PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

barra trasversale acciaio portabagagli

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Janus
Peugeottista D.O.C.

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da Janus »

Il mastice per cristalli? Mah...
Se è stato fatto per i cristalli magari non va bene per tenere uniti PVC e Acciaio Inox, chi lo sa, l'unica a questo punto è che qualcuno di voi faccia da cavia! :D
Non so che colla hanno utilizzato questa volta, quando sono andato a ritirare l'auto il tizio che ha fatto il lavoro non c'era.
Ovviamente oggi (il giorno dopo l'incollaggio) ho dovuto usare l'auto (per fortuna solo in città) e pioveva parecchio, speriamo bene. :scratch:
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

codicesorgente
Peugeottista novello

Messaggio da codicesorgente »

ciao ragazzi, la mia 2008 è finalmente arrivata giorno 3 in concessionaria, dopo circa 3 mesi di attesa. Avevo intenzione prima di ritirare l'auto dopo le feste di far installare questa barra :) , ma dopo aver letto 14 pagine di problemi vari, :shock: penso proprio che rinuncerò a questo optional. saluti.
Peugeot 2008 Allure1.6 e-HDi 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore senza lettore CD, Park assistent, Allarme, Ruotino.
La mia leonessa: vedi foto

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

codicesorgente, ottima decisione!

Francamente penso che (questo ovviamente è solo il mio parere) quando si compra l'auto si pensa ad abbellirla e a metterci tutto quello che ci piace, ma poi dopo qualche mese, la gioia di possederla, di guidarla, ti fa passare tutte queste manie!

Sono stato per 15 giorni senza la barra, si stava staccando sul lato sinistro e per evitare di perderla per strada, l'ho staccata del tutto e messa in garage. Non mi accorgevo nemmeno delle macchie di colla sul paraurti anche perchè pioveva e le gocce d'acqua camuffavano le macchie.

Col senno di poi quelle 90€ glie le avrei messe di benzina!

Noi ci scherziamo su, e pensiamo solo alla scocciatura di doverla far riattaccare, ma in effetti l'eventualità di perderla in autostrada e causare danni a terzi è veramente molto alta, questo si che sarebbe un guaio serio!

Quindi a chi legge questo post consiglio: LASCIATE PERDERE!
Fatevi una cena di pesce (a chi piace il pesce!) :D

jampi74
Peugeottista novello

R: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da jampi74 »

Janus ma alla fine l'hai fatta riattaccare, o sbaglio? Tienici aggiornati del risultato ;) io devo decidere che fare di questa "maledetta" barra....

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

forse è meglio riciclarla come avanzale per qualche finestra 8)
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

jampi74, si me l'hanno riattaccata per la terza volta ma non credo che duri molto.
Premendo in vari punti la vedo muoversi come se la colla applicata faccia spessore.

La mia auto per fortuna di solito dorme nel box ma di giorno resta parcheggiata nel cortile del posto di lavoro all'aperto.
Alla prima gelata secondo me la colla fa una brutta fine. L'anno scorso qui a TO siamo arrivati (a Febbraio) a -18, quindi ti lascio immaginare come questa cristallizzi con quelle temperature. :-#

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

- 18 !!!! in pratica se dovesse accumularsi un podi polvere sull'auto si avrebbe una peugeot 2008 impanata e pronta da soffriggere :mrgreen:
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Xtefano
Peugeottista appassionato

Messaggio da Xtefano »

In sintesi... esteticamente molto bella, un grattacapo da evitare (secondo Janus... e mi fido ciecamente della sua esperienza ;-)).

Relativamente poi alla piastra di protezione della Musketier, postata da Frankie-ct, ritengo che non sia malaccio... anzi!!!
Se ci fate caso molti fuoristrada "veri" (ma civilizzati... Terrano II, Pajero, Vitara, ecc.) presentano barre di protezione simili e spesso in volgare "plastica"; inoltre come si può osservare la barra (ad un prezzo di 79€ spese comprese) presenta un profilo più esteso tanto da proteggere anche lo spigolo del paraurti e, poi, essendo in plastica, non dovrebbe creare gli stessi problemi della "originale", perdendo forse qualcosa in termini di robustezza... ma... al limite... gli si da una passata di bomboletta spray dopo qualche anno ;-)

Per la curiosità di Janus... il forellino centrale non è un'asola, ma la targhetta con il logo del produttore (verificato su altri modelli meglio visibili ;-))

In conclusione... quando avrò la mia 2008... quasi quasi faccio da cavia :lol:
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

ma sei ancora pentito della 2008 ? 8)
Immagine

Xtefano
Peugeottista appassionato

Messaggio da Xtefano »

Ehm... purtroppo il mio miglior difetto è quello di essere estremamente lunatico :oops:

Anche se qualche dubbio "estetico", peraltro già espresso in altra discussione... dai più trascurata :(, ancora mi turba :?
Spero, una volta ritirata, di essere totalmente ammaliato dalla 2008! :D
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Ehm... alla fine non ho resistito e dopo aver parlato con una carrozzeria OPEL covenzionata (si... proprio Opel)... mi hanno rassicurato che faranno il massimo fissarla... hanmo detto che mon l'hanno mai instllata e adesso che sanno del problema ci metteranno più attenzione. Ci sono rimasti un po male sapere che di solito si alzano ai lati.
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

jampi74
Peugeottista novello

R: Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da jampi74 »

Hindios ha scritto:Ehm... alla fine non ho resistito e dopo aver parlato con una carrozzeria OPEL covenzionata (si... proprio Opel)... mi hanno rassicurato che faranno il massimo fissarla... hanmo detto che mon l'hanno mai instllata e adesso che sanno del problema ci metteranno più attenzione. Ci sono rimasti un po male sapere che di solito si alzano ai lati.
Tienici aggiornati Hindios ;)

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Assolutamente si... è stata una decisione difficile, dico davvero, sono partito con la convinzione di non installarla più (la avevo già ordinata 1 mese fa circa) ma poi boh.... Non sono riuscito a resistere... sono andato nella carrozzeria autorizzata da Peugeot, ho parlato con il carrozziere (a prima vista una persona corretta) e mi ha detto che se fa il lavoro lo fa per farlo una volta sola! Per carità, poi la sfida è dietro all'angolo ogni volta... io gli ho concesso 2 tentativi dopo di che basta... lascio perdere e mi faccio sistemare il paraurti GRATIS!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

jampi74
Peugeottista novello

R: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da jampi74 »

È questo il punto...se dovessi far incollare la barra dal mio carrozziere di fiducia e qualcosa dovesse andar storto, mi ritroverri col paraurti rovinato e l'idea non mi va :(

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Si infatti. .. per quello mi sono fatto mandare dal loro carrozziere di fiducia

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”