PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008 Crossway

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Danilo.Col87
Peugeottista curioso

2008 Crossway

Messaggio da Danilo.Col87 »

ragazzi ho da poco una 2008 crossway volevo sapere se anche voi avete trovato delle piccole pecche o difetti e cosa vi piace in particolare di questa versione.

marcellotronic
Peugeottista curioso

Re: 2008 Crossway

Messaggio da marcellotronic »

Provenendo da una ford focus 1600 90CV del 2007, l'unico problema iniziale che ho affrontato è stata la durezza dello sterzo quando aumenta la velocità. Inizialmente ho avuto davvero seri problemi ad abituarmi, poi mi sono adeguato, per il resto va abbastanza bene in tutto. Ho notato in un paio di occasioni che il navigatore in fase di accensione ci ha messo un po più di tempo del solito. Una pecca è la mancanza di commutare in radio-navigatore con dei tasti fisici tipo le skoda-volksvagen.
Le mappe del navigatore non riportano rotatorie esistenti da almeno due anni, rispetto a tomtom penso siano molto indietro.
2008 crossway 02-2016

Danilo.Col87
Peugeottista curioso

il navigatore non ho avuto ancora modo di metterlo alla prova ma come tenuta di strada nn mi sembra malvagia anzi con le gomme originali tiene l acqua che è un piacere, poi gli interni soprattutto di sera e cambiando le luci all altezza piedi con quelle a led è molto bella

lorigianvi
Peugeottista appassionato

Messaggio da lorigianvi »

marcellotronic ha scritto:Provenendo da una ford focus 1600 90CV del 2007, l'unico problema iniziale che ho affrontato è stata la durezza dello sterzo quando aumenta la velocità. Inizialmente ho avuto davvero seri problemi ad abituarmi, poi mi sono adeguato, per il resto va abbastanza bene in tutto. Ho notato in un paio di occasioni che il navigatore in fase di accensione ci ha messo un po più di tempo del solito. Una pecca è la mancanza di commutare in radio-navigatore con dei tasti fisici tipo le skoda-volksvagen.
Le mappe del navigatore non riportano rotatorie esistenti da almeno due anni, rispetto a tomtom penso siano molto indietro.
Salve,forse dirò una bischerata,io cambio la schermata da radio a navi a controllo km e consumi con il tasto a sx dello schermo(che indica appunto lo schermo)più fisico di così ? :o
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

marcellotronic
Peugeottista curioso

Scusami, forse mi sfugge qualcosa, per commutare da radio a navi io premo prima menù e poi sul touch screen scelgo cosa voglio, e rispetto a una skoda-volkswagen che ha un tasto immediato è più scomodo perchè mi distrae dalla guida per vedere dove cliccare, se c'è un altro sistema non so.
Un'altra cosa volevo condividere, il cambio marcia: ossia per quanto cerchi di lasciare la frizione con cautela, tra la prima e la seconda c'è quasi sempre un minimo di sussulto, manca la fluidità che ho con la ford focus. Qualcuno ha riscontrato questo fenomeno?
2008 crossway 02-2016

Danilo.Col87
Peugeottista curioso

anche io ho notato questo fatto dello strattone tra prima e seconda ma credo sia dovuto al fatto che la prima marcia sia una specie di ridotta quindi molto corta . per quando riguarda il passaggio da radio a navigatore io nn tengo mai la schermata fissa su radio tanto è inutile dato che cambio le stazioni dal tastino sul volante.

artista
Peugeottista curioso

Messaggio da artista »

:)

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

[quote="marcellotronic"]Scusami, forse mi sfugge qualcosa, per commutare da radio a navi io premo prima menù e poi sul touch screen scelgo cosa voglio, e rispetto a una skoda-volkswagen che ha un tasto immediato è più scomodo perchè mi distrae dalla guida per vedere dove cliccare, se c'è un altro sistema non so.
quote]

Quello che voleva indicarti lorigianvi è di premere nuovamente il tasto menù, senza selezionare nulla sul touch screen. Alla prima selezione si apre il menù, dalla seconda pressione in poi ci si può spostare sulle varie funzionalità, quando evidenzi quella desiderata attendi qualche secondo ed in automatico viene messa a video, il tutto senza toccare il touch screen. Non mi è cosi chiaro come funzioni su una skoda-volkswagen ma sulla nostra Peugeot non mi pare così diverso a meno che il tasto non sia sul volante. Ma dal volante è comunque possibile, avendo a video il navigatore, gestire radio, chiamate ecc... :scratch:
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

marcellotronic ha scritto:Scusami, forse mi sfugge qualcosa, per commutare da radio a navi io premo prima menù e poi sul touch screen scelgo cosa voglio, e rispetto a una skoda-volkswagen che ha un tasto immediato è più scomodo perchè mi distrae dalla guida per vedere dove cliccare, se c'è un altro sistema non so.
Un'altra cosa volevo condividere, il cambio marcia: ossia per quanto cerchi di lasciare la frizione con cautela, tra la prima e la seconda c'è quasi sempre un minimo di sussulto, manca la fluidità che ho con la ford focus. Qualcuno ha riscontrato questo fenomeno?
Quello che voleva indicarti lorigianvi è di premere nuovamente il tasto menù, senza selezionare nulla sul touch screen. Alla prima selezione si apre il menù, dalla seconda pressione in poi ci si può spostare sulle varie funzionalità, quando evidenzi quella desiderata attendi qualche secondo ed in automatico viene messa a video, il tutto senza toccare il touch screen. Non mi è cosi chiaro come funzioni su una skoda-volkswagen ma sulla nostra Peugeot non mi pare così diverso a meno che il tasto non sia sul volante. Ma dal volante è comunque possibile, avendo a video il navigatore, gestire radio, chiamate ecc... :scratch:
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

marcellotronic
Peugeottista curioso

Ragazzi volevo una conferma, prima di andare dal concessionario, sull'indurimento dello sterzo. A bassa velocità e in manovra è leggero, poi su strada si indurisce parecchio, è normale? rispetto ad altre auto la differenza per me è parecchia, vi risulta?
grazie!
2008 crossway 02-2016

CIAKYRACING
Peugeottista curioso

Messaggio da CIAKYRACING »

Ciao marcellotronic....Io ho il tuo stesso problema, il quale mi trasmette poco feeling in impostazione di curva....Per me è un problema di errata taratura di fabbrica della coppia applicata dal servosterzo!!!! Sarebbe utile sapere se il valore di coppia che viene applicato dalla centralina è troppo elevato. E in più mi piacerebbe capire se è un valore modificabile in qualche modo
2008 allure bianco perla, 1.6 hdi 114 cv,pack ciel,grip control,pedaliera in alluminio e illuminazione interna full led

offmau
Peugeottista curioso

Messaggio da offmau »

Buonasera a tutti, personalmente trovo lo sterzo eccessivamente duro a velocità autostradale, per il resto mi trovo molto bene. Piuttosto, fuori dal l'asfalto, basta un filo di erba per attivare i sensori di parcheggio ... Sul manuale fanno vedere un tasto per attivazione /disattivazione che però non c'è ! Al suo posto c'è il tasto relativo al park assist. Quindi ? Se volessi disattivare i sensori di parcheggio ? Temo che non si possa fare ...

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Se non sbaglio dallo Smeg puoi ma solo quelli anteriori. Ciao.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Sky08

Messaggio da Sky08 »

@ fabio74: leggo in firma che hai il park assist. Io l'ho fatto installare sulla mia 208, ma non ho avuto ancora il coraggio di provarlo :oops:
Come ti trovi? Che consigli puoi darmi?
Mi sto abituando ora ai sensori e alla telecamera (vengo da una yaris che aveva solo i sensori posteriori, non i frontali e i laterali) e la scarsa visibilità posteriore mi rende prudente all'eccesso...
Mio padre è intenzionato a prendere il 2008 e a mettere il park assist...quindi i consigli sono molto graditi a entrambi!
Grazie :)

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Ciao. Guarda io ho messo il Park Assist solo per avere i sensori parcheggio anteriori. Due anni fa erano abbinati (mi sembra 250€ per l'optional) cioè non potevi prendere solo i sensori ma tutto il pacchetto. Provenivo da un auto senza sensori e ora sono molto contento di averli messi. Li trovo utili. Per quanto riguarda il Park Assist l'ho usato un paio di volte, una più per provarlo/giocarci che per vero bisogno. Ero in un centro commerciale senza auto dietro che aspettavano, e devo dire che è strano non tenere le mani sul volante ma solamente accelerare e frenare e vedere l'auto che si parcheggiava; la seconda volta ero in centro città e mi ha stupito perché mi ha permesso di entrare in un posto dove secondo me l'auto non ci stava. In conclusione funziona bene, è solo un po lento nella ricerca del park e nel parcheggio stesso, e sai com'è quando hai altre auto dietro che aspettano.....

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”