Ciao Ragazzi! Eccomi qua dopo tanto tempo che non scrivevo qui sul forum a raccontare i miei primi 9000 km (nove mila) da dicembre a oggi con la belva sotto il sedere.
In questo periodo non sono stato attivo per problemi vari, ma quando mi capitava davo sempre una letta alle vostre esperienze,dubbi e questioni e vi posso già dire che sono stati tutte utilissime a risolvere alcuni "problemini " avuti con la mia 2008.
C'eravamo lasciati che era inverno e con la mia leonessa scorazzavo per le strade dolomitiche in cerca di neve dove impantanarmi e divertirmi, riuscendo ad apprezzare i primi pregi della nuova auto. Provata in autostrada sotto piogge torrenziali e asfalto bagnato, dove i famosi 4Season montati di serie mi facevano impazzire per la quantità d'acqua che alzavano davanti al malaugurato automobilista che mi stava dietro...
Cambiata la stagione, cambiato il clima, cambiato le strade da percorrere! Ho provato la 2008 su sterrato in Corsica. Chi è pratico dell'isola francese può immaginare che strade bisogna fare per raggiungere certe spiagge... TAC, grip-control su sabbia.... Mamma mia che sballo!!! Sembrerò troppo entusiasta, ma questa è l'emozione che mi ha dato la nuova auto tra dossi e dune di sabbia comportandosi più che egregiamente e facendomi divertire parecchio. Nel frattempo ho installato i mini deflettori della Farad pagati 32euri su internet e hanno risolto quel famoso fastidio che mi dava la gocciolina d'acqua che entrava al finestrino mentre guidavo fumando con un dito di finestrino aperto...

Molto utili e tranne qualche piccola vibrazione che producono ad una certa velocità sono molto utili per aerare l'abitacolo mentre si è in autostrada.
Altro capitolo! Sono stato uno di quelli che è stato richiamato con la lettera da parte di Peugeot - Richiamo ZQN - Cambio dadi sospensioni. Preso appuntamento con l'officina e atteso 15gg perchè c'era la coda... di sostituzioni!!!
Fantalità... nei giorni successivi mi capitano un paio di eventi che mi fanno preoccupare...
1° il finestrino lato conducente non andava più in su in continua ma a scatti.
2° il monitor dello SMEG si accende... si spegne... non si riaccende più!!!
il primo lo risolvo grazie a voi tutti e il secondo... idem!!!
Per il finestrino, come spiegato nel post apposta, bisogna resettare il finestrino! Si spegne la macchina, si reinseriscono le chiavi, si gira la chiave senza accendere il motore, si porta il finestrino alla chiusura completa (se non si è sicuri si fa un doppio clic sul tasto) si mantiene tirato il tasto per alzare il vetro un paio di secondi e... Tac il finestrino ri-funziona.
Il secondo... brividi... ma sempre grazie a voi... mettete un parasole o un parcheggio all'ombra e non vi succederà mai questo problema. Lo SMEG si surriscalda al sole e per protezione non si accende il monitor centrale.
Che dire... io è da 8mesi che ho la 2008 e ne sono pienamente soddisfatto, forse rispetto ad un crossover più alto la nostra 2008 è un pò più piccolina... ma ragazzi... è la più bella e comoda di tutte!!!
Ps. durante le ferie ne ho viste di tutti i colori... nel senso che dal Marrone, al grigio chiaro,grigio scuro,nere... di tutti i colori... ma la mia è più bella!!!
Ciao Ragazzi. Alla prossima!

In attesa di 2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino+,ordinata il 13 Luglio a Genova. Proprietario di una ExtraTerrestre dal 16/12/13.