente, ho appurato che non dipende dall'intercooler, quanto dal fatto che per fare i vari test la linea di scarico si era pulita per bene :lol: tornando ad andature normali si accumulano i residui carboniosi, che poi, accelerando a fondo vanno a sporcare il finalino.
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: RCZ 200CV MY2013

Messaggio da aquila88 »

dimenticavo, settimana scorsa ho ordinato anche la blow off a ricircolo interno della forge :lol: appena arriva il tutto, foto 8)
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: RCZ 200CV MY2013

Messaggio da Anty »

Ma con tutto sto lavoraccio non facevi prima a prendere la rcz R?
anche perché volendo rivederla la si venderà forse anche ad un prezzo inferiore viste le modifiche e l assenza di garanzia.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

R: RCZ 200CV MY2013

Messaggio da aquila88 »

In primis quando l'ho presa la R non c'era, in secundis la garanzia la ho e terzo non ho fatto alcuna modifica invasiva ed ho tutti i pezzi originali conservati con cura.;)
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Messaggio da aquila88 »

Dimenticavo il quarto punto, ovvero il gusto di sostituire con criterio alcune componenti, con quanto di meglio il mercato dell'aftermarket offra, e vedendo passo dopo passo il proprio mezzo migliorare dal punto di vista prestazionale (non dico arrivando ai livelli della R, ma giù di li). In tutti i casi prendere la R mi balena nella testa, ma senza esborsi esagerati dando la mia in permuta. proprio oggi ho proposto ad un concessionario 10k € piu la mia, vedremo cosa mi risponde.
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

R: RCZ 200CV MY2013

Messaggio da aquila88 »

Ho installato sia la bypass a ricircolo che i manicotti siliconici forge. Con questi ultimi l'auto ha guadagnato in reattività e ripresa ai bassi giri. Si percepisce proprio che il sistema di aspirazione é "più in pressione". Oltretutto la curva di uscita dalla turbina è meno strozzata rispetto alla tubazione originale. Altra chicca é il fatto che si va a rimuovere quel cassoncino posto a metà tubazione, con relative fascette e giunzioni. La fluidodinamica ringrazia. Cosi facendo si sente di piu il sound della turbina in azione e rilascio. La blow off l'ho sostituita piucchealtro perche l'originale è tutta di plasticaccia e non so quanto possa reggere con pressioni turbo diverse dallo stock. A questo punto credo di aver fatto tutto quello che si può fare su questo motore senza addentrarsi in operazioni invasive. Settimana prossima torno dal mappatore per vedere se fa affinata la mappa, specialmente in relazione al fatto che quando ho mappato l'intercooler era di serie.

Domanda: qualcuno con la 200cv utilizza qualche tool con bluetooth odb? Sarei curioso di sapere le temperature in aspirazione con intercooler di serie. Ho notato che con il forge, a motore appena acceso la temperatura di aspirazione é addirittura inferiore a quella ambiente, per poi differire di soli 3/4 gradi con motore caldo! E siamo in estate...8-)

Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Ros85
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/02/2014, 19:05

Re: RCZ 200CV MY2013

Messaggio da Ros85 »

Complimenti per tutte le modifiche apportate :shock: .
Sicuramente grazie al nuovo intercooler la mappa potrà essere rivista e uscirà qualche cavallino in più :lol:
208 GTI

Avatar utente
ZioGilles
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2014, 14:32
Località: ROMA

Re: RCZ 200CV MY2013

Messaggio da ZioGilles »

Riesumo questo thread :roll:

Ma anche i manicotti siliconici dell'aspirazione e intercooler hai montato da solo?
Se si quando arriveranno i miei mi aiuti :lol:
Piuttosto, hai mai pensato di installare anche questo?

Leggendo qua e la sui forum inglesi dice che dia benefici sulla massa d'aria in aspirazione particolarmente adatto per auto rimappate.
Vero anche che per mettere questo in pratica si elimina il sound system, ma sarei curioso di sentire il sound di questo in compenso :)

Io lo acquisterò insieme ai tubi siliconici e monterò tutto insieme prima di rimappare. :-w)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E' una RCZ THP 200... E questo basta e avanza :-D

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: RCZ 200CV MY2013

Messaggio da aquila88 »

ciao Tullio, ho letto solo ora. Pensa che quel pezzo, guardacaso, l'ho ordinato i primi di novembre da maxi car racing (importatore italiano forge) ma ancora non mi arriva. Me l'ero "perso" in quanto sul sito della forge cercando componenti per RCZ non c'era ed oltretutto non lo vidi neanche su rcz performance. Poi a fine ottobre mi accorsi dell'esistenza di questo compontente e l'ho ordinato praticamente subito :mrgreen:
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Torna a “RCZ”