PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Futuro Peugeottista. 2008 1.2 Active

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Zanzara
Peugeottista curioso

Futuro Peugeottista. 2008 1.2 Active

Messaggio da Zanzara »

Ciao a tutti.

Sono un futuro (o neo) peugeottista, volevo solo ringraziare tutti i partecipanti
del forum perché siete stati decisivi nella mia scelta di comprare la 2008.

Dopo aver letto quasi tutto il forum, soppesati pro e contro, abbiamo scelto al 2008
scartando la C3 Picasso, la nuova Cactus (vista in anteprima), la Ix20, la 500L, la Juke, la Meriva, la Verso.

Siamo una famiglia di quasi 4 persone (2 gemelli in arrivo) e la scelta è stata fatta anche nella prospettiva dei 2nuovi arrivi=)
(E' l'auto che userà mia moglie, quindi cercavamo qualcosa di comodo per lei soprattuto per caricare il passeggino gemellare
che è una bella bestiola).

Ad ogni modo abbiamo optato per la 1.2 active come compromesso tra kmetraggio (10000/anno), equipaggiamento, stile e prezzo.

Per chi volesse info questo è quello che abbiamo strappato (girando nelle concessionarie da Rimini ad Ancona)

Peugeot 2008
1.2 vti active
bianco banchisa,
pack urban plus,
pack ciel.

15.300€ (con rottamazione di una Hyundai Atos del 2002 ridotta abb male valutata 300€).
(Girando 4 concessionari ho ottenuto 3200€ di sconto sul totale di 18500€)

Ordinata il 5 agosto, ci hanno detto che la consegna dovrebbe essere tra fine Ottobre e inizio Novembre.

Come prezzo siamo molto contenti, tenendo conto soprattutto che è completa di tutto l'indispensabile (e lo sfizio del tettuccio in vetro coi led #-o ) e soprattutto ci è sembrata come linea, equipaggiamento e rifiniture oggettivamente imbattibile a parità di prezzo.

Decisivo per noi è stato il bagagliaio con soglia bassa e senza gradino e con capienza buona (350l rispetto ai 360 e rotti di una C3Picasso), il volante piccolo (mia moglie si è innamorata di una soluzione così comoda), i sedili posteriori comodi, il design e gli interni attuali che non la renderanno obsoleta per un bel pezzo.

Lo spazio dentro non è da monovolume, ma facendo le prove con 2 seggiolini spazio ne rimane cmq tanto e in attesa che i figli crescano direi che per 2 bambini piccoli va più che bene e ci stanno alla grande (io dietro ci sto seduto bene con 3-5 cm di spazio tra ginocchia e sedile tirato indietro come se ci fossi seduto io davanti).

Nel caso poi dovessimo andarci in vacanza abbiam pensato che le barre al tetto + il box sopra sono una valida alternativa.

Vi farò sapere magari con qualche foto (seggiolini, passeggino nel baule) per chi come noi sta pensando alla 2008 in chiave famigliare con 2 bimbi.

Grazie ancora per i vostri preziosi consigli!

Ps
Abbiamo scelto la active perché le cromatura erano per i nostri gusti troppe e il navigatore con i bug non ci ha impressionato (usiamo da anni gmaps con soddifazione). Personalmente però mi sarebbe piaciuto avere i led blu che facevano un signore effetto, ma compensandolo con quelli del tettuccio mi sono accontentato. I cerchi in lega non sono stati presi in considerazione perché i copricerchi di serie non sembrano tali e per una certa consuetudine di strisciare sui marciapiedi le gomme (mai avuto i sensori) :-w)
Peugeot 2008, 1.2 benzina 82 cv vti, versione active, bianco banchisa, pack urban plus, pack ciel.

Ordinata 5 Agosto 2014
In arrivo attorno a fine Ottobre/inizio Novembre.

chico63
Peugeottista veterano

R: Futuro Peugeottista. 2008 1.2 Active

Messaggio da chico63 »

Bene benvenuto come vedi abbiamo la 2008 pressoché simile vedrai che ti piacerà ancora di più a guidarla :lol:
2008 Active 1.2 82 CV Puretech, Pack Urban Plus, Ruota di scorta, Battitacco in acciaio, Sicurezza bambini elettrica .
Nuova 308 1.6 Blue hdi 120 CV, Grigio
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. .

208 Active bianca maggio 2018 1.2 Puretech 82 cv
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°
3008 GT Hybrid Blu Obsession + Visio pack 360

Zanzara
Peugeottista curioso

Re: Futuro Peugeottista. 2008 1.2 Active

Messaggio da Zanzara »

Grazie per l'accoglienza.

Io non la guiderò molto, ma sarà per qualche tempo la macchina per le gite fuori porta coi pargoli in arrivo :binky: :binky: =)

Speriamo mantenga le promesse! La tua al l quanto fa?
Peugeot 2008, 1.2 benzina 82 cv vti, versione active, bianco banchisa, pack urban plus, pack ciel.

Ordinata 5 Agosto 2014
In arrivo attorno a fine Ottobre/inizio Novembre.

Esa85
Peugeottista curioso

Messaggio da Esa85 »

Ciao, benvenuto!!!
Ottima scelta... Anch'io ho preso la 1.2 active bianca (anche se sto avendo forti ripensamenti col nero perla, visto che in giro le sto vedendo tutte bianche :().

Io l'ho ordinata il 15 luglio... Tempi di consegna, 120gg...
(metà novembre...).

Chissà se ci arriveranno entrambe della stessa "infornata" :lol:
Beh, scherzo ;) non credo proprio.

Comunque anche nel mio caso, l'aiuto di questo splendido forum è stato determinante nella mia scelta (oltre al fatto che le Peugeot mi hanno sempre scaturito una certa attrazione... Provengo da sempre e solo Alfa, che ora abbandono per svariati motivi, sono sicuro che il leone non mi/ci deluderà... ;) )
Possessore di 2008 active 1.2 vti bianco banchisa + pack urban & pack style... Ruotino di scorta e coprisedili originali 2008

Ex Alfa 147 1.6 TS 120cv

giannice
Peugeottista novello

Messaggio da giannice »

ottima scelta,
proprio come la mia uno spettacolo il pack ciel con il contorno di led blu
In attesa Peugeot 2008 1.2 vti activa bianca banchisa,pack visibilità,pack ciel, cerchi in lega da 16",ruotino di scorta, urban pack,ordinata il 28 marzo....arrivata il 7/7/2014 immatricolata il 16/07/2014 consegnata il 17/07/2014

chico63
Peugeottista veterano

Messaggio da chico63 »

Sei vai nella discussione dedicata alla 1.2 trovi sia i miei che anche i consumi degli altri 2008isti comunque riassumendo circa 13/14 in città 16/17 in autostrada e puoi arrivare 19/20 extraurbano con acceleratore impostato
2008 Active 1.2 82 CV Puretech, Pack Urban Plus, Ruota di scorta, Battitacco in acciaio, Sicurezza bambini elettrica .
Nuova 308 1.6 Blue hdi 120 CV, Grigio
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. .

208 Active bianca maggio 2018 1.2 Puretech 82 cv
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°
3008 GT Hybrid Blu Obsession + Visio pack 360

paolo61
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo61 »

Anche senza...basta avere il piede leggero. :)
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”