PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Start&Stop

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Propeller
Peugeottista appassionato

Re: Start&Stop

Messaggio da Propeller »

corvorosso ha scritto:Scusate se intervengo sull'argomento.
Lo S&S non interviene sempre e ad ogni costo. Come precisato sul libretto d'uso, ci sono delle condizioni in cui
lo stesso non interviene. Uno di questi, per esempio, potrebbe essere l'accensione della ventola di raffreddamento
motore. Quindi, d'estate, non è la temperatura esterna di per se a provocare la mancata risposta dello S&S, ma a causa
della temperatura elevata del motore, l'accensione della ventola (come detto). Oppure, se avete la ventola interna all'abitacolo
accesa, lo S&S non interviene, come pure la cintura di sicurezza del guidatore slacciata, è un motivo di mancato
funzionamento. ecc...
A me è successo all'ora di pranzo, ad auto accesa da pochissimi minuti, quindi senza ventola motore, in compenso il CDB mi segnava una temperatura esterna da sahara :razz:
Di contro sia con la ventola interna che con il clima accesso lo S&S mi funzia, ovviamente per un tempo minore, ma funzia... :)
In attesa di Peugeot 2008 Allure 1.6 HDI 115 CV Bianco Madreperla - Ruotino - Cerchi 17" con Grip Control - Navi no CD - Park Assist - Pack Ciel -
Ordinata il 10/04/2014
Arrivata il 09/07/2014
Ritirata il 23/07/2014

pitbox
Peugeottista curioso

Messaggio da pitbox »

Io ho una 2008 hdi Allure 1.6 da gennaio 2014 e lo Stat & Stop non entra in funzione praticamente mai, inverno o estate, climatizzatore o no non fa differenza. Su 100% dell'uso dell'auto avrà funzionato non più del 3%. Mi potete dire se qualcuno è nella mia stessa condizione?

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Non saprei che dire a me per ora funziona bene. La cintura ce l'hai sempre allacciata? Che tipo di percorsi fai brevi? Nel caso la batteria non fa in tempo a ricaricarsi e quindi non funziona. O spesso il fap rigenera e quindi anche in quel caso non funziona.....sempre pensando al fatto che tu faccia percorsi brevi.....ma sono solo mie supposizioni altro non so dirti......Ciao
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

corvorosso

Messaggio da corvorosso »

Ciao
se tutte le condizioni che permettono allo Start & Stop di funzionare sono rispettate (cintura allacciata, portiera
chiusa, aria condizionata spenta ecc....), ma non entra in funzione, secondo me, è la batteria che è scesa
a meno del 75 % della sua capacità. Me ne sono accorto di persona e ho provveduto a ricaricarla per una decina
di ore (ho un ottimo caricabatteria della Bosch). Se si usa spesso l'auto in città e l'utilizzo dello Start & Stop è
frequente, consiglio, ogni tre mesi, una buona ricarica supplementare. Mi raccomando, senza staccare la batteria.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

fran(es(o:

Messaggio da fran(es(o: »

corvorosso, solo una piccola precisazione.
L'aria condizionata, se accesa non pregiudica il funzionamento dello S&S. Quando entra in funzione lo S&S l'aria condizionata si spegne da sola per poi riattivarsi quando si riparte.
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

fran(es(o: ha scritto:corvorosso, solo una piccola precisazione.
L'aria condizionata, se accesa non pregiudica il funzionamento dello S&S. Quando entra in funzione lo S&S l'aria condizionata si spegne da sola per poi riattivarsi quando si riparte.
ciao
fran(es(o:
Aggiungo:

ovvero il motore si riaccende quando le condizioni ambientali (alta temperatura dell'abitacolo) #-o richiedono l'intervento dell'aria condizionata.
Questo si verifica nel caso in cui in cui il pulsante di attivazione dell'aria condizionata sia in posizione "on".
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

fran(es(o:

Messaggio da fran(es(o: »

Quoto Old Jaguar
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

pitbox
Peugeottista curioso

Messaggio da pitbox »

Grazie per le risposte. Prendo atto che voi il mio problema non l'avete. Ho chiesto in officina ma sono stati evasivi, ma visto che lo Start & Stop non ha mai funzionato anche appena ritirata dal concessionario penso proprio che al primo tagliando che ormai è vicino pretenderò che mi trovino la soluzione visto che sono in garanzia. In effetti ci deve essere qualcosa che non va visto che il sistema non entra in funzione anche dopo aver fatto ore di autostrada, mentre mi ricordo che una delle rare volte che si è attivato avevo appena avviato la 2008 di mattina...quindi è incomprensibile.

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

pitbox ma non è che ci sono problemi con i tasto "ECO" che disattiva forzatamente lo Start&Stop??
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”