Sono un futuro (o neo) peugeottista, volevo solo ringraziare tutti i partecipanti
del forum perché siete stati decisivi nella mia scelta di comprare la 2008.
Dopo aver letto quasi tutto il forum, soppesati pro e contro, abbiamo scelto al 2008
scartando la C3 Picasso, la nuova Cactus (vista in anteprima), la Ix20, la 500L, la Juke, la Meriva, la Verso.
Siamo una famiglia di quasi 4 persone (2 gemelli in arrivo) e la scelta è stata fatta anche nella prospettiva dei 2nuovi arrivi=)
(E' l'auto che userà mia moglie, quindi cercavamo qualcosa di comodo per lei soprattuto per caricare il passeggino gemellare
che è una bella bestiola).
Ad ogni modo abbiamo optato per la 1.2 active come compromesso tra kmetraggio (10000/anno), equipaggiamento, stile e prezzo.
Per chi volesse info questo è quello che abbiamo strappato (girando nelle concessionarie da Rimini ad Ancona)
Peugeot 2008
1.2 vti active
bianco banchisa,
pack urban plus,
pack ciel.
15.300€ (con rottamazione di una Hyundai Atos del 2002 ridotta abb male valutata 300€).
(Girando 4 concessionari ho ottenuto 3200€ di sconto sul totale di 18500€)
Ordinata il 5 agosto, ci hanno detto che la consegna dovrebbe essere tra fine Ottobre e inizio Novembre.
Come prezzo siamo molto contenti, tenendo conto soprattutto che è completa di tutto l'indispensabile (e lo sfizio del tettuccio in vetro coi led

Decisivo per noi è stato il bagagliaio con soglia bassa e senza gradino e con capienza buona (350l rispetto ai 360 e rotti di una C3Picasso), il volante piccolo (mia moglie si è innamorata di una soluzione così comoda), i sedili posteriori comodi, il design e gli interni attuali che non la renderanno obsoleta per un bel pezzo.
Lo spazio dentro non è da monovolume, ma facendo le prove con 2 seggiolini spazio ne rimane cmq tanto e in attesa che i figli crescano direi che per 2 bambini piccoli va più che bene e ci stanno alla grande (io dietro ci sto seduto bene con 3-5 cm di spazio tra ginocchia e sedile tirato indietro come se ci fossi seduto io davanti).
Nel caso poi dovessimo andarci in vacanza abbiam pensato che le barre al tetto + il box sopra sono una valida alternativa.
Vi farò sapere magari con qualche foto (seggiolini, passeggino nel baule) per chi come noi sta pensando alla 2008 in chiave famigliare con 2 bimbi.
Grazie ancora per i vostri preziosi consigli!
Ps
Abbiamo scelto la active perché le cromatura erano per i nostri gusti troppe e il navigatore con i bug non ci ha impressionato (usiamo da anni gmaps con soddifazione). Personalmente però mi sarebbe piaciuto avere i led blu che facevano un signore effetto, ma compensandolo con quelli del tettuccio mi sono accontentato. I cerchi in lega non sono stati presi in considerazione perché i copricerchi di serie non sembrano tali e per una certa consuetudine di strisciare sui marciapiedi le gomme (mai avuto i sensori)