PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008, SMEG, Iphone, navigatore....

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

nondormomai
Peugeottista veterano

2008, SMEG, Iphone, navigatore....

Messaggio da nondormomai »

Salve a tutti,

tra poco più di un paio di mesi mi verrà consegnata una 2008, senza navigatore.

Pensavo di prendere un device separato, ma l'idea di un qualcosa di posticcio e di inserito in una basetta un po' mi frena.

Una possibile opzione sarebbe quella di utilizzare il GPS nativo del mio iphone, trovando magari un punto, nella plancia, dove collocarlo.

Vorrei chiedere a qualcuno di voi che si trova nella mia stessa condizione:
1) se collego l'iphone alla presa USB, la batteria dell'iphone viene anche contestualmente caricata?
2) se collego l'iphone alla presa USB, è possibile l'uso il GPS nativo dell'iphone dallo schermo dell'iphone?
3) se collego l'iphone alla presa USB e uso l'iphone come GPS, quando mi arriva una chiamata posso rispondere dai comandi sul volante?

Grazie!
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]

makduk
Peugeottista novello

Re: 2008, SMEG, Iphone, navigatore....

Messaggio da makduk »

nondormomai ha scritto:Salve a tutti,

tra poco più di un paio di mesi mi verrà consegnata una 2008, senza navigatore.

Pensavo di prendere un device separato, ma l'idea di un qualcosa di posticcio e di inserito in una basetta un po' mi frena.

Una possibile opzione sarebbe quella di utilizzare il GPS nativo del mio iphone, trovando magari un punto, nella plancia, dove collocarlo.

Vorrei chiedere a qualcuno di voi che si trova nella mia stessa condizione:
1) se collego l'iphone alla presa USB, la batteria dell'iphone viene anche contestualmente caricata?
2) se collego l'iphone alla presa USB, è possibile l'uso il GPS nativo dell'iphone dallo schermo dell'iphone?
3) se collego l'iphone alla presa USB e uso l'iphone come GPS, quando mi arriva una chiamata posso rispondere dai comandi sul volante?
Oggi ho fatto delle prove avendo smeg col navigatore ho collegato iphone 4s alla usb da qui:
oltre ad avere le segnalazione dallo smeg per la navigazione l'iphone mi segnalava gli autovelox del tomtom sul audio dello smeg
poi ho fatto un'altra prova mentre ascoltavo musica sullo smeg tramite tasto home ho chiesto siri di fare una telefonata ad un contatto, ecco che effettua la telefonata.
Grazie!
In attesa di Peugeot 2008 Allure 1.6 8v e-HDi 92 CV Manuale a 5 marce, Bianco Madreperla, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione,CD,Pack Hi-Fi JBL, Pack "Ciel con vetri oscurati ", Pack Assist,ruotino di scorta+battitacco+barra in acciaio bagagliaio +Antifurto Sat Ordinata il 31/03/14 arrivo 01/07/14

Lion21
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lion21 »

4)se collego l'iphone alla presa USB,questo riuscirà a guidare senza che io salga in macchina? :scratch: :mrgreen:
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Fabio74
Peugeottista fast&furious

R: 2008, SMEG, Iphone, navigatore....

Messaggio da Fabio74 »

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

nondormomai
Peugeottista veterano

Lion21 ha scritto:4)se collego l'iphone alla presa USB,questo riuscirà a guidare senza che io salga in macchina? :scratch: :mrgreen:

Prima o poi..... :thumbright:
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]

nondormomai
Peugeottista veterano

nondormomai ha scritto: 1) se collego l'iphone alla presa USB, la batteria dell'iphone viene anche contestualmente caricata?
E questa?

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Non credo che ricarica da usb l' iphone, ho provato con un nokia e non carica
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

nondormomai
Peugeottista veterano

Grazie

alenok78
Peugeottista curioso

Messaggio da alenok78 »

ricarica da usb

antoniocamerino
Peugeottista veterano

Messaggio da antoniocamerino »

n.b. l'audio dell'iphone verrà trasferito ed eseguito dallo smeg, solo se lo stesso smeg è impostato sull'ingresso 'bluetooth'.
Se invece ascolti la radio o la musica dalla chiavetta usb, arriverà allo smeg solol'audio di una eventuale chiamata, ma non ad esempio le indicazioni del navigatore dell'iphone
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

nondormomai
Peugeottista veterano

Grazie delle risposte.
Un attimo, mi sono perso.....

A me arriverà quasi certamente quella con una sola entrata USB.
antoniocamerino ha scritto:n.b. l'audio dell'iphone verrà trasferito ed eseguito dallo smeg, solo se lo stesso smeg è impostato sull'ingresso 'bluetooth'.
Ok, dunque l'iphone può mandare musica allo SMEG anche se non è fisicamente connesso con il cavetto di collegamento, in modo che lo SMEG riceva gli mp3 via BT.
antoniocamerino ha scritto: Se invece ascolti la radio o la musica dalla chiavetta usb, arriverà allo smeg solol'audio di una eventuale chiamata, ma non ad esempio le indicazioni del navigatore dell'iphone
E se io mando la musica allo SMEG via BT, e contemporaneamente collego l'iphone all'USB tramite il cavetto di collegamento (per ricaricare la batteria, dato che la batteria dell'iphone è davvero misera....), cosa succede?
Da quello che scrivi, dovrei solo poter ricevere o fare una telefonata, ma non seguire il GPS nativo sull'iphone, giusto?

nondormomai
Peugeottista veterano

Mi auto-rispondo.
Per condividere che:
- la batteria dell'Iphone viene alimentata;
- la musica presente nell'iphone viene diffusa regolarmente;
- alla prima connessione con lo smeg, l'app store mi ha chiesto di scaricare un "qualcosa", poi però non lo ha fatto (oppure no l'ho autorizzato io, non ricordo).

Saluti

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”