PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rigenerazione FAP
Moderatore: Moderatori
- signorwolf
- Peugeottista appassionato
Re: Rigenerazione FAP
Io continuo ad essere convinto che se non lo hanno messo è perchè non è necessario. Non è mica detto che tutti i FAP siano uguali...insomma non credo che abbiano "dimenticato" o voluto risparmiare su dettaglio non proprio da poco
Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014. Vedi foto
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu
- Giovanni 78
- Peugeottista veterano
Infatti non capisco perché non hanno messa una piccola spia...speriamo che non avrò mai problemi,purtroppo non faccio tragitti lunghi...Samella ha scritto:Devo dire che sulla mia Fiat Punto Evo lo segnala con la scritta " non spegnere il motore...." cosi se vuoi puoi fermarti ma se 'possibile bisogna continuare a viaggiare per alcuni km. Potevano metterla anche sulla 2008 questa segnalazione e non lasciare alla ns immaginazione se siamo in rigenerazione
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Premesso che percorro prevalentemente tratti urbani, per mia maggiore tranquillità al momento del ritiro ho fatto installare (senza alcuna spesa) un led sulla parte interna dello specchietto di sinistra (praticamente visibile solo dal posto di guida); due giorni fa, dopo 800 km prima accensione. Stavo per rientrare, ho percorso circa altri 5 km e tutto si è risolto. Io la trovo una soluzione non invasiva ed efficace.
2008 Allure HDi 92 cv, Grigio Artense, cerchi 16", nav.+cd mp3, ruotino, vetri posteriori oscurati. Concessionaria Lionservice Matera
anche io su 3008 faccio tragitti brevi (2-3 km per 4/5 volte al giorno e 2/3 volte a settimana un tratto di 20/30 km tra autostrada e extraurbano) e non mi sono mai preoccupato di nulla ne ho avuto problemi e nn mi sono quasi mai accorto di nulla salvo il fatto che il motore e' come se girasse meno regolare del solito. dei consumi non me ne sono accorto che salgono.
finora 58.000 km e nessun problema.
ogni 3/4 pieni (rigorosamente dallo stesso rifornitore con ricevute alla mano che in caso di gasolio sporco mi deve x forza pagare eventuali danni, finora mai successo con lui mentre un solo pieno in una pompa bianca mi ha fatto 100 euro di danni) faccio un pieno di gasolio speciale per dare una pulita agli iniettori e al sistema di alimentazione.
finora 58.000 km e nessun problema.
ogni 3/4 pieni (rigorosamente dallo stesso rifornitore con ricevute alla mano che in caso di gasolio sporco mi deve x forza pagare eventuali danni, finora mai successo con lui mentre un solo pieno in una pompa bianca mi ha fatto 100 euro di danni) faccio un pieno di gasolio speciale per dare una pulita agli iniettori e al sistema di alimentazione.
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
la soluzione del led e' la cosa piu semplice ed economica ma nn essendo molto pratico con cose elettriche e non sentendone la necessita' nn l ho ancora fatto ma e' davvero utile per monitorare la situazione
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
io forse installo questo sul cruscotto, così si accende quando va in rigenerazione e pertanto dovrei accorgermene

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
- signorwolf
- Peugeottista appassionato
Scusa Artist, ma le luci vanno anche a tempo di musica con lo stereo? 

Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
- Samella
- Peugeottista veterano
F E N O M E NO sempre l'allegato prontoartist ha scritto:io forse installo questo sul cruscotto, così si accende quando va in rigenerazione e pertanto dovrei accorgermene![]()

2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino
personalmente ho montato il famoso led nello specchietto sx.
Molti lo riterranno inutile ma per me sapere quando la rigenerazione del FAP è in corso sembra un informazione utile (parere personale!)
Direi soluzione veloce, discreta , non invasiva e all'occorrenza rimovibile!
Io ho usato il led di colore arancione che richiama il colore della spia dello sbrinamento del lunotto.
Molti lo riterranno inutile ma per me sapere quando la rigenerazione del FAP è in corso sembra un informazione utile (parere personale!)
Io ho usato il led di colore arancione che richiama il colore della spia dello sbrinamento del lunotto.

2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.
- Giovanni 78
- Peugeottista veterano
Ciao da chi te la sei fatta mettere?quanto ti è costato il tutto?io non so' a chi chiedere....Chorus75 ha scritto:personalmente ho montato il famoso led nello specchietto sx.
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
fatto da solo 20 min... costo 2-3 euro (costo del led 12v)...
ciao

ciao
2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.
Si deve togliere il vetro dello specchietto? Se si, è complicato?
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
si si deve togliere il vetro dello specchietto.
La procedura per la rimozione è indicata sul manuale d'uso dell'auto (dove si parla della sostituzione della lampadina della freccia al suo interno).
Cmq è semplicissimo: regola tutto lo specchio a dx e con un cacciavite a taglio, inserito nello spazio che si crea, arrivi dove è agganciato il vetro fai leva (occhio a non esagerare con la forza!!
). Viene via abbastanza facilmente è fissato con semplici clips a scatto intorno al supporto circolare motorizzato.
Fatto ciò hai lo specchio da dietro dove noterai già la presenza di 2 fori uno in alto a dx l'altro in basso a sx(realizzati per le spie per altri modelli).
Io ho usato il primo: ho infilato il led in un piccolo supporto di plastica che ho poi incollato vicino al foro con della colla a caldo e successivamente ho collegato i due poli del led ala morsettiera(sempre dietro lo specchio) per lo sbrinamento.
Per provare se è tutto ok prima di chiudere tutto aziona lo sbrinamento del lunotto posteriore e vedi se il led si accende.
Spero di essere stato abbastanza chiaro....è più facile a farsi che a spiegarlo !!
La procedura per la rimozione è indicata sul manuale d'uso dell'auto (dove si parla della sostituzione della lampadina della freccia al suo interno).
Cmq è semplicissimo: regola tutto lo specchio a dx e con un cacciavite a taglio, inserito nello spazio che si crea, arrivi dove è agganciato il vetro fai leva (occhio a non esagerare con la forza!!

Fatto ciò hai lo specchio da dietro dove noterai già la presenza di 2 fori uno in alto a dx l'altro in basso a sx(realizzati per le spie per altri modelli).
Io ho usato il primo: ho infilato il led in un piccolo supporto di plastica che ho poi incollato vicino al foro con della colla a caldo e successivamente ho collegato i due poli del led ala morsettiera(sempre dietro lo specchio) per lo sbrinamento.
Per provare se è tutto ok prima di chiudere tutto aziona lo sbrinamento del lunotto posteriore e vedi se il led si accende.
Spero di essere stato abbastanza chiaro....è più facile a farsi che a spiegarlo !!

Beh direi facile... questo weekend ci provo... scusami, che led hai usato?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
- Giovanni 78
- Peugeottista veterano
Ragazzi ho paura di far danno..pagando qualcuno è disponibile a farmelo?
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie