Ciao sindachino,io come tanti altri abbiamo acquistato la nostra 2008 e va' benissimo,volante ok,portellone posteriore ok...fiat 500 L !!!???vai a vedere sul forum della FIAT quanti problemi ha!non credere che le altre macchine non possono nascere con dei problemi....è questione anche di fortuna!comunque ti posso assicurare che è una grande macchina....altro che 500 L!!!!sindachino ha scritto:Salve a tutti...sarei interessato all'acquisto dell'auto in oggetto ma,leggendo su questo forum, vedo che la macchina ha diversi difettucci....portellone montato male che non chiude bene, vibrazione a basso regime di giri etc etc ma quello che mi preoccupa di piu' e' lo sterzo storto per andare dritto...sembrera' strano ma e' cosi'....sono letteralmente assillato da questa cosa che mi sta' facendo pensare di non fare il contratto....chiedo a tutti voi gentilissimi possessori dell'auto se questo e' veramente un difetto che riguarda tantissime 2008 o lo hanno riscontrato solo in pochi e hanno risolto...l'alternativa sarebbe la FIAT 500 l..........
Grazie a tutti per le risposte.....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale
Moderatore: Moderatori
- Giovanni 78
- Peugeottista veterano
Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
portellone che non chiude bene non lo sento più da mesi (evidentemente era un problema sui primi esemplari che poi han risolto)... e comunque chi aveva il problema ha risolto semplicemente
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)
-
- Peugeottista novello
Sia chiaro quella espressa è una mia personale opinone.
Il fattore C in fatto di auto esiste,
ogni casa può darti problemi così come non può creartene.
Comunque ti do un 10 e lode per l'onestà!jimmorrison ha scritto:Sia chiaro quella espressa è una mia personale opinone.

Come dice Jim non è assolutamente un'auto esenta da problemi... per ora la mia dopo circa 3000 Km ha avuto solo lo sterzo da riallineare (mezz'oretta di lavoro)... altra cosa mi sento di dire...Secondo me devi informarti bene anche dove l'acquisti l'auto, se leggi un po' in giro i commenti,alcuni di Noi sono rimasti delusi dell'assistenza, altri (me compreso) sono stato trattato veramente bene (cordialità e disponibilità)...Inoltre come dice Giovanni, nessun'auto nasce immacolata o quasi, esiste il fattore "C" purtroppo! Poi comunque, fossi in te, farei una capatine in altri Forum e vedrai che, chi più e chi meno, nessuno è esente da piccoli problemi...o grossi! Purtroppo la nostra amata 2008 paga lo scotto d'esser giovane...speriamo che mamma Peugeot dia più assistenza! [-o<
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
-
- Peugeottista novello
Caro Hidios,
hai detto bene, dipende anche dalle officine,
io ne ho trovato una con persone disponibili ed in gamba, ma che il più delle volte si trovano in balia di mamma peugeot (pochi giorni fa il capoofficina mi ha telefonato per dirmi che li guida del sedile che scricchiola, ordinata da un mese non è amcora in produzione come ricambio, scusandosi per il disagio),
in 5 mesi e 4000 km sono stato in officina troppe volte,
4 per la barra (poi avvitata con le viti),
3 per la convergenza ed il volante storto (alla fine risolto),
2 per il sedile che fa rumore...
ed inorridisco leggendo nel forum di persone alle quali va in tilt la centralina, lo smeg, ondeggiamenti vari di avantreno ed altro....
ed il tutto nel menefreghismo assoluto di peugeot.
Io prima di questa ho posseduto auto tedesche, l'ultima la tengo come seconda auto una astra con 300000 km è non mi fa un ca...biiip...o di rumore neanche a pagarla!!!!!!
prima di essa ho avuto golf, zafira,corsa gsi 16v,
mai avuto problemi ma la verità e che mi davano l'idea di robustezza e solidezza che la 2008 non mi dà.
Mi sembra di essermi messo una gnocca al lato...ma quando poi la vedi nuda..ti rendi conto che è piatta...senza sedere etc etc...
premetto sono mie personali opinioni non me ne vogliano gli amici 2008ttisti.
jim
hai detto bene, dipende anche dalle officine,
io ne ho trovato una con persone disponibili ed in gamba, ma che il più delle volte si trovano in balia di mamma peugeot (pochi giorni fa il capoofficina mi ha telefonato per dirmi che li guida del sedile che scricchiola, ordinata da un mese non è amcora in produzione come ricambio, scusandosi per il disagio),
in 5 mesi e 4000 km sono stato in officina troppe volte,
4 per la barra (poi avvitata con le viti),
3 per la convergenza ed il volante storto (alla fine risolto),
2 per il sedile che fa rumore...
ed inorridisco leggendo nel forum di persone alle quali va in tilt la centralina, lo smeg, ondeggiamenti vari di avantreno ed altro....
ed il tutto nel menefreghismo assoluto di peugeot.
Io prima di questa ho posseduto auto tedesche, l'ultima la tengo come seconda auto una astra con 300000 km è non mi fa un ca...biiip...o di rumore neanche a pagarla!!!!!!
prima di essa ho avuto golf, zafira,corsa gsi 16v,
mai avuto problemi ma la verità e che mi davano l'idea di robustezza e solidezza che la 2008 non mi dà.
Mi sembra di essermi messo una gnocca al lato...ma quando poi la vedi nuda..ti rendi conto che è piatta...senza sedere etc etc...
premetto sono mie personali opinioni non me ne vogliano gli amici 2008ttisti.
jim
Ti capisco e ribadisco che apprezzo la tua onestà... per me questa è la terza Francese (prima avevo una Laguna 1.9 dci SW e poi una 206 cc 1.6 16V entrambi mai un problema) Di solito ho sempre avuto Tedesche (da VW/Audi, Ford, Skoda e una OPEL Frontera 2.0 Benz)... concordo con te che nessuna di queste mi ha mai rotto i maroni a parte il Debimetro dell'Audi TT e il clima della Skoda...Purtroppo la 2008 è ancora giovane e probabilmente Peugeot non è il TOP sul servizio assistenza ma sono fiducioso che col tempo si sistemi il tutto! Dopotutto avevo una BUELL XB12S e di rogne quella ne aveva da vendere (chi conosce le moto sa cosa vuol dire)...ma l'amavo troppo, probabilmente sono un bel po' ottimista e dotato di molta pazienza! 

Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Chiedo scusa agli utenti del VW GOLF Club Italia ma volevo usare un'esempio:
http://www.vwgolfclub.it/forum/index.ph ... ettronica/" onclick="window.open(this.href);return false;
ed ho preso una pagina a caso! Non fanno più le auto di una Volta che con una cavolata le sistemavi!
http://www.vwgolfclub.it/forum/index.ph ... ettronica/" onclick="window.open(this.href);return false;
ed ho preso una pagina a caso! Non fanno più le auto di una Volta che con una cavolata le sistemavi!

- frankie-ct
- Peugeottista veterano
Non ti offendere jimmorrison ma i tuoi non sono stati problemi, solo dei piccoli fastidi. Sono dei piccoli difetti di gioventu' comuni un po a tutti i nuovi modelli in commercio. Finora, l'unico problema serio lo ha avuto Modyf che e' dovuto ricorrere al carro attrezzi. Poi sono d'accordo con te che la qualita' dei materiali non e' il massimo, ma ricordiamoci che abbiamo pur sempre un utilitaria vestita da ammiraglia.
Naturalmente anche questa e' una mia personale opinione.
-
- Peugeottista novello
frankie-ct ha scritto:Non ti offendere jimmorrison ma i tuoi non sono stati problemi, solo dei piccoli fastidi. Sono dei piccoli difetti di gioventu' comuni un po a tutti i nuovi modelli in commercio. Finora, l'unico problema serio lo ha avuto Modyf che e' dovuto ricorrere al carro attrezzi. Poi sono d'accordo con te che la qualita' dei materiali non e' il massimo, ma ricordiamoci che abbiamo pur sempre un utilitaria vestita da ammiraglia.
Per carità, concordo con quello che dici,
io credo di aver commesso un errore nel valutare solo l'estica (bellissima) dell'auto, è questo non mi ha fatto ragionare su altri aspetti, anche perchè a prima vista i materiali sembrano perfetti, è usandola che capisci la realtà.........
va bene cosi per il momento....
almeno giriamo con una bella gnocca

il vero problema e mamma peugeot incape ed incompetente dall'inizio nel gestire ordini ed adesso ricambi e problemi vari..

-
- Peugeottista curioso
...Mi sa che prendo la 500 l con il nuovo motore multijet 120 cavalli......perlomeno i soldi rimangono in casa nostra.... 

- gasolio68
- Peugeottista veterano
Sei sicuro poi di trovarti bene con la 500L?sindachino ha scritto:...Mi sa che prendo la 500 l con il nuovo motore multijet 120 cavalli......perlomeno i soldi rimangono in casa nostra....
Anche per me la 2008 è stata l'alternativa alla 500L(che tenevo sott'occhio-aziendale).
Cambio per diversi motivi l'auto ogni 18/24 mesi e l'auto perfetta non esiste come ho detto in qualche altra circostanza

Tedesche,giapponesi,italiane,francesi,coreane...iproblemi,grandi o piccoli ce l'avrai con tutte.Li avrai con auto da 10000€ come quelle da 50000€.Non si costruisce più come una volta.Allora si cerca di comprare un'auto che ha un buon rapporto qualità/prezzo e la 2008 rientra a pieno titolo in questa categoria.Trovami un'auto accessoriata come una 2008 Allure con grip control ecc.sotto i 21000€!
Poi sei sicuro che i soldi rimangono in casa nostra?

Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.
-
- Peugeottista curioso
Poi sei sicuro che i soldi rimangono in casa nostra?
[/quote]
.....Gia',la costruiscono in polonia.....e la sede ora e' in olanda......

.....Gia',la costruiscono in polonia.....e la sede ora e' in olanda......

- Giovanni 78
- Peugeottista veterano
.....Gia',la costruiscono in polonia.....e la sede ora e' in olanda......sindachino ha scritto:Poi sei sicuro che i soldi rimangono in casa nostra?

Ero indeciso anchio come te...hai visto quanto pesa la 500 l 120 cv?non poco...questo vuoldire anche diversi consumi di carburante a differenza della nostra 2008
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
-
- Peugeottista curioso
Il problema e' che qui leggo tante lamentele e tanti problemi....sinceramente ho paura anche se la 2008 mi piace parecchio...ma non sopporterei ritrovarmi una macchina nuova che vibra, con lo sterzo storto, il cambio gommoso e piena di rumorini dopo aver speso 21000 euro ...poi ricoradatevi che fiat costruisce i migliori motori diesel con la migliore tecnologia oggi disponibile.......
- Giovanni 78
- Peugeottista veterano
Guarda non sò di dove sei sennò te la facevo provare ed eri più tranquillo,te ne dico solo una...migliori motori diesel?guarda il forum fiat,hanno problemi con il fap,sonda lamda,cigolii retrotreno,per non parlare dell'elettronica!peugeot ha il miglior fap di tutte le vetture a gasolio,colleghi se la sono tolta dalla disperazione la fiat...và a fortuna non ce niente da fare,anche con bmw o mercedes non credere!sindachino ha scritto:Il problema e' che qui leggo tante lamentele e tanti problemi....sinceramente ho paura anche se la 2008 mi piace parecchio...ma non sopporterei ritrovarmi una macchina nuova che vibra, con lo sterzo storto, il cambio gommoso e piena di rumorini dopo aver speso 21000 euro ...poi ricoradatevi che fiat costruisce i migliori motori diesel con la migliore tecnologia oggi disponibile.......
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie