PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

marca pneumatici

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

anto75pz
Peugeottista curioso

Re: marca pneumatici

Messaggio da anto75pz »

Io l'ho pagata con i cerchi 17 e quelli voglio...soprattutto per una questione di principio.
Mi sembra strano il discorso che ha fatto quel concessionario sui cerchi 16 al posto dei 17, come a dire: Ti montiamo il 92 cv perché abbiamo venduto troppi 115 e non ne abbiamo più...non vi pare?
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115CV ALLURE stop&start, grigio artense, Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, cerchi in lega da 17 grigi, grip control + pneumatici m+s, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione + Lettore CD/MP3, pack ciel, ruotino, Blockshaft, rete fermabagagli, park assist.

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

Giovanni 78 ha scritto:Non ti fare prendere per il culo,con il sistema grip control la vettura deve avere assolutamente gomme da 17!ma a questi concessionari peugeot cosa gli sta capitando?si alzano al mattino e ne inventano una nuova?guarda bene le caratteristiche della nostra macchina e hai la risposta.Digli al tuo concessionario di andare a vendere i luppini allo stadio fà più bella figura!
Nessuna presa per il culo. Molti hanno ricevuto da Peugeot casa madre una lettera che spiegava la difficoltà a reperire cerchi da 17" e quindi se la si voleva nei tempi concordati veniva fornita con grip control e cerchi da 16". In cambio, mi pare, c'era un controvalore in accessori e/o estensione di garanzia. Se cerchi nei post troverai la discussione. Quindi i lupini per ora possono aspettare.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

Fabietto80
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabietto80 »

Talbot ha scritto:
Giovanni 78 ha scritto:Non ti fare prendere per il culo,con il sistema grip control la vettura deve avere assolutamente gomme da 17!ma a questi concessionari peugeot cosa gli sta capitando?si alzano al mattino e ne inventano una nuova?guarda bene le caratteristiche della nostra macchina e hai la risposta.Digli al tuo concessionario di andare a vendere i luppini allo stadio fà più bella figura!
Nessuna presa per il culo. Molti hanno ricevuto da Peugeot casa madre una lettera che spiegava la difficoltà a reperire cerchi da 17" e quindi se la si voleva nei tempi concordati veniva fornita con grip control e cerchi da 16". In cambio, mi pare, c'era un controvalore in accessori e/o estensione di garanzia. Se cerchi nei post troverai la discussione. Quindi i lupini per ora possono aspettare.

Dici Bene Talbot :applause: . Giovanni 78 io ho solo riportato quello che mi ha detto il venditore e ti posso assicurare che quando ordinai la macchina a Ottobre mi fece leggere la mail dalla Peugeot Italia inviata a loro che spiegava la difficoltà nel reperire i cerchi da 17'' come dice bene Talbot. Comunque nessuna presa per il sedere perchè la mia vettura ha i cerchi da 17'' come avevo ordinato. Ho solo cercato di condividere l'info che ho ricevuto dal venditore per cercare di essere utile a qualcuno perchè altrimenti avrei potuto benissimo farmi gli affari miei dato che la macchina era come la volevo io e poi senza rancore ma sò benissimo come dovevo e ho ordinato la MIA auto, non ho bisogno che nessuno me lo insegni :thumbright:
2008 1.6 e-Hdi 115cv Allure con Stop & Start , Grigio Artense + Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD.

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Messaggio da Giovanni 78 »

Talbot ha scritto:
Grazie talbot per l'informazione non ero a conoscenza..
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Fabietto80 ha scritto:
Talbot ha scritto:

Dici Bene Talbot :applause: . Giovanni 78 io ho solo riportato quello che mi ha detto il venditore e ti posso assicurare che quando ordinai la macchina a Ottobre mi fece leggere la mail dalla Peugeot Italia inviata a loro che spiegava la difficoltà nel reperire i cerchi da 17'' come dice bene Talbot. Comunque nessuna presa per il sedere perchè la mia vettura ha i cerchi da 17'' come avevo ordinato. Ho solo cercato di condividere l'info che ho ricevuto dal venditore per cercare di essere utile a qualcuno perchè altrimenti avrei potuto benissimo farmi gli affari miei dato che la macchina era come la volevo io e poi senza rancore ma sò benissimo come dovevo e ho ordinato la MIA auto, non ho bisogno che nessuno me lo insegni :thumbright:
Guarda che forse hai frainteso,questo è un forum dove si cerca di aiutarsi e dare informazioni a riguardo,sul tuo concessionario che può andare a vendere i luppini era semplicemente una battuta per scherzare,perché secondo me se configuro una vettura in un modo non capisco perché quando arriva la vedo diversa,poi no mi sembrano tutte con i cerchi da 16,la mia sono da17,poi io non mi permetterei mai a insegnarti come devi fare.si cerca di aiutarsi a vicenda,comunque quello che ho scritto era a tuo favore!
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie

beppe1977
Peugeottista fast&furious

Messaggio da beppe1977 »

Ragazzi calma
Io sono uno di quelli che ha avuto ritardi causa carenza di cerchi da 17.....dopo 4 mesi di attesa mi era stato proposto di prenderla con quelli da 16 ma ho preferito aspettare e averla come l'avevo ordinata....nessuno può montarti quelli da 16 senza il tuo consenso....alla fine ho aspettato 6 mesi per l'auto ma mi hanno omaggiato di estensione garanzia e barre portatutto
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

emanuele77
Peugeottista appassionato

Messaggio da emanuele77 »

Giovanni 78 ha scritto:
Fabietto80 ha scritto:Oggi ho visto le mie gomme sono AllSeason Goodyear Vector 4. Ho chiesto al conce perchè stanno arrivando auto con cerchi da 17'' gommate da neve. Sul fatto che arrivino macchine con cerchi da 17'' + gomma puramente invernale non ne sapeva nulla.La sua risposta è stata che ora non montano più cerchi da 17'' con il Grip Control ma solo 16'' in quanto sono sono carenti di cerchi da 17''. Mi ha fatto capire comunque che mi è andata bene :D
Non ti fare prendere per il culo,con il sistema grip control la vettura deve avere assolutamente gomme da 17!ma a questi concessionari peugeot cosa gli sta capitando?si alzano al mattino e ne inventano una nuova?guarda bene le caratteristiche della nostra macchina e hai la risposta.Digli al tuo concessionario di andare a vendere i luppini allo stadio fà più bella figura!

Ma si dai, alla fine l'equivoco (se così si può dire) si è creato perché dal post di fabietto si intende che senza essere avvisato un cliente si ritrova un cerchio 16" piuttosto che un 17". In realtà chi segue il forum da un po' è a conoscenza del problema temporaneo (ormai risolto direi date le copiose consegne) della dispo cerchi da 17" e che in via eccezionale peugeot ha chiesto ai propri clienti se preferivano aspettare o vedersi montato il grip control su cerchio da 16".
Nelle pagine precedenti trovate tutte le info sulla questione :thumbright:
2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.

beppe1977
Peugeottista fast&furious

Messaggio da beppe1977 »

Giusto Emanuele.....
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

La mia ha i cerchi da 12"... che mi abbiano fregato?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Ragazzi mi è arrivata una telefonata dalla peugeot italia...mi hanno messo i cerchi della vespa px da 10! :lol:
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie

emanuele77

ciao,

oggi mi sono affacciato davanti la concessionaria ed ho visto una 2008 allure (occhio e croce uguale a quella che aspetto a giorni), e ho visto che montava le contiwinter qualcosa che non sono riuscito a leggere, per cui dalle ricerche fatte su internet una invernale della continental.

Credo quindi che il problema pneumatici sia reale, personalmente se capiterà anche a me chiederò uno sconto che mi permetterà di acquistare ad aprile un buon treno di estive. Voi avete risolto? Come vi state comportando?
2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.

eliamax77
Peugeottista novello

Messaggio da eliamax77 »

A me mi monterà le 4 stagioni perchè mi sono lamentato
Peugeot 3008 1,6 120 cv eat6 GTline nero perla

emanuele77

eliamax77 ha scritto:A me mi monterà le 4 stagioni perchè mi sono lamentato

Ciao, io non mi sono lamentato ma ho spiegato via mail al venditore con cui mi sto relazionando la situazione, ovvero che alcuni clienti hanno ricevuto la vettura con delle invernali invece delle all season e se ne sapeva qualcosa.

Mi ha risposto (sempre alla velocità della luce, risposte in pochissimi minuti) che l'auto dovrebbe arrivare con all season, in caso contrario provvederanno ad omaggiarmi di un treno di gomme estive entro due mesi dal ricevimento della vettura. Ripeto senza aver sollevato nessuna polemica. A parer mio questo è il modo di lavorare, ad oggi anche senza aver ricevuto l'auto mi sento fiero di aver scelto questa concessionaria (che è Energie di San Giovanni Teatino in provincia di Chieti, merita di essere nominata) e dell'attenzione che hanno verso i propri clienti.

Vi aggiornerò sugli sviluppi, buona 2008 :)

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

Salve , la mia e' arrivata oggi e ha cerchi da 17 con gomme Dunlop all seasons. Spero siano dei buoni pneumatici. Ho fatto presente che ad alcuni consegnavano 2008 con gomme invernali. Lui mi ha detto che ad ora non hanno avuto problemi, nel caso avrebbero rimborsato con euro 400,00 la differenza di costo. :D
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

andy-dr
Peugeottista curioso

Messaggio da andy-dr »

Samella ha scritto:Salve , la mia e' arrivata oggi e ha cerchi da 17 con gomme Dunlop all seasons. Spero siano dei buoni pneumatici. Ho fatto presente che ad alcuni consegnavano 2008 con gomme invernali. Lui mi ha detto che ad ora non hanno avuto problemi, nel caso avrebbero rimborsato con euro 400,00 la differenza di costo. :D

ciao Samella
vai a vedere su interenet ma la Dunlop non ha 4 stagioni. Mi sa che sono invernali pure. Ed è logico che non si è lamentato nessuno hanno appena cominciato a montarle e poi siamo in inverno!
occhio!
Peugeot 2008, Allure, 1.6 8V e-HDI 115CV FAP® Stop&Start, manuale 6 m, Bianco Banchisa, Cerchi 17" Heridan Nero brill., Grip Control®, Misto tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Allarme, Park Assist, Touchscreen 7" + Nav, Rete bagagli
Ordinata il 15/10/13 -- Consegna prevista 03/03/14

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”