PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rcz finnica

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rcz finnica

Messaggio da Roope »

Continuando il discorso di cui sopra, ho provato a massaggiare le gomme estive ma, a differenza delle invernali, non sono stato in grado di sentire il pelo e contropelo.

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rcz finnica

Messaggio da Roope »

E me n'e' capitata un'altra da aggiungere alla lista.
Come l'anno passato, ho fatto pulire a fondo gli interni e fatto lucidare e dare il sigillante alla carrozzeria.
Non certo un detailing da mille e passa Euro, ma per 350 mi aspettavo qualcosa di diverso.
Stesso posto ma nuovi addetti.
Mmmmm...
Auto pronta dopo meno di 4 ore.
Mmmmm...

Cominciamo dall'estrattore, che mi hanno appunto estratto dal paraurti e solo dio sa quanto avessi imprecato per inserirlo e farcelo restare.

Immagine

Gia' che c'erano hanno pensato bene, invece che rimuoverli, di sigillare pure i residui degli insetti (giusto un esempio,ma sul muso ce ne sono un'altra ventina).
Fingendo di non vedere come non abbiamo eliminato nemmeno i graffi minori.

Immagine
Immagine
Immagine

Inoltrata una "reklamaatio", come la chiamano qui, al proprietario, che lavora in un'altra delle tre sedi, con foto e toni "italiani".
Chissa' che funzioni come nel caso della prima rimappa.

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Rcz finnica

Messaggio da ranillo »

Perché non ti organizzi per farli da solo questi lavori? Sicuramente verrebbero meglio di come li hanno eseguiti.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rcz finnica

Messaggio da massi.drago »

](*,) ](*,) ](*,) :pain10: :pain10: :pain10: ma nooooooo!!! Gli insetti (o meglio ciò che ne rimane) sigillati noooooo. :pale: :pale:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: Rcz finnica

Messaggio da Zeccale »

Che vergogna! Non puoi fare una sorta di ricorso?
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rcz finnica

Messaggio da Roope »

ranillo ha scritto:Perché non ti organizzi per farli da solo questi lavori? Sicuramente verrebbero meglio di come li hanno eseguiti.
Hai ragione, i lavori che si e' in grado di fare se fatti da soli garantiscono sempre maggiore cura e miglliori risultati.
Sono molto preso col lavoro e mi rimane poca voglia da dedicare alla cura della carrozzeria.
Poi lo scorso anno ero rimasto soddisfatto del servizio, ma evidentemente le cose sono cambiate.

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rcz finnica

Messaggio da Roope »

Zeccale ha scritto:Che vergogna! Non puoi fare una sorta di ricorso?
E' quello che ho fatto.
Al momento tutto tace.

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Rcz finnica

Messaggio da ranillo »

Roope ha scritto:
ranillo ha scritto:Perché non ti organizzi per farli da solo questi lavori? Sicuramente verrebbero meglio di come li hanno eseguiti.
Hai ragione, i lavori che si e' in grado di fare se fatti da soli garantiscono sempre maggiore cura e miglliori risultati.
Sono molto preso col lavoro e mi rimane poca voglia da dedicare alla cura della carrozzeria.
Poi lo scorso anno ero rimasto soddisfatto del servizio, ma evidentemente le cose sono cambiate.
Visto come hanno fatto il lavoro, avresti lucidato sicuramente meglio se fatto da solo in mezza giornata. Chiaramente per fare un lavoro decente un week end andrebbe via.

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: Rcz finnica

Messaggio da Zeccale »

Roope ha scritto:
Zeccale ha scritto:Che vergogna! Non puoi fare una sorta di ricorso?
E' quello che ho fatto.
Al momento tutto tace.
La Reklamaatio è una gentile sberla sulla guancia, mentre per 350 euro e degli insetti che ormai fan parte della carrozzeria si meriterebbero un calcio dove dico io! Intendevo proprio una via legale di ricorso (tipo lettera dell'avvocato)!
"O mi sistemate perfettamente l'auto, o vi denuncio" secondo me farebbe più effetto di un "Guardi che i suoi dipendenti han fatto male il loro lavoro!" :D
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rcz finnica

Messaggio da Roope »

I tempi sono cambiati ma siamo sempre in Finlandia e spesso non e' necessario arrivare a tanto.
Infatti:

"Hey.
We have received your email and i have tried to contact you by calling. we are really sorry that the quality of the work does not meet our standards. we would like to fix it for you and book a new reservation to ''PesuParkki - Keskusta''. We will provide a courtesy car. Would Tuesday, 1/11 at 9:00 be a suitable time? Or we can make a reservation for you for an appropriate period.

For more information, call 050 xxxxxxx.

Best Regards
Klaus Kiljunen"

(Salve,abbiamo ricevuto la sua email ed ho tentato di contattarla chiamandola. Siamo davvero dispiaciuti che la qualita' del lavoro non corrisponda ai ns. standard. Vorremmo rimediare e le abbiamo fissato un nuovo appuntamento eccetera...)

Vediamo se la seconda volta riescono a combinare qualcosa di buono.

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27762
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Rcz finnica

Messaggio da Squalo »

Roope ha scritto:"Hey.
We have received your email and i have tried to contact you by calling. we are really sorry that the quality of the work does not meet our standards. we would like to fix it for you and book a new reservation to ''PesuParkki - Keskusta''. We will provide a courtesy car. Would Tuesday, 1/11 at 9:00 be a suitable time? Or we can make a reservation for you for an appropriate period.

For more information, call 050 xxxxxxx.
Cose di questo tipo a breve anche in Italia (diciamo tra... centocinquantamila anni :mrgreen: ) :roll:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rcz finnica

Messaggio da Roope »

Ritirata l'auto e... non ci siamo.
Il 30% dei resti degli insetti e' ancora li'.
Tra l'altro sono proprio degli idioti (od hanno a che fare con idioti) perche' hanno lasciato l'unico che c'e' sul tetto (vedi foto sopra) che e' facilissimo da scovare.
Direi che ci hanno dato dentro, almeno con un anti swirl, perche' alcuni graffi non ci sono piu' ed il rosso tormalina sembra un colore candy, davvero bello.
La terro' cosi' per l'inverno ed a primavera si vedra'.
Purtroppo la vernice Peugeot non e' granche' resistente e togliendo la neve dall'auto innumerevoli volte (provate spazzole di diversi tipi, anche quella "super gentile-antigraffio che uso sull'RCZ) si finisce con la macchina piena di graffi.
Che fa il paio con il parabrezza, che si riga facilmente grattando via il ghiaccio od usando le spazzole per togliere quello sottile.
Tornando agli imbecilli di cui sopra, mi aspettavo un trattamento diverso (ricordate? Siamo in Finlandia).
Quando, in conce, avevano cazzato alla grande con cerchi e gomme (vedi prime pagine di questo topic), ero stato accolto da un genuflesso (stile giapponese) responsabile vendite&ricambi.
Questa volta il boss non si e' visto, mi hanno dato come auto sostitutiva una 407 di dieci anni, 250mila chilometri, in riserva e con le gomme estive (nevica, al momento).
E con documenti di noleggio contraffatti: risultava una Kia Rio con data di noleggio Luglio 2014.
Ragioni fiscali, ovviamente.
In puro stile italiano.

Chissa' cosa mi aspetta, ora, e cosa dovro' aggiungere alla lista delle sventure.

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Rcz finnica

Messaggio da GENFRIXX »

Scusate se vado off topic, ma l aspetto sociologico mi interessa troppo.
Sarebbe bello sapere da indigeni finlandesi ultracinquantenni, se questo comportamento fosse consono con i loro standards qualitativi o se ahimè con il passare del tempo, la tanto osannata diligenza nordica stia scemando.
In tutti i casi penso sia una brutta notizia, in quanto se fosse vero che tutto il mondo è paese, allora per il mondo la vedo brutta.

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27762
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Rcz finnica

Messaggio da Squalo »

Roope ha scritto:E con documenti di noleggio contraffatti: risultava una Kia Rio con data di noleggio Luglio 2014.
Ragioni fiscali, ovviamente.
In puro stile italiano.
Direi addirittura peggio :shock: :shock: :shock:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rcz finnica

Messaggio da massi.drago »

Roope ha scritto: Purtroppo la vernice Peugeot non e' granche' resistente
Più che altro con l' avvento delle vernici a base d'acqua la situazione generale è questa, non solo per Peugeot. Io non vedo grosse differenze di resistenza con altre auto possedute o che ho adesso in famiglia :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ”