Sulla mia ci staMakiov ha scritto:Ma quindi c'è o non c'è lo start and stop con questo motore in allestimento allure?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 100cv Euro6 MANUALE
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)
Scusa Supersyan, quando hai comprato la tua?
-
- Peugeottista curioso
20 giorni faemybyte ha scritto:Scusa Supersyan, quando hai comprato la tua?
-
- Peugeottista curioso
Pensa che mi urta pure averlo.ogni volta mi scordo di disattivarlo 

Seguo
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv
Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H
Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H
Dopo le prime impressioni, c'è qualcuno come me che dopo un po di tempo ha notato un lieve aumento della rumorosità del motore? In particolare da fermo (tipo trattore)
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)
- leonessa_61
- Peugeottista veterano
Ciao faber67
Passa in concessionaria e fagli dare una bella controllatina...
poi ci fai sapere.

quasi 6.000Km e nessun rumore strano.faber67 ha scritto: ...
c'è qualcuno come me che dopo un po di tempo ha notato un lieve aumento della rumorosità del motore? In particolare da fermo (tipo trattore)
poi ci fai sapere.

Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale
Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;
ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale
Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;
ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km
Fatto verificare è tutto ok, normale rumorositá egr, se non ho capito male.... Forse mi ero un po fissatoleonessa_61 ha scritto:Ciao faber67quasi 6.000Km e nessun rumore strano.faber67 ha scritto: ...
c'è qualcuno come me che dopo un po di tempo ha notato un lieve aumento della rumorosità del motore? In particolare da fermo (tipo trattore)
poi ci fai sapere.
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Ciao ragazzi, pare che la prossima settimana mi consegnino la leoncina. Visto l'impazienza vorrei ordinare una chiavetta usb mini e dei led da distribuire a quelli di serie ai punti luce piedi. Chi mi indica che attacco e voltaggio/potenza devo scegliere? Inoltre ci sono diverse temperature di colore disponibili, quale si avvicina maggiormente a quelle della plafoniera led tra i vari 4,000 K, 6,000 K, 6,800 K, 2,000 K ect...?
La mia Peugeot...
2008 1.6 HDI 100cv Allure - Bianco banchisa
-
- Peugeottista veterano
Ciao, gli attacchi dei punti luce ai piedi sono dei T10 che solitamente sono lampadine a 5W 12V, prendendole a LED troverai sicuramente dei Wattaggi più bassi; la temperatura di colore per avere il bianco freddo è 6000K..Makiov ha scritto:Ciao ragazzi, pare che la prossima settimana mi consegnino la leoncina. Visto l'impazienza vorrei ordinare una chiavetta usb mini e dei led da distribuire a quelli di serie ai punti luce piedi. Chi mi indica che attacco e voltaggio/potenza devo scegliere? Inoltre ci sono diverse temperature di colore disponibili, quale si avvicina maggiormente a quelle della plafoniera led tra i vari 4,000 K, 6,000 K, 6,800 K, 2,000 K ect...?
Se ti interessa una chiavetta usb mini e funzionante io ho preso questa:
http://www.amazon.it/SanDisk-Cruzer-Fit ... +cruzer+32" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015
-
- Peugeottista veterano
Ah anche le luci della targa sono T10, e in teoria anche quella del portaoggetti e del bagagliaio
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015
-
- Peugeottista curioso
Bella questa chiavetta..piccola piccola come me piaceuomoacceso ha scritto:Ciao, gli attacchi dei punti luce ai piedi sono dei T10 che solitamente sono lampadine a 5W 12V, prendendole a LED troverai sicuramente dei Wattaggi più bassi; la temperatura di colore per avere il bianco freddo è 6000K..Makiov ha scritto:Ciao ragazzi, pare che la prossima settimana mi consegnino la leoncina. Visto l'impazienza vorrei ordinare una chiavetta usb mini e dei led da distribuire a quelli di serie ai punti luce piedi. Chi mi indica che attacco e voltaggio/potenza devo scegliere? Inoltre ci sono diverse temperature di colore disponibili, quale si avvicina maggiormente a quelle della plafoniera led tra i vari 4,000 K, 6,000 K, 6,800 K, 2,000 K ect...?
Se ti interessa una chiavetta usb mini e funzionante io ho preso questa:
http://www.amazon.it/SanDisk-Cruzer-Fit ... +cruzer+32" onclick="window.open(this.href);return false;

Finalmente arrivata la mia 2008 allure! Percorso circa 100km nella giornata di oggi e per quel che ho visto sono abbastanza contento di quest'auto.
1-I 100 cv bastano e avanzano, l'auto è sempre pronta, anche a regimi medio bassi e nessun singhiozzo.
2-Il cambio a 5 marce a differenza di quanti se ne lamentano lo trovo sempre preciso e fluido, nessun impuntamento, solo forse un po sulla retromarcia. Se vogliamo... la leva, nelle marce 3^ e 5^ e un po in avanti e il braccio si deve distendere per agire su queste posizioni ma nulla di eclatante.
3-Anche le sospensioni le trovo molto confortevoli sebbene ho letto diversi pareri negativi su rumorosità e rigidità. Quindi nonostante i cerchi 17 nessun problema, anzi...
4-Gli pneumatici 4 stagioni infine li ho trovati nella norma su asciutto, spero di non ricredermi alle prime esperienze su fondo bagnato e a temperature più elevate.
5-Bracciolo originale molto solido e a mio avviso confortevole.
Riserve:
1-Uscito da concessionario ho notato il volante lievemente ruotato a sinistra con ruote dritte, domani ho appuntamento in officina per la regolazione.
2-Infine ho notato che i sensori posteriori sono tarati male nel senso che con segnale rosso ho ancora più di 50cm di spazio dietro. Si possono tarare in officina o posso fare anche da solo?
1-I 100 cv bastano e avanzano, l'auto è sempre pronta, anche a regimi medio bassi e nessun singhiozzo.
2-Il cambio a 5 marce a differenza di quanti se ne lamentano lo trovo sempre preciso e fluido, nessun impuntamento, solo forse un po sulla retromarcia. Se vogliamo... la leva, nelle marce 3^ e 5^ e un po in avanti e il braccio si deve distendere per agire su queste posizioni ma nulla di eclatante.
3-Anche le sospensioni le trovo molto confortevoli sebbene ho letto diversi pareri negativi su rumorosità e rigidità. Quindi nonostante i cerchi 17 nessun problema, anzi...
4-Gli pneumatici 4 stagioni infine li ho trovati nella norma su asciutto, spero di non ricredermi alle prime esperienze su fondo bagnato e a temperature più elevate.
Riserve:
1-Uscito da concessionario ho notato il volante lievemente ruotato a sinistra con ruote dritte, domani ho appuntamento in officina per la regolazione.
2-Infine ho notato che i sensori posteriori sono tarati male nel senso che con segnale rosso ho ancora più di 50cm di spazio dietro. Si possono tarare in officina o posso fare anche da solo?
La mia Peugeot...
-
- Peugeottista veterano
Sono d'accordo con tutte le tue impressioni, io sono a 5900 km, le gomme le ho usate su bagnato e non ho avuto nessun problema di tenuta, quindi da nuove e con temperature fredde o miti funzionano bene, le valuteremo in estate con temperature elevate e con l'invecchiamento.Makiov ha scritto:Finalmente arrivata la mia 2008 allure! Percorso circa 100km nella giornata di oggi e per quel che ho visto sono abbastanza contento di quest'auto.
Riserve:
E sensori credo che non si possano tarare, vediamo se magari qualcuno ha notizie sicure a riguardo.
Per il volante credo che tutte escano dalla fabbrica così, anche la mia l'ho riportata il giorno dopo della consegna e mi hanno fatto la convergenza, il problema si è risolto anche se non completamente.
Per regolazione intendi la convergenza o altro?
-
- Peugeottista curioso
Effettivamente ho trovato i sensori come dici tu tarati molto alti.ok che mejo nn precisi ma così me pare eccessivooMakiov ha scritto:Finalmente arrivata la mia 2008 allure! Percorso circa 100km nella giornata di oggi e per quel che ho visto sono abbastanza contento di quest'auto.
Riserve: