PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2008 Pellicola sullo schermo SMEG
Moderatore: Moderatori
2008 Pellicola sullo schermo SMEG
Secondo voi è meglio applicare una pellicola protettiva per prevenire graffi e/o macchie sullo schermo delllo Smeg?
Grazie per i suggerimenti.
Grazie per i suggerimenti.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
-
- Peugeottista curioso
Re: 2008 Pellicola sullo schermo SMEG
Ciao a tutti sono nuovo e questo è il mio primo messaggio che scrivo!
Comunque credo che la pellicola
non guasti anche se il problema è metterla su senza bolle!
Comunque credo che la pellicola
non guasti anche se il problema è metterla su senza bolle!

Il problema delle bolle in qualche modo è risolvibile, nel senso che ci va un minimo di manualità per evitarle ma si riesce. Quello che invece mi preoccupa è il comportamento di queste pellicole una volta esposte al sole.
Voglio dire, quelle di produzione recente sono progettate per stare sugli schermi di vetro dei tablet e non credo siano state collaudate per un irraggiamento diretto ai raggi del sole per 6/8 o più ore in un ambiente che può raggiungere anche i 60 °C?
Le domande che mi vengono in mente sono quindi: Esiste la possibilità che a causa del caldo si dilatino in manier diversa dello schermo su cui sono applicate? Ciò può causare danni alla superficie del touch? bho?
Voglio dire, quelle di produzione recente sono progettate per stare sugli schermi di vetro dei tablet e non credo siano state collaudate per un irraggiamento diretto ai raggi del sole per 6/8 o più ore in un ambiente che può raggiungere anche i 60 °C?
Le domande che mi vengono in mente sono quindi: Esiste la possibilità che a causa del caldo si dilatino in manier diversa dello schermo su cui sono applicate? Ciò può causare danni alla superficie del touch? bho?

-
- Peugeottista curioso
Mah, di sicuro il tuo ragionamento non fa una piega anzi una bolla!!!
Speriamo che un'esperto in materia ci aiuti!!!
Speriamo che un'esperto in materia ci aiuti!!!

- antoniocamerino
- Peugeottista veterano
secondo me sarebbe inutile la pellicola.... insomma, sui tablet e smartphone è utile perchè ti cadono, si mettono in tasca/borsa con altri ogetti che possono graffiare il vetro ecc.... per lo Smeg invece non vedo 'pericoli' di graffi.... insomma, come si potrebbe graffiare? 

Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013
R: 2008 Pellicola sullo schermo SMEG
Gli schermi touch si graffiano, altroche! Si graffiano con l'uso, con la polvere che si deposita normalmente e lo sfregamento delle dita, pulendo lo schermo, ecc. ecc. Non sono veri e propri graffi, ma microrigature casuali che alla lunga rendono la visione meno brillante. Ho avuto parecchi device, sia smartphone che tablet anche con schermo resistivo (quelli morbidi al tatto per intendersi) come lo Smeg e su tutti ho sempre messo la pellicola appena aperta la confezione.
Inviato dal mio LG-E975 usando Tapatalk 4
- antoniocamerino
- Peugeottista veterano
sono un appassionato di telefonia e di informatica in generale, ho cambiato tantissimi smartphone, quello che dici vale per questi ultimi (che comunque uso sempre senza pellicole) ma non credo per il display dello smeg:
lo schermo dello smartphone lo guardi da molto vicino perciò noti anche i micrograffi....
lo smeg invece sta un bel po distante, è praticamente impossibile notare i micrograffi causati dalla polvere..... che poi è quesi impossibile farne, sugli schermi degli smartphone fai gli 'slide' col dito, e in presenza di polvere, si puo creare qualche micrograffio... sullo smeg si fanno solo tocchi 'fermi', non 'trascinamenti' che possono sfregare la polvere sul display e causare micrograffi. Poi, parliamoci chiaro, sono visibili piu i pixel dello schermo (data la risoluzione/grandezza dello schermo dello smeg) che eventuali micrograffi.
lo schermo dello smartphone lo guardi da molto vicino perciò noti anche i micrograffi....
lo smeg invece sta un bel po distante, è praticamente impossibile notare i micrograffi causati dalla polvere..... che poi è quesi impossibile farne, sugli schermi degli smartphone fai gli 'slide' col dito, e in presenza di polvere, si puo creare qualche micrograffio... sullo smeg si fanno solo tocchi 'fermi', non 'trascinamenti' che possono sfregare la polvere sul display e causare micrograffi. Poi, parliamoci chiaro, sono visibili piu i pixel dello schermo (data la risoluzione/grandezza dello schermo dello smeg) che eventuali micrograffi.

Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013
Ok, sullo schermo dello Smeg non farai i pinch to zoom e gli swipe ma ogni tanto lo pulirai di sicuro, ogni tanto quando laverai l'auto vorrai togliere le impronte lasciate dalla tipa che la sera prima con le dita impregnate di Nivea ha cercato per mezz'ora il brano tale di tal dei tali... ecco che qui se c'è la pellicola pulirai questa e non lo schermo dello smeg, che a differenza dello smartphone non ha il gorilla glass!
- francescovalentini90
- Peugeottista fast&furious
io ho trovato questa che è per un 7 pollici..
lo smeg della 2008 è di 7,5 giusto?? non è che è troppo piccolo?
http://www.ebay.it/itm/PELLICOLA-Pellic ... 1e80762dc5" onclick="window.open(this.href);return false;
lo smeg della 2008 è di 7,5 giusto?? non è che è troppo piccolo?
http://www.ebay.it/itm/PELLICOLA-Pellic ... 1e80762dc5" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13
A me risulta che vendano anche pellicole da 10"... acquistarne una e tagliarla di misura no?
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Ragazzi ma lo schermo dello smeg è da 7 o 7, 5 pollici?
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista novello
io l'ho messa la pellicola acquistandone una per tablet da 7 e tagliandola..... 

Peugeot 2008 1.6 ehdi 92 cv ....
Bianca madreperla cerchi da 17 nero brillante pacchetto ciel, navigatore ecc ecc ecc
Ordinata il 30/05/13 e ritirata il 29/10/13.
Bianca madreperla cerchi da 17 nero brillante pacchetto ciel, navigatore ecc ecc ecc
Ordinata il 30/05/13 e ritirata il 29/10/13.
Esatto, soluzione molto pratica! Ma una domanda mi sorge spontanea.... Il touch dello schermo va bene lo stesso... Essendo uno schermo resistivo non crea problemi?ivanoromano ha scritto:io l'ho messa la pellicola acquistandone una per tablet da 7 e tagliandola.....
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Personalmente preferisco godermelo, la pellicola distorce la visione e abbassa la qualità della visione dello schermo!
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDI Allure - bianco banchisa - (cerchi da 17", nav, park ass, cd e ruotino)