PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[2008] Quali tempi di consegna?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Re: [2008] Quali tempi di consegna?

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Ciao Ragazzi vi copio cosa ha detto un venditore ad un nostro utente della 208 (ilpezzillo) riguardo i tempi di consegna ecc.:

"Ora ti racconto cosa mi ha detto il mio venditore...(sperando di aver capito bene)

ogni volta che decidi di fare una configurazione, ad esempio scegli un colore, un optional andra asegnato un codice
dunque diciamo che se scegli come ho fatto io (vedi la mia firma)
bianco banchisa "A"
poi scegli gli optional
cerchi "B"
Jbl "C"
Ciel "D"
park assist "D"
ecc...ecc...
alla fine ti ritroverai ad avere un codice "ABCDEFGH" che identifica quella macchina con quel colore e con quella sfilza di optional.
Quando è stata configurata la mia hanno dovuto chiedere l'autorizzazione perchè non esisteva già un codice, dunque vuol dire che in questo modo non era mai stata ordinata, diciamo che questo c'entra e non c'entra...era tanto per rendere edotti anche gli altri che leggono...arrivo al perchè del ritardo

se la mia macchina avesse avuto un codice "ABC" (dunque magari più semplice e senza tutti gli optional) magari nella rete peugeot italia si sarebbe trovata una macchina "ABC", non avendo questa configurazione tipica si deve ricorrere necessariamente alla fabbricazione da zero e questo comporta un aumento dei tempi.
Ero convinto di avere la macchina verso meta marzo, ma ho sentito il mio venditore 2 giorni fa e come scrissi prima....la vedo buia....o janca :D"

Questa potrebbe essere una giustificazione plausibile del perchè: "Ehi io la ho ordinata nella tua stessa data ma la mia ancora non è arrivata e a te invece si eccetera eccetera....." :scratch: :scratch:
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fran(es(o: »

Lo penso anch'io.
Infatti io ho ricevuto l'auto in 4 giorni perché era una versione "standard" dell'Active,ovviamente già prodotta, ed era "predestinata" al "mercato della mia zona".
Infatti ho chiesto al conc. se il motivo "velocità" era dovuto ad una rinuncia ma mi ha risposto di no.
Il caso ha voluto che c'era un'auto con le stesse caratteristiche di motore/colore/allestimento che corrispondevano a quelle che volevo io.
Si può dire che io e la 2008 ci siamo "incastrati". :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Si tutto questo può essere vero,certo,ma le auto non le costruiscono a mano e per esempio la 1.6 hdi 92CV Allure credo che vada molto e le linee di costruzione in Peugeot non sono poche.Gli ordini sono aumentati(con piacere)e di conseguenza in Peugeot si danno da fare.E' anche vero che se ordino una Active verde(esempio) senza optional forse in una settimana me la trovo pronta.All'inizio se non sbaglio ci volevano 6 mesi d'attesa e la casa madre non si aspettava nemmeno tutte queste richieste,ora i tempi si sono accorciati,per fortuna, ma nello stesso tempo non vorrei che con la scusa di correre per star dietro alle forti richieste ci sia una scarsa qualità e controllo
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

symenon
Peugeottista curioso

Messaggio da symenon »

Già contattato P.Italia, hanno preso in carico la mia segnalazione.
Vedremo che cosa succede.
Grazie mille
Peugeot 2008 Allure 1.6 92cv cambio robotizzato - grigio platinum - interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistra - navi - park assist. ruotino - in attività dal 7/7/14

Fabry76
Peugeottista novello

Messaggio da Fabry76 »

Io la mia 2008 1.6 e-hdi 92cv bianco banchisa+cerchi herydan neri 17 con grip control+pack ciel+ruotino di scorta+park assist+navigatore con lettore cd l'ho ordinata presso un concessionario di Siena il 26 gennaio 2014.
Consegna prevista inizialmente 90-120 giorni,riportatami verbalmente dal concessionario.
Per maggiori info mi è stato detto che mi avrebbero ricontattato loro dopo 2/3 giorni per la tempistica più reale.
Morale della favola:120-150 giorni come è stato riportato sul contratto.
Il concessionario mi consiglia di contattare Peugeot per aprire una pratica informativa,così da avere in tempi brevi una data più precisa.
Così ho fatto e il servizio clienti(peraltro gentilissimi),mi ha detto che dopo circa 30 giorni dal contratto mi avrebbero fatto sapere le tempistiche per la consegna.
Nel frattempo io e mia moglie abbiamo voluto aggiungere il park assist come accessorio(al momento del contratto non ci avevamo pensato) e il concessionario non è riuscito a modificare l'ordine,dato che erano passati 20 giorni dall'ordine.
Ricontatto Peugeot e mercoledì 19 febbraio(nemmeno un mese dal contratto),vengo ricontattato dal concessionario che mi dice:
Abbiamo la videata con la consegna prevista della macchina e Peugeot Italia ha accettato la modifica dell'accessorio(comportando un ritardo di qualche giorno della consegna).
Consegna prevista metà aprile.
Speriamo che le cose restino così e non cambino in peggio

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

francescovalentini90

Messaggio da francescovalentini90 »

Hai comprato a SienaMotori??
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13

FrancescoGame
Peugeottista curioso

Messaggio da FrancescoGame »

Fabry76 ha scritto:Io la mia 2008 1.6 e-hdi 92cv bianco banchisa+cerchi herydan neri 17 con grip control+pack ciel+ruotino di scorta+park assist+navigatore con lettore cd l'ho ordinata presso un concessionario di Siena il 26 gennaio 2014.
Consegna prevista inizialmente 90-120 giorni,riportatami verbalmente dal concessionario.
Per maggiori info mi è stato detto che mi avrebbero ricontattato loro dopo 2/3 giorni per la tempistica più reale.
Morale della favola:120-150 giorni come è stato riportato sul contratto.
Il concessionario mi consiglia di contattare Peugeot per aprire una pratica informativa,così da avere in tempi brevi una data più precisa.
Così ho fatto e il servizio clienti(peraltro gentilissimi),mi ha detto che dopo circa 30 giorni dal contratto mi avrebbero fatto sapere le tempistiche per la consegna.
Nel frattempo io e mia moglie abbiamo voluto aggiungere il park assist come accessorio(al momento del contratto non ci avevamo pensato) e il concessionario non è riuscito a modificare l'ordine,dato che erano passati 20 giorni dall'ordine.
Ricontatto Peugeot e mercoledì 19 febbraio(nemmeno un mese dal contratto),vengo ricontattato dal concessionario che mi dice:
Abbiamo la videata con la consegna prevista della macchina e Peugeot Italia ha accettato la modifica dell'accessorio(comportando un ritardo di qualche giorno della consegna).
Consegna prevista metà aprile.
Speriamo che le cose restino così e non cambino in peggio

Ciao, mi puoi dire i recapiti per contattare il servizio clienti?
2008 bianco banchisa allure 1.6 e-hdi cambio robotizzato, pak ciel, ruotino di scorta, navigarore lettore cd, cerchi 16" ordinata il 31/01 consegna prevista entro il 30/06/14 ritirata il 22/05/14

francescovalentini90

numero servizio clienti 800900901
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13

hy2008
Peugeottista curioso

Messaggio da hy2008 »

Buonasera a tutti,
alleluja alleluja finalmente il concessionario tramite Arval mi ha chiamato e confermato appuntamento mercoledì 26 Febbraio per ritirare l'auto.
Grazie a tutti per aver condiviso la sofferenza dell'attesa.....senza questo forum sarebbe stato molto peggio ed invece è stato un valido aiuto a superare i lunghi tempi per la consegna.
Se avete bisogno di qualsiasi informazione in riferimento al modello ed accessori da me scelti chiedete pure,
datemi solo qualche gg per provarla.
In attesa da parte di Arval : 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV Bianco Banchisa S&S Robotizzato Cerchi 16"+ Navi+Park Assist + Pack JBL+ Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati
(ord. 5 Ottobre ; cons. stimata metà febbraio) posticipata metà Marzo

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Complimenti!! :applause: :applause: Ora aspetteremo sicuramente la tua recensione!! Più recensioni si hanno più si capiscono come vanno queste nostre bellissime leonesse :thumbright:
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Fabry76
Peugeottista novello

Messaggio da Fabry76 »

Comprato da Bacci motors in viale toselli

francescovalentini90

Fabry76 ha scritto:Comprato da Bacci motors in viale toselli
Anche io da Bacci Motors però a Chiusi!!!!! :D :D

Fabry76
Peugeottista novello

Messaggio da Fabry76 »

Ho girato diversi concessionari,dal Valdarno a Siena ed è quello che mi ha fatto il prezzo migliore.
Per lo stesso allestimento e stessi accessori ci sono 2000€ di differenza tra Montevarchi e Siena.......

symenon
Peugeottista curioso

Messaggio da symenon »

symenon ha scritto:Disarmante avventura......Sentite questa. Il 2 di dicembre ordino la macchina dal conce, consegna prevista da contratto il 25 febbraio. Il 14 febbraio venerdi, chiamo in conce per sapere della mia auto, risposta...mi faranno sapere lunedi o martedi...ok va bene. Martedi pomeriggio richiamo io, telefonata surreale...mah si lei aveva ordinato il grip control o era senza.....ma per la verita sull'automatico non ce' il grip control.....silenzio imbarazzato del conce....poi lo stesso.....a si allora le faremo sapere.....Molto perplesso prendo e vado di persona dal conce e dopo vari tentennamenti mi dicono che hanno sbagliato a ordinarmi la macchina.....ovvero....hanno ordinato ben due macchine a mio nome ma nessuna corrispondente a quella da contratto!!! Assurdo!!!! Mi promettono che cercano "in giro" se ne trovano una con le caratteristiche che ho chiesto e dopo due giorni me ne propongono una marrore....gentilmente rifiutata dal sottoscritto. Ora dopo quello che e' accaduto secondo voi cosa mi consigliate di fare? Grazie
Appena tornato dal conce, che mi offre come "risarcimento" per il disguido, "peugeot security" con una copertura di 48 mesi.
Peugeut italia non mi ancora contattato.
Cosa ne pensate? Aspetto novità da P.Italia o accetto la proposta del conce.
grazie!!!
Peugeot 2008 Allure 1.6 92cv cambio robotizzato - grigio platinum - interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistra - navi - park assist. ruotino - in attività dal 7/7/14

signorwolf
Peugeottista appassionato

Messaggio da signorwolf »

Non avere troppa fretta di decidere, ormai aspetta qualche giorno per vedere se Peugeot Italia ti risponde...
Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014
. Vedi foto
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”