PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

restyling 2008 ...... 2016?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Arkantolo
Peugeottista curioso

Re: restyling 2008 ...... 2016?

Messaggio da Arkantolo »

2mila8 ha scritto:
e configuratore definitvo:
http://configuratore.peugeot.it/configu ... crossover/
dove di evince che i codolini passaruota sono di serie a partire dalla versione Allure.
io non mi affiderei al configuratore, difatti se provi a configurare una crossway al termine non troverai nelle foto il tetto panoramico che è sicuramente incluso.

massimo.2008.passion
Peugeottista appassionato

Messaggio da massimo.2008.passion »

fausto cat ha scritto:
2mila8 ha scritto:Video promozionale con Stephane Peterhansel:
http://www.autoblog.it/post/798451/peug ... eterhansel

e configuratore definitvo:
http://configuratore.peugeot.it/configu ... crossover/
dove di evince che i codolini passaruota sono di serie a partire dalla versione Allure.
Che porcata! Adesso fanno pagare 300 Euro anche il bianco banchisa!
Inoltre, giusto per non essere troppo generosi, hanno ritoccato da 720 a 730 € il prezzo del bianco perlato!

a proposito dei codolini passaruota... :mad:
io mi sono fatto fare un preventivo per la nuova suv 2008 active (che se ho capito bene non avrà i passaruota neri che si vedono in questi giorni sulle foto della versione allure)..
ma senza quei passaruota, allora una nuova 2008 active in cosa cambierà solo nella calandra con il leone spostato ?
e nei fari led posteriori?
a questo punto sembrerà quasi una 2008 pre restyling senza passaruota... [-X
già non avrà i particolari argenti nei due sotto parafanghi anteriori e posteriori... :?

ma almeno come optional si potranno avere le modanature nere sui passaruota anche sulla versione active? [-(
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.

massimo.2008.passion
Peugeottista appassionato

Messaggio da massimo.2008.passion »

ho guardato oggi il configuratore Peugeot relativo alla nuova "suv 2008" :razz:
la versione active non ha i passaruota neri, in pratica guardandola sembra quasi la 2008 attuale, cambia solo la mascherina con il leone sulla calandra. :neutral:
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.

vlettie
Peugeottista curioso

Messaggio da vlettie »

Puo' essere utile. (Listino)
http://www.peugeot.it/cataloghi-2/nuova2008/suv/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao a tutti

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

Cmq ragazzi fatto sta per me, parlo dalla mia parte, è un bel restyling sopratutto per l'anteriore, ma non mi va giù il fatto che hanno tolto e ve le elenco a differenza della mia,
1 alette parasole illuminate
2 seconda usb
3 modanature cromate prima dello specchietto
4 start e stop prima generazione (nella mia è seconda generazione)
5 bloccaggio automatico/elettronico sicurezza bambini
6 modanature o strisce di blastica lungo il bagagliaio e sui sedili abbattuti
7 serbatoio più piccolo per far entrare il serbatoio della unrea
Forse dimentico qualcosa, ma l'errore più grande secondo me è stato lo start e stop tornare alla 1 generazione
possono fare tutti i restyling ma se si parte già da cosi..
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

leonessa_61
Peugeottista veterano

Messaggio da leonessa_61 »

vlettie ha scritto:Puo' essere utile. (Listino)
http://www.peugeot.it/cataloghi-2/nuova2008/suv/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao a tutti
ho provato a simulare una configurazione del modello in mio possesso... ed ho notato che:
per il colore Bianco Banchisa € 300,00
per il colore Grigio Hurricane € 0,00
mha

:)
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale

Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;

ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

leonessa_61
Peugeottista veterano

Messaggio da leonessa_61 »

vlettie ha scritto:Puo' essere utile. (Listino)

Ciao a tutti
dal catalogo si evince che la capienza del serbatoio carburante è di 45lt per la versione diesel ( pag.8 )

:)
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale

Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;

ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nessuno »

Devilmakes ha scritto:Cmq ragazzi fatto sta per me, parlo dalla mia parte, è un bel restyling sopratutto per l'anteriore, ma non mi va giù il fatto che hanno tolto e ve le elenco a differenza della mia,
2 seconda usb
Forse dimentico qualcosa, ma l'errore più grande secondo me è stato lo start e stop tornare alla 1 generazione

Speravo che le cose elencate fossero state tolte alle ultime pre restyling per potere fare prezzi più bassi ma che nel restyling le avrebbero rimesse :scratch: me ne farò una ragione ma certo che un po mi scoccia.
Ma cosa cambia fra lo start e stop di 1 generazione rispetto a quello di seconda?
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

Tralasciando lunghe spiegazioni tecniche, si può affermare che il sistema S&S di prima generazione utilizza per l'avviamento l'alternatore alimentato da un condensatore, mentre il sistema di seconda generazione utilizza il motorino di avviamento tradizionale. Ci sono discussioni sulla validità e le caratteristiche di ambedue i sistemi, ma non è stato chiarito se la modifica sia stata effettuata per ragioni tecniche o per un mero risparmio di costi da parte della PEUGEOT. La mia 2008 monta lo S&S di prima generazione che fino ad oggi non ha dato nessun problema e che si attiva istantaneamente senza alcun rumore.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Devilmakes
Peugeottista veterano

Picasso ha scritto:Tralasciando lunghe spiegazioni tecniche, si può affermare che il sistema S&S di prima generazione utilizza per l'avviamento l'alternatore alimentato da un condensatore, mentre il sistema di seconda generazione utilizza il motorino di avviamento tradizionale. Ci sono discussioni sulla validità e le caratteristiche di ambedue i sistemi, ma non è stato chiarito se la modifica sia stata effettuata per ragioni tecniche o per un mero risparmio di costi da parte della PEUGEOT. La mia 2008 monta lo S&S di prima generazione che fino ad oggi non ha dato nessun problema e che si attiva istantaneamente senza alcun rumore.
Sbagliato è il contrario, quello di seconda è migliore e non agisce sulla motorino di avviamento e ha un condensatore di accumulo di energia e non agisce sul motorino risparmiando la batteria la vita del motorino ecc ecc
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Devilmakes
Peugeottista veterano

Nessuno ha scritto:
Devilmakes ha scritto:Cmq ragazzi fatto sta per me, parlo dalla mia parte, è un bel restyling sopratutto per l'anteriore, ma non mi va giù il fatto che hanno tolto e ve le elenco a differenza della mia,
2 seconda usb

Speravo che le cose elencate fossero state tolte alle ultime pre restyling per potere fare prezzi più bassi ma che nel restyling le avrebbero rimesse :scratch: me ne farò una ragione ma certo che un po mi scoccia.
Ma cosa cambia fra lo start e stop di 1 generazione rispetto a quello di seconda?
https://www.youtube.com/watch?v=VJSEQaxAh4c" onclick="window.open(this.href);return false;

Il video spiega tutto buona visione

Devilmakes
Peugeottista veterano

I motori e-HDi differiscono dai normali motori HDi per il fatto di essere accoppiati ad un nuovo dispositivo Stop&Start di seconda generazione, consistente in pratica in un alternatore reversibile piazzato al posto del volano e che funziona in due modalità: come generatore e come dispositivo di avviamento al momento di riprendere la marcia.
è simile a quello di un qualsiasi altro motore che monta un dispositivo Stop&Start, con la differenza che stavolta il motore non si spegne a veicolo fermo, ma già una volta scesi sotto gli 20 km/h, per riavviarsi poi appena si è in procinto di partire. Ciò si rivela utile quando si è in coda in città, per esempio nei tragitti casa-lavoro. In pratica, quando si rallenta, il motore sincrono utilizzato funge da alternatore, erogando fino a 2.5 kW di potenza elettrica e fungendo anche da freno-motore. Al momento di ripartire, l'alternatore inverte la sua modalità di funzionamento, trasformandosi in motore sincrono e convertendo l'energia elettrica che riceve in ingresso in energia meccanica che consente la rotazione dell'albero a gomiti e quindi la riaccensione del motore a gasolio.
Spero di essere stato chiaro..

Devilmakes
Peugeottista veterano

Ah scusate dimenticavo il video vi fa capire la differenza tra start e stop prima gen e seconda ma se avete voglia di leggere c'è anche un pratico link che ne spiega le caratteristiche della seconda, con alternatore reversibile.
http://blog.citroen.it/2010/09/microibr ... stopstart/" onclick="window.open(this.href);return false;
scusate i molteplici messaggi

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

Devilmakes ha scritto:
Picasso ha scritto:Tralasciando lunghe spiegazioni tecniche, si può affermare che il sistema S&S di prima generazione utilizza per l'avviamento l'alternatore alimentato da un condensatore, mentre il sistema di seconda generazione utilizza il motorino di avviamento tradizionale. Ci sono discussioni sulla validità e le caratteristiche di ambedue i sistemi, ma non è stato chiarito se la modifica sia stata effettuata per ragioni tecniche o per un mero risparmio di costi da parte della PEUGEOT. La mia 2008 monta lo S&S di prima generazione che fino ad oggi non ha dato nessun problema e che si attiva istantaneamente senza alcun rumore.
Sbagliato è il contrario, quello di seconda è migliore e non agisce sulla motorino di avviamento e ha un condensatore di accumulo di energia e non agisce sul motorino risparmiando la batteria la vita del motorino ecc ecc
Devil, credo che ci sia un equivoco: Per sistema di prima generazione intendo il primo che è stato adottato dalla 2008, cioè quello con l'alternatore reversibile ed è quello che monta attualmente la mia auto. Per seconda generazione, intendo quello che è montato sulle 2008 nel listino attuale che utilizza il motorino di avviamento tradizionale. Se invece vogliamo trattare l'argomento dal punto di vista storico e generico, il primo è sicuramente quello che utilizzava il motorino di avviamento, ma poichè in questa sezione si parla di Peugeot 2008, ho ritenuto opportuna questa linea. Per la cronaca un sistema analogo era già in uso prima che tu nascessi sulla NSU Prinz negli anni 60 e si chiamava "dinamotore". Quindi a prescindere dal facile equivoco sulla denominazione, in pratica diciamo la stessa cosa... :)
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”