PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Scelta motore
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Scelta motore
Mica tanto. C'è gente che dopo aver comprato la 208 diesel ha dovuto venderla per prendere un benzina, proprio per il fap.thewizard ha scritto:.. tutto funziona bene tutto funziona male. dipende come lo usi
![]()
Fabio
A me per esempio, per il tracciato che faccio io, me lo avevano sconsigliato caldamente. Quindi non dipende da come usi la macchina, ma principalmente da quanta strada gli fai fare ogni volta che la usi.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
ho sempre avuto motori benzina ed infatti ero titubante nel passare al diesel.
All'inizio ho pensato di aspettare i nuovi THP ma come si sà fare un motore di nuova generazione ha grossi rischi, quindi mi sono buttato sul diesel confortato dal fatto che un mio amico ha da 3 anni una 308 115 cv (stesso motore) e sebbene fa solo 11000km annui, prevalentemente in città, ha consumi sui 18km/l e nessun problema con il fap.
All'inizio ho pensato di aspettare i nuovi THP ma come si sà fare un motore di nuova generazione ha grossi rischi, quindi mi sono buttato sul diesel confortato dal fatto che un mio amico ha da 3 anni una 308 115 cv (stesso motore) e sebbene fa solo 11000km annui, prevalentemente in città, ha consumi sui 18km/l e nessun problema con il fap.
2008 allure 1.6 115
se ogni tanto fai una tiratina fuoricittà non ci sono problemi
a priori, un diesel per 10mila km anno NON HA SENSO
Fabio
a priori, un diesel per 10mila km anno NON HA SENSO
Fabio
-
- Peugeottista curioso
Re: R: Re: Scelta motore
Ti dico questo perché ho visto 2 video del 1.2 benzina e ho letto su quattro ruote che il motore a confronto del disel è risultato più rumoroso. Non sò se è dovuto all'insonorizzazione dell'auto in base all'alimentazione. Il peso dell'auto cambia da allestimento in allestimento tutto ciò comporta dei pregi e difetti. Poi comunque entriamo nelJanus ha scritto:Che un motore 1.2 a benzina sia più rumoroso di un 1.6 diesel considerando anche che il benzina ha 3 cilindri, mi suona alcquanto improbabile.IceMario ha scritto:(...) il motore benzina sulla 2008 di qualsiasi cilindrata è molto più rumoroso del diesel
Ice, su cosa basi la tua affermazione?
Inviato dal mio LG-E975 usando Tapatalk 4

Peugeot 2008 1,6 92 cv Allure bianco Banchisa, pack ciel, GRIP CONTROL, JBL, ruotino, NAV. SAT.,
-
- Peugeottista curioso
Ciao mauro martini,mauro martini ha scritto:SONO IN ATTESA DELLA CONSEGNA DELLA MIA 2008 DIESEL 1.6 92 CV.
VOLEVO SENTIRE LE OPINIONI DI CHI GIA' LA POSSIEDE SULLE CARATTERISTICHE DI RIPRESA ED ELASTICITA' DEL MOTORE DIESEL 92 CV.
GRAZIE
Ti posso dire che l'auto in questione è perfetta in città, okkio pero, questa macchina cambia il concetto di guida cittadina e personale, cosa vuol dire.
Questa auto ( 92 CV) avendo i reggimi alti su cambio marcia e avendo il Cruise control gestibile dalla quarta marcia in poi, da questo si deduce che 1+1=2. Scherzo

Al momento la mia guida è cambiata sia in consumi ma anche in uno stile uniforme del vero concetto di utilizzo di questa auto.(City Crossover).
Peugeot 2008 1,6 92 cv Allure bianco Banchisa, pack ciel, GRIP CONTROL, JBL, ruotino, NAV. SAT.,