PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 2008 1.2 VTi 82 CV
Moderatore: Moderatori
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV
Esatto, a me hanno detto (e l'ho fatto) a 2000 km. In 5 minuti hanno controllato e rabboccato, mi hanno chiesto se andava tutto bene e finita lì. Vero che possiamo farlo anche noi da soli, ma ne caso avessimo qualche dubbio sono a disposizione.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
[Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV
A parte un'occhiata al volo nel primissimo periodo, non ho fatto altri controli. E mi tocca indubbiamente farli.
[Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV
Controllo effettuato, era tutto ok. Una domanda: volendolo fare da soli, che olio motore comprare?
Mi pare ci sia sulla porta un adesivo con la marca usata da loro. Altrimenti presumo un qualsiasi olio di buona qualità.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Provata anche con la neve finalmente! Tutto bene, mi pare sia un'auto che con le gomme giuste può dare sicurezza.
Bene!
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
-
- Peugeottista appassionato
Che tipo di piste riesce a fare?paolo61 ha scritto:Provata anche con la neve finalmente! Tutto bene, mi pare sia un'auto che con le gomme giuste può dare sicurezza.

Sono ancora in "rodaggio"...mi limito per ora alle rosse
Scherzi a parte, il fatto sia un poco + alta mi ha aiutato entrando in cortile, è passata tranquilla dove la mia precedente auto avrebbe toccato sotto per via della neve.

Scherzi a parte, il fatto sia un poco + alta mi ha aiutato entrando in cortile, è passata tranquilla dove la mia precedente auto avrebbe toccato sotto per via della neve.
Ciao a tutti, la mia 2008 è di settembre 20013, allestimento allure. Non la uso molto, ho fatto 13.000 km e finora ho avuto un inconveniente (rottura del motorino dello specchietto dx sostituito in garanzia, purtroppo ho visto che succede a molti scorrendo il forum). Chiaro che per testare l'affidabilità della macchina serve un periodo più lungo e un uso su percorsi più impegnativi, rispetto a quello quello che faccio io (10% fra città e collina, 90% strade extraurbane con un occhio ai limiti). Il consumo si attesta sui 19 km/litro ( lo smeg ne segna 20). Sono soddisfatto del comportamento della macchina, interni confortevoli, silenziosa, buona tenuta. Ho montato gomme da neve e il comportamento è più che buono(merito anche delle gomme, ovvio). Se attualmente dovessi comperare un auto, la scelta sarebbe ancora la 2008.
Scusate il 2013
Confermi anche tu i consumi, bene! Io ho notato con le termiche un leggero aumento del rumore e consumi, ma è normale.
Le gomme invernali della mia sono Michelin alpin 4, già sulla scheda tecnica è specificato sia un leggero consumo e rumorosità superiori rispetto alle estive. Le ho testate l'inverno scorso, dopo una leggera nevicata, in un parcheggio vuoto di sera e dopo vari slalom, sono rimasto soddisfatto dalla tenuta dell'accoppiata gomme auto. Ho anche notato un consumo leggermente superiore nel periodo, ma sempre sopra ai 18 km/litro. Come ho specificato nel post precedente, il consumo lo fa principalmente il tipo percorso che abitualmente faccio, quando la uso solo in città lo smeg mi segnala 12/14 km litro.
Anche per me la differenza la può fare la città. In montagna, ovvio, consumi in salita, ma nella discesa (provato l'altro giorno azzerando il percorso) arrivi ai 50 km/litro, visto che scendi per gravità, quindi compensi il consummo della salita.
CONDIVIDO PIENAMENTE...
un gioiello..
come seconda auto è perfetta....

un gioiello..
come seconda auto è perfetta....

-
- Peugeottista curioso
Buongiorno,
sto per ordinare una 1.2 VTi 82 CV, credo che sia la scelta giusta visto i km che percorro.
leggendo i vari commenti mi sembra di capire che la vettura non è molto vivace sulle marce basse, e in partenza da fermo. Ma in salita come se la cava?!
nel tragitto quotidiano c'è un tratto in salita con una pendenza abbastanza marcata... fatemi sapere
sto per ordinare una 1.2 VTi 82 CV, credo che sia la scelta giusta visto i km che percorro.
leggendo i vari commenti mi sembra di capire che la vettura non è molto vivace sulle marce basse, e in partenza da fermo. Ma in salita come se la cava?!