PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

restyling 2008 ...... 2016?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Sky08

Re: restyling 2008 ...... 2016?

Messaggio da Sky08 »

Cioè viene scontata meno?

lucabatti
Peugeottista veterano

restyling 2008 ...... 2016?

Messaggio da lucabatti »

Parlo dell'attuale listino/scontistica, sulla 308 fanno meno sconto che sulla 2008, almeno a me è capitato così (avevo già scelto 2008 ma per curiosità avevo chiesto info e prezzi anche della 308)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

DareDevil
Peugeottista novello

Messaggio da DareDevil »

Comunque più guardo il Restyling, e più mi piace... oltre alle foto/video presentazione Ginevra, in questa foto/rendering risulta davvero accattivante... 8)

Immagine
STEFANO - probabile acquirente 2008 restyling Allure PureTech 1.2 110 Cv S&S + EAT6

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Non è male, solo è un po' più cattiva...più SUV e meno crossover da città...a me piaceva di più la vecchia, era più femminile! Comunque anche questa è bella! Certo potevano evitare quella plastica con effetto triangolo tra ruota e portiera...

DareDevil
Peugeottista novello

Messaggio da DareDevil »

E calcola che nella realtà, quel triangolo che dici è ancora peggio... :roll:
Però sì, mi piace appunto più "muscolosa", il frontale più alto e verticale uniti ai passaruota ci voleva... anche se già ero piuttosto innamorato del modello attuale, la sentivo meno crossover e più station-wagon elegante "evoluta"... :)
STEFANO - probabile acquirente 2008 restyling Allure PureTech 1.2 110 Cv S&S + EAT6

Sky08

Messaggio da Sky08 »

L'ho visto nei video...poi ti fai l'occhio, ma l'impatto è duro. Secondo me non c'è colore che riesca ad ammortizzare l'effetto...forse, come diceva qualcuno, il nero :lol: :lol: :lol:

DareDevil
Peugeottista novello

Messaggio da DareDevil »

Ma sì dai, se sarà, ci farò l'occhio... e poi a me i "triangoli" piacciono... :lol: :lol: :lol:

Franco2015
Peugeottista curioso

Messaggio da Franco2015 »

Buongiorno a tutti,

mi sono accorto con ritardo di questo topic sul restyling e che se ne fosse al corrente anche in dettaglio.
Provo a dire la mia.
Sono possessore di una 2008 Allure Puretech 130 cavalli da inizio gennaio 2016 , colore grigio platinum, e certo non ci si resta bene, a due mesi dalla consegna, davanti ad un restyling che sicuramente deprezza l'usato in caso di cambio della stessa entro non molti anni. Questa è l'unica cosa certa, anche se è inevitabile che almeno 1-2 restilyng chiunque abbia un'auto li debba subire, prima della rivendita, salvo che cambi la macchina ogni anno o poco più.

Sostituita la griglia anteriore relativamente piccola (un po' da camioncino) che l'aveva caratterizzata dalla nascita, ora la 2008 sembrerà davanti un po' meno un furgoncino anni 70 ma avrà l'aspetto più grintoso ed in linea con i tempi. In realtà mi sembra che ci sia il solito punto: è una revisione in chiave estetica, ma alle fine si sostituiscono le cromature (o simil-cromature, per meglio dire) con plastiche: si fa "vista" ma ove possibile si risparmia anche, come avviene da 20 anni in qualunque nuova "release" di qualunque prodotto sul mercato. Tornando alla nuova griglia davanti: senza dubbio migliora la linea in senso sportivo, ma la 2008 nasce con cofano corto e alto con ripida discesa sui fari : è un aspetto strutturale che rimane come elemento non proprio felice della linea. E comunque le cromature attuali a me piacciono pur con la griglia piccola (in fondo i camioncini anni 70 erano simpatici e non erano cromati così).
I nuovi profili in plastica nera nei passaruota a mio avviso sovraccaricano la linea, nata già abbastanza carica nella 2008 con inserti, cromature e nervature varie. Come dire: si aggiungono altre spezie nel piatto, in modo che ogni commensale possa trovarvi quella che più gli piace, ma attenzione che il piatto non diventi troppo speziato... Al di là della linea, posso dire che i profili di plastica ai passaruote sono delicati, allargano la macchina in manovra e possono deteriorarsi, li avevo sulla auto precedente e non se sono stato entusiasta. Inoltre, su colori scuri di carrozzeria, levano eleganza, mentre su quelli chiari indubbiamente danno sportività. Vedremo dal vero, anche con i nuovi colori (sulla seria attuale negativo che già non ci fosse il vero rosso, ma solo quella specie di arancio-mattone che richiamava un po' un mezzo di manutenzione stradale...)

Sull'elettronica non mi esprimo: già l' attuale 2008 mi sembra abbia già molta elettronica "scenica" (mentre ha un navigatore che sembra avere problemi di prontezza, si attiva quando uno è già abbondantemente partito... almeno rispetto alle mie due auto precedenti) non vorrei che gadget elettronici così complessi e intersecati magari si guastino più facilmente e non durino nel tempo. Sulla frenata automatica il concetto è apprezzabile, da confermare poi nella pratica di guida di un utente comune.
Una domanda: si sa se il modello Puretech 130 CV è stato solo ristilizzato con la versione GT o prevede anche un irrigidimento delle sospensioni? In tal caso non mi pento di avere questo modello perché l'ho scelto proprio per non saltare sulle buche e i dossi di sui sono stracolme le ns. strade (considerati anche gli pneumatici di spalla solo 50). L'assetto rigido piacerà ai corsaioli, ma...

Un caro saluto ed i miglior auguri di Buona Pasqua a tutti!
Franco.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao Franco. ... Capisco il tuo rammarico, che in parte condivido.... Dal mio punto di vista però, come ho già scritto prima nel forum, l'unica cosa che dispiace é il discorso smeg plus IV + active city breake... che di fatto sono l' unico contenuto di questo restyling.

Per il cambio radicale del muso, oltre al discorso estetico molto soggettivo, a mio parere qualcosa ha perso : più plastica nera nella clandra (con conseguente maggior deterioramento rispetto al cromato - verniciato) e rimozione del solco centrale del cofano, elemento a mio avviso di grande pregio stilistico. ..

Sul discorso dell' usato poi sencondo me é poco incisivo....su quattroruote seguirà la sua svalutazione classifica, non da "coreana", ma neanche

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

da bmw o audi... come tutte le altre peugeot, con o senza restyling. ...

Contraccambio gli auguri di una Buona Pasqua.. Ciao

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

P.S. cmq la versione a cui fai riferimento é una GtLine e non una Gt, quindi rispetto alla allure 130cv cambiano solo alcune colorazioni di alcuni elementi estetici sia interni (es cuciture rosse, led rossi )che esterni piu il paraurti posteriore...

Motore, assetto, freni ecc rimangono quelli di una ethp 130 normale.

Ciao.

Franco2015
Peugeottista curioso

Messaggio da Franco2015 »

Ciao Dallas,
la "prova del nove" sarà vedere il modello ristilizzato in strada. Come avevo scritto, le cromature hanno il pregio della "classe" ma certo dalle foto il davanti nuovo appare più sportivo e snello, anche se un po' simile alla Mazda CX3 (che rimane il top come linea a mio avviso, anche se l'ho provata prima di prendere la 2008 e devo dire che sarà bella la linea ma una volta alla guida è bassa e ha una coppia max a regime troppo alto, oltre che cilindrata eccessiva e consumi conseguenti...) ed a molte altre.
Ci aggiorniamo.
Ciao e a presto.
Franco

DareDevil
Peugeottista novello

Messaggio da DareDevil »

Mah, quanto si parla di estetica siamo sempre in ambito "de gustibus", pertanto ogni parere individuale rimane rispettabilissimo ma non per forza condivisibile, influenzato come giusto che sia dai propri canoni estetici.
In questo caso per la 2008, a mio gusto, il restyling è riuscito nel senso che me la fa preferire (esteticamente) al modello attuale, pur essendo già rimasto innamorato anche della presente versione.
In altri casi per fare un esempio, sempre a mio gusto, il restyling della Kia Sportage ( vettura che esteticamente mi è sempre piaciuta) non è riuscito e mi fa preferire la versione precedente. Per cui a volte è un prenderci, se i restyling combaciano di più o di meno con i nostri canoni estetici.. :)

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nessuno »

Ciao a tutti
Da oggi la 2008 prerestyling non è più ordinabile, partono le ordinazioni della nuova :)
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Quindi é cambiato anche il configuratore sul sito Peugeot?

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”