PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rigenerazione FAP

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Re: Rigenerazione FAP

Messaggio da Il Mike »

antimo250 ha scritto:Non sempre quando lo S&S non si attiva vuol dire che sta rigenerando ci sono anche altri fattori che non lo fanno attivare, l' unica cosa per accertarsi è controllare la temperatura del retrovisore.
Esatto, può dipendere anche dalla carica della batteria; io infatti, prima di parlare di rigenerazione, mi sono accertato della temperatura dello specchietto! 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

Io come un fessacchiotto ho toccato solo la calandra dello specchietto..però la puzza di bruciacchiato piuttosto marcata si sentiva ed è stata la prima volta da quando sono in possesso della leonessa...bah vi terrò aggiornati!
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

miciogae ha scritto:Io come un fessacchiotto ho toccato solo la calandra dello specchietto..però la puzza di bruciacchiato piuttosto marcata si sentiva ed è stata la prima volta da quando sono in possesso della leonessa...bah vi terrò aggiornati!
Quando si scalda lo specchietto, anche la calandra diventa tiepida.
:)
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

Old Jaguar ha scritto: Quando si scalda lo specchietto, anche la calandra diventa tiepida.
:)
Dipende dalle condizioni; quando è capitato a me faceva freddo e pioveva, quindi la calotta non è proprio riuscita a riscaldarsi, mentre lo specchio è almeno diventato tiepido!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

dentex
Peugeottista veterano

Messaggio da dentex »

A me è già capitato un paio di volte di sentire lo specchietto caldo, se stava rigenerando sono fatti suoi, praticamente l'ho ignorato, esattamente come facevo con le altre atv! :lol: :lol:
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

Io a questo punto, dopo mesi se non anni di discussioni piu' o meno inutili, tenterei di racimolare dati se possibile un po' attendibili di quanti fra noi possessori di 2008 (o anche di 208, o perche' no di altre vetture con fap tipo peugeot) sono dovuti per forza andare dal meccanico a fare una rigenerazione forzata dopo un tot di fallimenti di rigenerazioni avviate e bloccate prima del tempo.
Dico questo perche' ormai trovo quasi comico questo continuo discutere sul fatto che lo specchietto si scalda, si' ma solo da una parte e dall'altra no, ma solo se fuori piove, oppure se non c'e' nebbia, o altre amenita' simili, e se tu hai messo il led rosso, mentre io l'ho messo verde, quale sara' il migliore (?) , il tutto solo per capire se sta rigenerando o no...
MA CHI SE NE FREGA ?

Ripeto: se qualcuno e' dovuto andare dal mecca per un problema simile, e naturalmente parliamo di uso comunque sensato di un'auto diesel , ovvero escludiamo quelli che si sono comprati il diesel e poi fanno 1500 km/anno e magari tutti in citta', perche' e' evidente che in tal caso hanno sbagliato acquisto, se a qualcuno e' capitato l'ho dica e facciamo una statistica sensata, se no piantiamola li' con 'sta menata, che per esperienza personale e' un NON problema....

dentex
Peugeottista veterano

Messaggio da dentex »

Si forse è meglio concentrare le esperienze più concrete!
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

robyOld ha scritto:Io a questo punto, dopo mesi se non anni di discussioni piu' o meno inutili, tenterei di racimolare dati se possibile un po' attendibili di quanti fra noi possessori di 2008 (o anche di 208, o perche' no di altre vetture con fap tipo peugeot) sono dovuti per forza andare dal meccanico a fare una rigenerazione forzata dopo un tot di fallimenti di rigenerazioni avviate e bloccate prima del tempo.
Dico questo perche' ormai trovo quasi comico questo continuo discutere sul fatto che lo specchietto si scalda, si' ma solo da una parte e dall'altra no, ma solo se fuori piove, oppure se non c'e' nebbia, o altre amenita' simili, e se tu hai messo il led rosso, mentre io l'ho messo verde, quale sara' il migliore (?) , il tutto solo per capire se sta rigenerando o no...
MA CHI SE NE FREGA ?

Ripeto: se qualcuno e' dovuto andare dal mecca per un problema simile, e naturalmente parliamo di uso comunque sensato di un'auto diesel , ovvero escludiamo quelli che si sono comprati il diesel e poi fanno 1500 km/anno e magari tutti in citta', perche' e' evidente che in tal caso hanno sbagliato acquisto, se a qualcuno e' capitato l'ho dica e facciamo una statistica sensata, se no piantiamola li' con 'sta menata, che per esperienza personale e' un NON problema....
:thumbright:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

robyOld ha scritto:Io a questo punto, dopo mesi se non anni di discussioni piu' o meno inutili, tenterei di racimolare dati se possibile un po' attendibili di quanti fra noi possessori di 2008 (o anche di 208, o perche' no di altre vetture con fap tipo peugeot) sono dovuti per forza andare dal meccanico a fare una rigenerazione forzata dopo un tot di fallimenti di rigenerazioni avviate e bloccate prima del tempo.
MA CHI SE NE FREGA ?

[-o<
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

fran(es(o:

Messaggio da fran(es(o: »

in pratica era quello che dicevo io diverse pagine indietro. :mrgreen:
Ho quasi 30.000 km è non capito se la mia leona rigenera/ha rigenerato/rigenerà :D , un paio di volte ho sentito la famosa puzza ma gli specchietti erano freddi (sia d'estate che d'inverno) :shock:
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

emanuele77
Peugeottista appassionato

Messaggio da emanuele77 »

ciao a tutti,

circa 16000 km percorsi, tragitti brevi dai 4km ai 15km a seconda se la prendo io o mia moglie, mai accorto della rigenerazione fa e ad oggi nessun problema.
2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

Appoggio in pieno le osservazioni di robyOld: Sono del parere che è stato creato un falso problema per una situazione ampiamente prevista dagli ingegneri della Peugeot. Se ci fossero state delle controindicazioni o accortezze particolari da seguire, avrebbero sicuramente previsto una spia oppure un messaggio di avvertimento. Da parte mia non mi sono mai accorto di questa rigenerazione anche se non escludo che possa essere avvenuto. Scusate l'OT ma, in linea di massima e per passate esperienze personali, sono contrario ad interventi di qualsiasi genere sull'impianto elettrico o sull'elettronica di cui la 2008 è abbondantemente fornita. Non nego e non disconosco i benefici apportati dall'elettronica, ma penso che dal suo avvento uno stupido fusibile potrebbe in un sol colpo lasciarci sul bordo di una strada in attesa del carro attrezzi. :roll:
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

Picasso ha scritto:Appoggio in pieno le osservazioni di robyOld: Sono del parere che è stato creato un falso problema per una situazione ampiamente prevista dagli ingegneri della Peugeot. Se ci fossero state delle controindicazioni o accortezze particolari da seguire, avrebbero sicuramente previsto una spia oppure un messaggio di avvertimento. Da parte mia non mi sono mai accorto di questa rigenerazione anche se non escludo che possa essere avvenuto. Scusate l'OT ma, in linea di massima e per passate esperienze personali, sono contrario ad interventi di qualsiasi genere sull'impianto elettrico o sull'elettronica di cui la 2008 è abbondantemente fornita. Non nego e non disconosco i benefici apportati dall'elettronica, ma penso che dal suo avvento uno stupido fusibile potrebbe in un sol colpo lasciarci sul bordo di una strada in attesa del carro attrezzi. :roll:
:applause:

daribond
Peugeottista appassionato

Messaggio da daribond »

Concordo pienamente quanto da voi scritto ma voglio raccontarvi l'esperienza di un mio amico.
Lui viaggia sia in città che in autostrada e non ha mai fatto attenzione alla rigenerazione del FAP, fatto sta che a 70.000 km circa ha avuto problemi e a dovuto sostituire il FAP per la modica cifra di 800€. Quando me ne ha parlato ho raccontato quanto letto in questo topic e da allora lui fa sempre attenzione a quando parte la rigenerazione e attende il suo completamento, anche se spesso gli capita quando sta rientrando a casa. Credo che gli ingegneri sanno quello che fanno, ma credo anche che le case automobilistiche una grossa parte del loro guadagno lo hanno proprio dai pezzi di ricambio.
SUV 3008 GT Pack BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Blue Celebes - Night Vision - Grip Control® - Tetto panoramico apribile - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 04/01/2021, consegna prevista marzo 2021

SUV 3008 Allure BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Visiopark 180 - Keyless System - Cerchi in lega da 18” “DETROIT” Diamantati/Nero Brillante - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 12/02/2018, immatricolata il 29 Giugno 2018

2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Manuale a 5 marce Bianco banchisa
Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante - Grip Control® - Pneumatici M+S all season - Misto Tessuto / TEP Oxford Nero Mistral - Touchscreen 7" con Navigazione - Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Pack Visibilità - Park Assist.
Prenotata il 12/12, fabbricata il 13/02/2015 e ritirata 31/03/2015

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

daribond ha scritto:..... ma credo anche che le case automobilistiche una grossa parte del loro guadagno lo hanno proprio dai pezzi di ricambio.
E dalle rigenerazioni forzate in officina!!!!!! :mad: [-X :-w)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”