PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rcz finnica

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Rcz finnica

Messaggio da GENFRIXX »

massi.drago ha scritto:
Roope ha scritto: Purtroppo la vernice Peugeot non e' granche' resistente
Più che altro con l' avvento delle vernici a base d'acqua la situazione generale è questa, non solo per Peugeot. Io non vedo grosse differenze di resistenza con altre auto possedute o che ho adesso in famiglia :scratch:
Concordo in parte; come macchine d servizio la ditta x cui lavoro utilizza quelle del gruppo FCA; io ho in assegnazione una grande punto, e spesso la vettura viene pulita con uno spazzolone ed acqua, ed udite udite, la vernice sebbene maltrattata è bella e nn sembra risentire delle "pesanti carezze" dello spazzolone.
Mentre la Fiesta che abbiamo in famiglia se solo la sfiori, si graffia lasciando comparire lo strato sottostante la vernice.
Al momento per l Rcz, riscontro solo che il film di vernice è veramente ultrasottile.

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rcz finnica

Messaggio da Roope »

GENFRIXX ha scritto:Scusate se vado off topic, ma l aspetto sociologico mi interessa troppo.
Sarebbe bello sapere da indigeni finlandesi ultracinquantenni, se questo comportamento fosse consono con i loro standards qualitativi o se ahimè con il passare del tempo, la tanto osannata diligenza nordica stia scemando.
In tutti i casi penso sia una brutta notizia, in quanto se fosse vero che tutto il mondo è paese, allora per il mondo la vedo brutta.
Ne ho parlato diverse volte nei miei post precedenti.
Sarebbe un discorso lungo.

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rcz finnica

Messaggio da Roope »

massi.drago ha scritto:
Roope ha scritto: Purtroppo la vernice Peugeot non e' granche' resistente
Più che altro con l' avvento delle vernici a base d'acqua la situazione generale è questa, non solo per Peugeot. Io non vedo grosse differenze di resistenza con altre auto possedute o che ho adesso in famiglia :scratch:
Per mia esperienza, la differenza c'e'.
A comiciare dalla vernice (nera, forse la piu' critica) della Volvo di mia moglie, decisamente piu' resistente.
Continuando con quella di un Vito Mercedes molto meglio di quella di tre Jumper Citroen che abbiamo in ditta.

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: Rcz finnica

Messaggio da Lynce »

Roope ha scritto:
massi.drago ha scritto:
Roope ha scritto: Purtroppo la vernice Peugeot non e' granche' resistente
Più che altro con l' avvento delle vernici a base d'acqua la situazione generale è questa, non solo per Peugeot. Io non vedo grosse differenze di resistenza con altre auto possedute o che ho adesso in famiglia :scratch:
Per mia esperienza, la differenza c'e'.
A comiciare dalla vernice (nera, forse la piu' critica) della Volvo di mia moglie, decisamente piu' resistente.
Continuando con quella di un Vito Mercedes molto meglio di quella di tre Jumper Citroen che abbiamo in ditta.
E c'è anche tanta se è per questo,sul mio Fiat Doblò van (anch'esso bianco banchisa come la mia 208),la verniciatura
e molto più spessa e resistente,oltre che essere uniforme su tutta la carrozzeria(cosa che in Peugeot spesso non
avviene),parlo per esperienza anch'io avendolo riparato in più di una occasione.
Peugeot 208 GTi jamais contente

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rcz finnica

Messaggio da Roope »

Mi pareva di avere postato le foto ma non riesco a trovarle...di quando spostai il cofano di un paio di millimetri ed ebbi la pessima idea di pulire con l'alcool attorno agli attacchi, all'interno...e la vernice venne via immediatamente.

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rcz finnica

Messaggio da Roope »

Eccola

Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rcz finnica

Messaggio da massi.drago »

Mi fa piacere constatare quindi che i miei trattamenti e la mia cura per la carrozzeria funzionano, non facendomi notare la delicatezza della vernice :applause: :applause: me lo dico da solo: bravo Massi!! :mrgreen: :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rcz finnica

Messaggio da Roope »

Per la prima volta in dieci anni, i doganieri finnici avvano altro da fare: niente dazio, niente IVA 24%

Immagine


Il lato B meglio non guardarlo. Uno poi è davvero sozzo. Nulla di nuovo, comunque, nonostante il prezzo

Immagine


Fanno la loro porca figura, a patto di non prenderli in mano

Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rcz finnica

Messaggio da massi.drago »

Non ti credere, anche i miei a prenderli in mano non gli daresti 2 lire e sotto sono pure peggio dei tuoi. Ieri che ho lucidato la belva mi sono accorto che uno ha una leggera incrinatura vibrazioni ... speriamo non peggiori.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rcz finnica

Messaggio da Roope »

Certo massi, ma i tuoi costavano una frazione dei miei.
Purtroppo sono arrivato "tardi" all'RCZ, altrimenti li avrei presi pure io.
Riguardo l'incrinatura: perchè non lo smonti e provi a metterci quel prodotto Wurth che avevo menzionato per riparare i supporti dei fari?

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rcz finnica

Messaggio da Roope »

http://media.wuerth.com/stmedia/shop/ca ... 639148.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rcz finnica

Messaggio da Roope »

Ieri, intanto, ho ordinato i dischi nuovi dall'Inghilterra.
I miei posteriori sono in cattive condizioni, profondamente rigati e corrosi.
Anche le pastiglie sono alla fine.
Ho preso ant.+ post. forati e baffati con trattamento anticorrosivo argento, circa 300 Euro inclusa spedizione.

Immagine
Immagine

http://www.mtecbrakes.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Per le pastiglie avevo pensato alle Ebc Yellow stuff, ma è ancora tutto da decidere.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rcz finnica

Messaggio da massi.drago »

Roope ha scritto:Certo massi, ma i tuoi costavano una frazione dei miei.
Purtroppo sono arrivato "tardi" all'RCZ, altrimenti li avrei presi pure io.
Riguardo l'incrinatura: perchè non lo smonti e provi a metterci quel prodotto Wurth che avevo menzionato per riparare i supporti dei fari?
Hai ragione. Non ho il wurth a portata di mano ma adesso vado a vedere in garage cosa ho che potrebbe fare al caso.
I dischi non ho capito: cambi solo i posteriori?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rcz finnica

Messaggio da Roope »

No, cambio tutti i dischi.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rcz finnica

Messaggio da massi.drago »

:thumbleft: \:D/ lo avevi scritto in effetti, ma 300euro mi sembravano pochi per tutto il set.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ”